PDA

Visualizza Versione Completa : problema luci freni e scritta service



valvo
16-12-2008, 20:58
ciao a tutti...in questi giorni mi sono accorto che le luci degli stop non mi vanno piu'..(luce targa,retro etc funzionano normalmente).....ho guardato staseradi sfuggita i fisubili(numero 13)...e mi sembra ke sia buono facendo qualche prova..qualcuno sa cosa devo controllare?
sul tako non mi segnala nulla.
oltre cio' ho da poco fatto il tagliando alla macchina(cambio olio,filtro aria,filtro olio,spurghi olio etc)....malascritta service sul tako mi viene ognivolta che accendo l'auto...non c'e' mododi toglierla da soli??

Golfer
16-12-2008, 21:15
....anche a me compariva "service", attaccando la diagnosi dal tuo meccanico riescono a eliminare la scritta in pochi minuti e senza problemi :wink:

valvo
16-12-2008, 21:34
da noi non la si puo 'togliere???.....ho degli orari ke fan skifo senno' devo kiamarlo a casa xke' non ce la faccio dato ke i loro orari sono uguali ai mie di lavoro:cry:

Marlon
16-12-2008, 23:01
Se gli stop non vanno, in genere la colpa è dell'interruttore, quello sulla pedaliera. Costa una sciocchezza (nemmeno 10 euro) ma va montato sapendo come si fa (in pratica va infilato nella sua sede senza premere il pulsante e ruotato finchè si blocca, in questo modo si "attiva" un pernetto all'interno che lo fa funzionare: se lo si monta nella maniera sbagliata, lo si rompe subito e non funziona!)

dure.d
16-12-2008, 23:14
Già, stesso mio problema!! 12 euro montato dall'elettrauto!!

Per cancellare la scritta c'è un trucchetto con i 2 tasti sul tacho... Se guardi sul manuale dell'auto lo trovi scritto, giri la chiave tenendo premuto uno dei due, poi ruoti finchè compare la scritta service e premi...
Comunque guarda sul manuale... C'è tutto!!

valvo
16-12-2008, 23:28
ok..ok....allora semmai faccio portare la makkina dall'elettrauto..!basta kegli faccio dire di guardarel'interruttore del pedale?--

peril tako ho guardato sul manualema mi sembrava di averletto di portarla in audi...

dure.d
17-12-2008, 08:52
ok..ok....allora semmai faccio portare la makkina dall'elettrauto..!basta kegli faccio dire di guardarel'interruttore del pedale?--

peril tako ho guardato sul manualema mi sembrava di averletto di portarla in audi...

Si, gli dici che non vanno più gli stop e di controllare il pulsante sotto al pedale... Ti fa un "clic" strano quando freni?? A me lo faceva...

Per il tacho:
http://img265.imageshack.us/img265/6632/tastinl1.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=tastinl1.jpg)

Sono previsti due parametri da azzerare, le diciture OEL e INSP. L'accensione delle indicazioni è prevista dalla casa è modificata dallo strumento della concessionaria. Gli intervalli normali sono 15.000 chilometri o sei mesi.

Azzeramento della dicitura OEL: Chiave in posizione di spento. Premere e mantenere premuto il pulsante A. Girare la chiave in posizione di marcia (senza mettere in moto). Rilasciare il pulsante A. Sul display indicatore di velocità appare la scritta OEL od OIL. Agire sul pulsante B fino a quando le lettere sono cancellate o sostituite dall'indicazione "----".

Azzeramento della dicitura INSP: Chiave in posizione di spento. Premere e tenere premuto il pulsante A. Girare la chiave in posizione di marcia (senza mettere in moto). Rilasciare il pulsante A. Sul display indicatore della velocità appare la scritta OEL od OIL. Premere il pulsante A per far apparire INSP. Agire sul pulsante B fino a quando le lettere sono cancellate o sostituite dall'indicazione "----".

Davis3-RN
17-12-2008, 14:03
PERFETTO !!!!

valvo
17-12-2008, 19:46
dure.d intanto grazie per l'info del tako...ho risolto ora ora..dato che in questo periodo non ho nemmeno 5minuti per andare in bagno quasi .

per il discorso luci ho riprovato ora a frenare piano piano e sisente appena appena un click click..(non c'ho mai fatto caso dato ke sono ancora a fare il rodaggio ai freni nuovi)....seppure la makkina frenava bene i primi 3giorni ed ora rifrena gia da skifopur avendo fatto fare tutto a modo...boh..

spero di riuscire a portarla il prima possibile a sistemare quel tasto

dure.d
18-12-2008, 09:34
dure.d intanto grazie per l'info del tako...ho risolto ora ora..dato che in questo periodo non ho nemmeno 5minuti per andare in bagno quasi .

per il discorso luci ho riprovato ora a frenare piano piano e sisente appena appena un click click..(non c'ho mai fatto caso dato ke sono ancora a fare il rodaggio ai freni nuovi)....seppure la makkina frenava bene i primi 3giorni ed ora rifrena gia da skifopur avendo fatto fare tutto a modo...boh..

spero di riuscire a portarla il prima possibile a sistemare quel tasto

:wink:

valvo
18-12-2008, 13:13
risolto!!!10€ il pezzo e 10€ per il lavoro.

dure.d
18-12-2008, 16:18
risolto!!!10€ il pezzo e 10€ per il lavoro.

Bene!! :biggrin:

FedeS3
18-12-2008, 19:54
Si, gli dici che non vanno più gli stop e di controllare il pulsante sotto al pedale... Ti fa un "clic" strano quando freni?? A me lo faceva...

Per il tacho:
http://img265.imageshack.us/img265/6632/tastinl1.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=tastinl1.jpg)

Sono previsti due parametri da azzerare, le diciture OEL e INSP. L'accensione delle indicazioni è prevista dalla casa è modificata dallo strumento della concessionaria. Gli intervalli normali sono 15.000 chilometri o sei mesi.

Azzeramento della dicitura OEL: Chiave in posizione di spento. Premere e mantenere premuto il pulsante A. Girare la chiave in posizione di marcia (senza mettere in moto). Rilasciare il pulsante A. Sul display indicatore di velocità appare la scritta OEL od OIL. Agire sul pulsante B fino a quando le lettere sono cancellate o sostituite dall'indicazione "----".

Azzeramento della dicitura INSP: Chiave in posizione di spento. Premere e tenere premuto il pulsante A. Girare la chiave in posizione di marcia (senza mettere in moto). Rilasciare il pulsante A. Sul display indicatore della velocità appare la scritta OEL od OIL. Premere il pulsante A per far apparire INSP. Agire sul pulsante B fino a quando le lettere sono cancellate o sostituite dall'indicazione "----".

ma vale anche sulla restyling? io ho provato niente da fare. sono 10000 km che giro con quella cavolo di scritta service ogni volta che accendo l'auto

Audia32
18-12-2008, 20:33
Certo,vale anche per le restyling.......





Almeno credo!:tongue:

FedeS3
18-12-2008, 23:41
alla fine ha funzionato ma non so esattamente come ho fatto. forse questo:

tenuto premuto A => girato la chiave tenendo premuto e senza accendere l'auto => rischiacciato A => schiacciato B => sono comparse 2 scritte: service in 15000km (andato a buon fine quindi) e poi "Fubbelli non ho mai schiacciato"

Audia32
19-12-2008, 00:20
L'importante è che sia sparita!!!!!!
Io avrei rotto il tacho se avessi visto quella scritta per 10000 km!!!!!:wacko:

FedeS3
19-12-2008, 01:18
L'importante è che sia sparita!!!!!!
Io avrei rotto il tacho se avessi visto quella scritta per 10000 km!!!!!:wacko:

si hai ragione, all'inizio c'è stato qualche momento che lo avrei rotto anche io...poi mi son abituato, tanto che quasi mi sembrava normale la scritta. finalmente negli ultimi giorni mi sono imbattuto su discussioni su come azzerarlo fai da te.....e finalmente la scritta è sparita!!:w00t:

Audia32
19-12-2008, 01:35
Io ci avrei attaccato sopra un bel pezzo di nastro isolante!!!!!:laugh: :laugh: :laugh:

dure.d
19-12-2008, 10:18
Io ci sto girando da 100 km con sta scritta e sto già dando fuori... Nel weekend la tolgo...
Già non sopportavo quelle di 2000 e di 1000 e di 500 al service...

Quando ho fatto il tagliando (8000km fà) gli ho detto: "azzerato anche il service?" Risposta: "certo!"...

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Come me le fanno girare ste cose...

Audia32
19-12-2008, 10:50
:laugh: :laugh: :laugh: