PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A5 Sportback 177 Quattro S-Tronic



jandre1973
17-05-2014, 16:17
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, come è facile intuire, ho bisogno di qualche informazione sul mio acquisto.
Ho appena comprato A5 Sportback s-tronic quattro, km 0 immatricolata a ottobre 2013.
La macchina ha molti optional, in più s-line ext e s-line int.
Cercavo info sul cambio, sul motore e consumi; problemi di cui tenere conto o eventuali consigli.
Sapere meglio che tipo di trazione integrale monta la A5, tenendo conto che adesso guido una Subaru Legacy 3.R automatica.
Grazie
Andrea

jandre1973
01-06-2014, 21:33
Ritirata, soddisfatto di tutto. Il rombo è diverso ma mi accontento... Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R-Line
03-06-2014, 11:44
Hai acquistato una gran macchina!!! Davvero!
Complimenti!

jandre1973
03-06-2014, 20:49
Grazie, sono soddisfatto di tutto. Oggi ho avuto modo di "sentirla" anche sul bagnato e mi ha soddisfatto completamente. Unico neo (ma ne ero consapevole) è il sound del diesel rispetto al v6 boxer. Per il resto ottima auto. Tu hai qualche consiglio da darmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R-Line
04-06-2014, 09:41
No, niente di particolare, cambia l'olio all's-tronic ogni 60.000 km e sei a posto.
Io sull'altra vicino ai 60.000 sentivo che strattonava un po' in cambiata, fatto il tagliando ('na mazzata) tornava a essere fluido!

Per il resto è davvero ottima, forse consuma un po' troppo in città, ma l'unico neo che posso dare a questo motore. :wink:

jandre1973
04-06-2014, 21:29
Ciao R, ho un mmi 3G. L'audio della macchina è pessimo, pensi si possa fare qualcosa per migliorarlo? Gli altoparlanti sono 8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R-Line
06-06-2014, 11:23
Eh, quella che avevo usato io aveva il bang olufsen... quello andava già bene.
Per migliorarlo... non saprei, io personalmente sono stufo di giocare con car audio ecc :laugh: (in passato ho fatto di tutto su tutte le auto di casa e soprattutto di amici).
Si può rimediare con delle casse aftermarket che suonano con pochi Ohm e quindi mantenendo alimentazione originale, oppure mettere dei kit amplificati (ad esempio hertz, focal..).
Di mirato non saprei cosa consigliarti, non seguo nulla da almeno 4/5anni, quindi sono fuori...
Conviene intervenire sempre solo sul fronte anteriore, al limite aggiungi un sub, anche piccolo... anche perchè su una A5 esagerando stonerebbe :wink: