Visualizza Versione Completa : Aiuto non funziona l'aria condizionata!!
Buona sera a tutti, come da titolo oggi ho provato ad accendere l'aria condizionata,(che ha sempre funzionato correttamente) e non arriva l'aria fredda.... ho provato un paio di volte ed ho riscontrato che non parte proprio il compressore, appena arrivato a casa ho collegato il Vag e ho fatto una scansione con l'errore che vi posto
-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AA HW: 8T1 820 043 AA
Component: KLIMA 1 ZONE H06 0140
Revision: A1000000 Serial number: 0107.06.081461
Coding: 34000000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 70E5CE19A3B8329
3 Faults Found:
00457 - Control Module for Network (J519)
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01101101
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 13
Reset counter: 3
Mileage: 71863 km
Time Indication: 0
Date: 2014.06.06
Time: 15:36:05
00256 - A/C Pressure/Temperature Sensor (G395)
008 - Implausible Signal
Freeze Frame:
Fault Status: 01101000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 13
Time: 15:36:05
Freeze Frame:
Temperature: 30.0°C
001 - Upper Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 45
Reset counter: 43
Mileage: 71914 km
Time: 16:14:16
Freeze Frame:
Temperature: 28.0°C
Temperature: 81.0°C
Load: 0.0 %
Absolute Pres.: 31.6 bar
RPM: 2000 /min
Speed: 92.0 km/h
Current: 0.000 A
Temperature: 40.0°C
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 B HW: 8K0 907 063 B
Component: BCM1 1.0 H21 0253
Revision: 03021001 Serial number: 00000000046669
Coding: 690040B5003400000001000300005F5F001C06080000000100 0000
Shop #: WSC 06197 123 12345
VCID: 2E591061790C649
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 070608 H06 0060
Coding: 00FD11
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 F HW: 8K0 941 531 F
Component: E1 - LDS H07 0070
1 Fault Found:
014 - Defective
Freeze Frame:
Fault Status: 01101110
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 91
Time: 15:36:00
Secondo voi qual'è il problema ?
Domani mattina la porto da un amico radiatorista sperando di risolvere, ma mi sentirei molto più sicuro se mi date un vostro giudizio( visto la vostra esperienza su queste cars) almeno vado già preparato sul da farsi.
Grazie in anticipo :smile:
marcodriver
06-06-2014, 23:10
Magari si è esaurito il gas
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Speriamo che sia solo il gas !!!
Però da quanto leggo dalla vagata sembra che ci sia un problema al sensore temperatura.... ma considera che ne capisco veramente poco per cui tutto potrebbe essere...
marcodriver
06-06-2014, 23:27
Potrebbe essere anche il sensore, ma il sensore potrebbe dare errore perché si è esaurito il gas.
da un giorno all'altro non si scarica il gas, ma se non l'accendevi dalla stagione scorsa potrebbe essere, e se fosse scarico l'impianto il compressore non parte
marcodriver
06-06-2014, 23:45
da un giorno all'altro non si scarica il gas, ma se non l'accendevi dalla stagione scorsa potrebbe essere, e se fosse scarico l'impianto il compressore non parte
Se c'è una perdita si
Il condizionatore solitamente lo accendo quasi quotidianamente a circa 20/21 gradi e almeno fino a domenica a sicuramente funzionato, oggi quando l'ho acceso inizialmente sembrava che tutto andasse ma dopo circa 1 km mi sono fermato per fare benzina, appena sono ripartito ho notato che la ventilazione andava ma l'aria fredda non usciva.:sad:
marcodriver
Se c'è una perdita si
Come fa a verificarsi una perdita dal giorno alla notte?
come posso verificarlo?
Grazie
piccole perdite ci vuole sempre qualche giorno prima che scarica l'impianto, e allora il klima renderà sempre meno fino a non funzionare, altrimenti rottura di tubazioni. Cmq le cause potrebbere essere anche altre, Brio ci farà sapere.
per trovare le perdite esiste il tracciante
spacepepe
07-06-2014, 00:26
Mi sa che ti e partito il condensatore del clima una cosa del genere mi è capitata sulla vecchia B7 da un minuto all'altro non andava piu' portata in conce ricaricato il gas e il giorno dopo era uguale morale della favola cambiato condensatore perchè si era fatto un buco e speso 2 volte i soldi della ricarica
Se vuoi risparmiare prendine uno di concorrenza io l'ho pagato 1/3 dell'originale preso da un ricambista e fatto montare in conce.
per trovare le perdite esiste il tracciante
Grazie per la info, cmq domani la porto dal radiatorista se è solo un problema di gas o di perdite, penso che lo dovrebbe risolvere.....:unsure: io invece pensavo in qualcosa di più grave che rendeva necessario indispensabilmente il service Audi:cry:
---------- Post added at 00.38.38 ---------- Previous post was at 00.31.54 ----------
Mi sa che ti e partito il condensatore del clima una cosa del genere mi è capitata sulla vecchia B7 da un minuto all'altro non andava piu' portata in conce ricaricato il gas e il giorno dopo era uguale morale della favola cambiato condensatore perchè si era fatto un buco e speso 2 volte i soldi della ricarica
Se vuoi risparmiare prendine uno di concorrenza io l'ho pagato 1/3 dell'originale preso da un ricambista e fatto montare in conce.
Quindi qualora effettivamente fosse il condensatore mi confermi che si riesce a trovare commerciale e va bene lo stesso... e più o meno a quanto si aggira il danno ?
spacepepe
07-06-2014, 01:00
Sulla b7 costava 300 più iva in conce io pagato 100 lavoro mi hanno preso 200 euro perché bisogna smontare tutto l'anteriore questo l'anno scorso a giugno
Ammazza è un lavorone!!:ohmy:
ed io che speravo di risolvere tutto domani in giornata.... va bè speriamo bene... domani vi farò sapere il responso.
Buona notte :wink:
Salve ragazzi!!
Come accennato,oggi sono stato dal radiatorista, e abbiamo subito verificato che l'impanto è completamente scarico a causa dello rottura del pressostato, fortunatamente il lavoro non è complicato, infatti basta svitare il rivestimento nero sopra il radiatore per poter accedere e quindi sostituire il pezzo, e poi naturalmente ricaricare l'impianto.
Il pezzo si trova anche commerciale con circa 30 euro, purtroppo lui non lo aveva disponibile ma lo ha ordinato e lunedì dovremmo risolvere
...speriamo bene:rolleyess:
spacepepe
07-06-2014, 17:06
che :ciap: bene allora qualche volta la fortuna gira :thumbsup:
Te la dovresti cavare con 100 euro per tutto
io ho appena cambiato il radiatore del clima era bucato.
400 euro montato e ricaricato.
marcodriver
08-06-2014, 02:59
Come pensavo io, impianto scarico causa perdita gas. Meglio così, spesa non eccessiva :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
beh son contento brio... te la sei cavata con poco! Tienici aggiornati per farci sapere quanto ti spara... magari nella sezione ricambi, metti pure il pezzo che stai sostituendo! Potrebbe essere utile a qualcun'altro in futuro!
Te la dovresti cavare con 100 euro per tutto
Effettivamente e proprio quello che mi ha chiesto, e cioè 30 € il pressostato commerciale, 50 € la ricarica e 20 € di manodopera.....
spacepepe
che bene allora qualche volta la fortuna gira
Sinceramente sono contento per il danno poco costoso, ma in quanto a fortuna poteva girare tra qualche giorno.... considera che oggi sono stato ad un matrimonio con circa 35 gradi all'ombra, potete immaginarci me mia moglie e il bambino tutti vestiti di tutto punto a bocchegiare dal caldo ,ed invidiare le persone sulla Lancia Y del 1999 che si affiancavano ai semafori belli freschi a godersi l'a/c.....:maad::maad:
spacepepe
09-06-2014, 01:28
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
dai pensa positivo se erano piu' danni boccheggiavi e ti si alleggeriva anche il portafoglio :tongue:
PS: le rottura di pa... del matrimonio in qualunque caso ti toccava lo stesso :laugh::laugh::laugh:
AUDI A4 2.0 TDI
09-06-2014, 09:12
Effettivamente e proprio quello che mi ha chiesto, e cioè 30 € il pressostato commerciale, 50 € la ricarica e 20 € di manodopera.....
Sinceramente sono contento per il danno poco costoso, ma in quanto a fortuna poteva girare tra qualche giorno.... considera che oggi sono stato ad un matrimonio con circa 35 gradi all'ombra, potete immaginarci me mia moglie e il bambino tutti vestiti di tutto punto a bocchegiare dal caldo ,ed invidiare le persone sulla Lancia Y del 1999 che si affiancavano ai semafori belli freschi a godersi l'a/c.....:maad::maad:
Questa è da ridere...ahahahah :laugh: :laugh: :laugh: immagino la figura...:laugh::tongue:
AlanPeter
09-06-2014, 09:20
Tutto bene ciò che finisce bene , adesso dovrò portare la mia che da un anno ha un malfunzionamento, , l'aria fredda esce solo quando il motore è andato in temperatura, è cominciato l'anno scorso , il clima andava solo dopo che la temperatura raggiungeva i 70 gradi , quest'anno invece comincia a funzionare solo dopo che ha raggiunto i 90 , ed ogni tanto non raffredda bene , eppure è carico , speriamo che non mi spennino .
Buonasera a tutti!! :biggrin::biggrin:
Come potete intuire dagli simile ho risolto tutto!!!
Fortunatamente era proprio il pressostato, tra l'altro anche molto facile da sostituire ( basta svitare le quattro torx della copertura nera sopra il radiatore, e svitarlo con una 17) infatti devo dire che il radiatorista,persona molto cordiale e preparato,non mi ha fatto neanche pagare la manodopera per cui me la sono cavata con solo 85 €:biggrin::biggrin:...40 la ricarica (scontato)e 45 il pressostato (in quanto quello da 35€ aveva il passo diverso)....
Purtroppo stasera non posso postare codice e foto del ricambio, ma domani provvedero a farlo:wink:
Salve ragazzi, scusate se ieri sera non mi sono divulgato nei dettagli, ma stavo dal cell. di un amico in quanto il mio era scarico e stavo fuori casa....
come promesso posto il codice del ricambio originale :
PRESSOSTATO 8K0959126A
2204
mentre io ho preso questo commerciale della frigAir che è perfettamente adattabile (anzi se devo dire mi sembra anche più resistente dell'originale)
2205
Come detto l'operazione di smontaggio è molto semplice basta levare la copertura per accederci e smontarlo dalla valvola radiatore
2206
AUDI A4 2.0 TDI
Questa è da ridere...ahahahah :laugh: :laugh: :laugh: immagino la figura...:laugh::tongue:
Ora si che ci rido ma vi potete immaginare quanto sia stata devastante come situazione :icon_cry2:
E cmq gli antichi detti non sbagliano " Apprezzi ciò che hai solamente quando ti viene a mancare":sisi::sisi:
Grazie ancora a tutti per l'aiuto e il conforto:wink:
Ciao,
guarda caso, proprio da domenica anche a me aria condizionata out......ho vaggato e stesso errore "00256 - A/C Pressure/Temperature Sensor (G395) "......
ho controllato da solo il sensore e una volta tolto il connettore si vedeva ad occhio nudo il gas che fuoriusciva dai pin del sensore.....
sensore ordinato...appena arriva lo monto e porto la macchina a ricaricare il gas.....dovrebbe essere solo questo il problema...
Ciao,
guarda caso, proprio da domenica anche a me aria condizionata out......ho vaggato e stesso errore "00256 - A/C Pressure/Temperature Sensor (G395) "......
ho controllato da solo il sensore e una volta tolto il connettore si vedeva ad occhio nudo il gas che fuoriusciva dai pin del sensore.....
sensore ordinato...appena arriva lo monto e porto la macchina a ricaricare il gas.....dovrebbe essere solo questo il problema...
Effettivamente il radiatorista appena ha tolto il connettore ha visto la fuoriuscita dai pin di collegamento ed ha intuito che il problema era proprio il sensore, per cui i sintomi e gli errori in vaggata sono gli stessi, spero pertanto che anche tu possa risolvere solo sostituendo il sensore e ricaricando l'impianto .... fortunatamente il lavoro e semplice e poco oneroso...:wink::wink:
...in giornata dovrei risolvere il problema......stasera vi faro sapere se ho risolto cosi anche io
Salve, qualcuno mi saprebbe dire come si smonta il connettore del pressostato? Ho provato a spingere, allargare, schiacciare la linguetta ma senza riuscire a sfilarlo. Grazie
Salve, una domanda sul montaggio:loring va piazzato a battuta sulla valvola dello scambiatore o va posizionata dentro il sensore e poi avvitato?