PDA

Visualizza Versione Completa : Auto sui cavalletti nel parcheggio condominiale:si può o no se puede?

matteo 89
20-05-2014, 18:12
Avrei intenzione di far rigenerare i cerchi dalla Vercar e dovrei appunto tenere l' auto ferma sui cavalletti nel parcheggio o davanti al mio garage(ma darebbe ancora più disturbo ed è molto più in vista....). La mia idea era di metterla nell' ultimo parcheggio in fondo di quelli condominiali ma da quello che ho letto in giro non si può fare. Dentro non posso tenerla perchè il garage è stretto e non riesco ad alzarla per togliere i cerchi e mettere i cavalletti. C'è nessuno in zona che mi presta 3 cerchi per poterla tenere ferma ma sulle sue ruote così la rimetto nel box e i condomini non si arrabbiano??:rolleyess:

loschiaffo
20-05-2014, 18:51
Parla con l'amministratore condominiale. Gli spieghi il tuo problema e chiedi se puoi occupare il park del condominio, per tot giorni. Secondo me ti autorizza. E non hai Nessuna grana con i vicini di casa.

Oppure chiedi al tuo gommista, quando ti smonta le gomme, se ti può prestare lui dei cerchi. Spesso le officine conservano vecchi cerchi, dismessi perché graffiati e brutti.
E li usano come "muletti", per i clienti le cui vetture non hanno ruota di scorta, in caso di danni importanti al cerchio orginale, per il tempo che viene mandato a riparare/raddrizzare. (in quel caso, se prendi una buca o un marciapiede, sei a piedi! A me è capitato 2 anni fa circa).
Il mozzo della a3 è uguale alla golf e molte altre vetture.
È una misura piuttosto diffusa, forse ti sarà possibile trovare qualche cerchio-"muletto", da usare per qualche gg, così puoi riparare i tuoi. Parla col tuo gommista!

matteo 89
20-05-2014, 19:00
Proverò a passare dall' amministratore ma credo che mi risponderà picche. Proverò anche a cercarne tre in giro, vediamo un po' come fare.....

fabio4avant
20-05-2014, 19:07
possibile che nessuno nel forum della zona possa prestarti 3 ruote!

matteo 89
20-05-2014, 19:22
Aggiungo che l' auto resterà ferma nel box quindi possono andare bene misure fuori libretto come larghezza,spalla ecc..... basta che montino e che le ruote girino per poter rimetterla dentro a nanna
Domani comunque passo dall' amministratore e sento cosa mi dice.....grazie per l' appoggio

loschiaffo
20-05-2014, 20:19
possibile che nessuno nel forum della zona possa prestarti 3 ruote!

a me quando avevo distrutto il cerchio (uno solo), una ruota di ricambio non me la prestava nessuno...
e come ho gia detto prima, non avevo la ruota di scorta. proprio una bella trovata!! c'era solo il kit gonfia e ripara (a3 import da germany, con un allestimento strano).
mi ha dato un cerchio di una vecchia golf (prorpio marcato wv, dietro le razze) il mio gommista, nel mio paesino sperduto, nel frattempo che hanno raddrizzato e riverniciato il mio.

fabio4avant
20-05-2014, 21:17
Aggiungo che l' auto resterà ferma nel box quindi possono andare bene misure fuori libretto come larghezza,spalla ecc..... basta che montino e che le ruote girino per poter rimetterla dentro a nanna
Domani comunque passo dall' amministratore e sento cosa mi dice.....grazie per l' appoggio

ma anche se ti dà il permesso, non è bello lasciare fuori una macchina su dei cavalletti all'aperto....

matteo 89
20-05-2014, 23:56
Lo so che non è bello ma come faccio? E' da quando ho preso la macchina che ho i cerchi segnati dal marciapiede dall' ex propietario.....

giuse_gti
21-05-2014, 06:46
Concordo con chi ti consiglia di sentire qualche gommista o sfasciacarrozze per 4 ruote di recupero...

loschiaffo
21-05-2014, 07:17
ma anche se ti dà il permesso, non è bello lasciare fuori una macchina su dei cavalletti all'aperto....

beh, si tratterà di lasciarla fuori 4 o 5 giorni. Nel Parcheggio sotto casa... Non la vedo così tragica.
Il meteo adesso è favorevole, niente gelo o caldo estremo.
Essendo senza ruote, è impossibile che te la rubano!
Puoi giusto mettere il telo di copertura, se ce l'hai.
A milano si vedono spesso delle auto coperte col telo, in strada (quasi nessuno ha il box).
E poi le auto dei noleggi son sempre fuori sui piazzali (quando compri una audi d'importazione, molto spesso proviene da una flotta di noleggio, ed è probabile che non abbia mai visto il box, in un anno di vita...).
E se vai in vacanza in qualche isola tropicale, lasci la macchina in aeroporto x 10gg, fuori nel piazzale. (molte agenzie viaggio ti danno il parcheggio compreso nel prezzo della vacanza).
L'audi di matteo "sopravviverà" tranquillamente, per una settimana, sui cavalletti.

endy87
21-05-2014, 07:43
Ma si Mattè, trova qualcuno che possa prestarti 4 ruote :wink: