Visualizza Versione Completa : Audi S1 centralina
Buonasera a tutti vorrei sapere secondo voi su un'Audi S1 che di serie a 231 cavalli quali interventi occorrerebbero, per superare 250 cavalli ??? La centralina basta ??? Sono di roma . Grazie a tutti
Qualcuno Saprebbe indicarmi un buon preparatore Audi a roma ??
Grazie
ehemanuele
02-06-2014, 02:52
Fede racing cn loro vai sul sicuro!
20cv in piu' li ottieni con una mappatura in centralina.Se ne vuoi di piu' allora e' tutto un'altro lavoro.
Massi T5
03-06-2014, 16:04
MTM o ABT han già disponibile centralina per S1 @310 cv. 80 cv di sola mappa insomma.
La cosa non mi stupisce, son gli stessi risultati che ottengono su S3 o TTS..
Alla fine parliamo della stessa meccanica, che audi, per l'S1, fa "nascere" con pochi cv (230) ma tanta coppia (370 nm)
E' proprio così io ho venduto la,mia s3 perché non volevo più pagare il super bollo . Ma la centralina mtm costa 1500€ non è neppure specifica per ,'1 231 cv e per la a1 da 258 cv che io non ho mai visto . Andrò da. Fede racing e sentirò loro cosa mi consigliano . Grazie a tutti per i consigli
C'è un altro preparatore su Roma che potete garantire la sua professionalità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre.fiume
03-07-2014, 07:52
il motore della S1 dovrebbe avere le stesse specifiche dell'A1 quattro pertanto la centralina MTM per quest'ultima dovrebbe andare bene senza problemi anche per la S1
Federecing mi ha detto di chiamare a settembre un altro preparatore serio a Roma ??
ehemanuele
10-07-2014, 11:41
Dai fratelli abbasciano hai provato?
Ma l'S1 ha la turbina K04 dell s3?
Non so . Ma è un rischio modificare centraline ed altre componenti ?? All'audi mi dicono che se rocco qualcosa decade la garanzia ;(
Ti dicono la realtà...
ti conviene aspettare la fine della garanzia
bonsthefirst
25-08-2014, 12:32
Assolutamente vero...
Attraverso i parametri autoadattativi riescono a vedere se in passato la centralina è stata modificata e poi riportata ai valori "di fabbrica".
Anche io consiglio di aspettare la fine della garanzia!
carmageddon
25-08-2014, 13:10
i parametri autoadattativi non centrano nulla con il controllo della manomissione software o hardware, l autoadattatività è una funzione del microprocessore della ecu che serve per mantenere una carburazione impostata in funzione di perdite di carburante o aspirazioni di aria incontrollate, ergo invecchiamento nel tempo.
per controllare se una ecu è stata modificata e poi rimessa originale è sufficiente controllare le date di login da parte di strumenti non registrati (tester diagnosi ufficiale)
Goldselection
26-08-2014, 14:02
Buonasera a tutti vorrei sapere secondo voi su un'Audi S1 che di serie a 231 cavalli quali interventi occorrerebbero, per superare 250 cavalli ??? La centralina basta ??? Sono di roma . Grazie a tutti
Mtm, Abt, Revo, Oettinger o Apr: questi sono i tuner top per il marchio dei quattro anelli.
Si fanno pagare, ma ottieni ciò che ti promettono in qualità e affidabilità.
Il contatore scritture con i tuner sopra citati rimane a 0, quindi niente problemi di garanzia.
Mtm e Abt utilizzano moduli aggiuntivi che lavorano in parallelo con la centralina originale: non lasciano tracce.
Revo, Oettinger, Apr ti flashano la centralina tramite presa diagnosi, sempre lasciando il contatore scritture a 0.
Mtm, Abt e Oettinger devi utilizzare almeno 98 ottani.
Con Revo tramite sps puoi scegliere fino a 3 mappature differenti in base alla benzina che usi (95,98,100 ron).
Abt ha già fatto uscire il suo kit, Mtm lo sta ultimando proprio in questi giorni.
Io ho la Mtm Cantronic sul mia vettura Audi A1 1.2 86cv e viaggia veramente bene: 118cv e 220Nm.
Se non hai fretta di consiglio di aspettare qualche settimana o mese massimo, vedrai che entro fine anno tutti i preparatori tireranno fuori i lori kit e potrai scegliere a 360° ciò che meglio credi.
A Roma hai "federacing", importatore ufficiale del marchio Mtm in Italia e "mr autotecnica", dealer ufficiale Revo.
Ho visto che hai aperto anche il thread sullo scarico, i nomi che ti consiglio sono "Supersprint, Milltek, Powermotive, BnPipes, Remus, Inoxcar, Mtm".
Il remus è in titanio, materiale superiore all'acciaio inox con peso ridotto.
Gli altri realizzano il tutto in acciaio inox aisi 304, quindi niente ruggine.
Qualsiasi scarico sceglierai cadrai in piedi.
Alcuni sono omologati CE altri invece solo TUV, sta a te decidere poi se essere in regola pienamente con il cds.
Io ho il catback maggiorato supersprint omologato CE e sono molto soddisfatto.
Ho visto da vicino anche il BnPipes è fà veramente impressione: qualità di primo ordine, infatti sono proprio loro a produrre la linea di scarico per Mtm.
Anche qui ti elargisco lo stesso consiglio: l'auto è nuova, lascia passare un pò di tempo in modo tale che sviluppino i kit scarico per la tua auto.
Spero di esserti stato di aiuto, buon pomeriggio
Grazie - conosco da anni ormai federacing ;)
Massi T5
28-08-2014, 16:21
Revo, Oettinger, Apr ti flashano la centralina tramite presa diagnosi, sempre lasciando il contatore scritture a 0.
Revo, che io sappia, il contatore lo fa partire..
Ma se non si usa la soluzione del modulo, il contatore ormai parte sempre, e ciao ciao garanzia.
carmageddon
28-08-2014, 17:29
i contatori non partono in due metodi di lavorazione : boot mode e reset contatore scrittura
come ho già scritto la manomissione si vede la login memorizzato in varie ecu da parte di strumenti che non sono il tester ufficiale
Ma l'S1 ha la turbina K04 dell s3?
No, monta una IHI. Come sulla Mercedes F1:ohmy:.Come sulla mia STI:biggrin:Forti i giapponesi, no?
il motore della S1 dovrebbe avere le stesse specifiche dell'A1 quattro pertanto la centralina MTM per quest'ultima dovrebbe andare bene senza problemi anche per la S1
ciao Andrea,che io sappia il motore di A1 quattro è ben differente da quello dell'S1. ....dubito che Audi presenti una nuova versione basata su un motore appartenente ad una versione di 2 anni prima.....
Leggendo dalle varie riviste il 2.0 in questione è gemello di quello della golf Gti 7, quindi riconducibile a quello di S3 8v, ma meno prestazionale x varie differenze.
Goldselection
29-08-2014, 18:00
L'avevo detto che mancavano pochi giorni per il kit Mtm:
http://www.mtm-online.de/en/Audi/S1-Sportback/2-0-TFSI-170-kW-231-hp-Quattro?FZID=S1SB170Q&KIT=m0s1sb231306qmv
E' stato ultimato proprio ieri: 306cv -------- 440Nm
Buona serata a tutti
News centralina Mtm da ben 75 cv sulla s1 e però costa 2100€ con IVA e trasporto ;) molto economica