PDA

Visualizza Versione Completa : Info su settaggi audi drive select



antoniolez
15-06-2014, 23:25
Ciao a tutti, in attesa della mia S3 mi é sorto un dubbio: se imposto l'audi drive select su dynamic con sound di scarico "aperto", resta impostato al prossimo riavvio oppure è necessario cambiare ogni volta che si accende l'auto. ( come purtroppo accade con lo start & stop...)?

UPFN
16-06-2014, 12:59
Tranquillo, resta settato!!!! Solo lo start&stop deve essere riprogrammato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
16-06-2014, 13:14
Ciao a tutti, in attesa della mia S3 mi é sorto un dubbio: se imposto l'audi drive select su dynamic con sound di scarico "aperto", resta impostato al prossimo riavvio oppure è necessario cambiare ogni volta che si accende l'auto. ( come purtroppo accade con lo start & stop...)?

Al riavvio ti trovi auto con impostazione lasciata al momento dello spegnimento . PS non pensare che il sound di scarico cambi molto tra confort e dynamic... ( onestamente la differenza è veramente minima ). Quello che non mi piace è che il passaggio tra le varie configurazione ( usando tasto sul cruscotto ) è sequenziale e pertanto per tornare al confort dal dynamic ( alla fine io uso solo queste 2 impostazioni ) devi passare prima dall'auto , poi personal , poi dal efficent e finalmente di nuovo in confort. Il dynamic non lo usi in città xchè lo sterzo diventa troppo "duro". Se hai il cambio S tronic in dynamic ti passa di default in modalità S ( sport ... ) sul cambio , ma basta dare un colpetto al selettore verso di te per impostare cambio in D ( drive ) anche con iconfigurazionedynamic. Non mi ricordo in quale sequenza ma passando tra le varie configurazione viene riattivato lo start&stop ( anche se lo hai disattivato )... questo è veramente deleterio se tiri un pò con l'auto in dynamic , passi a confort e ti trovi l'auto che si spegne ad un semaforo con ancora la turbina rovente...

antoniolez
16-06-2014, 13:31
Grazie! Sia maledetto lo start & stop...va bene l'ecologia, ma almeno dovevano dare la possibilità di attivarlo quando si vuole e non il contrario!

malumat
16-06-2014, 23:29
Se freni poco l auto non si spegne lo fa solamente se premi forte sul freno mentre ti fermi.

Io non lo faccio quasi mai attivare basta trovare la giusta pressione.

EddY-2.0TFSI-
26-06-2014, 10:19
Ciao a tutti!!

Qualcuno ha per caso trovato un modo per escludere lo start&stop dalla centralina??

S3QUATTRO
26-06-2014, 20:29
Qualcuno di voi sa se i magnetic ride hanno un tasto di controllo e settario specifico sulla plancia oppure si gestiscono dal drive select???

EddY-2.0TFSI-
26-06-2014, 20:40
I magnetic ride hanno un tasto dedicato solo a loro, dove ci sono gli altri tasti tipo sensori e start&stop...

S3QUATTRO
26-06-2014, 20:48
I magnetic ride hanno un tasto dedicato solo a loro, dove ci sono gli altri tasti tipo sensori e start&stop...

Davvero Eddy??Il concessionario a me ha detto un'altra cosa.....mi trovi una foto per favore????

EddY-2.0TFSI-
26-06-2014, 21:58
Davvero Eddy??Il concessionario a me ha detto un'altra cosa.....mi trovi una foto per favore????

A me il concessionario a detto così...uno dei due ha detto una ca**ata....

S3QUATTRO
26-06-2014, 22:00
Chi sa qualcosa di preciso ragazzi???

Malny
26-06-2014, 22:05
Chi sa qualcosa di preciso ragazzi???

Se non arrivano risposte.... Ti aggiorno domani quando ritiro la mia ;-)

antoniolez
26-06-2014, 22:26
Che io sappia, dovrebbe esserci un pulsante sulla plancia dove sono gli altri con il simbolo dell'ammortizzatore

S3QUATTRO
26-06-2014, 22:51
Se non arrivano risposte.... Ti aggiorno domani quando ritiro la mia ;-)

grazie mille!!!!Aspetto con ansia!!!!!

---------- Post added at 22.51.24 ---------- Previous post was at 22.50.48 ----------


Che io sappia, dovrebbe esserci un pulsante sulla plancia dove sono gli altri con il simbolo dell'ammortizzatore

Non mi sembra ci sia spazio.....non riesco a trovare nessun foto o video in rete....

Malny
27-06-2014, 10:42
Eccomi, ritirata!!!! Magneti ride Tutto tramite Drive select... Nessun tasto!

EddY-2.0TFSI-
27-06-2014, 11:10
Eccomi, ritirata!!!! Magneti ride Tutto tramite Drive select... Nessun tasto!

Fotooooooooooooooo!!!!


Com'é l'emozione??????

Complimenti e goditela!!!

loschiaffo
27-06-2014, 12:21
Ciao a tutti!!

Qualcuno ha per caso trovato un modo per escludere lo start&stop dalla centralina??

nel forum, nella sezione OBD-sistemi di diagnosi-vag com, c'è una procedura per eliminare lo start&stop, (discussione creata da endy87), ed è valida per telaio 8V.
È la prima o seconda discussione in alto, è messa "in rilievo" con il colore azzurrino.

azzarola! stamattina col cell non trovavo il link... a casa con piu calma lo ho trovato e lo incollo qui di seguito

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12.12

EddY-2.0TFSI-
27-06-2014, 13:39
nel forum, nella sezione OBD-sistemi di diagnosi-vag com, c'è una procedura per eliminare lo start&stop, (discussione creata da endy87), ed è valida per telaio 8V.
È la prima o seconda discussione in alto, è messa "in rilievo" con il colore azzurrino.

Grande! Grazie mille!!!

S3QUATTRO
27-06-2014, 20:09
Malny in che che moto gestisci magnetic ride all'interno di drive select???Riesci a postarmi qualche foto??Complimenti anche da parte mia goditela!!!!!!

S3QUATTRO
07-07-2014, 19:05
Malny dove sei.....scendi ogni tanto dalla piccola?:)

Malny
07-07-2014, 21:30
Malny dove sei.....scendi ogni tanto dalla piccola?:)

Hehee, sono a milano marittima, scendo dalla piccola perche beve come una spugna... Primo pieno 400km e spiccioli... E non ho mai avuto il piede pesante... Pero va beh i primi km della macchina non fanno testo...
Magnetic ride solo dal menu "individual" ma puoi settarle solo in confort-auto-dynamic... Weekend prossimo sono a casa e ti posto qlc...

S3QUATTRO
07-07-2014, 21:49
Hehee, sono a milano marittima, scendo dalla piccola perche beve come una spugna... Primo pieno 400km e spiccioli... E non ho mai avuto il piede pesante... Pero va beh i primi km della macchina non fanno testo...
Magnetic ride solo dal menu "individual" ma puoi settarle solo in confort-auto-dynamic... Weekend prossimo sono a casa e ti posto qlc...

Grazie mille...beato te al mare....ma fammi capire bene....posso mettere in drive select su dynamic ad esempio e lasciare i magnetic su normal ad esempio????

Malny
07-07-2014, 22:33
Grazie mille...beato te al mare....ma fammi capire bene....posso mettere in drive select su dynamic ad esempio e lasciare i magnetic su normal ad esempio????

Il drive select ha 5 voci... Eco - confort - auto - dynamic -individual
Non puoi midificare nulla tranne la individual... Dove hai le impostazioni delle sospensioni dello sterzo del cambio dello scarico, ect che puoi modificare.... Tutte queste voci hanno 3 impostazioni, confort-auto-dynamic! E puoi giocare come vuoi!!! Quindi si, puoi mettere tutto in dynamic e le sopsensioni in confort o auto!!

S3QUATTRO
07-07-2014, 23:11
Il drive select ha 5 voci... Eco - confort - auto - dynamic -individual
Non puoi midificare nulla tranne la individual... Dove hai le impostazioni delle sospensioni dello sterzo del cambio dello scarico, ect che puoi modificare.... Tutte queste voci hanno 3 impostazioni, confort-auto-dynamic! E puoi giocare come vuoi!!! Quindi si, puoi mettere tutto in dynamic e le sopsensioni in confort o auto!!

Perfetto capito quindi in individual chi ha le magnetic ride ha una voce di regolazione in più'....quella relativa alle sospensioni.....