Visualizza Versione Completa : Differenze tra MMI e MMI plus toouch
Ora, oltre alla ovvia differenza del pannello touch, ma le altre differenze sostanziali?
Ok, ha il lettore dvd integrato e va bene.
Ma possibile che il pacchetto di navigazione di base non permetta ad esempio di scegliere tra i tre itinerari?
Fa così "cacare" quello base?
Oppure l'MMI di base è uguale all'RSN-E che monto ad esempio sulla Audi A3 8P??
Ora, oltre alla ovvia differenza del pannello touch, ma le altre differenze sostanziali?
Ok, ha il lettore dvd integrato e va bene.
Ma possibile che il pacchetto di navigazione di base non permetta ad esempio di scegliere tra i tre itinerari?
Fa così "cacare" quello base?
Oppure l'MMI di base è uguale all'RSN-E che monto ad esempio sulla Audi A3 8P??
I 3 itinerari alternativi sono disponibili anche su MMI base.
Oltre alle differenze da te elencate HDD da 30GB su cui vengono installate le mappe e volendo ci puoi copiare gli mp3, e lo schermo più grande.
MMI base invece legge sia mp3 che mappa dalle SD (ci sono due slot separati).
ah ok capito quindi per la navigazione non cambia nulla a parte le mappe in 3d.
in entrambi i casi si hanno solo 2 slot SD giusto?
però ho letto che col pacchetto navigazione hai compreso il pacchetto connectivity che ti da l'audi musi interface con slot usb e 2 slot sd.
quindi sono 4 o rimangono 2?
ervarvola68
15-06-2014, 11:29
2 sole slot sd più 1 per SIM wifi poi comandi vocali
Le mappe in 3D ce le hai anche sul base.
Sì in entrambi i casi hai 2 slot SD, sul base hai anche i comandi vocali come il plus.
Ah ok quindi non vale la pena di prendere il plus secondo me.
Quindi due slot che si riduce a una soltanto perché in una ci sara sempre inserita la sd con i dati navigazione no?
Ah ok quindi non vale la pena di prendere il plus secondo me.
Quindi due slot che si riduce a una soltanto perché in una ci sara sempre inserita la sd con i dati navigazione no?
Sì. La SD arriva a 2Terabyte quindi avoglia a musica...
Considera però una cosa, il basic legge le mappe su una SD e questo la rende a volte molto lenta nell'inserire una destinazione, e - almeno sul mio - se ci smanetti troppo tende a bloccarsi.
Pensavo fosse un difetto della mia tanto che ho portato in conce a verificare, mi hanno resettato e sostituito la centralina di navigazione ma il problema è ancora presente.
Non è escluso che con my2015 e il nuovo processore NVIDIA questo problema sia risolto.
Legolas84
15-06-2014, 14:04
Se trovano il modo di usare una sd più veloce magari si risolve anche sui nostri.
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 12:59
Ragazzi mi inserisco nella discussione per chiedervi info.
Io sull's3 ho ordinato il navi "base" perché da quello che ho capito la differenza è davvero poca e tutti quei soldi in più mi sembravano esagerati.
Ma è vero che tra il base ed il plus c'è una differenza abissale nella qualità video??????????:sick::sick::sick::sick::sick::sick ::sick::sick:
Rikikite
04-08-2014, 13:28
Ma è vero che tra il base ed il plus c'è una differenza abissale nella qualità video??????????:sick::sick::sick::sick::sick::sick ::sick::sick:
si è abissale, sia a livello estetico (no cornice) sia a qualità di immagine
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 13:54
altre differenze importanti?
---------- Post added at 13.54.41 ---------- Previous post was at 13.45.17 ----------
si è abissale, sia a livello estetico (no cornice) sia a qualità di immagine
Nessuno ha due foto del base e del plus??????
Rikikite
04-08-2014, 14:05
altre differenze importanti?
Nessuno ha due foto del base e del plus??????
un altra differenza importante è che con il navi base non puoi aggiornare le mappe da solo, devi andare in audi e sborsare 250 euro per la nuova versione, mentre con il plus le puoi scaricare gratuitamente ed installarle
questo è l'mmi plus
http://i2.wp.com/www.mobiflip.de/wp-content/uploads/2012/11/audi_mmi_header.jpg
mmi normale
http://media.t3.com/img/resized/au/xl_Audi_A3_MMI_624.jpg
purtroppo su sfondo nero le cornici nella seconda foto non si vedono, ma lo puoi capire considerando la posizione delle scritte e dei baffi rossi
Tutta un'altra cosa ma cpsta il
Doppio
Ma costa di più perché le differenze non si limitano solo a uno schermo più grande...
Interessa anche a me sta differenza.
Vi seguo
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 15:40
Grazie mille, quindi più grande, mappe aggoirnabili online, navi 3d....
Altro che porti a spendere il doppio?
Quanto puó davvero cambiare la qualità dell'immagine in due schermi led???
Rikikite
04-08-2014, 15:44
Da quello che so io (non ho l'mmi plus) l'mmi plus oltre ad avere definizione e grandezza maggiore, ha un hardware superiore al MMI base, con ciò si intende ricerche più veloci sul hard disk interno (a contrario del MMI base che legge da SD), grafiche di transizioni con animazione, come il drive select, in più ha la possibilità tramite Audi connect di accedere a servizi online come le anteprime della destinazione con google street view e l'utilizzo di google earth panoramico.
Oltre a questo mi sembra che permetta di avere la navigazione 3D con auto adattamento in base al traffico attuale e sciccherie come meteo ed eventi su facebook nelle vicinanze (cosa abbastanza inutile quest'ultima)...
Per avere le ultime funzionalità che ho elencato occorre comunque inserire l'Audi connect che costa sui 600 euro mi sembra e consiste in una SIM con dati mobili integrata nell'auto e mantenuta da Audi (credo)
Non prendete per oro quello che ho scritto proprio perche non posseggo l'mmi plus però sono sicuro che alcune delle funzioni siano quelle, attendiamo un possessore di MMI plus per ulteriori info :)
Scusate ma ora non sono al PC e non mi piace troppo scrivere col cell... pensavo le scrivesse chi ha la fortuna di averlo... ;)
Altra cosa la rotella dell'MMI che è touch...
Pasquale86
04-08-2014, 15:52
Se vai su internet ci sono tt le differenze tra i due modelli.Di certo l MMI PLUS e tt altra cosa rispetto all MMI base e ti parla uno che ha il base ma il tutto è connesso all utilizzo che ne fai.Per esempio io nn essendo patito di internet ne di facebok etc non ci navigo ma ho solo bisogno di arrivare in quel dato posto visto sono imbranato cin le strade,tirando le somme per il mio utilizzo ho preferito investire gli altri soldi su tetto e pelle
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 16:31
Bene ragazzi siete stati molto completi...
quindi considerando che anch'io trovo inutili le funzionalitá connesse ad internet e facebook:sick:, visto che il navi 3D non mi sembra assolutamente necessario (carino da vedere sicuramente ma niente di piú...) e la stessa cosa vale per il pad touch...alla fine l'unica grossa differenza sono la dimensione e la definizione...giusto????
Hai detto nulla. Tra 7 e 5.8 ce ne passa
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 16:37
Su internet c'é scritto 6,5 e 7....
Ma tanto per fare un confronto l'MMI della mia a3 (193g) hai un'idea di quanti pollici sia??
Rikikite
04-08-2014, 16:38
quoto in peino, diciamo che io avevo in mente di mettere l'mmi plus, però facendo due conti e sapendo che più di 14-15.000 km annui non li supererò mai e che il navigatore lo userò si e no 3-4 volte in 1 anno ho deciso di non metterlo e puntare piu su altro.
devi prendere in considerazione te e il tuo caso e se sei davero navigatore dipendente
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 16:44
quoto in peino, diciamo che io avevo in mente di mettere l'mmi plus, però facendo due conti e sapendo che più di 14-15.000 km annui non li supererò mai e che il navigatore lo userò si e no 3-4 volte in 1 anno ho deciso di non metterlo e puntare piu su altro.
devi prendere in considerazione te e il tuo caso e se sei davero navigatore dipendente
No il navigatore lo useró 20 volte all'anno se son tante...peró alla fine lo schermo é sempre li davanti a te, che sia per la musica, per la radio o per il navi...é una delle parti che guardi di piú all'interno della macchina....
Il fatto é che 1500 euro per un centimetro in piú di schermo non sono pochi...
Rikikite
04-08-2014, 16:48
No il navigatore lo useró 20 volte all'anno se son tante...peró alla fine lo schermo é sempre li davanti a te, che sia per la musica, per la radio o per il navi...é una delle parti che guardi di piú all'interno della macchina....
Il fatto é che 1500 euro per un centimetro in piú di schermo non sono pochi...
indubbiamente hai ragione, li dipende dai propri gusti, sicuramente avere davanti un 7 pollici rispetto ad un 5,8 la differenza si nota e come e non ti nego che piacerebbe anche a me, però 1300 euro per 1 pollice e qualche funzione in più che nel mio caso userei 4 volte all'anno non li vale, anzi spenderei 600 euro per l'ACC più che volentieri
Su internet c'é scritto 6,5 e 7....
Ma tanto per fare un confronto l'MMI della mia a3 (193g) hai un'idea di quanti pollici sia??
Confermo 7' contro 5.8
Ti assicuro che la differenza è notevole.
Affianca un iphone4 con schermo da 4 pollici ed un Samsung S4 con 5'
E ci avanza uno 0,2 pollici .....
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 16:55
indubbiamente hai ragione, li dipende dai propri gusti, sicuramente avere davanti un 7 pollici rispetto ad un 5,8 la differenza si nota e come e non ti nego che piacerebbe anche a me, però 1300 euro per 1 pollice e qualche funzione in più che nel mio caso userei 4 volte all'anno non li vale, anzi spenderei 600 euro per l'ACC più che volentieri
L'ACC nel mio caso non avrebbe molto senso visto che l'S3 l'ho ordinata manuale e faccio pochissima autostrada...
Mi interesserebbe di più un bel display....
Sono molto indeciso se cambiare l'ordine ed inserire il plus....
Militico
04-08-2014, 16:57
Si cose ce ne sono a vantaggio del plus(tutte elencate nei post precedenti).Detto questo costa una fucilata il plus,imho decisamente troppo
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 17:04
Si cose ce ne sono a vantaggio del plus(tutte elencate nei post precedenti).Detto questo costa una fucilata il plus,imho decisamente troppo
Veramente troppo...mi sembra uno sproposito...
Pasquale86
04-08-2014, 17:04
Ti assicuro che il monitor da 5,8 è visibile e sta piu che bene considera che è sempre un A3 con un cruscotto non enorme se mi parlavi di A5 avrei detto beh su ql cruscottone forse il 5,8 è misero.Di sicuro pero il 7 fa un altra figura ma devi valutare tu considera che ogni optional è bello ma se hai un budget da rispettare devi valutare bene
EddY-2.0TFSI-
04-08-2014, 17:05
Peró la differenza di dimensioni l'ho capita, ma la qualità dell'immagine?
Come puó essere così diversa???
Capisco guardando un dvd, ma il menu dell'mmi è abbastanza semplice...
Salve ragazzi, il 01/08/2014 mi è arrivata la mia bestia.
con navi plus appunto!!! avevo Q3 con navi base è tutta un'altra cosa anche solo esteticamente, colore, grandezza le differenze le avete dette piano piano le scoprirò per via del lavoro ho avuto poco tempo per sperimentare il tutto. Con il venditore ho visto un po di cose tra cui vedo i messaggi del mio note 3 gestibili direttamente dal navi e mi diceva perchè è plus, l'altro giorno con mio figlio provavamo un cartone (da fermi ovviamente) con B. O. e con il plus sembrava di stare al cinema anzi meglio. Adesso lo devo sbloccare. Vi tengo aggironati.
nemov100
04-08-2014, 23:00
Scusate ma nel mmi plus il menù è animato?
EddY-2.0TFSI-
05-08-2014, 17:35
Salve ragazzi, il 01/08/2014 mi è arrivata la mia bestia.
con navi plus appunto!!! avevo Q3 con navi base è tutta un'altra cosa anche solo esteticamente, colore, grandezza le differenze le avete dette piano piano le scoprirò per via del lavoro ho avuto poco tempo per sperimentare il tutto. Con il venditore ho visto un po di cose tra cui vedo i messaggi del mio note 3 gestibili direttamente dal navi e mi diceva perchè è plus, l'altro giorno con mio figlio provavamo un cartone (da fermi ovviamente) con B. O. e con il plus sembrava di stare al cinema anzi meglio. Adesso lo devo sbloccare. Vi tengo aggironati.
Intanto complimenti per l'acquisto!!
Quindi dici che ci sia molta differenza sulla qualitá dell'immagine tra base e plus???
TheFlash
05-08-2014, 21:14
Sulla mia a1 ho mmi base, con vim sbloccato e ci guardo film. Mi sembrava fantascienza fino all'anno scorso.
Settimana scorsa ho provato l'mmi plus sulla nostra nuova A3, quello della a1 sembra del 1900 a qualità di immagine.
Anche le semplici scritte sono molto più definite sul plus. Su quello base sono molto pixellose, mentre la risoluzione maggiore del plus rende più piacevole la lettura delle indicazioni stradali, ad esempio.
E poi quella cornice intorno per me non ha senso di esistere.
È come avere una tv da 50" e avere nel display l'immagine di una tv da 32". Proprio antiestetico secondo me..
Per me è un must have
Però ovviamente è una questione di gusti e priorità...ad esempio i la prenderò coi sedili tessuto sline perché con la pelle mi trovo poco, ci sudo troppo d'estate.. :D
EddY-2.0TFSI-
06-08-2014, 02:39
Mi sa che cambieró l'ordine...
Sulla mia a1 ho mmi base, con vim sbloccato e ci guardo film. Mi sembrava fantascienza fino all'anno scorso.
Settimana scorsa ho provato l'mmi plus sulla nostra nuova A3, quello della a1 sembra del 1900 a qualità di immagine.
Anche le semplici scritte sono molto più definite sul plus. Su quello base sono molto pixellose, mentre la risoluzione maggiore del plus rende più piacevole la lettura delle indicazioni stradali, ad esempio.
E poi quella cornice intorno per me non ha senso di esistere.
È come avere una tv da 50" e avere nel display l'immagine di una tv da 32". Proprio antiestetico secondo me..
Per me è un must have
Però ovviamente è una questione di gusti e priorità...ad esempio i la prenderò coi sedili tessuto sline perché con la pelle mi trovo poco, ci sudo troppo d'estate.. :D
beh must have, ma come hai detto è questione di gusti.
ritengo anche io l'mmi base una porcata rispetto al plus, ma c'è una bella differenza di prezzo. differenza che uno può utilizzare per spendere in altro, magari più utile.
A me dei video frega poco ad esempio. Non ho ancora figli, e di certo quando guido non mi metto a guardare i video. Ecco si forse lo utilizzerei per vedere qualche concerto, ma posso comunque farlo con l'mmi base.
Il navigatore lo uso tanto, ma ha lo stesso display dell'rns-e che uso adesso quindi..
è vero sarà più definito, però ripeto, la differenza di prezzo è molto alta
TheFlash
06-08-2014, 13:18
Spero di non andare contro il regolamento, ma io nell'ultimo anno mi sono visto 5 stagioni di The Big Bang Theory, che per allentare lo stress dopo lavoro è eccezionale... 😁😁
Quindi concordo, è tutta una questione di priorità 😉😉
EddY-2.0TFSI-
06-08-2014, 15:09
Spero di non andare contro il regolamento, ma io nell'ultimo anno mi sono visto 5 stagioni di The Big Bang Theory, che per allentare lo stress dopo lavoro è eccezionale... 😁😁
Quindi concordo, è tutta una questione di priorità 😉😉
Ahahahah STUPENDO!!!
Serie a dir poco geniale!!!...e perfetta per rilassarsi...
TheFlash
06-08-2014, 15:24
Poi col sound system vedere un video fa impressione, sembra di essere al cinema, chissà com'è il b&o eheheh
EddY-2.0TFSI-
06-08-2014, 16:40
Poi col sound system vedere un video fa impressione, sembra di essere al cinema, chissà com'è il b&o eheheh
Non vedo l'ora di sentire come suona il Bang...mi hanno detto splendido...
fabio_leon
06-08-2014, 18:48
Se suona come quello su Q5 è uno spettacolo, anzi qui come potenza dovrebbe essere meglio, mentre come scena sonora un pelo peggio perchè il medio è in portiera e un pelo arretrato..
Se suona come quello su Q5 è uno spettacolo, anzi qui come potenza dovrebbe essere meglio, mentre come scena sonora un pelo peggio perchè il medio è in portiera e un pelo arretrato..
Non so come suoni il Q5, ma i medi dell'A3 (B&O) suonano più che bene e salgono nitidi che è un piacere :tongue:
fabio_leon
06-08-2014, 23:50
Non parlavo di timbrica ma di posizionamento: avere il medio in alto a cruscotto è sempire meglio che averlo in porta e per di più arretrato rispetto all'asse del wm e del tw. Questo potrebbe incidere in qualche modo sulla scena sonora.
In ogni modo prima ascolto, poi valuto. ..
Delfino TDI
07-08-2014, 00:44
Piccolo OT, sono un po ignorante in materia e vi chiedo info: il Mark Levinson è un prodotto superiore o inferiore al B & O?
Ne ho sentito parlare benissimo...
Grazie e scusate l'OT...
fabio_leon
07-08-2014, 09:03
Dipende quale e montato dove........in casa, in auto??
La domanda è come dire: meglio bmw o audi.....
In genere sono montati su lexus!
Delfino TDI
07-08-2014, 15:41
Ciao Fabio,
intendo montato in auto...
Avendo premesso l'ignoranza in materia, se il paragone è come dire Audi o BMW, capisco che è difficile dire qual'è il migliore...
Giulio84
07-08-2014, 17:26
Sincero?!? ....
.... è uno SPETTACOLOOOOO!!!! Ha tutte le regolazioni affinché tu lo possa regolare come meglio credi...ami i BASSI? no problem...tra sub e regolazione separati bassi in portiere fa spavento...è di una NITIDEZZA che porta via... più alzi...e più rende!
Non te lo "regalano" ma li vale tutti i soldi spesi...e la notte...quella linea a LED è favolosa e fa ambiente! W B&O ... è AMAZING! :D
Io non ho ancora capito se i video (da sd o da altro) si vedono anche su MMI base o se solo su plus...
EddY-2.0TFSI-
07-08-2014, 19:47
Sincero?!? ....
.... è uno SPETTACOLOOOOO!!!! Ha tutte le regolazioni affinché tu lo possa regolare come meglio credi...ami i BASSI? no problem...tra sub e regolazione separati bassi in portiere fa spavento...è di una NITIDEZZA che porta via... più alzi...e più rende!
Non te lo "regalano" ma li vale tutti i soldi spesi...e la notte...quella linea a LED è favolosa e fa ambiente! W B&O ... è AMAZING! :D
GRANDE!!!
Mi piace questa tua spiegazione entusiasta!!! Adesso non vedo ancora di più l'ora di provarlo!!!!!!!!
Poi se puoi regolartelo come ti pare mi divertiró a smanettare!!!
TheFlash
08-08-2014, 14:02
Io non ho ancora capito se i video (da sd o da altro) si vedono anche su MMI base o se solo su plus...
Sul plus puoi vederli anche da sd, perché ha il Player video integrato nell'mmi.
Il base invece funziona solo come "da monitor" e necessita di una fonte di riproduzione esterna da attaccare col cavo ami (ipod, lettore divx esterno ecc..)
B&O + mmi plus devo dire davvero ottimo prodotti.... penso che ancora devo scoprire tante cosette... + tettino + full led il massimo che si possa avere...
Sincero?!? ....
Infatti è colpa tua....leggendoti ho aggiunto il B&O e ormai che c'ero i full led!!!😁
Rikikite
08-08-2014, 23:46
Infatti è colpa tua....leggendoti ho aggiunto il B&O e ormai che c'ero i full led!!!😁
Eh pero già che ci sei metterei anche l'ACC non oso immaginare nel caso di uno spiacevole tamponamento quante madonne possa costare un faro a led (non è per tirartela eh, però è una opzione da prendere in considerazione)
Inviato dal mio Nexus 5
fabio_leon
09-08-2014, 08:40
Come continuo a ribadire, ACC con cambio automatico è una cosa indispensabile, una volta provato mi ringrazierete di avervi rotto i maroni all'inverosimile......se il problema fosse il budget, toglierei piuttosto i led o il tetto per averlo..........al B&O non ci penso nemmeno a rinunciare!
Ognuno ha le sue priorità, l'acc sicuramente è una bomba...ma non mi interessa.
Per quel che riguarda i tampanamenti, fa parte del gioco...se tamponi con gli xeno non credo te li regalino!!
TheFlash
09-08-2014, 10:49
A me non piace anche solo per il buco sulla griglia anteriore!!
EddY-2.0TFSI-
09-08-2014, 14:20
Anch'io la penso così...
uno spettacolo!!!!!! c
---------- Post added at 14.35.14 ---------- Previous post was at 14.20.48 ----------
Intanto complimenti per l'acquisto!!
Quindi dici che ci sia molta differenza sulla qualitá dell'immagine tra base e plus???
Grazie!! io ero scettico su mmi plus e tettino avevo aperto anche una discussione! alla fine visti i consigli ho lasciato tutto: B & O, mmi plus, full led e tettino, luci interne led ecc mi sino svenato ma ne è valsa la pena! ritornando al discorso mmi plus sono sceso da Q3 con mmi base e montato sulla mia A3 tecnicamente non le so tutte le differenze mi sto informando piano piano ma ti posso dire che ne vale la pena per immagini, velocità ecc anche chi dice che i comandi vocali sono gli stessi non è assolutamente vero se uno si accontenta bene sennò con plus gli dai città via e numero e parte da solo un'altra pianeta! l'altro città poi attesa poi via poi non capiva era lento ecc e lasciamo perde il tach ma ha anche quello!! ultra consigliato con B & O assolutamente!@ ciao
fabio_leon
09-08-2014, 15:28
A me invece piace anche l'estetica, ma ne apprezzo al 100% le funzionalità, rende i viaggi meno stressanti e su A3 finalmente fa fermare l'auto e poi riparte in automatico.
Se non ne avete mai avuto modo, vi suggerisco di provarne una con ACC, vi cambia la vita!
TheFlash
09-08-2014, 16:34
Sarà che di traffico incolonnato non ne faccio, ma PER ME è decisamente superfluo.. poi, la butto lì, uno che si abitua come dici tu,se un giorno si dimentica di attivarlo ed entra dentro l'auto davanti? Ahahah
A me invece piace anche l'estetica, ma ne apprezzo al 100% le funzionalità, rende i viaggi meno stressanti e su A3 finalmente fa fermare l'auto e poi riparte in automatico.
Se non ne avete mai avuto modo, vi suggerisco di provarne una con ACC, vi cambia la vita!
io messo sulla mia auto....ora appena posso lo uso.....!!!
---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:38 ----------
Sarà che di traffico incolonnato non ne faccio, ma PER ME è decisamente superfluo.. poi, la butto lì, uno che si abitua come dici tu,se un giorno si dimentica di attivarlo ed entra dentro l'auto davanti? Ahahah
beh dai bisogna proprio essere dei geni....pero avendo l'acc difficile perché se vede che non stai frenando e ti avvicini molto l'auto frena da sola....quindi impossibile....
varifabi
09-08-2014, 18:57
Chi non ha acc non sa cosa si perde e parlarne come optional superfluo ci può stare ,se non lo si conosce , niente di nuovo , era superfluo anche abs ,airbag esp e prima ancora erano superflue le cinture di sicurezza .
Se il Vs budget non vi consente di inserire acc sulla lista della spesa , vi consiglio di eliminare magari cerchi maggiorati o sline vari ma acc mettetelo .
TheFlash
09-08-2014, 19:03
Comunque io l'ho provato per circa tre anni sulla vecchia lexus di famiglia che lo aveva già nel 2006, non mi è mai sembrato un accessorio così irrinunciabile, ma se per voi è così...beh l'abbiamo capito :p :D
EddY-2.0TFSI-
09-08-2014, 21:30
Chi non ha acc non sa cosa si perde e parlarne come optional superfluo ci può stare ,se non lo si conosce , niente di nuovo , era superfluo anche abs ,airbag esp e prima ancora erano superflue le cinture di sicurezza .
Se il Vs budget non vi consente di inserire acc sulla lista della spesa , vi consiglio di eliminare magari cerchi maggiorati o sline vari ma acc mettetelo .
Questo mi sembra un pochino esagerato...
varifabi
10-08-2014, 00:13
Non sono qui per vendere, non sono qui a convincere nessuno , ho una discreta esperienza in acc, non lo avevo e me lo sono montato e poi l'ho montato a diverse persone che mi ringraziano di averlo consigliato .
Sulla mia macchina a parte webasto e sospensioni elettroniche e tetto, ho montato tutti gli optional oem in retrofit e se dovessi dire di tutti gli optional quello irrinunciabile non avrei dubbi , acc su tutti .
Poi al solito so perfettamente che un interno s Line o un cerchio da 19 o un audi connect tira più di un carro di buoi ma il comfort e la sicurezza di acc e audi bracking guard non li cambierei con b&o o google hearts manco se mi pagano
Questo mi sembra un pochino esagerato...
Quoto,
E dipende dalle prioritá di ognuno...
Addirittura c'è gente che prende l's3 manuale....figurati se prende l'acc.
EddY-2.0TFSI-
10-08-2014, 02:49
Quoto,
E dipende dalle prioritá di ognuno...
Addirittura c'è gente che prende l's3 manuale....figurati se prende l'acc.
Ahahah!! Io ho ordinato l'S3 manuale!!!! Che problema c'è????
varifabi
10-08-2014, 09:11
Conosco quattro motivi per cui un audi non abbia acc , il primo e' come e' successo a me, di son sapere di cosa si stia parlando o snobbare le sue potenzialità , il secondo di trovare una audi usata che abbia quasi tutto quello che ci piace ,ma purtroppo siccome uno su mille mette in configuratore acc a meno che sia già di serie su qualche versione speciale , in questo caso allora si deve rinunciare per ovvi motivi , il terzo e' che qualcuno ci consigli della sua inutilità e questo più che un consiglio andrebbe rispedito al mittente e il quarto che non si abbia abbastanza grano per metterlo prima di firmare , ma su questo possiamo discutere . Mi sembra che su a3 costa 600 euro, poi però ne spenderete 600 per volante tagliato e pomello rs che quelli si che servono e sono indispensabili. .
Poi come al solito in questi casi non resta che chiudere dicendo de gustibus non disputandum est
Ahahah!! Io ho ordinato l'S3 manuale!!!! Che problema c'è????
Hahaha no ma infatti venivo da te come pensiero...
---------- Post added at 09.19.15 ---------- Previous post was at 09.16.37 ----------
Conosco quattro motivi per cui un audi non abbia acc , il primo e' come e' successo a me, di son sapere di cosa si stia parlando o snobbare le sue potenzialità , il secondo di trovare una audi usata che abbia quasi tutto quello che ci piace ,ma purtroppo siccome uno su mille mette in configuratore acc a meno che sia già di serie su qualche versione speciale , in questo caso allora si deve rinunciare per ovvi motivi , il terzo e' che qualcuno ci consigli della sua inutilità e questo più che un consiglio andrebbe rispedito al mittente e il quarto che non si abbia abbastanza grano per metterlo prima di firmare , ma su questo possiamo discutere . Mi sembra che su a3 costa 600 euro, poi però ne spenderete 600 per volante tagliato e pomello rs che quelli si che servono e sono indispensabili. .
Poi come al solito in questi casi non resta che chiudere dicendo de gustibus non disputandum est
L'ACC è una bomba e su questo non ci piove.
Peró se uno non sta in città, usa la macchina prevalentemente in strade montane o collinari, autostrade o statali dove un cruise control normale va benissimo, è normale che non ci pensi e incentra le sue attenzioni su altre cose estetiche o tecniche.
Ovviamente se lo stesso è attratto tecnologicamente da questa chicca lo prende anche se lo usa 3 volte l'anno...
varifabi
10-08-2014, 09:21
Primo motivo
TheFlash
10-08-2014, 15:13
Apparte che questo è il thread dell'mmi e l'acc non c'entra niente, comunque uno è libero di spendere i soldi come meglio crede. Fosse così indispensabile come è stato detto alla pari di abs esp airbag ecc. ecc. l'avrebbero messo di serie.
Io trovo molto più utili i fari a led che fanno giorno di notte, che un sensore che non frana nemmeno sotto i 30 all'ora.
Sembra quasi vogliate giustificare la vostra spesa. 😉
Ps. Nicco anche io se dovessi prendere l's3 la prenderei manuale ahahah 😁😁
EddY-2.0TFSI-
10-08-2014, 15:56
Apparte che questo è il thread dell'mmi e l'acc non c'entra niente, comunque uno è libero di spendere i soldi come meglio crede. Fosse così indispensabile come è stato detto alla pari di abs esp airbag ecc. ecc. l'avrebbero messo di serie.
Io trovo molto più utili i fari a led che fanno giorno di notte, che un sensore che non frana nemmeno sotto i 30 all'ora.
Sembra quasi vogliate giustificare la vostra spesa.
Ps. Nicco anche io se dovessi prendere l's3 la prenderei manuale ahahah
Ma davvero sono l'unico ad averla ordinata manuale!?? Non ci sono più puristi della guida a tre pedali???
Cavolo l's-tronic è un ottimo automatico senza dubbio...ma le sensazioni del manuale per me sono impareggiabili...
TheFlash
10-08-2014, 15:59
Ma davvero sono l'unico ad averla ordinata manuale!?? Non ci sono più puristi della guida a tre pedali???
Cavolo l's-tronic è un ottimo automatico senza dubbio...ma le sensazioni del manuale per me sono impareggiabili...
Concordo pienamente ;) ;)
varifabi
10-08-2014, 16:01
Vero , siamo in ot , i forum hanno spesso questa caratteristica , si comincia a parlare di una cosa poi l'argomento forse perchè esaurito o perde verve ,sfocia in qualcos'altro.
Vero che abs e airbag sono obbligatori , vero anche che ci è voluto tempo e molta opera di convincimento per farli diventare obbligatori, però alla fine c'è voluto proprio un obbligo di legge.
Ricordo che più 25 anni fa cercavo una Afa con airbag e abs e mi si diceva che non servivano ne uno ne l'altro perchè l'alfa frenava benissimo senza abs che oltre tutto non facendo bloccare le ruote provocava tamponamenti e che le cinture erano pericolose con airbag , ora questa cosa è risibile se non pericolosa a dirsi , penso anche che magari un giorno anche i full led saranno obbligatori ,non conosco la differenza di resa tra xenon e led quindi mi attengo alla esperienza altrui e credo che la mia prossima macchina li avrà , credo anche non si faccia un buon servizio a dire che acc sia superfluo cosa che insisti a fare tu . ma naturalmente sei liberissimo di farlo , non credo si faccia un buon servizio a denigrare optionals che non si hanno ,ma il forum è un luogo di libere espressioni e la scelta delle spese è palesemente soggettiva e vincolata a motivi di grano oltre che ideologici .
Ho cercato caso mai di giustificare l'errore di non aver fatto la spesa nella configurazione del mio acquisto,poi fortunatamente sono riuscito a retrofittare acc , grazie alle dritte di chi lo aveva e di chi l ha pubblicato come guida sul forum e all'errore iniziale ho potuto rimediare .
Non ha molto senso il partito dell'automatico piuttosto del manuale ad ogni costo adducendo la vera gioia di guida col manuale e la guida da anziani dell'automatico , anche se qui sono convinto che un giorno ci saranno solo automatici ma ci vorrà molto tempo , sono meno convinto che un sistema come acc diventi obbligatorio perchè come vedete io sono qui con altri a dire che è fantastico e altri a dire che non serve a nulla e che 600 euro su una macchina che può superare allegramente i 50000 dono buttati..... così vanno le cose , rimanete pure con le vostre idee io ho cercato di esprimere le mie .... e a proposito non ritornerò su una macchina manuale e senza acc a meno che non mi possa permettere ne uno ne l'altro e naturalmente spero abbia i full led e non solo led posizione drl come la mia oggi , ma se non ci arrivassi col grano i full led sarebbero sacrificati al 100% da acc .
TheFlash
10-08-2014, 16:43
Aspetta aspetta aspetta, qui nessuno denigra nulla. Superfluo e poco utile sono gli unici aggettivi che sono stati dato finora. Sei tu che continui a voler farti dare ragione.
Per me l'acc è utile quanto il tetto apribile. E il tetto apribile non lo metto mai tra gli optional.
varifabi
10-08-2014, 16:52
Metterò da oggi la parola superfluo tra gli aggettivi non denigratori .
Mi arrendo, non avendo nessuna speranza , dichiarando acc superfluo, quattro anni di uso quasi quotidiano con ampie soddisfazioni si fermano davanti a chi non ce l'ha . Saluti
eh caro eddy per ora sei l'unico che conosco con cambio manuale....ormai puristi della guida a tre pedali sono sempre meno....ma perché un cambio stronic fa diventare una macchina molto comoda..ma quando deve se messa in S fa veramente provare forti emozioni....cambiate precise veloci e con un sound in cambiata inconfondibile....launch control...cose che su un manuale si perdono...parlo perché ho provato delle stesse versioni cn cambi diversi....e veramente l'auto cambia...
tutte le auto da corsa ormai usano cambi automatici...
comunque metti mmi plus ne vale...
l'indispensabile per me e:
-mmi plus
-pack luci
-full led
-b&o
-sedili sportivi
consigliati:
-acc
-chiave confort
-ride assist
-sensori di parcheggio
TheFlash
10-08-2014, 18:13
Metterò da oggi la parola superfluo tra gli aggettivi non denigratori .
Mi arrendo, non avendo nessuna speranza , dichiarando acc superfluo, quattro anni di uso quasi quotidiano con ampie soddisfazioni si fermano davanti a chi non ce l'ha . Saluti
Stai scherzando spero. Quindi fino ad un'ora fa apostrofare qualcosa come superflua era ritenuta un'offesa?
Origine:
Dal lat. superflŭus, der. di superfluĕre ‘traboccare, eccedere’, der. di fluĕre ‘scorrere’, col pref. super- ‘sopra’ •sec. XIV.
Comunque come ho scritto qualche post addietro io avuto modo di provarlo molto a fondo questo benedetto acc, e benché l'abbia usato spessissimo, perché era di serie, non spenderei mai e poi mai 660€ per averlo. È un'offesa?
Detto questo meglio chiudere qui perché sta andando nel ridicolo la questione.
EddY-2.0TFSI-
10-08-2014, 18:18
eh caro eddy per ora sei l'unico che conosco con cambio manuale....ormai puristi della guida a tre pedali sono sempre meno....ma perché un cambio stronic fa diventare una macchina molto comoda..ma quando deve se messa in S fa veramente provare forti emozioni....cambiate precise veloci e con un sound in cambiata inconfondibile....launch control...cose che su un manuale si perdono...parlo perché ho provato delle stesse versioni cn cambi diversi....e veramente l'auto cambia...
tutte le auto da corsa ormai usano cambi automatici...
comunque metti mmi plus ne vale...
l'indispensabile per me e:
-mmi plus
-pack luci
-full led
-b&o
-sedili sportivi
consigliati:
-acc
-chiave confort
-ride assist
-sensori di parcheggio
Il plus l'ho già aggiunto!!!
Pack luci, B&O, full led, sedili sportivi e chiave comfort inseriti in configurazione iniziale!!!
Il cambio è una questione di gusto personale ovviamente...saró l'unico:wink::wink:
fabio_leon
10-08-2014, 19:25
Stai scherzando spero. Quindi fino ad un'ora fa apostrofare qualcosa come superflua era ritenuta un'offesa?
Origine:
Dal lat. superflŭus, der. di superfluĕre ‘traboccare, eccedere’, der. di fluĕre ‘scorrere’, col pref. super- ‘sopra’ •sec. XIV.
Comunque come ho scritto qualche post addietro io avuto modo di provarlo molto a fondo questo benedetto acc, e benché l'abbia usato spessissimo, perché era di serie, non spenderei mai e poi mai 660€ per averlo. È un'offesa?
Detto questo meglio chiudere qui perché sta andando nel ridicolo la questione.
Al di là del ridicolo e delle abbondanti citazioni latine treccani-style, la cosa che mi pare strana è che avendo tu provato a lungo l'acc su altra auto non ne abbia apprezzato le funzionalità, tutti quelli che lo hanno provato e ne conosco lo hanno promosso a pieni voti come qualcosa di davvero utile, molti sono qui sul forum e hanno un numero di messaggi che supera di qualche migliaio i 50....
Eddy: gran bella configurazione, ma avendo giusto oggi pomeriggio a campiglio provato una S3 stronic.................ehm..........che vuoi che ti dica.........
EddY-2.0TFSI-
10-08-2014, 21:54
Al di là del ridicolo e delle abbondanti citazioni latine treccani-style, la cosa che mi pare strana è che avendo tu provato a lungo l'acc su altra auto non ne abbia apprezzato le funzionalità, tutti quelli che lo hanno provato e ne conosco lo hanno promosso a pieni voti come qualcosa di davvero utile, molti sono qui sul forum e hanno un numero di messaggi che supera di qualche migliaio i 50....
Eddy: gran bella configurazione, ma avendo giusto oggi pomeriggio a campiglio provato una S3 stronic.................ehm..........che vuoi che ti dica.........
Eheh...lo so che qua non mi capisce nessuno:sad:
L'ho provata anch'io ma ti giuro che per me non c'è paragone...senza nulla togliere all'stronic ovviamente!! Cambiate velocissime e sound splendido...
Quello che non riesco a sopportare è che la macchina decida di cambiare quando vuole lei, e a mio parere nella guida sportiva è una pecca molto grossa...
Nel traffico è senza dubbio imbattibile, comodo e preciso. Ma in collina il pedale della frizione è indispensabile:ph34r:
So di essere una rarità ma per me è così...l'automatico lo trovo perfetto per un'A6, per un Q5, un Q7...non per un'S....
PARERE PERSONALISSIMISSIMO...:tongue:
Come ti è sembrata l'S3 in montagna?????
Impressioni???
Io ho potuto provarla solo in città e tangenziale...
Beh eddy ma mica cambia quando vuole lei....c'e se rimane in D e vero cambia lei...ma hai mai provato ad usarla in M?? E come se cambi te...decidi quando mettere la marcia e quando scalare...ovviamente nei limiti...non butti la 5 a 30orari....e mettere la 2marcia a 100orari...e ti posso dire che in montagna usata cosi e una figata....😉 ma sono gusti....
TheFlash
10-08-2014, 22:55
Al di là del ridicolo e delle abbondanti citazioni latine treccani-style, la cosa che mi pare strana è che avendo tu provato a lungo l'acc su altra auto non ne abbia apprezzato le funzionalità, tutti quelli che lo hanno provato e ne conosco lo hanno promosso a pieni voti come qualcosa di davvero utile, molti sono qui sul forum e hanno un numero di messaggi che supera di qualche migliaio i 50...
Che vuoi che ti dica, sarà una figata, bellissimo, sicuro ecc..ecc.. Ma potrò avere la mia opinione e reputarlo superfluo?
Sinceramente non capisco il problema e il motivo di tale accanimento nel ribadire il contrario.
Boh
E ora si misura l'importanza di quel che uno dice in base a quanti messaggi ha?
Comunque appoggio eddy tfsi dicendo: avete mai provato un doppia frizione in pista? Suo nostro ex Cayman S 320cv non mi piacque per niente, le scalate rapide in staccata non le prende, a meno che di non farle con calma, e, nonostante sia rapido nei cambi marcia, il 2a-3a del cambio manuale aggressivo dà molta più soddisfazione :p
Cambio manuale é da puristi veri, é piú guida senza alcun dubbio.
L's-tronic é piú figata, l'auto é molto piú facile da mandare e gli 0-100 sono perfetti sempre.
É chiaro che se non hai manico con il manuale dove vai?
Molto dipende anche dall'uso che uno fa della propria auto, e mi riallaccio al discorso degli optional Superflui e non, in quanto é tutto soggettivo!!
Dal tetto apribile al full led al B&O, all'acc....dipende dalle prioritá e dall'uso della macchina secondo me.
fabio_leon
10-08-2014, 23:37
In effetti in pista ho girato solo una volta con una Lamborghini lp560 che ha un robotizzato e si guidava bene ma ovviamente non ero al limite.
Forse per un uso prettamente pistaiolo un buon vecchio manuale ha ancora il suo perché. ..
S3 in montagna? Un proiettile, fuori dai tornanti giù tutto in seconda, cambio in manuale, settaggio in dinamica, una libidine, a partire da una trazione ottima e velo dice uno che scende da torsen. ..
Appena sceso ho detto: merda, , perché non l'ho presa? ????
TheFlash
11-08-2014, 00:01
In effetti in pista ho girato solo una volta con una Lamborghini lp560
Beh ognuno ha le sue sfortune!!!!!
Che spettacolo la gallardo...beato te che l'hai provata!
Ls3 purtroppo ha bollo e consumi un po' altini, altrimenti per quel che costa è ottima.
Certo avessero importato in europa il 2.0 230cv era un casino, meno male ci hanno facilitato la scelta! :D
EddY-2.0TFSI-
11-08-2014, 00:28
Beh eddy ma mica cambia quando vuole lei....c'e se rimane in D e vero cambia lei...ma hai mai provato ad usarla in M?? E come se cambi te...decidi quando mettere la marcia e quando scalare...ovviamente nei limiti...non butti la 5 a 30orari....e mettere la 2marcia a 100orari...e ti posso dire che in montagna usata cosi e una figata....😉 ma sono gusti....
Anche in manuale non mi ha trasmesso le sensazioni del manuale...a me guidare piace troppo per lasciare metà del divertimento ad un computer, capisci cosa intendo?
Ovviamente è un parere personale e capisco perfettamente l'opinione di chi preferisce l'automatico.
---------- Post added at 00.27.58 ---------- Previous post was at 00.25.09 ----------
Cambio manuale é da puristi veri, é piú guida senza alcun dubbio.
L's-tronic é piú figata, l'auto é molto piú facile da mandare e gli 0-100 sono perfetti sempre.
É chiaro che se non hai manico con il manuale dove vai?
Molto dipende anche dall'uso che uno fa della propria auto, e mi riallaccio al discorso degli optional Superflui e non, in quanto é tutto soggettivo!!
Dal tetto apribile al full led al B&O, all'acc....dipende dalle prioritá e dall'uso della macchina secondo me.
Condivido in toto!!!
Vero che con launch control e stronic non puoi sbagliare un colpo e sei sicuro di uno 0-100 in 5,8.
Ma tu cos'hai fatto?? Hai solo cliccato un paio di pulsanti e schiacciato l'acceleratore...
Col manuale è tutta un'altra storia...
---------- Post added at 00.28.24 ---------- Previous post was at 00.27.58 ----------
In effetti in pista ho girato solo una volta con una Lamborghini lp560 che ha un robotizzato e si guidava bene ma ovviamente non ero al limite.
Forse per un uso prettamente pistaiolo un buon vecchio manuale ha ancora il suo perché. ..
S3 in montagna? Un proiettile, fuori dai tornanti giù tutto in seconda, cambio in manuale, settaggio in dinamica, una libidine, a partire da una trazione ottima e velo dice uno che scende da torsen. ..
Appena sceso ho detto: merda, , perché non l'ho presa? ????
Ahahah...immagino!!! Non vedo l'ora!!!
Vorrei dire la mia in merito l'ACC... Se uno sa si essere sbadato o poco attento alla guida, o lavora in auto (telefono, ecc...), situazioni o carattere che possono portare a disattenzioni, o simili, credo sia consigliabile TUTELARSI :wink: Se uno vuole c'è pure la Minikasko... :wink:
Poi ovvio, l'imprevisto è sempre in agguato, ma se uno di suo è attento quando guida, magari i suoi soldini se li può spendere in altri optional che ritiene essere per lui più importanti. So io quanti incidenti ho evitato per colpe di altri solo perchè IO quando guido mi preoccupo dei tanti RINCO che girano per le strade e che potrebbero venire addosso alla mia auto (non mi interessa che pagano loro, intanto l'auto è e rimane cmq incidentata...)
Per farti un esempio, io credo di essere l'unico o cmq uno dei pochi sul forum che non ha preso il pacchetto Business perchè i sensori parcheggio posteriori (che ritengo antiestetici) non mi servono perchè so parcheggiare...e te lo dice uno che ha una cura maniacale dell'auto con la quale non va in giro con paraurti ammaccati... altrimenti mi sarei tutelato con sensori anteriori e posteriori...:shifty: Importante i sensori li abbiano quelli che parcheggiano davanti o dietro la mia... :tongue:
EddY-2.0TFSI-
11-08-2014, 03:33
Vorrei dire la mia in merito l'ACC... Se uno sa si essere sbadato o poco attento alla guida, o lavora in auto (telefono, ecc...), situazioni o carattere che possono portare a disattenzioni, o simili, credo sia consigliabile TUTELARSI :wink: Se uno vuole c'è pure la Minikasko... :wink:
Poi ovvio, l'imprevisto è sempre in agguato, ma se uno di suo è attento quando guida, magari i suoi soldini se li può spendere in altri optional che ritiene essere per lui più importanti. So io quanti incidenti ho evitato per colpe di altri solo perchè IO quando guido mi preoccupo dei tanti RINCO che girano per le strade e che potrebbero venire addosso alla mia auto (non mi interessa che pagano loro, intanto l'auto è e rimane cmq incidentata...)
Per farti un esempio, io credo di essere l'unico o cmq uno dei pochi sul forum che non ha preso il pacchetto Business perchè i sensori parcheggio posteriori (che ritengo antiestetici) non mi servono perchè so parcheggiare...e te lo dice uno che ha una cura maniacale dell'auto con la quale non va in giro con paraurti ammaccati... altrimenti mi sarei tutelato con sensori anteriori e posteriori...:shifty: Importante i sensori li abbiano quelli che parcheggiano davanti o dietro la mia... :tongue:
Sono d'accordissimo con te!!
Anch'io trovo i sensori orribili e non li ho mai voluti! Parcheggio da una vita senza sensori e anche l's3 l'ho ordinata senza.
Non ho mai fatto il minimo danno alla macchina, ha 7 anni e nemmeno un graffietto...basta farsi l'occhio!!!
varifabi
11-08-2014, 04:10
Stronic ,acc ,lane assist, Side assist , sensori anteriori e posteriori , retrocamera ,ads.
Oggi vado in agenzia pratiche auto e chiedo se quando mi scadrà la b mi daranno la f, ma mi sa che l'hanno levata e mi toccherà una b speciale .
Anche in manuale non mi ha trasmesso le sensazioni del manuale...a me guidare piace troppo per lasciare metà del divertimento ad un computer, capisci cosa intendo?
Ovviamente è un parere personale e capisco perfettamente l'opinione di chi preferisce l'automatico.
---------- Post added at 00.27.58 ---------- Previous post was at 00.25.09 ----------
Condivido in toto!!!
Vero che con launch control e stronic non puoi sbagliare un colpo e sei sicuro di uno 0-100 in 5,8.
Ma tu cos'hai fatto?? Hai solo cliccato un paio di pulsanti e schiacciato l'acceleratore...
Col manuale è tutta un'altra storia...
---------- Post added at 00.28.24 ---------- Previous post was at 00.27.58 ----------
Ahahah...immagino!!! Non vedo l'ora!!!
Si si concordo cone ho scritto il manuale è la guida in tutto e per tutto.
Per i sensori di parcheggio dissento nel senso che uno puó essere superman nei parcheggi ma il sensore va a farti parcheggiare ad una vicinanza dalle altre auto che a occhio non avresti, o parcheggi in 5 metri e allora sei ok, ma se hai un parcheggio preciso preciso fai fatica anche se si un fenomeno.
È come il cruise control tutti sanno tenere la velocità costante....ma sai che palle farlo per 100 km consecutivi....heheheheh
EddY-2.0TFSI-
11-08-2014, 11:38
Si si concordo cone ho scritto il manuale è la guida in tutto e per tutto.
Per i sensori di parcheggio dissento nel senso che uno puó essere superman nei parcheggi ma il sensore va a farti parcheggiare ad una vicinanza dalle altre auto che a occhio non avresti, o parcheggi in 5 metri e allora sei ok, ma se hai un parcheggio preciso preciso fai fatica anche se si un fenomeno.
È come il cruise control tutti sanno tenere la velocità costante....ma sai che palle farlo per 100 km consecutivi....heheheheh
Il cruise è praticamente indispensabile in autostrada...
Comunque per quanto riguarda i sensori di parcheggio, la mia è una scelta puramente estetica, secondo me rovinano troppo i due paraurti...
No no concordo non sono il massimo...io li ho messi solo dietro.
Il cruise è fondamentale
Vedi...sono punti di vista però... Se come dici i sensori mi permettono di parcheggiare più facilmente in spazi angusti, io ti dico con franchezza che negli spazi angusti la mia amatissima A3 non ce la metto di sicuro, onde evitare che le auto "confinanti", magari prive di sensori o munite di guidatori incapaci, me li graffino loro i miei di paraurti se escono prima di me dal parcheggio che ovviamente sarà angusto pure per loro... :wink:
Come vedi si ritorna a quanto avevo scritto nel mio commento precedente... sta al possessore dell'auto conoscersi e tutelarsi di conseguenza... :wink:
Idem il cruise control... utile... ma non indispensabile secondo me, come tantissime altre cose...
---------- Post added at 01.04.11 ---------- Previous post was at 01.01.26 ----------
Comunque per quanto riguarda i sensori di parcheggio, la mia è una scelta puramente estetica, secondo me rovinano troppo i due paraurti...
Concordo: io ho rinunciato al pacchetto Business per colpa loro... :dry:
Vedi...sono punti di vista però... Se come dici i sensori mi permettono di parcheggiare più facilmente in spazi angusti, io ti dico con franchezza che negli spazi angusti la mia amatissima A3 non ce la metto di sicuro, onde evitare che le auto "confinanti", magari prive di sensori o munite di guidatori incapaci, me li graffino loro i miei di paraurti se escono prima di me dal parcheggio che ovviamente sarà angusto pure per loro... :wink:
Come vedi si ritorna a quanto avevo scritto nel mio commento precedente... sta al possessore dell'auto conoscersi e tutelarsi di conseguenza... :wink:
Idem il cruise control... utile... ma non indispensabile secondo me, come tantissime altre cose...
---------- Post added at 01.04.11 ---------- Previous post was at 01.01.26 ----------
Certo son tutti punti di vista, è chiaro che la soluzione migliore è quella di nn parcheggiare in posti stretti!
Per il cruise, io senza a oggi viaggiando tanto in autostrada nn ce la farei!!!
fabio_leon
12-08-2014, 08:14
Niente pacchetto business per colpa dei sensori.............follia totale.................quindi hai messo a parte navi piccolo, xenon e cruise????????
Io, a parte il tettuccio ed il magnetic ride, mi sa che li ho messi tutti gli optional :wub::wub::wub:
Niente pacchetto business per colpa dei sensori.............follia totale.................quindi hai messo a parte navi piccolo, xenon e cruise????????
Quoto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ritornando all'argomento principale di questa discussione, se collego l'hard disk attraverso l'AMI, i film in mkv l'MMI Plus li legge?? Qualcuno ha provato?
Come ho spiegato pure altre volte, io gli Xenon ce li ho, ci mancherebbe altro dopo tutte le volte che ho fatto una testa così a chi no li voleva mettere..! :ciap: Un'Audi senza Xenon (o meglio senza luci diurne a led...) non è una "vera" Audi... :tongue:
Il pacchetto Business ha la convenienza di offrire il pacchetto di navigazione, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore e gli Xenon Plus con un risparmio di più del 30% dei singoli optional presi singolarmente ed è il motivo che tutti lo scelgono...
Maaa.....a parte gli Xenon Plus, a me non interessavano gli altri optionals, soprattutto gli antiestetici sensori parcheggio che proprio non avrei voluto, quindi mi son ordinato solo i fari singolarmente e col denaro risparmiato mi son preso altre cosucce per me mooolto più importanti :tongue:
Non sono un folle, sono uno pignolo, logico e razionale... anche troppo a volte... :wink:
Delfino TDI
12-08-2014, 14:02
Quoto ascolta:,si rischia di essere messi alla gogna appena si esce dal coro....
A proposito, ascolta, come ti sei permesso di comprare un benzina?!?!?! Pazzo scatenato!!!:laugh::laugh::laugh:
Quoto ascolta:,si rischia di essere messi alla gogna appena si esce dal coro....
A proposito, ascolta, come ti sei permesso di comprare un benzina?!?!?! Pazzo scatenato!!!:laugh::laugh::laugh:
Perchè il motore benzina è più "raffinato" di un diesel... :tongue: Ho sempre avuto motori benzina (questo è il quarto) e percorrendo mediamente 16000 km annui ritengo giusta la mia scelta, specie coi motori benzina a iniezione diretta. Pure il mio precedente 1.6 FSI (aspirato e fiacco) anche grazie alle 6 marce aveva percorrenze medie ottime se raffrontate alla concorrenza di pari categoria.
Ritornando all'argomento principale di questa discussione, se collego l'hard disk attraverso l'AMI, i film in mkv l'MMI Plus li legge?? Qualcuno ha provato?
... Mkv non li legge... Ho dovuto convertire in altro formato
fabio_leon
12-08-2014, 22:35
Nessuno alla gogna, anzi......
Dite a me che sto nel coro? Ma se sono l'unico ad aver preso la radio dab? Ma se sono stato indeciso fino all'ultimo tra il 184cv e l's3???
Piuttosto non avevo mai sentito di nessuno che si facesse problemi per 4 sensori dentro a un paraurti, ma è ovviamente una questione estetica e se si è disposti a sacrificare la funzionalità sull'altare dell'estetica, sono scelte personali e tali devono rimanere!
Sul motore a benzina, più raffinato del diesel......beh.....più che d'accordo...
... Mkv non li legge... Ho dovuto convertire in altro formato
Per esempio??
ragazzi faccio una domanda probabilmente già fatta un migliaio di volte ma leggo qua e là per mancanza di tempo e ancora non ho chiaro come si sblocca sto benedetto plus!!!!! sento parlare di centralina a un costo notevole circa 150/160 euro o di procedura con questo vag che non saprei come funziona! col vag ci vuole poi un programmino e un pc portatile da collegare e poi fare le modifiche con dei codici che già ho letto su questo forum?
fabio_leon
13-08-2014, 10:16
Se parli dello sblocco VIM allora col vcds non si può fare, l'unico modo è usare il VCP (vag can pro) ma anche con questo da quando hanno aggiornato all'ultima versione non è più una feauture gratis.
Alternative sono una centralina usa e getta, che ti vendono col tuo numero di telaio che altro non fa che variare l'adattamento del canale e che porta la velocità di blocco del video da 5 k m/h a 255 km /h, quindi in pratica lo vedrai sempre.........
Per me la strada migliore resta trovare qualcuno col vcp penultimo fw
Grazie per la risposta, ma come ti dicevo non sono molto informato sull'argomento. Si parlo dello sblocco video in movimento dell'MMI plus tach audi A3 anno 2014 ritirata 15 giorni fa. Tu che mi consigli andare in concessionaria e comprare la centralina o provare con il vcp di cui parli? ed eventualmente dove lo posso trovare? e la centralina si trova su internet da uno fidato?
fabio_leon
13-08-2014, 12:20
Ti consiglio di fare qualche ricerca su internet, si trova tutto (metti su google vim a3 8v)..............in concessionaria ci vai per i tagliandi!
Ti consiglio di fare qualche ricerca su internet, si trova tutto (metti su google vim a3 8v)..............in concessionaria ci vai per i tagliandi!
ok ...!!! grazie
Per esempio??
Avi.. Mpeg4... Ecc
Rikikite
13-08-2014, 17:27
Immagino che sia il plus che il base non ne vogliano neanche lontanamente sapere di "far cantare" dei brani in FLAC no ?
Inviato dal mio Nexus 5
Purtroppo no, niente flac
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
io ho il Plus e il B&O....ma di Flac non ne vuole sapere!!!
Se parli dello sblocco VIM allora col vcds non si può fare, l'unico modo è usare il VCP (vag can pro) ma anche con questo da quando hanno aggiornato all'ultima versione non è più una feauture gratis.
Alternative sono una centralina usa e getta, che ti vendono col tuo numero di telaio che altro non fa che variare l'adattamento del canale e che porta la velocità di blocco del video da 5 k m/h a 255 km /h, quindi in pratica lo vedrai sempre.........
Per me la strada migliore resta trovare qualcuno col vcp penultimo fw
Sulla baia c'è un venditore che per 89 euro di che di sbloccare VIM IN REMOTO TRAMITE TEAMVIEWER. Secondo voi è una strada percorribile???
TheFlash
03-09-2014, 19:08
Col touch credo si possa fare tutto tramite mmi e vag... Con mmi base io sentirei navistore..
Inviato dal mio Samsung Galaxy K Zoom
Se a qualcuno interessa, sono riuscito a farmi sbloccare il VIM con una cifra ragionevole e senza aggiunte di supporti hardware... Se a qualcuno interessa, magari in privato spiego dove andare
Se a qualcuno interessa, sono riuscito a farmi sbloccare il VIM con una cifra ragionevole e senza aggiunte di supporti hardware... Se a qualcuno interessa, magari in privato spiego dove andare
Avevo letto anche io quell'annuncio ma troppo lontano da me, quindi ho optato per il modulo che va solo collegato 20 secondi e poi tolto e sblocca tutto. Direi ad un prezzo non basso. Però così se vado in Audi e mi ripristinano la centralina ricollego ed il gioco e fatto con l'altro sistema bisongava rifare il lavoro pagando altri soldini.
Ma lo sblocco VIM è solo per MMI Plus Touch, vero?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Penso proprio di si
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma lo sblocco VIM è solo per MMI Plus Touch, vero?
Ma credo proprio di si, partendo dal presupposto che il base non legge i video. Però sai io ne ho lette di tutti i colori magare c'è qualcuno che ha fatto delle modifiche e aggiunte tali che c'è riuscito.
Simo_189
09-09-2014, 16:32
Ti correggo i video si possono vedere anke su mmi base Xo solo se caricati su un dispositivo esterno come ad es l iPhone ..
Ti correggo i video si possono vedere anke su mmi base Xo solo se caricati su un dispositivo esterno come ad es l iPhone ..
si in qualche modo era quello che dicevo che qualcuno ha trovato il modo per farli leggere, il mio plus li legge lui io credo che nell'altro modo il vedeo ripropone ciò che vedi sul cellulare, io avevo Q3 con il base e neanche ci ho pensato a farlo quanto era sacedente la qulità dell'immagine.
Ottimo! anche in movimento?
a me servirebbe magari far vedere qualche filmato alla mia bimba mentre siamo in viaggio... oggi faccio cosi: attacco l'iphone alle bocchette aria tramite supporto tetrax, da iphone faccio partire un video su youtube e tramite cavo aux l'audio si sente dalle casse della macchina... se potessi ottenere lo stesso risultato con l'autoradio di serie sarei contento... attaccherei iphone al suo cavo AMI e farei partire lo stesso video di youtube (piu probabile che dovrei scaricare il video in locale...) e lo stesso sarebbe mostrato sullo schermo del mmi
Simo_189
11-09-2014, 04:27
Guarda per vederli sullo schermo basta ke compri il cavetto AMI x iPhone rosso e da li basta caricare il video o film dalla libreria x vederli sullo schermo, puoi solo con video mPeg4, se aprì youtube non te li fa visualizzare .. Magari sul Q5 la qualità è scarsa ma secondo me sul nostro mmi si vede bene ovvio non è in HD come magari il plus e logicamente il display del base è più piccolo però ci si accontenta xD, comunque in movimento non si vedono .. Devi fare lo sblocco per quello ..
Grazie per la risposta. Mi informerò per il discorso sblocco a tempo debito
Chi sa se la memoria interna del Plus é HDD oppure SSD? Sono 2 Gb disponibili vero per la funzione jukebox?
Inviato.....? Inviato!!!
SSD con circa 10GB disponibili per jukebox
Grazie mille!!
Inviato.....? Inviato!!!
Confermo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Donnie1981
31-12-2014, 14:20
Domanda..
con l'MMI BASE se collego lo smartphone alla macchina con il cavetto AMI-microUSB posso vedere le foto/video sul display?
praticamente usare lo smarthphone come player,il display della macchina solo come ricevente
ovviamente da fermo
TheFlash
31-12-2014, 17:06
L'mmi base non ha un lettore video integrato, ma solo audio. Quindi nessun problema per gli mp3, ma se vuoi vedere un video devi collegare un dispositivo multimediale che sia in grado di riprodurre video.
Inviato dal mio supercellulare
Donnie1981
31-12-2014, 17:18
L'mmi base non ha un lettore video integrato, ma solo audio. Quindi nessun problema per gli mp3, ma se vuoi vedere un video devi collegare un dispositivo multimediale che sia in grado di riprodurre video.
Infatti.....collegando lo smartphone è lui che fa da lettore, la macchina deve solo permettermi di vederlo sul display tramite AMI
TheFlash
31-12-2014, 18:15
Bisogna che lo smartphone abbia l'uscita video però.. E la micro usb non trasmette flusso video se non mi sbaglio...ci vuole la presa hdmi o rca...
Donnie1981
31-12-2014, 18:23
ok... mi sembrava "troppo facile" la cosa....con gli iPhone forse si può fare questo mi sembra di aver letto, non ne sono sicuro però
TheFlash
01-01-2015, 01:37
Si lo puoi fare, ma devi prendere un cavo ami rca e un adattatore rca hdmi per iphone...
Donnie1981
23-01-2015, 21:03
piccola domanda sul MMI base la connessione allo smartphone avviene in modalità rSAP (sim remota) smartphone disattivato, oppure in maniera tradizionale quindi lo smartphone rimane attivo?
TheFlash
24-01-2015, 00:20
Che telefono hai donnie?
È una domanda interessante la tua...
Ho letto che c'è poca compatibilità con gli smartphone... E che c'è una app per i cell android... Costa ben 9€...
Donnie1981
24-01-2015, 01:17
Posseggo il Samsung Galaxy Note 1 (N7000) e lo Huawei Ascend P7, sulla mia attuale GTD6 con bluetooth premium (quindi rSAP) il Samsung con android 4.0.4 si collega senza nessun problema, invece lo Huawei con android 4.4.2 non si collega! spero che l'MMI base non abbia il rSAP.... che trovo poco utile sul Golf per il fatto che lo smartphone in quella modalità non è connesso a internet quindi niente mail ecc ecc
Assolutamente, lo smartphone collegato via Bluetooth rimane attivo! Comunque su mmi base niente video a meno di non avere il cavo AMI con gli RCA audio+Video composito e attaccarci uno scatoletto che converte il video hdmi in rca...
Donnie1981
24-01-2015, 01:44
Assolutamente, lo smartphone collegato via Bluetooth rimane attivo! Comunque su mmi base niente video a meno di non avere il cavo AMI con gli RCA audio+Video composito e attaccarci uno scatoletto che converte il video hdmi in rca...
Ottimo! per curiosità che telefono possiedi? come al solito sempre gente molto preparata su questo forum!:icon_thumleft:
Ottimo! per curiosità che telefono possiedi? come al solito sempre gente molto preparata su questo forum!:icon_thumleft:
Iphone 5.
Veramente... Me devi da' scinquanta euro :)
Sulla A3, Audi utilizza il profilo HFP invece del SAP, quindi non ci sono i problemi che paventi (anche se l'rSAP è molto più avanzato, per altri versi).
TheFlash
24-01-2015, 18:35
Aragon, cos'è questo hfp??
Aragon, cos'è questo hfp??
E' un sistema che serve a due dispositivi bluetooth per comunicare tra loro (in pratica definiscono un "linguaggio" comune con cui scambiarsi informazioni).
In questo caso, l'HFP (Hands-Free Profile) è un profilo nato molti anni fa proprio per consentire la gestione dei vivavoce nelle automobili. Rispetto all'rSAP è abbastanza limitato, ma molto più compatibile in certe circostanze.
TheFlash
24-01-2015, 19:17
Quindi è il protocollo standard? Che usano tutti insomma..
No, tecnicamente parlando non è un protocollo, ma un sistema che permette ad ogni device di definire quali tipi di servizi sono disponibili (ovvero quali protocolli sono in grado di gestire).
Il profllo HFP mette a disposizione un elenco di servizi più limitato rispetto al SAP e per questo risulta meno complesso da gestire da tutte le periferiche.
Donnie1981
25-01-2015, 04:47
No, tecnicamente parlando non è un protocollo, ma un sistema che permette ad ogni device di definire quali tipi di servizi sono disponibili (ovvero quali protocolli sono in grado di gestire).
Il profllo HFP mette a disposizione un elenco di servizi più limitato rispetto al SAP e per questo risulta meno complesso da gestire da tutte le periferiche.
Grazie della risposta tecnica! esattamente quello che mi interessava sapere! il profilo rSAP sarà anche più avanzato ma vedo che sulla GTD non mi da poi tutti questi vantaggi...anzi.... la cosa utile oltre che chiamare e ricevere ovviamente.... è il fatto di poter leggere gli sms direttamente sul cdb, per il resto utilizzando la sim in remoto ,anche quando sei con l'auto in sosta non puoi mandare sms,non hai la connessione internet... lo devi sempre scollegare dall'auto, per questo motivo preferisco qualcosa di meno "avanzato" ma più sfruttabile.....
Anche su A3 si possono leggere gli sms contenuti nel telefono.
Con rSap allora il telefono non riceve nulla, email, whatsapp ecc? Sarebbe abbastanza scomodo in effetti così.
Con rSap allora il telefono non riceve nulla, email, whatsapp ecc? Sarebbe abbastanza scomodo in effetti così.
Da quanto mi sembra di aver capito, sulla A3 l'rSAP non è proprio supportato (poi, essendo l'HFP un subset del SAP, alla fine si riescono ad utilizzare anche cellulari con rSAP).
Confermo comunque che, almeno con l'MMI Plus, gli SMS si riescono a leggere tranquillamente (l'auto avverte con un piccolo beep dell'arrivo di un nuovo messaggio, che è possibile farsi leggere anche con i comandi vocali). Chi ha il Connect, non solo può leggere gli sms ma anche scriverli.
Donnie1981
25-01-2015, 12:20
Però tu hai l'MMI plus..... il base li leggerà anche gli sms? il rSAP non è il massimo.... forse l'unico vero vantaggio è il fatto che la ricezione del segnale gsm avviene tramite l'impianto telefonico della macchina quindi utilizza l'antenna esterna, " forse"ha una ricezione migliore di quella del cellulare
Però tu hai l'MMI plus..... il base li leggerà anche gli sms? il rSAP non è il massimo.... forse l'unico vero vantaggio è il fatto che la ricezione del segnale gsm avviene tramite l'impianto telefonico della macchina quindi utilizza l'antenna esterna, " forse"ha una ricezione migliore di quella del cellulare
Sì, da quel punto di vista è vero, la ricezione è sicuramente migliore (meno radiazioni elettromagnetiche, anche). Al limite, per chi desidera queste funzionalità, sulla A3 c'è sempre la Audi Phone Box, che tramite una planare riesce a fare uso dell'antenna sul tetto del veicolo.
Riguardo agli sms sull'MMI base, ho controllato, purtroppo non li gestisce.
Donnie1981
25-01-2015, 13:08
Grazie , perfetto tutto chiaro finalmente, l'importante è che riesco a collegarci gli smartphone senza troppe rogne! è riesco a mantenere la connessione dati attiva.....
Scusate se mi intrometto ma con mmi base e pacchetto connectiviti se collego l'iPod con il cavetto che viene aggiunto in automatico all ordine riesco a vedere le copertine delle canzoni nel monitor o devo comprare un altro cavetto?non ci capisco più niente tra cavetti rossi verdi gialli...grazie mille!
Da quanto mi sembra di aver capito, sulla A3 l'rSAP non è proprio supportato (poi, essendo l'HFP un subset del SAP, alla fine si riescono ad utilizzare anche cellulari con rSAP).
Confermo comunque che, almeno con l'MMI Plus, gli SMS si riescono a leggere tranquillamente (l'auto avverte con un piccolo beep dell'arrivo di un nuovo messaggio, che è possibile farsi leggere anche con i comandi vocali). Chi ha il Connect, non solo può leggere gli sms ma anche scriverli.
Ma anche con iphone? xché nel mio caso all'arrivo di un sms non sento alcun beep. Mi spiegheresti esattamente come fai a leggere e a farti leggere gli sms?
Ma anche con iphone? xché nel mio caso all'arrivo di un sms non sento alcun beep. Mi spiegheresti esattamente come fai a leggere e a farti leggere gli sms?
Sì, anche con iPhone (il cellulare che uso anche io, tra parentesi).
All'arrivo del messaggio, in basso a destra del display viene visualizzata l'icona di una piccola busta e il sistema emette un beep.
Probabilmente tu non hai attivato la connessione sms nelle impostazioni del Bluetooth. Per abilitarlo, basta che vai nelle impostazioni bluetooth del telefono, scegli Gestione Dispositivi, entri nel menu che corrisponde al nome che hai dato all'iPhone ed infine colleghi la voce "Messaggi".
Per farti leggere l'sms, è sufficiente che attivi i comandi vocali e pronunci "LEGGI SMS".
A me con iphone5, iOS 8 e mmi plus non lo fa, la funzione messaggi non si attiva.
A me con iphone5, iOS 8 e mmi plus non lo fa, la funzione messaggi non si attiva.
iOS 8 è aggiornato all'ultima release, vero? Quella iniziale aveva diversi problemi col Bluetooth, poi sistemati.
Se il telefono è aggiornato, prova a scollegarlo con l'opzione "Cancella dispositivo Bluetooth" e a ripetere le operazioni di abbinamento all'MMI (col passaggio da iOS 7 e iOS 8 spesso l'interfacciamento vecchio ha dei problemi).
Cioè mi stai dicendo che dovrebbe essere supportato ed il problema è solo iOS8? Ho la 8.1.1, la 8.1.2 risolve bug che non c'entrano niente con questa cosa sembra...
---------- Post added at 21.46.11 ---------- Previous post was at 21.44.24 ----------
Aspetta però perché la bustina da lettere in basso l'ho vista spesso, non è che la funzione messaggi non si attiva ma mi fa leggere l'ultimo sms se dico "leggi sms"?
Oppure la funzione messaggi tu la vedi attiva?
Aspetta però perché la bustina da lettere in basso l'ho vista spesso, non è che la funzione messaggi non si attiva ma mi fa leggere l'ultimo sms se dico "leggi sms"?
Oppure la funzione messaggi tu la vedi attiva?
Ehm, se vedi la bustina allora il collegamento BLuetooth per i messaggi è già attivo (se vai nelle impostazioni lo vedi subito). Per una conferma, puoi provare col comando vocale "leggi sms" (considera che la cosa vale comunque solo per l'ultimo messaggio ricevuto). Puoi anche andare nel menu del telefono, selezionare la voce Messaggi e visualizzarlo da lì direttamente sullo schermo ;)
Ehm, se vedi la bustina allora il collegamento BLuetooth per i messaggi è già attivo (se vai nelle impostazioni lo vedi subito). Per una conferma, puoi provare col comando vocale "leggi sms" (considera che la cosa vale comunque solo per l'ultimo messaggio ricevuto). Puoi anche andare nel menu del telefono, selezionare la voce Messaggi e visualizzarlo da lì direttamente sullo schermo ;)
Appunto, ma è proprio questo che non fa, se vado in "Telefono" la busta dei messaggi sul display non è selezionabile con la rotella nella console centrale, appare grigia, inattiva. Eppure mi ricordo di aver visto l'icona del messaggio a fianco a quella del segnale del telefono, in basso a destra nel display.
Questa è la bustina che dovresti vedere SOLO quando hai un nuovo sms in arrivo (per fare prima sfrutto l'immagine che aveva postato un altro utente):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/547/x1rp.jpg
Questa è la bustina che dovresti vedere SOLO quando hai un nuovo sms in arrivo (per fare prima sfrutto l'immagine che aveva postato un altro utente):
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/547/x1rp.jpg
No, allora no, non l'ho mai vista così mi sembra. Appena rivedo l'altra icona ti faccio una foto, forse era quella delle chiamate perse?
No, allora no, non l'ho mai vista così mi sembra. Appena rivedo l'altra icona ti faccio una foto, forse era quella delle chiamate perse?
Forse ho capito qual è il tuo problema!
Se vai nelle impostazioni Bluetooth del tuo iPhone, hai abilitato l'opzione per mostrare le notifiche per il dispositivo "Audi_MMI_xxxx"??
Se vai nelle impostazioni Bluetooth del tuo iPhone, hai abilitato l'opzione per mostrare le notifiche per il dispositivo "Audi_MMI_xxxx"??
NO?
L'ho appena attivato. Cavolo!
Domani mattina provo. Grazie intanto!
NO?
L'ho appena attivato. Cavolo!
Domani mattina provo. Grazie intanto!
Tombola!! (spero...)
Tombola!! (spero...)
Ha funzionato, ora la funzione messaggi è attiva. Grandioso.
Grazie @Aragon!
I forum sono meglio dei manuali d'uso, ma ormai è cosa assodata :asd:
Come diceva qualcuno legge solo quelli in ingresso... Peccato che la pronuncia in italiano fa troppo ridere... Mi legge "fantàstico" con la pronuncia di Stanlio e Ollio, , "fantastìco" ;)
:w00t:
Ieri per caso mi sono guardato le codifiche del mio MMI e ho visto che stranamente l'interfaccia WLAN era impostata su attiva, allora ieri sera per curiosità ho attivato il wifi sul cellulare e ho trovato la rete di bordo!!! Stranissimo perchè io non ho mai attivato bit o adaptation riguardanti la WLAN. Ho poi scoperto che nella sezione media, in fondo alla lista delle fonti c'è appunto la sorgente wifi che però risulta non collegata. Dal cellulare mi impediva di connettermi perchè vuole la password, solo che non so dove reperirla. Chi ha il connect come fa?
Ha funzionato, ora la funzione messaggi è attiva. Grandioso.
Grazie @Aragon!
Eh eh, sono contento! Tra l'altro con la lettura alla Stanlio e Ollio ti fai pure due risate mentre sei in macchina! :laugh:
Ieri per caso mi sono guardato le codifiche del mio MMI e ho visto che stranamente l'interfaccia WLAN era impostata su attiva, allora ieri sera per curiosità ho attivato il wifi sul cellulare e ho trovato la rete di bordo!!! Stranissimo perchè io non ho mai attivato bit o adaptation riguardanti la WLAN. Ho poi scoperto che nella sezione media, in fondo alla lista delle fonti c'è appunto la sorgente wifi che però risulta non collegata. Dal cellulare mi impediva di connettermi perchè vuole la password, solo che non so dove reperirla. Chi ha il connect come fa?
L'MMI Plus ce l'ha attiva di default.
La password la imposti tramite le impostazioni della rete wifi, c'è nel menu delle impostazioni quando vai in quella fonte.
Devi scaricare l'app Audi Music Stream, che consente di leggere la musica del telefono e gestire la libreria musicale via WiFi, come se il telefono fosse connesso con il cavo iPod. Non so come funziona con Android, ma con l'iPhone è come se avessi l'iPod attaccato al cavo AMI, ma via senza il cavo :P
In definitiva, accendi il wifi sul cell che si collega alla wifi della macchina, apri l'app Audi Music Stream, vai nella fonte Media Wifi e vedi la musica contenuta nel cellulare.
Grazie, allora è tutto normale. Ma cosa cambia alla fine tra wifi e Bluetooth per la condivisione della musica? Boh proverò a vedere se ci sono differenze, ma in ogni caso se è solo per quello non mi interessa dato che ho tutto su HD e su sd.
Grazie, allora è tutto normale. Ma cosa cambia alla fine tra wifi e Bluetooth per la condivisione della musica? Boh proverò a vedere se ci sono differenze, ma in ogni caso se è solo per quello non mi interessa dato che ho tutto su HD e su sd.
C'era una discussione interessante qui sulla Qualità del suono qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?61523-Qualit%E0-suono
In sintesi, via WiFi si usa un profilo diverso per lo streaming della musica rispetto a quello del bluetooth. Su iPhone dovrebbe essere AirPlay, che converte la musica a 256kbps in formato AAC. In teoria il BT dovrebbe avere una "banda" maggiore a livello di bitrate, ma dipende da che profilo usa l'MMI, che non conosco.
Se hai la musica già in formato AAC, tipo quella presa da itunes, non noterai alcuna perdita di qualità con lo streaming tramite WiFi, perché il formato è lo stesso.
Su SD sicuramente hai la fedeltà maggiore del file, perché viene riprodotto direttamente così come lo legge l'MMI. Senza profili di streaming etc etc...
That's all folks.
Grazie Aragon, il problema era proprio quello. Ho attivato PRIMA su iphone il consenso alle notifiche, quindi ho collegato i messaggi nelle impostazioni BT del MMI ( cosa che avevo provato a fare tempo fa senza riuscire e credevo quindi fosse una funzione non supportata dal mio cell) e adesso funziona. Grande.
Grazie Aragon, il problema era proprio quello. Ho attivato PRIMA su iphone il consenso alle notifiche, quindi ho collegato i messaggi nelle impostazioni BT del MMI ( cosa che avevo provato a fare tempo fa senza riuscire e credevo quindi fosse una funzione non supportata dal mio cell) e adesso funziona. Grande.
Eh eh, mitico, sarebbe proprio il caso di dire "due piccioni con una fava" :biggrin:
Il wifi c'è indipendentemente dal Connect, in realtà è utile per gli smartphone o i player che hanno il WiFi Direct ( non gli iphone) in cui puoi fare streaming in alternativa al BT senza usare app di terze parti. Credo inoltre che col WiFi Direct sia possibile condividere solo determinate cartelle con MMI, a tua scelta, come faresti appunto in una rete locale.
Il wifi c'è indipendentemente dal Connect, in realtà è utile per gli smartphone o i player che hanno il WiFi Direct ( non gli iphone) in cui puoi fare streaming in alternativa al BT senza usare app di terze parti. Credo inoltre che col WiFi Direct sia possibile condividere solo determinate cartelle con MMI, a tua scelta, come faresti appunto in una rete locale.
Tutto sommato anche su iPhone con l'app è di una comodità unica, perché lo controlli direttamente dall'MMI, col BT per cambiare canzone devi farlo dal cellulare...
Scusate...ma MMI Navigation, non Plus...ha comandi vocali?
Io non riesco a trovarli :(
Si, io ho l'MMI 3G non plus ed ha comandi vocali.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si, io ho l'MMI 3G non plus ed ha comandi vocali.
Azz... Io non trovo l'opzione :(
Scusa ErVago
Io ho una A4
Ho sbagliato a rispondere, sto caxxo di tapatalk nuovo è un casino.
Non ho idea di come sia la A3
Perdonami.
Azz... Io non trovo l'opzione :(
Sulla A3 basta che premi l'apposito tasto sul volante multifunzionale (che spero tu abbia messo...).
Purtroppo no :(
Addio comandi vocali, allora (almeno che io sappia...) :sad:
Olè :(
Alpinpar
08-02-2015, 16:57
Si possono cmq montare ....... (i comandi al volante con rispettivi comandi vocali)
ma devi cambiare il volante con uno multifunzione!
Si possono cmq montare ....... (i comandi al volante con rispettivi comandi vocali)
ma devi cambiare il volante con uno multifunzione!
Penso di investire tel cifra sui cerchi...lavoro tutto il giorno con la miglior tecnologia di consumo esistente...posso rinunciare a qualcosina mentre guido ;)
androidaoa
04-03-2015, 23:22
volevo chiedere una cosa anche se presumo non si possa..... datemi solo conferma! :-)
si può usare il navigatore in modalità silenziosa? (intendo non dovendo abbassare per forza tutto il volume).... e se sì, si può ascoltare in contemporanea la radio in sottofondo o sono due "sezioni" completamente diverse ed una esclude l'altra? grazie.
Scusate sento dire che con il navi "piccolo" l'inserimento degli indirizzi è molto lento. Ma i comandi vocali funzionano anche senza il plus?
androidaoa
04-03-2015, 23:48
si.... si hanno col volante multifunzione indipendentemente dall'mmi.
ps. riposto la mia domanda perché ho ripreso un post vecchio e te mi hai gentilmente :laugh: passato di pagina e non vorrei andasse "persa"! :tongue:
volevo chiedere una cosa anche se presumo non si possa..... datemi solo conferma! :-)
si può usare il navigatore in modalità silenziosa? (intendo non dovendo abbassare per forza tutto il volume).... e se sì, si può ascoltare in contemporanea la radio in sottofondo o sono due "sezioni" completamente diverse ed una esclude l'altra? grazie.
TheFlash
05-03-2015, 01:06
Puoi disattivare la voce del navigatore se è questo quello che intendi. ;)
ps. riposto la mia domanda perché ho ripreso un post vecchio e te mi hai gentilmente :laugh: passato di pagina e non vorrei andasse "persa"! :tongue:
si può fare disattivando la voce del navigatore. Io ho inserito il comando rapido sul volante così attivo e disattivo le istruzioni vocali all'occorrenza. inoltre alzare e abbassare il volume tra radio, navigatore, sensori parcheggio ecc. è automatico, basta entrare nelle impostazioni del suono è decidere il livello audio per ogni applicazione.
---------- Post added at 06.08.44 ---------- Previous post was at 06.08.28 ----------
si può fare disattivando la voce del navigatore. Io ho inserito il comando rapido sul volante così attivo e disattivo le istruzioni vocali all'occorrenza. inoltre alzare e abbassare il volume tra radio, navigatore, sensori parcheggio ecc. è automatico, basta entrare nelle impostazioni del suono è decidere il livello audio per ogni applicazione.
androidaoa
05-03-2015, 07:35
ok, quindi si può usare contemporaneamente navigatore (senza audio) e radio.... non credevo.... grazie.
Ma certo che si può :P
Beh dai sarebbe assurdo che non puoi sentire la radio perchè deve parlare ogni tanto il navigatore, no?
androidaoa
05-03-2015, 12:07
meglio così..... però non pensavo.... bo! :icon_mrgreen:
Ok adesso ti ricambio pagina ahahahahah! Scherzo...
Se si possono usare i comandi vocali, perchè molti riportano che il navi "piccolo" sarebbe lento? Immagino che con i comandi vocali inserire un indirizzo dovrebbe essere veloce... o sbaglio?
I comandi vocali fanno a dir poco pena.......
Sul plus funzionano benone direi. Non sono uguali?
Inviato.....? Inviato!!!
enrico82
06-03-2015, 10:45
Buongiorno ragazzi, scusate se disturbo, essendo in attesa che arrivi la mia A3 e-tron (giugno) mi sto un po documentando sul sistema MMI Plus che ho inserito come optionals.. Ho letto ai primi post che si possono aggiornare le mappe da soli, senza andare in concessionaria (che se non ricordo male per i primi 2 anni l'aggiornamento è gratuito)... posso avere qualche info in più da voi esperti? La SIM dati si può aggiungere anche in un secondo momento?
PS: non ho preso Audi Connect
Grazie infinite a tutti!
hai provato a fare il setting della voce? io ho il base e i comandi vocali funzionano benissimo!!
Buongiorno ragazzi, scusate se disturbo, essendo in attesa che arrivi la mia A3 e-tron (giugno) mi sto un po documentando sul sistema MMI Plus che ho inserito come optionals.. Ho letto ai primi post che si possono aggiornare le mappe da soli, senza andare in concessionaria (che se non ricordo male per i primi 2 anni l'aggiornamento è gratuito)... posso avere qualche info in più da voi esperti? La SIM dati si può aggiungere anche in un secondo momento?
PS: non ho preso Audi Connect
Per l'aggiornamento delle mappe puoi fare da solo per i primi cinque update successivi a quello installato in fabbrica (gli update vengono rilasciati con scadenza semestrale). Per farlo, una volta arrivata l'auto, basta che ti registri sul sito myAudi e utilizzi l'apposito widget (poi salvi tutto su SD in modo da importare le mappe nell'MMI).
Riguardo all'Audi Connect e relativa SIM dati, purtroppo non puoi aggiungerlo in un secondo momento (a meno di eventuali retrofit parecchio invasivi, temo).
Sul plus funzionano benone direi. Non sono uguali?
Inviato.....? Inviato!!!
Sinceramente non so se siano uguali... Spero proprio di no.
Nel base secondo me sono inutilizabili
---------- Post added at 12.17.55 ---------- Previous post was at 12.15.27 ----------
hai provato a fare il setting della voce? io ho il base e i comandi vocali funzionano benissimo!!
Si, fatto setting della voce svariate volte ma rimangono comunque pessimi per la mia esperienza...
Troppo lenti, troppe domande e conferme!
Sarebbe stato meglio integrarli con Siri oppure con i comandi di Google come faceva la mia vecchia radio Alpine con bt integrato da 100€! :D
Si, fatto setting della voce svariate volte ma rimangono comunque pessimi per la mia esperienza... Troppo lenti, troppe domande e conferme!
I comandi vocali li trovo più utili quando si è magari "incasinati" alla guida... altrimenti, una volta imparato l'MMI, si fa prima "a mano"... :tongue:
PS: io parlo di tutto tranne l'uso del naviatore...visto che non ce l'ho... :wink:
enrico82
07-03-2015, 14:34
Per l'aggiornamento delle mappe puoi fare da solo per i primi cinque update successivi a quello installato in fabbrica (gli update vengono rilasciati con scadenza semestrale). Per farlo, una volta arrivata l'auto, basta che ti registri sul sito myAudi e utilizzi l'apposito widget (poi salvi tutto su SD in modo da importare le mappe nell'MMI).
Riguardo all'Audi Connect e relativa SIM dati, purtroppo non puoi aggiungerlo in un secondo momento (a meno di eventuali retrofit parecchio invasivi, temo).
Grazie infinite per l'info
enrico82
07-03-2015, 17:55
Scusa Aragon, ma il servizio di aggiornamento (da solo) tramite SD funziona anche per chi NON ha Audi Connect? Grazie
Scusa Aragon, ma il servizio di aggiornamento (da solo) tramite SD funziona anche per chi NON ha Audi Connect? Grazie
Sì, certo, basta che possiedi l'MMI Plus Touch.
qualcuno sa è possibile fare il retrofit da MMI base a MMI Plus? Cose serve oltre al monitor 7", la tastiera comando MMI Touch e l'unita centrale? se compro tipo questo su ebay tedesco, cosa mi serve in più?
http://www.ebay.de/itm/8V0035043-Audi-A3-S3-RS3-8V-Navigationssystem-Navigation-Navi-3G-MMI-Touch-2013-/181678483164?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA3&hash=item2a4ce1a6dc
audia32011
10-03-2015, 21:13
Servono altri soldi per il montaggio.............e credo ci vogliono anche i cablaggi specifici........quindi altri soldi,a meno che riesci a farlo tu.
vedo che costa 2300 euro circa....non so se ne valga la pena
Flower_HH
10-03-2015, 22:15
Ciao a tutti!
Scrivo in questa discussione per sapere esattamente cos'è il Wi-Fi che ho in macchina (MMI Plus senza Sim e Audi Connect).
L'MMI mi da tutte le credenziali per accedere ma con IPhone 6 non riesco. Qualche indizio?
Ciao a tutti!
Scrivo in questa discussione per sapere esattamente cos'è il Wi-Fi che ho in macchina (MMI Plus senza Sim e Audi Connect).
L'MMI mi da tutte le credenziali per accedere ma con IPhone 6 non riesco. Qualche indizio?
credo dovresti scaricare l'app "audi music stream" per fare lo streaming delle stazioni radio....
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/infotainment/audi_connect_services/audi_music_stream.html
Flower_HH
10-03-2015, 22:37
Ciao grazie per la celere risposta! Purtroppo l'app la scaricai e configurai ancora prima di avere l'auto! Il problema è che l'iPhone non mi riconosce la password della macchina! Può essere un conflitto tra bluetooth e Wi-Fi?
Quali sarebbero i pro nel fare lo streaming della musica tramite Wi-Fi quando in Bluetooth va lo stesso (compreso spootiy) o avendo la musica salvata nell'HD o su Sd?!
non ho il plus, quindi non posso confermare, ma credo la differenza sia spiegata bene in questi link.
http://audia3.forumfree.it/?t=69813451
https://itunes.apple.com/it/app/mmi-connect/id570608111?mt=8
Ciao grazie per la celere risposta! Purtroppo l'app la scaricai e configurai ancora prima di avere l'auto! Il problema è che l'iPhone non mi riconosce la password della macchina! Può essere un conflitto tra bluetooth e Wi-Fi?
Quali sarebbero i pro nel fare lo streaming della musica tramite Wi-Fi quando in Bluetooth va lo stesso (compreso spootiy) o avendo la musica salvata nell'HD o su Sd?!
Usando il wi-fi la qualità di ascolto è superiore rispetto al bluetooth, anche se il top lo raggiungi con la musica salvata su HD o SD (se ovviamente codificata con un bitrate alto).
Per il riconoscimento dell'iPhone la tua situazione è strana, anche io ho sempre il bluetooth attivo ma il collegamento wi-fi tra cellulare e auto avviene perfettamente. Dopo aver selezionato su iPhone il wi-fi che mette a disposizione l'MMI, che passaggi esegui?
Confermo che con IPhone 6 e app Audi Connect funziona : devi solo aprire l'app per far "vedere" il dispositivo all' MMI dopo aver inserito la prima volta la password. Ah...non aspettarti di vedere le barrette di un hot spot wi fi di fianco all' operatore mobile.
Inviato.....? Inviato!!!
Flower_HH
11-03-2015, 20:54
Allora alla fine ce l'ho fatta! Mettevo una O al posto dello 0 -.-"
Comunque si la qualità sempre migliore e dovrebbe il wifi dovrebbe consumare meno batteria del bluetooth.... ma cosa più importante riesco a sentire 105 qui in Germania! Ogni giorno scopro una cosa nuova di questa macchina!
Bax_thegear
29-04-2015, 15:22
ma qualcuno di voi sa se è possibile il postmontaggio dell'MMI plus, ora monto il base
audia32011
29-04-2015, 19:09
Se sei disposto a spendere, tutto si può fare......credo devi metterne tanti....oltre a cambiare l'apparecchio, devi mettere il manopolone Touch,il lettore CD e SD nel cassetto (credo sia diverso)
I più esperti possono darti delucidazioni più precise
IngFranz
29-04-2015, 23:13
Esatto..sono da cambiare:
- monitor e relativo meccanismo di apertura
- lettore cd/sd nel cassetto
- tunnel centrale (non so se si possa cambiare solo la pulsantiera oppure si deve cambiare l'intero tunnel centrale, dal freno di stazionamento ai porta-bicchieri)
benjorave
02-04-2016, 15:14
Esatto..sono da cambiare:
- monitor e relativo meccanismo di apertura
- lettore cd/sd nel cassetto
- tunnel centrale (non so se si possa cambiare solo la pulsantiera oppure si deve cambiare l'intero tunnel centrale, dal freno di stazionamento ai porta-bicchieri)
Qualcuno è riuscito?
io ho appena preso la central unit con addirittura lo slot sim (8V0035035), mi mancherebbe monitor e touch!
grazie
IngFranz
02-04-2016, 21:37
Qualcuno è riuscito?
io ho appena preso la central unit con addirittura lo slot sim (8V0035035), mi mancherebbe monitor e touch!
grazie
Da parte mia nessuna novità utile purtroppo!
benjorave
06-04-2016, 19:07
Da parte mia nessuna novità utile purtroppo!
ehehehe... ok.... allora vi so dire perchè oramai sono partito con questa idea!
central unit in arrivo...
rotella con touch se ne trovano di tutti i tipi
ma il monitor??? chiedo info e mi confermano che è 7" ma in foto si vedono i bordi... mah!!!
stasera o domani ordino il tutto e poi vi dico!!
Nicola F
11-04-2016, 19:13
Raga, un chiarimento?!?
Ma con MMI BASE posso usare micro SD ovviamente con adattatore? Suggerimento su dimensione e classe?
Mi hanno proposto una micro da 64Gb della kingstone a €12 e mi sembra interessante...
Devondone comprare una per caricarci un po' di musica, non voglio sbagliare e sono certo che voi saprete aiutarmi.
Grazie in anticipo.
Nicola
Raga, un chiarimento?!?
Ma con MMI BASE posso usare micro SD ovviamente con adattatore? Suggerimento su dimensione e classe?
Si puoi usarlo tranquillamente, io uso una micro sd samsung classe 10, anche se per sentire la musica non è cosi fondamentale.
Nicola F
12-04-2016, 07:46
Perfetto, grazie mille
Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe un aiuto.
io ho una A3 con MMI plus, ho scaricato e classificato in Album tutta la musica che mi interessa sul mio Iphone e ho aggiunto anche le immagini agli album.
non ho il cavo multimedia e per trasferire la musuca sul Jukebox uso una SD.
il problema è che non mi compaiono le immagini degli album e diventa abbastanza lento cercare quello che mi interessa ascoltare (sono circa 70 album)
la mia domanda è: se carico la musica con il cavo multimedia (quindi direttamente da Iphone a MMI) passa anche le immagini degli album?
grazie per eventuali risposte!
(se sono nella discussione sbagliata, perdonatemi hahah)
Se non ricordo male, la copertina deve essere dentro il file audio, non come file jpg esterno.
Sentiamo se qualcuno conferma, ho fatto gli album 2 anni fa e vado a memoria.
Tapatalk & Note 4
Sì, le copertine e tutti i metadati devono essere embedded nel formato del file (nel caso di MP3, ad esempio, devono seguire lo standard ID3, e non superare una dimensione di 800x800 pixel).
Però se usi iPhone e il formato nativo di Apple AAC, dovresti essere in grado di vedere correttamente le copertine.
Giusto per sicurezza, hai controllato che l'opzione "Informazioni ampliate brano" sia attiva sull'MMI?
I metadati, comunque, vengono passati sia utilizzando il cavo che bluetooth.
Vi ringrazio.
allora, Si l'opzione "informazioni ampliate" è attiva, infatti, riesco a vedere le immagini che ho scelto nel momento in cui seleziono una canzone e questa va in riproduzione.
il problema stà nella visualizzazione del Jukebox. mi compaiono tutti gli album ma le copertine, in certi album non ci sono, mentre in altri sono uguali tra di loro.
Ora non ho la macchina altrimenti vi avrei caricato una foto per fervi capire meglio.
Capito il problema, mi era successo tempo fa di avere la stessa copertina su più album, ma non avendo trovato il problema ho riscritto completamente tutti i tag della libreria multimediale da PC e adesso funziona correttamente.
Tapatalk & Note 4
Nicola F
28-04-2016, 18:26
il problema stà nella visualizzazione del Jukebox. mi compaiono tutti gli album ma le copertine, in certi album non ci sono, mentre in altri sono uguali tra di loro.
Ora non ho la macchina altrimenti vi avrei caricato una foto per fervi capire meglio.
Io in riproduzione vedo le copertine, ma nell'elenco degli album vedo solo i titoli. È quindi possibile visualizzare l'immagine dell'album anche in questo elenco? Magari stile iPod?
matrix4u
05-06-2017, 18:12
un domanda/dubbio riguardo l'MMI (spero non sia OT).
la versione pre - restyling della A3 aveva MMI radio con display da 5,8 pollici. Nel caso era presente invece il pacchetto business (quindi con NAV) la radio installata era l' MMI plus con il display da 7 pollici?
La versione restyling 2017 invece ha di serie l'MMI plus, e quindi display da 7 pollici, giusto?
grazie
acuplush
05-06-2017, 18:15
un domanda/dubbio riguardo l'MMI (spero non sia OT).
la versione pre - restyling della A3 aveva MMI radio con display da 5,8 pollici. Nel caso era presente invece il pacchetto business (quindi con NAV) la radio installata era l' MMI plus con il display da 7 pollici?
grazie
nel pre restiling col pacchetto businnes hai l'mmi base (5.8 senza touch) e senza aggiornamento mappe
matrix4u
05-06-2017, 20:30
nel pre restiling col pacchetto businnes hai l'mmi base (5.8 senza touch) e senza aggiornamento mappe
Quindi nella pre - restyling non è possibile avere MMI plus con display da 7 pollici neanche come optional extra( non pacchetto business)?
Mi è nato questo dubbio perché ho trovato un annincio di una A3 pre-restyl. e come optional mi dava la mmi plus touch con display da 7 pollici..
acuplush
05-06-2017, 20:43
Quindi nella pre - restyling non è possibile avere MMI plus con display da 7 pollici neanche come optional extra( non pacchetto business)?
Mi è nato questo dubbio perché ho trovato un annincio di una A3 pre-restyl. e come optional mi dava la mmi plus touch con display da 7 pollici..
Certo che si può avere! Però non c'entra nulla col pacchetto business.
Con mmi plus hai anche 3 anni di aggiornamanti gratuiti delle mappe
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk