Visualizza Versione Completa : Aggiornamento rumore
Ciao, nuova visita dal meccanico, riscontrano il rumore ma non capiscono da dove proviene e comunque l'auto non ha problemi e non gli autorizzano sostituzioni eventuali.tra un po' scade la garanzia e la riporterò per l'ennesima volta.In sostanza e' un rumore di sferragliamento che si sente a finestrini aperti, accelerando dolcemente tra i 1500 giri e i 3000 giri orientativamente.Lo fa solo se si preme dolcemente l'accelleratore, se si preme con più vigore il rumore non lo fa.A voi è capitato?
Che cosa fare ulteriormente?
Scusate il doppione eventuale
Militico
10-06-2014, 23:10
Scusa ma la garanzia quant'e???
Comunque a me no,quello fortunatamente non lo fa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La garanzia scade a luglio, l'auto ha quasi due anni.....piccola...
antoniolez
11-06-2014, 08:26
Ricordo che ho avuto un problema simile con la mia alfa 147 qualche anno fa...dopo mille tentativi abbiamo individuato il problema: una paratia anti-calore che protegge i collettori di scarico si era un po' allentata ed essendo di lamierino sottile produceva rumore di sferragliamento solo a determinati regimi . Hai controllato?
Legolas84
11-06-2014, 08:30
Prima che scada la garanzia portala da un altro meccanico autorizzato così da cercare di individuare il problema.
Il meccanico dove sei stato non è granché se riconosce il problema ma non sa risolverlo.
Ciao, nuova visita dal meccanico, riscontrano il rumore ma non capiscono da dove proviene e comunque l'auto non ha problemi e non gli autorizzano sostituzioni eventuali.tra un po' scade la garanzia e la riporterò per l'ennesima volta.In sostanza e' un rumore di sferragliamento che si sente a finestrini aperti, accelerando dolcemente tra i 1500 giri e i 3000 giri orientativamente.Lo fa solo se si preme dolcemente l'accelleratore, se si preme con più vigore il rumore non lo fa.A voi è capitato?
Che cosa fare ulteriormente?
Scusate il doppione eventuale
Da quello che ho letto su forum stranieri sembrerebbe un problema che affligge solo i 1.8 e 2.0 TFSI.
Sia su forum tedeschi che inglesi esistono delle discussioni in merito.
Prova a cercare discussioni con tale oggetto:
1.8TFSI and 2.0TFSI S3 : Metallic Rustle/Rattle between 1500-3000 rpm
1.8TFSI und 2.0TFSI S3 - Sammelthread: Rasseln im Bereich Beifahrer von der Abgasanlage
Io al momento non riscontro il problema o almeno non me ne sono accorto.
cristian23
11-06-2014, 08:54
io noto una vibrazione zona ammortizzatore ma non si capisce da dove venga
fedecosta92
11-06-2014, 10:07
Ma non è che sia il famoso rumore metallico del cambio? sbaglio o la tua ha trazione anteriore, dunque ha il famoso s-tronic 7 marce a secco?
Si, e' il 7 marce a secco, ma neanche il meccanico capisce da dove viene, ipotizza dalla calza del catalizzatore...boh. :huh::huh:
cristian23
11-06-2014, 14:54
Si, e' il 7 marce a secco, ma neanche il meccanico capisce da dove viene, ipotizza dalla calza del catalizzatore...boh. :huh::huh:
quindi non ce nulla sa fare??ma lo senti solo con vetri abbassati??
Sembrerebbe lo stesso problema discusso nei forum tedeschi e inglesi, certo e' che mi girano le turbine.., visti i 42k€ voluti per il prodigio della tecnica tedesca....... Bah bah e poi ancora bah!!!!!
---------- Post added at 14.58.29 ---------- Previous post was at 14.57.13 ----------
Si, il rumore di scopa metallica si sente solo coi finestrini aperti
---------- Post added at 15.19.53 ---------- Previous post was at 14.58.29 ----------
Sentito servizio clienti al numero verde, devono contattare l'officina di zona e mi faranno sapere nuove al più presto.
Ma non senti anche ogni tanto da terza a seconda un colpo a finestrini chiusi? Radio spenta ovviamente? Tipo un rumore di scatola di plastica che sbatte!:) scusate l esempio...:)
No, quel tipo di rumore non me lo fa,però provo a porci attenzione , l'unico rumore che si sente a parte quello di cui mi lamento, sono gli attuatori della meccatronica, ma sono rumori normali
Non so se parliamo della stessa cosa.. ma pure io ho sulla mia 1.4 TFSI uno strano rumore che si sente SOLO a finestrini aperti (io praticamente mai...) Me n'ero accorto l'anno scorso e me ne accorgo in questi giorni che, visto il gran caldo, faccio qualche centinaio di metri coi finestrini abbassati quando parto da lavoro il giusto per scambiare un pò l'aria e il rumore è presente alla cambiata... Martedì prox devo portarla a fare un cambio olio non necessario ma voluto da me (15000 km) e ho già esposto il problema... vedremo che mi diranno...
Ieri ho portato l'auto in concessionaria... Mentre quando al mattino ho spiegato il problema e me ne sono andato via un pò smonato vista la risposta "se lo si sente solo a finiestrini aperti non non lo chiamerei problema.., potrebbero essere dei normali riverberi meccanici...", A ritiro me ne sono andato a casa soddisfatto..: mi è stato spiegato che Audi ascolta tutte le lamentele dei clienti e se le stesse vengono lamentate da più proprietari, si impegna a risolverle. Infatti il mio (o nostro...) problema è noto alla casa madre: mi son stati quindi mostrati 3 fogli stampati nei quali si descrive il problema (sferragliamento...) e che lo si elimina cambiando un particolare (un tubicino mi sembra..) in "zona turbocompressore"... E' stato ordinato il pezzo da sostituire e verrò contattato per eseguire il lavoro...
Scusate le terminologie usate, ma non ricordo bene cio che mi aveva spiegato, una volta eseguiro il lavoro sarò più preciso :wink:
PS: quando sono andato alla macchina col responsabile service, mi ha fatto aprire il vano motore perchè voleva vedere se il posizionamento della turbina era di facile accesso..: toccado la zona incirminata con le dita, questa faceva un rumore molto simile come tonalità allo sferragliamento da me notato come ho descritto nel precedente mio commento...
cristian23
18-06-2014, 19:17
Ci puoi fare una foto per farci capire dove si trova?
Comunque e un aggiornamento che eseguono al service infatti qualcuno lo ha gia fatto
Come ho già scritto, vorrei che venga eseguito prima il lavoro... Cmq la turbina si trova proprio dietro al motore, in zona centrale... Il tipo è andato con la mano dentro tra la parete che divide l'abitacolo dal vano motore e lo stesso...
Fin'ora qui non ho letto da noi del forum, di aggiornamenti eseguiti su questo problema...
cristian23
18-06-2014, 19:34
Si ce un richiamo per la sostituzione di un tubicino ora non ricordo ma qualcuno al service e gia stato sostituito
Si parlava di una tubazione di ritorno carburante... è un'altra cosa.
da quello che ho letto in giro il problema sul 1.8 e' leggermente diverso, come una scopa metallica che sfrega l'asfalto.Ho chiamato il numero verde ma dopo 7 giorni ancora nessuna notizia da loro ne email.
Complimenti, all'avanguardia della tecnica........ma in ritardo nella fidelizzazione clienti...
Se penso che faccio 8000 km l'anno e mi devo sorbire tutte ste' rogne e rumori, avendo "sganciato" circa 40k euri per una motozappa tedesca....
Non so il tuo 1.8... il mio 1.4 lo sferragliamento lo fa in un certo range di giri (1800/2200) e lo si può notare solamente a finestrini abbassati e/o cambiando marcia in quel range o mantenendo più o meno quei giri... Da come ho intuito, ci dev'essere un tubicino metallico, ma non inteso come tubazione ma tipo un alberino, che evidentemente è un pò lasco e "riverbera" a determinati giri del motore...
il range dei giri motore e' simile, ma lo fa solo in punta di acceleratore, se premo l'accelleratore il rumore scompare.In officina non hanno capito un tubicino........
Una volta effettuata la riparazione, riporterò quanto fatto e chi ha problemi di sferragliamento potrà provare a "illuminare" i propri concessionari... :wink:
freeangel74
20-06-2014, 16:20
Ragazzi per non aprire una nuova discussione posto qui' ...volevo sapere se anche a voi spesso ma non sempre i finestrini come posso dire cigolano quando si abbassano
cristian23
20-06-2014, 16:23
si anche a me
freeangel74
20-06-2014, 16:34
si anche a me
A ok buono!!! :(
Aggiornamento: chiesto l'intervento dell'ispettore audi.A presto news
Ieri sono stato in concessionaria per sistemare il "problema sferragliamento"... Ho atteso poco più di un'ora, da quanto ho capito viene applicata una sorta di molla che non fa "riverberare" un alberino in "zona turbina"... Sferragliamento mi sembra sparito.
Aspetto mi arrivi la fattura in garanzia a casa, così spiego più dettagliatamente in cosa consiste il lavoro...
Militico
09-07-2014, 22:02
A me,mai capitato con i finestrini...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri sono stato in concessionaria per sistemare il "problema sferragliamento"... Ho atteso poco più di un'ora, da quanto ho capito viene applicata una sorta di molla che non fa "riverberare" un alberino in "zona turbina"... Sferragliamento mi sembra sparito.
Aspetto mi arrivi la fattura in garanzia a casa, così spiego più dettagliatamente in cosa consiste il lavoro...
Ciao sono interessato pure io all'intervento , fammi sapere se hanno risolto definitivamente con l'intervento.... Grazie a presto
A3Alessio
10-07-2014, 13:56
Ragazzi anche io mi ritrovo con lo stesso problema del cambio, e vi dico che è davvero fastidioso, ultimamente questo rumore di "ferraglia" mi sta perseguitando.. preciso che ho un 1.4 TFSI S-Tronic!
cristian23
10-07-2014, 17:13
Ragazzi anche io mi ritrovo con lo stesso problema del cambio, e vi dico che è davvero fastidioso, ultimamente questo rumore di "ferraglia" mi sta perseguitando.. preciso che ho un 1.4 TFSI S-Tronic!
ma allora è dato dal s tronic questo problema?
A3Alessio
10-07-2014, 19:14
A quanto pare si..
cristian23
10-07-2014, 20:38
Ma lo sferragliamento lo notate anche a vetri chiusi?
Lo sferragliamento di cui parlo io non riguarda il cambio S-Tronic che non ho, ma un "meccanismo" zona turbina...
A3Alessio
11-07-2014, 04:35
In questi giorni cercherò di fare un video in modo che tutti possiate capire di che "rumore" parlo..
In questi giorni cercherò di fare un video in modo che tutti possiate capire di che "rumore" parlo..
Ciao , il rumore di cui parli non c'entra nulla con quelli che lamentiamo noi con il CAMBIO MANUALE , come diceva Ascolta è' dato dalla turbina o qualche accessorio ad essa collegato . Ciao
Arrivata fattura in garanzia oggi..:
"vibrazione/tintinnio in accelerazione, sostituzione graffa tenuta valvola wastegate"
Tale graffa ha codice 04E 145 220 e richiede mezz'ora di lavoro per il montaggio.
In pratica l'asta di comando che collega la valvola wastegate al suo attuatore è lasca di suo e con questa graffa rimane più "salda". Prima del lavoro toccandola "suonava", ora la si sente ben "salda"...
Digiando su motore di ricerca si trova qualcosa che spiega in cosa consiste questa modifica, la nota tecnica ha sigla TPI: 2033120/3 come ne aveva parlato pure l'utente aski proprio in questo forum... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48281-Rumore-metallico-in-accelerazione/page2
E' difficile descrivere dei rumori, pure io a suo tempo credevo parlasse di tutt'altra cosa... :tongue:
Grandissimo , grazie mille Ascolta:wink::wink::wink::wink: , ora quando la porterò a settembre al service non hanno più scuse nel dirmi che è un rumore normale e che non sanno che farci :blink::blink:... Grazie ancora
Arrivata fattura in garanzia oggi..:
"vibrazione/tintinnio in accelerazione, sostituzione graffa tenuta valvola wastegate"
Tale graffa ha codice 04E 145 220 e richiede mezz'ora di lavoro per il montaggio.
In pratica l'asta di comando che collega la valvola wastegate al suo attuatore è lasca di suo e con questa graffa rimane più "salda". Prima del lavoro toccandola "suonava", ora la si sente ben "salda"...
Digiando su motore di ricerca si trova qualcosa che spiega in cosa consiste questa modifica, la nota tecnica ha sigla TPI: 2033120/3 come ne aveva parlato pure l'utente aski proprio in questo forum... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48281-Rumore-metallico-in-accelerazione/page2
E' difficile descrivere dei rumori, pure io a suo tempo credevo parlasse di tutt'altra cosa... :tongue:
Hai risolto definitavamente?
Hai risolto definitavamente?
Come avevo scritto precedentemente, io non apro praticamente mai i finestrini.., unica situazione che mi permetteva di sentire quel rumore... ho provato 2/3 volte e non si sente più.
La mia è un 2.0 tdi euro 6 150 cv S-troni ed un rumore di sferragliamento lo fa talvolta a motore molto caldo, bassi regimi, leggera accelerazione in salita e sul minimo. Sembra un ginguettio. E secondo me viene proprio dalla zona turbina e/o filtri sullo scarico. Nessun altro ha segnalato rumori sul tdi?
luca.gonella
16-12-2016, 13:59
La mia è un 2.0 tdi euro 6 150 cv S-troni ed un rumore di sferragliamento lo fa talvolta a motore molto caldo, bassi regimi, leggera accelerazione in salita e sul minimo. Sembra un ginguettio. E secondo me viene proprio dalla zona turbina e/o filtri sullo scarico. Nessun altro ha segnalato rumori sul tdi?
La mia a volte fa rumori di ferraglia appena messa in moto da fredda e dopo 10 sec smette, lo fa solo ogni tanto ed è un rumore che si sente solo in garage con il finestrino abbassato
Penso che non sia nulla di grave
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La mia a volte fa rumori di ferraglia appena messa in moto da fredda e dopo 10 sec smette, lo fa solo ogni tanto ed è un rumore che si sente solo in garage con il finestrino abbassato
Penso che non sia nulla di grave
mica simile a questo ?
https://youtu.be/lsWgQp_Pm6c
https://www.youtube.com/watch?v=fzySzMLNLWM
luca.gonella
16-12-2016, 16:33
mica simile a questo ?
https://youtu.be/lsWgQp_Pm6c
https://www.youtube.com/watch?v=fzySzMLNLWM
No la mia fa un rumore cone se ci fossero delle foglie secche nella ventola ma poi dopo 5 sec smette e non lo fa più
Comunque è un rumore diverso
Ho letto che il mio rumore potrebbe essere causato dalla carburazione della normativa euro 6
Qualcuno ne sa di più?
P.s. La mia è 2.0 tdi 2015