Visualizza Versione Completa : Chiave comfort
giofreddi
17-06-2014, 08:37
Vi risulta che la chiave comfort sia in abbinamento obbligatorio con l'antifurto volumetrico?
varifabi
17-06-2014, 09:37
Non so , non creso ma se è il prezzo da pagare per avere il kessy , metticelo ,anche se non serve a una sega
giofreddi
17-06-2014, 10:00
Certo, se non ho scelta lascio l'antifurto, ho ordinato la macchina più di un mese fa, però questa cosa che mi hanno detto proprio non mi convince.. Adesso poi che hanno aggiornato il configuratore al MY2015, è evidente che c'è la chiave comfort senza antifurto e quella con l'antifurto e il safelock..
varifabi
17-06-2014, 10:20
Il Vangelo scorre dalle bocche di quei profeti , io mi abbevero alla fonte della loro saggezza ,
Non demordere . il configurartore attuale fa testo ,a loro non resta che usare mouse e tasti , lo so è difficile ,ma se insisti ce la possono fare .
L'allarme volumetrico è un gracchio insignificante, che non serve a niente se non a spillare qualche decina o centinaia di euro , io lo sapevo ,ma non avendolo l'ho dovuto montare per forza , pechè sapevo che un giorno mi sarebbe servito per dirti questo .
giofreddi
17-06-2014, 11:07
Infatti cercherò di farmelo togliere e recuperare i 500€ per aggiungere qualcosa di più utile...
giofreddi
18-06-2014, 11:42
Niente da fare... Troppo tardi per fare modifiche, inizio produzione settimana 26 (la prossima).. Meno male che almeno venerdì scorso ho fatto in tempo ad aggiungere il ruotino di scorta che Audi ha pensato bene di mettere come optional nel MY2015..
La mia ha la chiave comfort e il volumetrico. Xò quest'ultimo l'ho fatto mettere solo per avere uno sconto di circa 500 sulla polizza furto incendio. Quindi alla fine è come se non l'avessi pagato l'antifurto. Cmq confermo quello che dice Varifabi, la "sirena" (anche se sarebbe piu adatto chiamarlo cicalino) non spaventa neanche i piccioni XD . Infatti sto valutando l'idea di montare un antifurto satellitare Viasat 2S che ha in integrato anche un volumetrico e sirena propria.
Salve,
Volevo sapere se la chiave comfort della nuova s3 e come quella che fa vedere
nella foto del configuratore Audi cioè come quella della A4 oppure e uguale a quella di tutte le A3
Grazie in anticipo
loschiaffo
12-10-2014, 12:59
Ho una curiosità.
Con la chiave comfort, è possibile comandare i finestrini, simultaneamente, alla chiusura o apertura dell'auto?
Con il telecomando classico so che bisogna tenere premuto a lungo il tasto "apri" o "chiudi", e i vetri elettrici si aprono o chiudono tutti insieme. (Succede così sulla mia 8P).
Con la chiave comfort/keyless, c'è un comando specifico, per avere lo stesso risultato sui vetri elettrici, usando solo il tastino nella maniglia esterna??
Non ho trovato niente nei manuali di istruzioni dell'audi, né in rete.
Devi tenere appoggiato il dito, come se fosse il telecomando.
a me si chiudono....ma non si aprono!!!
antrus679
05-10-2015, 17:36
lasciando la mano all'interno della maniglia, si aprono.
qualcuno sa se, modificando qualcosa via VAG, si riesce a far spegnere il motore quando ci si allontana dalla vettura?
Magnabuffi
05-10-2015, 17:56
Il Vangelo scorre dalle bocche di quei profeti , io mi abbevero alla fonte della loro saggezza ,
Non demordere . il configurartore attuale fa testo ,a loro non resta che usare mouse e tasti , lo so è difficile ,ma se insisti ce la possono fare .
L'allarme volumetrico è un gracchio insignificante, che non serve a niente se non a spillare qualche decina o centinaia di euro , io lo sapevo ,ma non avendolo l'ho dovuto montare per forza , pechè sapevo che un giorno mi sarebbe servito per dirti questo .
Mi fai morire!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:55 ----------
lasciando la mano all'interno della maniglia, si aprono.
qualcuno sa se, modificando qualcosa via VAG, si riesce a far spegnere il motore quando ci si allontana dalla vettura?
Magari vorresti anche l'orologio per chiamarla e che sia parlante 😂😂😂
Scherzo èh
antrus679
05-10-2015, 17:59
Fosse così la chiamerei KITT
---------- Post added at 17.59.22 ---------- Previous post was at 17.57.12 ----------
Scherzi a parte, fino a qualche anno fa, i comuni "anti rapina" (che si presentavano sotto forma di bottone da tenere sulla persona, lontano dalle chiavi) permettevano di spegnere il motore in caso qualche malintenzionato rubasse l'auto mentre si era alla guida. Mi piacerebbe usarlo proprio in questo modo
Magnabuffi
05-10-2015, 18:01
Se hai il keyless da quanto ne so senza chiave nei paraggi l'auto non va
antrus679
05-10-2015, 18:05
Solo se hai il motore spento. A motore acceso, se ci allontana dall'auto, sul fis compare l'avviso "la chiave non si trova nell'abitacolo" e il motore resta in moto.
Magnabuffi
05-10-2015, 18:21
Si, ma se si parte senza dopo un po non si spegne?
antrus679
05-10-2015, 18:22
Si, ma se si parte senza dopo un po non si spegne?
No!!!
Magnabuffi
05-10-2015, 18:23
E dai!!!???
---------- Post added at 18:23 ---------- Previous post was at 18:22 ----------
Quindi una volta riusciti ad accendere senza chiave possono andarsene in tutta tranquillità?
antrus679
05-10-2015, 18:25
Esatto! Ovviamente, una volta spento il motore, non si riuscirà più ad avviare. Ma quello non dev'essere un problema visto che avranno già provveduto a smontarla e a vendere i pezzi!
Magnabuffi
05-10-2015, 19:21
A sto punto si spera che non riescano a farla partire
davide.nicoli
22-11-2015, 18:38
NON FUNZIONA PIù LA CHIUSURA COMFORT DEI FINESTRINI
prima se tenevo schiacciato sul tasto del tele si chiudevano e aprivano. non ho l'antifurto
qualcuno di voi può aiutarmi? non riesco più ad utilizzare la chiusura comfort dei finestrini. le mie ultime operazioni che ho fatto sulla vettura:
- ho staccato la batteria dell'auto per 1 gg.. (l'ho staccata per 10 minuti tempo fa per mettere in moto una macchina ferma non raggiungibile-è uccesso niente)
- ho installato un navi aftermarket smontanto i comandi del clima aradio e monitor.
purtroppo non ricordo se i finestrini funzionavano bene prima delle operazioni
ho resettato tutti gli errori presenti in centralina
ma non è cambiato niente
ho provato con il secondo telecomando ma niente ..
Questa la so! Staccando la batteria si perde la memoria dei finecorsa dei finestrini.
Per ripristinare quella memoria, devi aprire e chiudere ogni vetro, mantenendo attivato il pulsante ancora per 3-4 secondi, dopo che il vetro è arrivato a fine corsa.
Questa procedura è scritta nel manuale di uso e manutenzione e in qualche centinaio di discussioni, in tutti i forum audi.
Prova a scrivere "finecorsa vetri elettrici audi" su google e vedi cosa esce...
davide.nicoli
23-11-2015, 08:52
Questa la so! Staccando la batteria si perde la memoria dei finecorsa dei finestrini.
Per ripristinare quella memoria, devi aprire e chiudere ogni vetro, mantenendo attivato il pulsante ancora per 3-4 secondi, dopo che il vetro è arrivato a fine corsa.
Questa procedura è scritta nel manuale di uso e manutenzione e in qualche centinaio di discussioni, in tutti i forum audi.
Prova a scrivere "finecorsa vetri elettrici audi" su google e vedi cosa esce...
ho sistemato eseguendo questa procedura ed ho risolto
non riuscivo a trovare nessun topic o forum perchè io cercavo anomalie e chiave comfort ..
sono stato 1 giornata intera a giocare con la centralina conv 46 e relative portiere senza nessun risultato
poi in un post di qualche anno fa ho letto una mezza cosa del genere e poi ho eseguito la procedura
non saprei come vivere senza questa funzione. per me è indispensabile.
ho sistemato così:
la tecnica è la seguente ogni qualvolta che si stacca la batteria
soprattutto il problema è nel finestrino lato guida che non sale e scende con il doppio scatto fino in fondo
allora:
per ogni finestrino contemporaneamente in ordine eseguire queste operazioni
-premere a fondo (fino al doppio clik) ogni tasto singolarmente fino a fargli scendere del tutto per poi bloccarsi
-premere a fondo singolarmente ogni tasto per la risalita finchè non finisce la corsa e poi bloccarsi
-dopo che tutti i finestrini sono chiussi ripremre a fondo ogni tasto per la risalita
magia.
AudiA4B8TE
03-04-2016, 16:11
Ciao, ma in che senso tenere appoggiato il dito? se non funziona che significa? cioe' sulle maniglie ci sono i sensori si vedono ma non succede niente, puo' essere che i comandi da li sono disattivati? grazie , cmq su un'audi a4 b8 del 2010