Visualizza Versione Completa : Apertura e chiusura finestrini con telecomando
Ciao a tutti ragazzi,ho un piccolo problema...sensa aver toccato niente con vag e su mmi non riesco più a chiudere ed aprire i finestrini e il tettino con il telecomando...sull mmi su finestrini,apertura confort,su finestrini anteriori posteriori e tettino sono tutti su on...
Cè qualche procedura per rifarli aprire e chiudere con telecomando?
Non hò cambiato ne batteria.ne fatto niente di strano...
Saluti Gabriele
hai provato a mandare i finestrini a fine corsa in chiusura e tenere premuto in sollevamento il tasto finestrini per 5 secondi? Così facendo si riprogramma la comfort per quanto riguarda i finestrini.
Si ho provato....tutti e quattro i pulsanti ho devo premere solo il tasto del finestrino lato guida?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inizia dal lato guida se non ricordo male basta il lato guida altrimenti lo fai per tutti. Quadro acceso ovviamente meglio se con motore avviato.
Dimmi se sbaglio....tiro giu tutto il finestrino,poi lo tiro su e tengo in su il pulsante per 5 secondi oltre la chiusura...giusto? :-)
esatto. ne bastano un paio di secondi ma 5 vai sul sicuro. Funziona?
Appen esco da lavoro...ti faccio subito sapere....grazie caro. :-)
Non è che hai scarica la pila del telecomando ?
Peró la macchina si chiude e si apre bene....Anche a parecchia distanza...
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Che io sappia il sensore che riceve il segnale della apertura e chiusura comfort non riceve benissimo il segnale..devi puntare la chiave proprio verso il parabrezza
ma dice che non ha problemi col telecomando.Ci sara' da codificare credo
Ok....matpat ho provato...niente..neache con il telecomando funziona...come si fa per codificare?
---------- Post added at 19.38.23 ---------- Previous post was at 18.58.45 ----------
Telecomando di scorta...scusate
---------- Post added at 20.49.30 ---------- Previous post was at 19.38.23 ----------
Tutto risolto...per chi avesse lo stesso problema,io hó fatto in questo modo...finestrino per finestrino...abbassato tutto il vetro,tirato su di nuovo tutto...lasciato il pulsante di sollevamento e ritenuto premuto il pulsante di sollevamento per circa 2 secondi...e il tutto ha ripreso a funzionare,compreso il tettino...
Grazie a tutti!!!
Meglio così. Era solo da riprogrammare.
cesarecherubini
17-06-2014, 23:12
Che io sappia il sensore che riceve il segnale della apertura e chiusura comfort non riceve benissimo il segnale..devi puntare la chiave proprio verso il parabrezza
Ciao!
No ma quella è la mercedes, che lavora a radiofrequenza per apertura chiusura e con infrarossi per i servizi comfort (o qualcosa del genere......)
Fatto reset finestrini !! In poche parole !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringrazio tutti per questa discussione ho risolto il medesimo problema solo tribolando un po' di più.
Davide
Meglio così. Era solo da riprogrammare.
nel manuale di uso e manutenzione parlano proprio di memorizzare i fine corsa dei vetri elettrici.
Ogni volta che si stacca la batteria, bisogna fare un ciclo apri-chiudi, con ogni vetro elettrico, mantenendo attivato il pulsante ancora per 2-3 secondi quando il vetro è arrivato in cima.
- - - Updated - - -
Ringrazio tutti per questa discussione ho risolto il medesimo problema solo tribolando un po' di più.
Davide
cosa hai fatto di preciso?
Perché hai tribolato di più?
Diciamo che avendo lavorato con vag e menu' verde per attivazioni pensavo di aver disattivato la funzione, di conseguenza ho lavorato sulla 46 (confort) nella parte coding e canali adaption da 1 a 4 e sul 61 poi mi sono spostato piu' in superficie sul menu' verde ma ho trovato poco e niente sulla confort finestrini in seguito su mmi funzione car-sistemi-finestrini-apertura confort ant e post. Trovando tutto ok ho fatto ricerca su google ed ho trovato questa discussione ho provato per 3/4 volte la procedura et voilà tutto risolto. Diciamo che mi sono complicato la vita quando la soluzione era a portata di dito.
PS Ho staccato la Batteria per sostituzione volante 10/15 gg fa ma mi sembrava che la funzione era poi rimasta e da 2 giorni a ieri non funzionava piu' boh....
Davide
Rispolvero il post...
Stesso problema con la mia a6 4g però.
La riprogrammazione sulla chiusura finestrini ha funzionato ma sull'apertura no.
Qualcuno sa se la procedura è diversa?
Grazie
Ho provato proprio ora sulla mia, avevo scollegato la batteria e non mi funzionava più la chiusura e apertura dei finestrini, allora macchina in moto porte chiuse e si tenta la chiusura dei finestrini tutti e 4 fino a sentire un click, oppure tenere per 3 secondi, fatto questo spegni la macchina e chiudi con il telecomando e prova, a me' ha funzionato.
Dopo la macchina se riprende da sola, senza fari tutti sti salti, se adatta da sola.
SeiperQuattro
29-01-2020, 17:50
Io di solito dopo uno stacco/riattacco batteria faccio fare una corsa completa a tutti e 4 i vetri tenendo il tasto premuto per tutto il tempo necessario a salire/scendere (da farsi anche per il tettuccio apribile se presente). Dopodichè tutto funziona come prima, anche col telecomando.
Ho provato proprio ora sulla mia, avevo scollegato la batteria e non mi funzionava più la chiusura e apertura dei finestrini, allora macchina in moto porte chiuse e si tenta la chiusura dei finestrini tutti e 4 fino a sentire un click, oppure tenere per 3 secondi, fatto questo spegni la macchina e chiudi con il telecomando e prova, a me' ha funzionato.
Se hai risposto a Nerone, che aveva il problema nel 2016, mi auguro che abbia risolto senza attendere la risposta.
Per gli altri che avessero il problema segnalo che io leggo il libretto Uso e Manutenzione, trovo la procedura, la applico e funziona.
Ho raccomandato il Libretto uso e manutenzione perchè da fresca a vecchia (la mia è ovviamente vecchia) o da modello a modello cambia il sistema di reset.