PDA

Visualizza Versione Completa : audi a1 ...quale scegliere....consigli..



valvo
18-05-2014, 14:31
ciao a tutti...sto per comperare una audi a1 e sono indeciso sempre su quale scegliere......anche se premetto che voglio solo con allestimento s line esterno e preferibilmente interno...

faccio molta citta' e pensavo ad un diesel 1.6 105 o 90 cv....

per ora vertevo su un usato da pochi km..ma si trovano a prezzi abbastanza alti rispetto alla valutazione dell'usato reale.....
voi possessori cosa mi consigliate come allestimenti etc?

al momento sono dietro ad una :
1.6 90cv con 26000km meta' 2012
con cambio s tronic e palette al volante, impianto bose,predisposizione navi,blutootch, xeno,s line esterno con cerchi da 17, pacchetto luci, impianto bose, assetto s line, bracciolo, sensori , garanzia estesa ancora fino a fine anno della casa, luci diurne a led, comandi al volante interni simil pelle .....richiesta 18000€...... e a vedere la valutazione reale su quattroruote non supera i 15....
qualche consiglio???

grazie in anticipo

Twister64
18-05-2014, 14:47
Compratela a benzina.. ti risparmi un sacco di problemi futuri

valvo
18-05-2014, 15:07
perche' a benzina?...come consumi sembra peggio..

Twister64
18-05-2014, 18:50
Con il diesel quello che risparmierai in carburante lo "investirai" in officina..

coki73
18-05-2014, 18:52
Scusa ma magari e' il contrario.. I problemi ce l'hanno i benzina come consumi olio e problema supporti motore.il diesel ha solo problemi agli iniettori e non tutti

Twister64
18-05-2014, 19:14
Scusa ma magari e' il contrario.. I problemi ce l'hanno i benzina come consumi olio e problema supporti motore.il diesel ha solo problemi agli iniettori e non tutti

Ah.. solo un problema agli iniettori.. ma bene.. vedo che l'esperienza disastrosa che hanno avuto con il mio motore non è servita a nulla allora.. Cmq solo questione di tempo e mi darai ragione sui problemi del diesel.. Io parlo in generale non mi riferisco ad un modello in particolare

coki73
18-05-2014, 19:23
Guarda io sono sul forum audi a1 e audi café .la statistica e' schiacciante sulle benzina ...i diesel non hanno questi problemi.

Twister64
18-05-2014, 19:51
Ah no.. bene mi fa piacere. Prova a dirlo alla mia collega di lavoro che dopo un mese di A1 diesel nuova di trinca gli è partita la pompa a d alta pressione.. e l'officina voleva fargliela pagare perchè secondo loro la colpa era del gasolio.. Gasolio per altro messo da loro in occasione del tagliando.. Comunque quando io fra qualche anno cambierò auto di sicuro mi piglio un benzina.. perchè sono stufo di avere a che fare con pompe di gasolio, valvola egr, fap, volani ecc..

coki73
18-05-2014, 20:13
Forse non mi riesco a far capire, ma ciò che è accaduto alla tua amica messo nella statistica non depone a sfavore dei diesel.i benzina ti ripeto hanno eccessivo consumo di olio e problemi al supporto motore. I diesel hanno problemi con gli iniettori e audi ne riconosce economicamente anche se fuori garanzia, il problema. Il massimo che è stato pagato sono duecento euro fuori garanzia. I benzina sono migliori da un certo punta di vista ma da altri sono carenti. Comunque ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi, io per i km che faccio con il benzina sarei morto.tutto qui

valvo
19-05-2014, 12:37
Dai ragazzi non vi arrabbiare ... Io punto sul
Diesel solo perché lo trovo più economico e se ci sono dei problemi di rottura non mi faccio problema perché cercò solo
Auto con massimo 2 anni di vita .
Consigli su quella che ho
Trovato?

giuse_gti
19-05-2014, 22:16
Certo che lasciare una S3 per una A1 TDI vuol proprio dire aver voglia di maledirsi tutti i giorni...

Prenditi una TFSI piuttosto, se poi proprio i consumi ti ammazzano metti il gpl, tanto prima o poi esce anche per la A1, se già non c'è...

coki73
19-05-2014, 22:30
Ciao valvo forse non si capisce tramite internet ma qui non si litiga...anzi mi spiace passi questo messaggio. Comunque ti consiglio di evitare il 90 cv io l'ho provata e secondo me e m molto sotto tono rispetto al 105 cv. Rischi di fare poi la fine di un mio amico che l'ha presa full 90 cv e poi l'ha portata a modificare

Dev77
20-05-2014, 22:41
Prendi una admired 1,2 Tfsi io l'ho presa X mia moglie e non è affatto male, 15km/l Sline esterno xeno pacchetto led interno ed esterno, pacchetto media, sensori post, quattro porte bicolore il tutto a € 20900,00 nuova e scontata http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/ahyzy4us.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valvo
21-05-2014, 09:13
Cambiare da s3 a una a1 tdi e' solo la
Scelta di non dover combattere con bollo/assicurazione e imprecazioni ..... Poi ora come ora non mi interessano cose esasperate anche perché avevo deciso di avere una macchina eco anche nei costi e tenere una moto che va forte ....... Conclusione che vendo anche quella perché non mi
Ci diverto più

fumabrothers
21-05-2014, 10:31
Secondo me ti conviene puntare sul diesel, quella nella descrizione non mi sembra male è molto equipaggiata

valvo
21-05-2014, 14:04
Per il prezzo invece ? Su quattro ruote danno una valutazione inferiore di quasi 4000...

giuse_gti
21-05-2014, 15:28
Cambiare da s3 a una a1 tdi e' solo la
Scelta di non dover combattere con bollo/assicurazione e imprecazioni ..... Poi ora come ora non mi interessano cose esasperate anche perché avevo deciso di avere una macchina eco anche nei costi e tenere una moto che va forte ....... Conclusione che vendo anche quella perché non mi
Ci diverto più

Quello che risparmierai con la cilindrata più piccola lo andrai a spendere in furto/incendio/atti vandalici e robe varie su una vettura che vale di più...

valvo
21-05-2014, 17:46
Poi se devo scegliere o prendevo qualcosa sopra i 300cv o qualcosa di adeguato per l'uso ... E ho preferito quello.... Non mi interessano più i mezzi briosi .... Se ve di anche la moto che ha 200cv .... Significa che non sono così dietro alla potenza

giuse_gti
21-05-2014, 18:43
Poi se devo scegliere o prendevo qualcosa sopra i 300cv o qualcosa di adeguato per l'uso ... E ho preferito quello.... Non mi interessano più i mezzi briosi .... Se ve di anche la moto che ha 200cv .... Significa che non sono così dietro alla potenza

Beato te che riesci a tornare indietro, io la prossima per meno di 300 cv manco la guardo :biggrin:

Dev77
21-05-2014, 21:08
Per il prezzo invece ? Su quattro ruote danno una valutazione inferiore di quasi 4000...

Comprala nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valvo
21-05-2014, 22:02
Se la
Volevo comprare nuova me la
Compravo nuova ... Ho chiesto consigli utili non discorsi alla caxxo

---------- Post added at 21.02.05 ---------- Previous post was at 20.53.48 ----------

Se avevo interesse a comprarla
Nuova lo avrei fatto ......! Non mi interessano i discorsi fatti a cavolo

Dev77
26-05-2014, 20:09
Appunto.. Se vuoi consigli e ripeto consigli e quello che ti ho scritto . Se vuoi sentirti dire di comprare quella che hai visto comprala. Contento così? Lascia perdere il forum se non accetti i CONSIGLI . Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valvo
27-05-2014, 20:54
non centra il forum etc...il discorso sta in poco posto...fatta come la voglio io ce ne sono poche e da nuove superano i 35000€ e se devo spendere quei soldi per quel tipo di auto...sto fresco perché' trovo qualcosa di più' interessante e di conseguenza voglio prenderla usata e diesel perché' una benzina che faccia 14/15km /l non la voglio di certo perché' quei consumi li ha una macchina con almeno 200cv...!
io ho detto solo che se si guarda la valutazione dell'usato di quattroruote..si trova delle discordanze di prezzo perché' una 1.6 diesel non si trova sotto i 17000€ con pacchetti s line esterni e basta quando invece sulla carta il valore e' di 14900......intendevo solo quello........e visto che mi devo accontentare voglio anche scegliere cil' che mi piace...perche' se devo prendere una a 20 mila nuova...con interni della panda e per avere un mezzo kit estetico sportivo.....beh.......continuo con la macchina che ho!

freeangel74
29-05-2014, 10:18
Oggi ero in audi x la mia e ho visto una mostruosa a1 bellissima http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/rusy7eja.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/besy7yry.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/7a7y5esu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/29/razyzyha.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk