PDA

Visualizza Versione Completa : prestazioni da serbatoio pieno o meno...



ale food adv
16-12-2008, 17:18
ciao...a tutti!!! son tornato...
e tornando a guidare la mia bestiolina... sono quasi certo di una cosa... ho scoperto che il mio tt225 và sostanzialmente di piu' da mezzo serbatoio in su, quando il livello benza è sotto la meta perde mooolto brio... qualcuno ha provato ha spiegarmi la cosa nel fatto che nella versione 4x4 il serbatoio è diviso in 2, così prima pesca al 100% dopo, perde qualcosa sopratutto con forti depressioni... sono pazzo io o qualcuno ha notato la stessa cosa????
saluti
ale

primaA3
16-12-2008, 17:27
Ale, la cosa mi sembra un po' strana, perchè le due pompe della benzia 8essendo un Quattro, ne hai 2", sono montate in parallelo, e raccordate all'esterno della pompa con dei tubi, e la mandata che va al motore, è unica.
Mi pare strano che solo perchè c'è meno benzina, in un serbatoio che è comunque un vaso comunicante, possa influire.
A menochè, la pompa della benzina di sinistra (lato guida) abbia dei problemi.
Dico quella di sinistra, perchè è lei che si raccorda all'altra..

Audia32
16-12-2008, 18:58
Anche a me sembra troppo strana questa cosa..... Non credo abbiano realizzato un sistema così scadente da costringere il proprietario ad avere più di metà pieno per sfruttare a pieno le potenzialità della macchina!

user
16-12-2008, 20:31
Ahi ahi ahi..... il proble sussiste eccome !!!!!
Vi ricordate quando la Gigia non andava??? Qunado aveva problemi di benzina??? Il problema era semplicemente la carenza di benzina nel serbatoio.
Direte " che relazione c'è???"
Io lo scoprii casualmente durante una gara quando la vettura da Drift di Andrea aveva problemi di alimentazione in curva :ohmy:. Arrivava fortissimo ad una curva ed innescando il drift la macchina si spegneva. Dopo aver fatto rifornimento il problema sparì miracolosamente.
Preso dallo scrupolo lo suggerii a Matteo e risolvemmo il problema in un baleno.
Posso ipotizzare che la maggior richiesta di benzina possa creare una sorta di mulinello oppure che nelle forti accelerazioni lo spostamento repentino della benzina nel serbatoio possa creare dei vuoti che creino il calo.
Il tuo problema Ale è un calo inteso come minor spinta oppure come a Matteo che si impuntava talvolta andando anche in recovery???

primaA3
16-12-2008, 21:15
Se è così. mi dispiace dire che è un gran bella caxxxata......!!!

E dire che volevo prendere un 225 Quattro.... :(
Ma se devo temere una cosa del genere, ci penso su due volte.....

Audia32
17-12-2008, 00:19
Possibile????:huh::blink::huh:

ale food adv
17-12-2008, 10:25
ciao davide...no,no fortunatamente è solo un calo di prestazioni però moooolto sentibile...e comunque anche andrea di atk mi aveva detto che la mia tt tendeva causa livello serbatoio a smagrire sotto il quarto di serbatoio...ma adesso ho notato anche che sotto la metà perde proprio cavalleria...allora anche stavolta incrociando le nostre esperienze abbiamo imparato una cosa nuova!:wink:
w l'rs club!:rolleyess:

primaA3
17-12-2008, 11:15
Ora, la domanda nasce spontanea..

Davide ha detto che il problema è stato risolto o ho capito male io...???
Se è stato risolto, e non credo che sia FACENDO SEMPRE BENZINA, come è stato risolto..?? ;)

ale food adv
17-12-2008, 12:12
andre, direi ottima osservazione...:wink:

user
17-12-2008, 14:16
Ora, la domanda nasce spontanea..

Davide ha detto che il problema è stato risolto o ho capito male io...???
Se è stato risolto, e non credo che sia FACENDO SEMPRE BENZINA, come è stato risolto..?? ;)

Facendo sempre benzina !!! !!! !!!




























































scherzo :biggrin: quel giorno risolvemmo facendo benzina in quanto il problema a Matteo si presentava quando la lettura del cruscotto segnava 1/4 di serbatoio ma effettivamente leggeva solo una delle 2 pompe di pescaggio in quanto non genera la media :wacko:. Per risposte più approfondite consiglio di chiamare in causa direttamente Matteo....sia per rispetto , sia per non costringermi a dire castronerie in quanto non completamente a conoscienza di tutte le evoluzioni della Gigia. La cosa migliore sarebbe eliminare il serbatoio di serie a fronte di uno racing di dimensioni ridotte quindi.... con minor superficie su cui spalmare il carburante durante le accelerazioni.

Per Ale... ti consiglio di leggere la discussione di MarcoATK sulla sua. Parlano delle carenze di portata delle pompe della serie successiva.... non vorrei che ci fossero relazioni col problema che riscontri tu. :wink:

ale food adv
18-12-2008, 10:46
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTT......ho capito.... il dott giova mi ha spiegato.....allora...essendo stata cambiata la mia pompa con una apl racing per appunto un discorso di portata....da una parte si sono risolti i problemi di turbolenze, velocità e portate...dal altra proprio la casa dichiara che sotto iil quarto di serbatoio può creare qualche problemino....giova ho detto bene??
ps:non riesco a trovare la discussione di marcoatk...:blink:

primaA3
18-12-2008, 13:12
Allora così la cosa mi garba moooooooolto di più... :) :D

Mi pareva troppo strano che il TT 225 avesse un difetto DI SERIE così grave....
Ma se l'anomaalia è da imputarsi alla sostituzione di qualche componente, allora il discorso cambia.. :)