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Visualizza Versione Completa : Eibach Pro Kit.... ultimi dettagli prima del montaggio.



Legolas84
14-06-2014, 11:14
Sono stato da un'officina specializzata in assetti e preparazioni auto.

Mi ha detto di comprare pure le molle che preferisco su internet e poi di portargli tutto che me le mette su con 200 euro.

Ora per non sbagliare.... che molle devo comprare di preciso? c'è un codice a cui fare riferimento?

Grazie!

albert76
14-06-2014, 14:10
ciaoo...fiero possessore di una 1.4 tfsi ambition con assetto di serie ....
neanche farlo apposta le ho ordinate proprio ieri e programmato il montaggio nella seconda settimana di luglio ...durante il tagliando annuale
se no hai fretta mi dovrebbero arrivare i primi di luglio ...cmq le ho pagate 240,00 in negozio

Ascolta
14-06-2014, 17:34
Io consiglio sempre di farle acquistare direttamente da chi le monta che, tramite numero di telaio contatta il suo rappresentante che difficilmente sbaglia... Potrei sbagliarmi, ma se ti chiede 200 euro per il montaggio, ti chiede tanto.., evidentemente perchè non gli consenti di guadagnare qualcosina pure dall'acquisto delle molle per le quali ti arrangi...
Hai provato a farti fare un preventivo comprese le molle..?

Legolas84
14-06-2014, 19:47
E' stato lui a dirmi di comprarle su internet....

---------- Post added at 19.47.24 ---------- Previous post was at 19.07.08 ----------

Queste qui dovrebbero andar bene.... fortunatamente nell'inserzione c'è la lista di compatibilità....

---------- Post added at 19.47.43 ---------- Previous post was at 19.47.24 ----------

http://www.ebay.it/itm/Eibach-Federn-Pro-Kit-Audi-A3-Limousine-8VS-2-0-TDI-quattro-1-8-TFSI-quattro-/141239056056?pt=DE_Autoteile&hash=item20e280f6b8&_uhb=1



che ne dite?

Ascolta
16-06-2014, 18:51
Vai una verifica qui...
http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?11=279&14=7&10=80BB3F544DC54B1B8813A16A9BA8B15D279007&12=102&52=1&30=5&31=11282

Legolas84
16-06-2014, 21:09
Mi escono queste:

http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?230=1&34=0,2047566&36=189&35=0&32=59619&14=1&10=436AF11A8477413DBB3404CB232A16C4279001&12=130

Fortunatamente c'è il codice univoco così provo a fare una ricerca con questo ;)

Comunque sono stato dall'altro preparatore.... ma mi chiede 450 euro per montarle e vendermele.... dal primo risparmio almeno 100 euro ;)

---------- Post added at 21.09.48 ---------- Previous post was at 20.56.43 ----------

Forse ho capito perchè faccio tanta fatica a trovarle.... in pratica le molle per la A3 Sedan 2.0 TDI sono uguali a quelle della Sportback 2.0 TDI... possibile no?

Infatti se faccio una ricerca per la A3 Sedan ottengo questo risultato:

http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?230=1&34=0,2047566&36=189&35=0&32=59619&14=1&10=436AF11A8477413DBB3404CB232A16C4279001&12=130

Se lo faccio per la sportback:

http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?230=1&34=0,2047566&36=189&35=0&32=55597&14=1&10=D554A5D7C8584539831C8BA29E0EEB16279001&12=130

Le prime molle sono identiche anche se si parla di 30mm per la sportback e di 15/20 per la Sedan, i codici sono esattamente gli stessi quindi pare evidente che quelle molle vanno bene su entrambe.

Che ne dite? Il codice che dovrei cercare è E10-15-021-06-22.......

Ascolta
16-06-2014, 21:20
Quelle che avevi linkato precedentemente sono per le versioni quattro se avrai notato... :wink:
Per quello devi fare molta attenzione... o hai modo di essere sicuro di quali siano le molle corrette per il tuo modello, oppure trovati un preparatore/gommista che ti fa meglio e allo stesso tempo ispira fiducia... A parer mio 450 euro son tanti!

Legolas84
16-06-2014, 21:29
Eh be si sa che sono dei ladri su ste cose i preparatori..... non mi aspettavo nulla di meno.

Però appunto come dici tu le prime sono per la versione Quattro e infatti il codice è diverso: E10-15-021-10-22

Invece per il 2.0TDI Sportback e Sedan il codice è uguale come ti ho fatto vedere. Che senso avrebbe fare due set di molle diverse con lo stesso codice? E' evidente che la molla sia la stessa no?

Ascolta
16-06-2014, 22:00
Si. Certo che mi sorprende un abbassamento si soli 20-15mm... Le Sedan han forse tutte l'assetto sportivo? Se si allora ci sta quella misura.

Legolas84
16-06-2014, 22:46
Tecnicamente credo che quelle misure siano relative.... la macchina si abbassa di circa 1,5Cm se si parte da un assetto ambition e di 3cm se si parte da un assetto ambiente.

Così mi ha detto il preparatore che mi ha sparato 450 Euro....

Ascolta
17-06-2014, 00:43
Tecnicamente credo che quelle misure siano relative.... la macchina si abbassa di circa 1,5Cm se si parte da un assetto ambition e di 3cm se si parte da un assetto ambiente.
Solo in parte è corretto... Se vai a vedere altre A3 troverai abbassamenti di 3 cm perchè la base di partenza è l'assetto Dinamico, ma se per es. cerchi molle per S3 o Golf GTI/GTD le trovi con abbassamento di 1,5/2cm perchè tali modelli son già abassati di suo...e non esistono più alti... Spesso sono un'incognita 'ste molle...

Legolas84
17-06-2014, 19:55
ordinate ^^

andre.fiume
19-06-2014, 08:47
ti bastava andare sul sito eibach dove ti consente di trovare il prodotto adatto al tuo veicolo e poi cercare su ebay con quel codice

AUDI A6 2008
19-06-2014, 10:21
Ciao cmque il link nn è aggiornato...per es. per A6 ci sono fino al 2005 anno di produzione....almeno così mi sembra...

Legolas84
19-06-2014, 11:14
Be comunque quello da cui ho comprato le molle mi ha chiesto i dettagli dell'auto e mi ha confermato quel codice che avevo individuato nel link.

Legolas84
25-06-2014, 20:56
Domani sera la ritiro speriamo bene ^^

cristian23
25-06-2014, 21:11
Domani sera la ritiro speriamo bene ^^

Fammi sapere se si irrigidisce molto?

Ascolta
25-06-2014, 21:30
Fammi sapere se si irrigidisce molto?
IO scommetto ti risponderà che il confort è uguale a prima, anzi più confortevole sulle piccole asperità... :wink: oltre che ancor più bella! :tongue:

cristian23
25-06-2014, 21:43
IO scommetto ti risponderà che il confort è uguale a prima, anzi più confortevole sulle piccole asperità... :wink: oltre che ancor più bella! :tongue:

Allora ci faccio un pensierino anche io������

Legolas84
26-06-2014, 00:30
L'importante è che aumenti il controllo in autostrada ^^

Legolas84
26-06-2014, 19:23
Montate.... L'auto ora è molto più bassa e molto più bella! Provata anche in autostrada è molto più simile alla mia vecchia BMW...

Mi sento molto più sicuro a guidarla.

Questa una foto:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/abe6e2a4.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/uraba8y9.jpg

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che mi sa che il meccanico non ha montato questo pezzo:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/rapuga4a.jpg

Ce ne erano due nella scatola delle molle ne sono quasi certo, e ora sono ancora li insieme alle molle originali... Che cosè? È importante?

Alla fine il meccanico mi ha preso solo 100 euro ed è stato davvero gentilissimo alla fine il tutto mi è costato 250 euro!

cristian23
26-06-2014, 20:56
La senti piu rigida??

Legolas84
26-06-2014, 20:59
Si, come ho detto sembra quasi di riavere una BMW.... e quindi sono molto soddisfatto della cosa. Sulle imperfezioni minime dell'asfalto è quasi uguale comunque.

L'unico interrogativo che mi rimane è riguardo a quel pezzo di cui ho postato la foto.... possibile che non vada montato?

A3 4ever
26-06-2014, 21:28
Quello in foto è un tampone di fine corsa degli ammo...spero che non si sia dimenticato di metterlo...è più probabile che siano quelli che avevi nell'assetto originale.

Legolas84
26-06-2014, 21:34
E' possibile che abbia lasciato gli originali?

A3 4ever
26-06-2014, 21:54
Bè, si possibile è possibile, bisognerebbe aver visto come sono gli originali per essere sicuri...non potrebbero essere quelli?? Oppure sono molto simili...

Ascolta
26-06-2014, 22:37
Mi fa piacere tu sia rimasto soddisfatto! :smile:
Come avevo scritto in precedenza non ci si pente mai delle Pro-kit... Fai una foto di tutta la fiancata dell'auto, di profilo, così rende meglio.
Riguardo quel pezzo che ti angoscia, ti sembra nuovo o usato? In quest'ultimo caso lo dovresti vedere sporco...quindi sarebbe quello che avevi montato tu...

roby72
26-06-2014, 22:48
Basta che guardi sul tampone , se ci sono codici e marchiatura Audi ,vai per esclusione :wink:

Legolas84
27-06-2014, 00:29
Un pò di sporco c'è.... quindi si presume siano gli originali. Si presume anche che la persona che ha fatto il lavoro sappia il fatto suo, visto che è il suo mestiere.

Certo se trovassi una foto di quelli originali mi toglierei ogni dubbio.

Sopra c'è un codice ma anche cercando su internet associandolo al nome AUDI o EIBACH non esce nulla.

C'è solo sto codice e la scritta Made in Germany.

Comunque la macchina è fantastica.

Legolas84
27-06-2014, 12:56
Allora, immagino che quei due pezzi di "fine corsa" vadano montati sugli ammortizzatori posteriori giusto?

Ora ho preso un metro e ho misurato l'altezza della macchina da terra al passaruota in centro passando per il centro della ruota. La macchina dietro è 1cm più alta. È normale?

Tra l'altro ho fatto questa foto agli ammortizzatori posteriori:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/asu7uja6.jpg

Quel pezzo li è quello che dovrebbe essere sostituito giusto?

Perché mi pare proprio che quello che ho fotografato sia l'originale...

Che ne pensate?

tritolone86
27-06-2014, 14:35
Ma non puoi tornare da chi te li ha montati e chiedergli?

Legolas84
27-06-2014, 15:14
Si, mi sta dicendo che è normale e che va bene così. Quelle parti andrebbero montate davanti ma vanno bene anche quelle che ci sono originali.

L'unico interrogativo è il fatto che dietro sia alta 1cm in più... Ma siccome l'altezza è data esclusivamente dalle molle è normale così.

milan1989
27-06-2014, 20:13
Be comunque quello da cui ho comprato le molle mi ha chiesto i dettagli dell'auto e mi ha confermato quel codice che avevo individuato nel link.

Dove le hai comprate? Che sito era?

Legolas84
27-06-2014, 20:17
Su ebay da offroadmeister.

milan1989
27-06-2014, 20:19
Su ebay da offroadmeister.

Vorrei ordinarle anche io... Hai prima contattato il venditore prima dell'ordine?

Legolas84
27-06-2014, 20:25
Prima vedi il codice.... e ordini quelle giuste. Poi loro ti chiedono comunque i dati della macchina per mandarti quelle giuste al 100%.

albert76
27-06-2014, 20:33
ordinate anch'io per la mia piccola A3 8VA ambition 1.4 tfsi ..ma in un negozio di ricambi (pagate 240,00) qui a piacenza e previsto montaggio nella settimana del 7 luglio durante il tagliando ..speriamo bene ....con l'assetto originale e cerchi da 18 mi sembrava un pochetto sacrificata :-)

Legolas84
29-06-2014, 12:47
Sapete dove posso trovare le altezze da terra dei vari assetti originali per l'audi A3 Sedan? Intendo quando esce dalla fabbrica.

---------- Post added at 12.15.37 ---------- Previous post was at 11.53.51 ----------

Devo capire se originale l'auto esce alta uguale davanti e dietro o se è comunque un pò più bassa davanti anche originale.

In ogni caso anche sul sito dell'Eibach per le molle Pro kit indica un abbassamento maggiore per l'anteriore di circa 0,5cm.... e quindi potrebbe anche starci questo discorso.

---------- Post added at 12.47.07 ---------- Previous post was at 12.15.37 ----------

L'importante è che Eibach abbia fatto le cose per bene.... ovvero che in frenata non mi ritrovo il culo troppo leggero per via della differenza di altezza.

Se si parla di A3 Sportback l'abbassamento è indicato come uguale sia davanti che dietro. Mentre per la Sedan dietro si abbassa un pelino meno. Sono anche due telai diversi quindi ci possono stare queste differenze se sono fatte con senso.

Pirandello
29-06-2014, 13:23
Si, mi sta dicendo che è normale e che va bene così. Quelle parti andrebbero montate davanti ma vanno bene anche quelle che ci sono originali.

L'unico interrogativo è il fatto che dietro sia alta 1cm in più... Ma siccome l'altezza è data esclusivamente dalle molle è normale così.

Ma 1 cm in più rispetto a cosa????

---------- Post added at 13.23.13 ---------- Previous post was at 13.21.09 ----------


Sapete dove posso trovare le altezze da terra dei vari assetti originali per l'audi A3 Sedan? Intendo quando esce dalla fabbrica.

---------- Post added at 12.15.37 ---------- Previous post was at 11.53.51 ----------

Devo capire se originale l'auto esce alta uguale davanti e dietro o se è comunque un pò più bassa davanti anche originale.

In ogni caso anche sul sito dell'Eibach per le molle Pro kit indica un abbassamento maggiore per l'anteriore di circa 0,5cm.... e quindi potrebbe anche starci questo discorso.

---------- Post added at 12.47.07 ---------- Previous post was at 12.15.37 ----------

L'importante è che Eibach abbia fatto le cose per bene.... ovvero che in frenata non mi ritrovo il culo troppo leggero per via della differenza di altezza.

Se si parla di A3 Sportback l'abbassamento è indicato come uguale sia davanti che dietro. Mentre per la Sedan dietro si abbassa un pelino meno. Sono anche due telai diversi quindi ci possono stare queste differenze se sono fatte con senso.

Audi di solito produce auto con altezze abbastanza equilibrate o addirittura più alte all'anteriore.
Con i vari kit,in questo caso Eibach,di solito risultano più basse all'anteriore come è normale che sia.......stai sereno.Eibach sa molto meglio di Audi come fare un assetto.

Legolas84
29-06-2014, 14:00
1cm più alta dietro rispetto a davanti.... misurando da terra all'apice del passa ruota.

albert76
29-06-2014, 14:03
ma scusa la domanda ....
cmq sul posteriore risulta sempre + bassa rispetto a prima con molle originali..

Pirandello
29-06-2014, 14:19
1cm più alta dietro rispetto a davanti.... misurando da terra all'apice del passa ruota.

Questa misura non ha senso,la misura si fa dal centro del mozzo.
Poi....hai le quote esatte del prima e dopo? Solo su quesi dati e presi nella maniera corretta si possono esprimere i propri dubbi,altrimenti di che parliamo?

Legolas84
29-06-2014, 14:32
ma scusa la domanda ....
cmq sul posteriore risulta sempre + bassa rispetto a prima con molle originali..

sisi, più bassa e più rigida rispetto a prima.

---------- Post added at 14.32.18 ---------- Previous post was at 14.30.03 ----------


Questa misura non ha senso,la misura si fa dal centro del mozzo.
Poi....hai le quote esatte del prima e dopo? Solo su quesi dati e presi nella maniera corretta si possono esprimere i propri dubbi,altrimenti di che parliamo?

E' all'incirca la stessa cosa visto che cerchi e gomme sono le stesse sia davanti che dietro, l'altezza da terra al centro del mozzo è uguale.
Del prima non ho misure, per questo volevo vedere se da qualche parte trovavo scritte le altezze di fabbrica. Non per verificare quanto si è abbassata, ma per vedere se anche prima dietro era più alta.

Ascolta
29-06-2014, 14:35
Generalmente con le Eibac Pro-Kit l'auto si abbassa un pò meno dietro appunto perchè come ho sempre detto, con questo "step" non si vuole rovinare il confort dell'auto e soprattutto non dare problemi con un'auto a bagagliaio carico... Se no, si opta per le Eibach Sportline che abbassano di più su entrambi gli assali.
Tranqui che come ha scritto Pirandello, Eibach ne sa più di Audi in fatto di assetti: un culo leggero lo si ha non a causa di un'altezza diversa, ma per colpa di ammortizzatori o molle troppo morbibe su un assale rispetto l'altro.

Legolas84
29-06-2014, 14:41
Ok allora sto tranquillo ;)

albert76
02-07-2014, 17:20
Montate.... L'auto ora è molto più bassa e molto più bella! Provata anche in autostrada è molto più simile alla mia vecchia BMW...

Mi sento molto più sicuro a guidarla.


L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che mi sa che il meccanico non ha montato questo pezzo:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/27/rapuga4a.jpg

Ce ne erano due nella scatola delle molle ne sono quasi certo, e ora sono ancora li insieme alle molle originali... Che cosè? È importante?

Alla fine il meccanico mi ha preso solo 100 euro ed è stato davvero gentilissimo alla fine il tutto mi è costato 250 euro!



Carissimo amico ..ritirate ora le molle pro-kit della mia piccolina...
il tampone in foto è quello della Eibach ...mentre quello postato nella foto di color arancione è quello di mamma Audi
Durante il ritiro delle molle ...mi sono informato dal rivenditore sulla loro diversità ...quello dato insieme alle molle è un centimetro + corto rispetto all'originale e mi ha consigliato la sua sostituzione per un lavoro completo in fatto di abbassamento della vettura

Legolas84
02-07-2014, 18:51
Ma il pezzo va sugli ammo davanti o dietro?

---------- Post added at 18.51.40 ---------- Previous post was at 18.01.09 ----------

Comunque il preparatore da cui sono andato io mi ha spiegato che quella parte lavora solo quando l'ammortizzatore arriva a fine corsa e quindi non lavora sull'altezza dell'auto a riposo.

Quello originale Audi mi ha spiegato che è fatto meglio rispetto a questo. In ogni caso valuterò la sua sostituzione quando cambierò le gomme. Per ora penso di lasciarlo così.

Pirandello
02-07-2014, 19:51
Ma il pezzo va sugli ammo davanti o dietro?

---------- Post added at 18.51.40 ---------- Previous post was at 18.01.09 ----------

Comunque il preparatore da cui sono andato io mi ha spiegato che quella parte lavora solo quando l'ammortizzatore arriva a fine corsa e quindi non lavora sull'altezza dell'auto a riposo.

Quello originale Audi mi ha spiegato che è fatto meglio rispetto a questo. In ogni caso valuterò la sua sostituzione quando cambierò le gomme. Per ora penso di lasciarlo così.

Quindi direi che non te ne importa nulla

albert76
02-07-2014, 20:20
ottima notizia ....nell'informarmi non mi ero posto il quesito se andavano montati sull'anteriore o sul posteriore ...essendo 2 avevo dato per scontato la sostituzione obbligata a quelli originali
cmq mi fa piacere che non interferiscano sul loro utilizzo :-)
mi era sembrato giusto fartelo sapere una volta avuta cmq la notizia ...x te...x me ...e x gli altri :-) ...+ notizie riusciamo ad avere e meglio è :-)
son convinto che i retrofit si migliorano cosi ..grazie al nostro sacrificio (in meglio) e a quello degli altri
complimenti ancora per le scelta fatta..le nostre vetture ...conquistate col sudore...se lo meritano

Legolas84
02-07-2014, 20:51
Quindi direi che non te ne importa nulla

?


ottima notizia ....nell'informarmi non mi ero posto il quesito se andavano montati sull'anteriore o sul posteriore ...essendo 2 avevo dato per scontato la sostituzione obbligata a quelli originali
cmq mi fa piacere che non interferiscano sul loro utilizzo :-)
mi era sembrato giusto fartelo sapere una volta avuta cmq la notizia ...x te...x me ...e x gli altri :-) ...+ notizie riusciamo ad avere e meglio è :-)
son convinto che i retrofit si migliorano cosi ..grazie al nostro sacrificio (in meglio) e a quello degli altri
complimenti ancora per le scelta fatta..le nostre vetture ...conquistate col sudore...se lo meritano

;) Sono d'accordo da quando ho queste molle l'auto è completamente diversa.... si guida molto meglio ed è molto più stabile. Quasi ai livelli di una BMW come dinamica.

Ascolta
03-07-2014, 18:41
Secondo me è probabile vada montato sugli ammortizzatori anteriori, visto che solo questi devono essere smontati per la sostituzione delle molle, perchè quelle posteriori sono separate dagli stessi...

Legolas84
03-07-2014, 19:40
Si così mi ha detto il meccanico... sarebbero per l'anteriore.

Ma ripeto, mi ha anche detto che vanno benissimo quelli Audi originali.

Marcy_68
11-11-2014, 16:14
Vai una verifica qui...
http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?11=279&14=7&10=80BB3F544DC54B1B8813A16A9BA8B15D279007&12=102&52=1&30=5&31=11282

Avrei una mezza intenzione di montare molle Eibach pro-kit.
Vorrei chiederti un tuo parere/consiglio/info,in quanto leggo che hai avuto esperienze precedenti con tali molle.

Dal link postato,vedo che queste farebbero al mio caso: http://thumbnails109.imagebam.com/36369/76a41a363684409.jpg (http://www.imagebam.com/image/76a41a363684409)

Tale codice...le ho trovate su ebay: http://www.ebay.it/itm/141337042258?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#vi-ilComp

Leggendo le misure di abbassamento,indicano 20mm anteriore e 15mm posteriore.
Ora queste misure di abbassamento (visto che non è indicata la versione d'auto) sono riferite a quali? Base/ Ambition /S-line
Perchè se fossero riferite alla mia Ambition...andrebbero più che bene...ma non essendo specificata la versione d'auto...boh :blink:

Nicco83
11-11-2014, 16:37
Sicuramente non sono riferite all'Sline...anche io sono interessato e ho ambition


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
11-11-2014, 21:42
Leggendo le misure di abbassamento,indicano 20mm anteriore e 15mm posteriore.
Ora queste misure di abbassamento (visto che non è indicata la versione d'auto) sono riferite a quali? Base/ Ambition /S-line
Perchè se fossero riferite alla mia Ambition...andrebbero più che bene...ma non essendo specificata la versione d'auto...boh :blink:
Eheh!!! Bella domanda... se sono coerenti con quanto scrivono per le altre A3, l'abbassamento è riferito all'assetto "base", quindi l'auto ti dovrebbe rimanere uguale a come ce l'hai ora... :blink:

Marcy_68
11-11-2014, 21:48
Eheh!!! Bella domanda... se sono coerenti con quanto scrivono per le altre A3, l'abbassamento è riferito all'assetto "base", quindi l'auto ti dovrebbe rimanere uguale a come ce l'hai ora... :blink:

è proprio il mio dubbio......:blink:
Quindi non sei sicuro pure tè....:cry:
Potrei optare per le Sportline....ma temo che 45mm A e 35/40mm P....sia troppo con i cerchi da 18"

Ascolta
11-11-2014, 21:58
è proprio il mio dubbio......:blink: Quindi non sei sicuro pure tè....:cry: Potrei optare per le Sportline....ma temo che 45mm A e 35/40mm P....sia troppo con i cerchi da 18"
La miglior cosa è rivolgersi a chi le monta che di solito ha un contatto più diretto con il rivenditore autorizzato che di conseguenza si informa... Mio fratello ha Golf 7 GTD con 18" e Eibach Sportline (-45)..: bellissima... ma pure "fastidiosa in quanto a confor se uno non è abituato ad assetti sportivi...

Marcy_68
11-11-2014, 22:04
La miglior cosa è rivolgersi a chi le monta che di solito ha un contatto più diretto con il rivenditore autorizzato che di conseguenza si informa... Mio fratello ha Golf 7 GTD con 18" e Eibach Sportline (-45)..: bellissima... ma pure "fastidiosa in quanto a confor se uno non è abituato ad assetti sportivi...

:laugh: il fatto è...che sarei io l'artefice del famigerato lavoro :laugh:
Quindi....con le Sportline....non solo si abbassa mantenendo lo stesso confort,ma diventa pure rigida?....no perchè già ora con le 18" e le Continental....non sono molto felice....se mi dici che pure si irrigidisce ancor di più.....mi tolgo il pensiero :blink:

Ascolta
11-11-2014, 22:09
:laugh: il fatto è...che sarei io l'artefice del famigerato lavoro :laugh:
Quindi....con le Sportline....non solo si abbassa mantenendo lo stesso confort,ma diventa pure rigida?....no perchè già ora con le 18" e le Continental....non sono molto felice....se mi dici che pure si irrigidisce ancor di più.....mi tolgo il pensiero :blink:
Diminuisci l'escursione dell'ammortizzatore e son più rigide... Diciamo che non son fatte per chi cerca di migliorare un minimo l'estetica senza pregiudicare il confort come le Pro-Kit.

Marcy_68
11-11-2014, 22:14
Diminuisci l'escursione dell'ammortizzatore e son più rigide... Diciamo che non son fatte per chi cerca di migliorare un minimo l'estetica senza pregiudicare il confort come le Pro-Kit.

OK...chiaro....Scimmia archiviata :biggrin:
Grazie mille :w00t:

Marcy_68
13-11-2014, 21:33
La miglior cosa è rivolgersi a chi le monta che di solito ha un contatto più diretto con il rivenditore autorizzato che di conseguenza si informa... Mio fratello ha Golf 7 GTD con 18" e Eibach Sportline (-45)..: bellissima... ma pure "fastidiosa in quanto a confor se uno non è abituato ad assetti sportivi...

Forse perchè ormai abituato ai 18"....ma tutto questo spazio con le 17"....non riesco proprio a digerire...

http://thumbnails111.imagebam.com/36303/947424363020657.jpg (http://www.imagebam.com/image/947424363020657)

mi sembra un piccolo "SUV" :cry:

Ordinato le Sportline :laugh:...prima dell'ordine,ho contattato il venditore e ha confermato che le misure di abbassamento sono riferite all'allestimento Base.
Quindi in teoria + o - ....dovrei recuperare (in meno) circa 25mm all'anteriore e 15/20mm posteriore da come ora.
Quando rimonterò le 18" questa primavera....vedo come mi trovo :cry:
Ti aggiorno....a lavoro ultimato :wink:

Ascolta
13-11-2014, 22:18
Forse perchè ormai abituato ai 18"....ma tutto questo spazio con le 17"....non riesco proprio a digerire...mi sembra un piccolo "SUV" :cry:
Ordinato le Sportline :laugh:...prima dell'ordine,ho contattato il venditore e ha confermato che le misure di abbassamento sono riferite all'allestimento Base.
Quindi in teoria + o - ....dovrei recuperare (in meno) circa 25mm all'anteriore e 15/20mm posteriore da come ora.
Quando rimonterò le 18" questa primavera....vedo come mi trovo :cry:
Ti aggiorno....a lavoro ultimato :wink:
Sicuramente esteticamente diventerà bellissima! :smile: Importante non ti stuferai del peggioramento di confort...
Cmq mi par alquanto strano l'esiguo abbassamento delle Pro-Kit...:dry:

Marcy_68
13-11-2014, 23:43
Sicuramente esteticamente diventerà bellissima! :smile: Importante non ti stuferai del peggioramento di confort...
Cmq mi par alquanto strano l'esiguo abbassamento delle Pro-Kit...:dry:

Beh....credo (come scrivevi in precedenza) siano state studiate per sospensioni base,dando un pò più di sportività all'auto,senza compromettere troppo il confort....

Ascolta
14-11-2014, 00:31
Beh....credo (come scrivevi in precedenza) siano state studiate per sospensioni base,dando un pò più di sportività all'auto,senza compromettere troppo il confort....
Mi riferisco alla riduzione in altezza: le Pro-Kit abbassano mediamente 2,5-3 cm, al max hanno "il vizio" di abbassare meno il posteriore, ne so io con le mie precedenti Golf che me l'abbassavano di neanche 2! Trovo molto stano soli 2 cm...

Marcy_68
14-11-2014, 01:27
Mi riferisco alla riduzione in altezza: le Pro-Kit abbassano mediamente 2,5-3 cm, al max hanno "il vizio" di abbassare meno il posteriore, ne so io con le mie precedenti Golf che me l'abbassavano di neanche 2! Trovo molto stano soli 2 cm...

Capisco cosa intendi....ma credo che la poca riduzione di cui parli vada a braccetto, per non compromettere il confort...
Se per e.s. prendi in considerazione una versione base con cerchi da 16" è vero che 20mm possano sembrare poco....ma se consideri che una persona oltre ai pro-kit intenda pure sostituire i cerchi con i 17" se non i 18".....andrebbe poi a compromettere il confort.
Quindi credo...la Eibach abbia considerato pure questo aspetto.Se poi uno desidera un assetto più aggressivo.....ci sono appunto le Sportline...anche se per quanto mi riguarda è più per un'aspetto estetico e mi auguro non comprometta di molto il confort :unsure:

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14-11-2014, 09:26
Ma sulle A3 3p e Sportback abbassano 3 cm... questo intendo.

Marcy_68
14-11-2014, 11:04
Ma sulle A3 3p e Sportback abbassano 3 cm... questo intendo.

Credo che sulla Sedan (se è quello che intendi)....le sospensioni risultino già più basse d'origine.....altrimenti non mi spiego il motivo che sulla Sedan Ambition,ci siano di serie i 18" a differenza della 3P e sportback.....
Oppure....visto che sulla Sedan sono di serie cerchi maggiori (Base 17" e Ambition 18")....sia prevista una minor riduzione rispetto alle sorelle....

Marcy_68
15-11-2014, 00:54
Ma sulle A3 3p e Sportback abbassano 3 cm... questo intendo.

Sai che è un bel dilemma....:blink:
Verificando il codice molle pro-kit è il medesimo (a parità di cilindrata) tra la Sedan e la sportback, la quale indica 30mm A/P per la sportback..... 20mm A 15mm P per la Sedan.
Da questo (visto il medesimo codice),verrebbe da dire che la Sedan sia già più bassa di origine.
Però c'è da dire (e questo è un bel dilemma)....che le Sportline (codice uguale per entrambe), indicano un abbassamento identico per entrambe 45mm A 35/40mm P...:blink::wacko::happy::ohmy:

milan1989
16-11-2014, 16:50
Ragazzi dove avete letto il carico assiale delle vostre auto?? Vorrei ordinare anche io da ebay le eibach ma senza quel dato specifico non so quale ordinare...

Marcy_68
16-11-2014, 21:15
Ragazzi dove avete letto il carico assiale delle vostre auto?? Vorrei ordinare anche io da ebay le eibach ma senza quel dato specifico non so quale ordinare...

Io l'ho ripreso dal libretto d'istruzioni.....se non ricordo male...da pagina 290....ci sono i carichi assali per tutte le versioni.
Da libretto di circolazione....non l'ho trovato!?

Alpinpar
16-11-2014, 21:28
Domanda da ignorante!
La mia che è base quindi senza assetto se dovessi prendere le pro kit o le sportline l'abbassamento sarebbe quello detto nei post precedenti????
Non sto più capendo a cosa si riferisce eibach sul sito!
Ma tra la mia e le vostre oltre alle molle di serie cambiano anche gli ammortizzatori?

Marcy_68
16-11-2014, 22:07
Domanda da ignorante!
La mia che è base quindi senza assetto se dovessi prendere le pro kit o le sportline l'abbassamento sarebbe quello detto nei post precedenti????
Non sto più capendo a cosa si riferisce eibach sul sito!
Ma tra la mia e le vostre oltre alle molle di serie cambiano anche gli ammortizzatori?

Si....tutti i vari abbassamenti sono riferiti al "Base"
Sia le Pro-kit che le Sportline.....sono per ammortizzatori di serie (quanto meno per quanto riguarda la discussione)
La versione Base ed Ambition....montano di serie gli stessi ammortizzatori (cambiano le sole molle + basse di 15mm per l'Ambition)

Alpinpar
01-01-2015, 11:12
Buon giorno a tutti!
Con l'arrivo del nuovo anno volevo ordinare delle nuove molle!
Sul configuratore eibach non trovo quali potrebbero andare bene per la mia........ Perché mi da che il 1.6 ha il ponte post multilink cosa non vera visto che ho il ponte rigido e per le sospensioni anteriori da due misure largh 50 o 55mm !!!!
Dove trovo questi dati!!!!!!!
O qualche buona anima che riesce a trovarmi il codice per le mie heheheheh

Marcy_68
01-01-2015, 15:25
Buon giorno a tutti!
Con l'arrivo del nuovo anno volevo ordinare delle nuove molle!
Sul configuratore eibach non trovo quali potrebbero andare bene per la mia........ Perché mi da che il 1.6 ha il ponte post multilink cosa non vera visto che ho il ponte rigido e per le sospensioni anteriori da due misure largh 50 o 55mm !!!!
Dove trovo questi dati!!!!!!!
O qualche buona anima che riesce a trovarmi il codice per le mie heheheheh

Eibach pro kit : http://www.ebay.it/itm/Eibach-Pro-Kit-Federn-A3-8VS-A3-Sportback-8VA-mit-ABE-E10-15-021-05-22-/361091796788?pt=DE_Autoteile&hash=item5412bf8f34

Eibach Sprtline : http://www.ebay.it/itm/Eibach-Sportline-Federn-A3-8V1-A3-8VS-A3-Sportback-8VA-E20-15-021-01-22-/361091797401?pt=DE_Autoteile&hash=item5412bf9199

Ad ogni modo, verrai contattato dal venditore per ulteriori specifiche dell'auto.

Alpinpar
01-01-2015, 15:41
Eibach pro kit : http://www.ebay.it/itm/Eibach-Pro-Kit-Federn-A3-8VS-A3-Sportback-8VA-mit-ABE-E10-15-021-05-22-/361091796788?pt=DE_Autoteile&hash=item5412bf8f34

Eibach Sprtline : http://www.ebay.it/itm/Eibach-Sportline-Federn-A3-8V1-A3-8VS-A3-Sportback-8VA-E20-15-021-01-22-/361091797401?pt=DE_Autoteile&hash=item5412bf9199

Ad ogni modo, verrai contattato dal venditore per ulteriori specifiche dell'auto.

Si ma i miei indici di carico ant 1000 kg e post 920 kg sono superiori a quelli inicati nei tuoi link!
Magari contatto il venditore! Tu li hai presi da questo che mi hai indicato?
Con le tue Sportline sempre tutto bene? ;-) Sono sempre indeciso su quale delle due molle hehehe

Marcy_68
01-01-2015, 16:18
Si ma i miei indici di carico ant 1000 kg e post 920 kg sono superiori a quelli inicati nei tuoi link!
Magari contatto il venditore! Tu li hai presi da questo che mi hai indicato?
Con le tue Sportline sempre tutto bene? ;-) Sono sempre indeciso su quale delle due molle hehehe

Come già spiegato, verrai contattato dal venditore per specifiche più mirate.
Si acquistate da questo venditore....e nonostante avessi già i codici delle molle, ha comunque voluto sapere appunto le specifiche esatte del modello,versione,vari carichi,tipo di ponte posteriore ecc.ecc.
ovviamente pure lui non vuole spedire molle non corrette, evitando problemi.