Visualizza Versione Completa : Problema Navigatore!
Legolas84
16-05-2014, 19:07
Ciao a tutti.
L'auto è nuova... ha meno di 1 mese.
Oggi mentre percorrevo normalmente la A26 a un certo punto il navigatore invece di collocarmi sull'autostrada mi colloca a caso nella campagna "offroad".
Da quel momento il navigatore non è più tornato in se, nemmeno spegnendo e accendendo l'auto. Ho anche provato il reset con i tasti appositi ma niente.
Se tolgo la scheda SD mi dice che ci sono 0 satelliti disponibili.
Insomma un bel problema.
C'è qualcosa che posso fare o è l'antenna da buttare dopo meno di un mese?
Militico
16-05-2014, 21:31
Guarda vai direttamente in concessionaria e via.
Da quello che dici sembra un problema che non puoi risolvere tu
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tupaleon
16-05-2014, 21:39
Ciao è accaduto in passato anche a me: sostituita antenna GPS, ,tutto in garanzia. Da allora non ho più avuto problemi. Vai in conce tranquillo e cita pure il mio caso. Ciao.
Legolas84
16-05-2014, 21:44
Belin andiamo bene... neanche un mese.
Comunque, visto che anche a te è successo.... immagino dovrò andarci una volta per individuare il problema. Loro ordineranno l'antenna sostitutiva e mi daranno un nuovo appuntamento. A quel punto quante ore ci vogliono per cambiare l'antenna?
Legolas84
17-05-2014, 08:21
E' prevista auto sostitutiva gratuitamente per il tempo in cui tengono l'auto?
fedecosta92
17-05-2014, 08:27
ci dovrebbe essere qualcosa del tipo: audi for audi. potresti richiederla.
Sennò c'è un modo: chiami il carroatrezzi vicino alla concessionaria dicendogli che si è spenta la macchina e non va più hai la mobilità gratuita con 3 giorni di auto sostituiva a gratis.
Legolas84
17-05-2014, 14:50
Allora incredibile.... ho appena riprovato e mi ha agganciato 7 satelliti! -_-
In pratica riassumiamo i fatti....
Ieri sulla A26 prima di Ovada il Navi impazzisce e perde segnale GPS e non lo riacquista più fino al mio arrivo a chiavari.
Parcheggio l'auto e non la muovo più. tuttavia scendo a fare delle prove ancora tre volte nella serata di ieri.... e i satelliti non vengono MAI agganciati. In tali occasioni non muovo mai l'auto ma l'accendo soltanto. Inoltre resetto anche l'MMI il tutto sempre senza risultati.
Stamane mi alzo e per prima cosa scendo a provare sempre senza muove l'auto. Niente sempre tutto morto.
Dopo pranzo scendo di nuovo... accendo sempre senza muovere l'auto. 7 Satelliti agganciati e triangolazione eseguita correttamente in un attimo.
Cosa può significare?
Twister64
17-05-2014, 16:44
Significa che l'antenna fa le bizze ogni tanto. Vai in concessionaria e fattela cambiare.
Militico
17-05-2014, 17:03
Quoto
Allora incredibile.... ho appena riprovato e mi ha agganciato 7 satelliti! -_-
In pratica riassumiamo i fatti....
Ieri sulla A26 prima di Ovada il Navi impazzisce e perde segnale GPS e non lo riacquista più fino al mio arrivo a chiavari.
Parcheggio l'auto e non la muovo più. tuttavia scendo a fare delle prove ancora tre volte nella serata di ieri.... e i satelliti non vengono MAI agganciati. In tali occasioni non muovo mai l'auto ma l'accendo soltanto. Inoltre resetto anche l'MMI il tutto sempre senza risultati.
Stamane mi alzo e per prima cosa scendo a provare sempre senza muove l'auto. Niente sempre tutto morto.
Dopo pranzo scendo di nuovo... accendo sempre senza muovere l'auto. 7 Satelliti agganciati e triangolazione eseguita correttamente in un attimo.
Cosa può significare?
Una domanda: da dove riesci a vedere il numero dei satelliti agganciati???
Grazie.
Legolas84
19-05-2014, 11:31
Se estrai la scheda SD delle mappe il navi entra in una schermata in modo automatico che indica il numero di satelliti agganciati.
Se estrai la scheda SD delle mappe il navi entra in una schermata in modo automatico che indica il numero di satelliti agganciati.
Io ho l'MMI PLUS TOUCH che non ha la SD delle mappe :-/
Legolas visto che siamo quasi vicini di casa...tu dove vai per l'assistenza?
Legolas84
19-05-2014, 14:03
Io sono di Chiavari.
Qui a Chiavari non c'è niente per Audi (invece Mercedes e BMW hanno sia meccanico che carrozziere).
A sto punto ho due alternative: Genova è la più vicina è ha due service: Autocorsica e Simonassi (di questo però non riesco a capire bene l'ubicazione).
Oppure dove ho preso la macchina a Massa.... da Brotini ma sono ben 80Km ad andare e 80 a tornare -_-
Però visto che per ora lavoro a Torino stavo pensando di portarla a Torino dove c'è Rinaldi, Autozentrum e Di viesto..... voi cosa mi consigliate?
Ciao, io sono di Sori....ascolta già da quando avevo il TT vado da Simonassi...mi trovo molto bene, sono onesti, disponibili e secondo me costano anche meno degli altri!!
Per quanto riguarda zona Torino....beh la mia attuale A3 l'ho acquistata da Rinaldi di seconda mano...e mi sono trovato bene...ma oltre le trattative...ho avuto ben poco a che fare!! :)
Legolas84
19-05-2014, 14:41
Mi riesce più comodo Autozentrum come ubicazione.... mi sa che chiamo li. Spero siano seri e preparati.
---------- Post added at 14.41.36 ---------- Previous post was at 14.33.55 ----------
Prenotata la diagnosi da autozentrum per giovedì.... vediamo come va a finire.