Visualizza Versione Completa : Problema piccoli graffi-come eliminarli
conqueror
13-06-2014, 11:40
Salve ragazzi, oggi mi piacerebbe avere un vostro supporto per l'eliminazione dei piccoli graffietti interni, che mi danno un fastidio enorme.
Due piccoli ma visibili sono sulla pulsantiera nera di plastica intorno al cambio, io non ho mmi ma solo i pulsanti del freno ecc. come si possono eliminare, essendo su plastica nera.
gli altri sono sulla parte verniciata (grigio alluminio nel mio caso) dove è scritto quattro di fronte al la lato passeggero e nei finimenti verniciati allo stesso modo (tipo sotto i finistrini ecc), in questo caso cosa posso fare per eliminare questi graffi?
grazie mille a tutti
perchè non mette delle foto, cosi riusciamo a valutare meglio la situazione.
Onestamente non conosco prodotti miracolosi: per i graffi su alluminio, io alla fine ho sostituito il pezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-Fa-Audi
19-06-2014, 13:25
I piccoli graffi su plastica nero lucida si tolgono facilmente, basta un polish e si lucidano anche a mano senza dover smontare nulla basta eventualmente mascherare con del nastro di carta le parti che non vanno trattate.
Discorso diverso per le parti in alluminio, solitamente è alluminio satinato e se vengono lucidate (a parte che i graffi sono quasi impossibili da togliere) si perde l'effetto satinato.
Metti 2 foto e ti sapremo dare qualche consiglio in più.
conqueror
20-06-2014, 13:08
eccovi le foto
grazie a tutti
conqueror
20-06-2014, 13:15
ragazzi vorrei postarne altre tre, ma le tre precedenti mi occupano tutto lo spazio, come poso fare a metterne altre, come faccio a cancellare quelle gia postate??grazie mille
marcodriver
20-06-2014, 13:44
ragazzi vorrei postarne altre tre, ma le tre precedenti mi occupano tutto lo spazio, come poso fare a metterne altre, come faccio a cancellare quelle gia postate??grazie mille
Dovresti ridurre la dimensione, con che cosa le carichi? Io uso tynipic, molto semplice da usare e intuitivo. Prova a scaricare il programma e dove ti chiede la dimensione metti 640x480. Ciao
conqueror
20-06-2014, 13:49
il problema è che ora quelle che ho caricato mi occupano tutto lo spazio, come faccio a cancellarle??
varifabi
20-06-2014, 14:07
La mascherina nera si trova a poche decine di euro , le modanature color alluminio , nel tuo caso sono di plasticaccia verniciata , anche quelle si trovano e sul forum recentemente un utente vendeva un set in alluminio , facile la sostituzione delle 5 orizzontali porte e airbag , più complicata quella del tunnel che ca smontato interamente
conqueror
20-06-2014, 15:49
sai cosa varifabi, siccome si tratta di piccola roba, volevo capire se era possibile fare qualcosa che non comportasse la sostituzione del pezzo.
-Fa-Audi
20-06-2014, 22:54
eccovi le foto
grazie a tutti
Allora da quello che vedo ti posso dire che la maschera nera in realtà è opaca e soprattutto ha il classico rivestimento superficiale tipo "gommoso" e non si può lucidare e quei graffi da li non vengono via.. L'unica soluzione è la sostituzione del pezzo oppure puoi smontarla e farla verniciare in nero lucido (si carteggia per rimuovere il rivestimento gommoso, si da il fissativo per la plastica, il nero e il trasparente lucido; ovviamente un lavoro con materiale da carrozzeria non bombolette spray).
Per la cornice grigio alluminio, non si vede bene ma sembra essere tipo opacizzata nella parte inferiore (e quello si può correggere) e sembra avere preso un colpo sul bordo e c'è un pezzetto mancante di vernice...
Di sicuro per rimetterle a nuovo vanno smontate e sinceramente dopo che le hai smontate visto il prezzo non eccessivo per il ricambio originale conviene di sicuro sostituirle.
conqueror
21-06-2014, 17:44
perfetto, allora a questo punto cercherò di optare per la sostituzione