PDA

Visualizza Versione Completa : Resettare Service



neroambition
17-12-2008, 19:56
Ciao a tutti. Un mio amico ha un a3 sportback 2.0 tdi 140 cv del 2007 che a differenza della mia del 2005 ha un computer di bordo con più funzioni. Tra queste vi è l'indicazione di quando va cambiato l'olio e quella del service. Da 30000 km appare l'indicazione di "service scaduto". Ho provato a resettare questo parametro col vag com nella centralina Instruments in adaptation---- canale 2-----valore 0, ma con tale procedura si resetta il cambio di olio e il service non si resetta. Sapete per caso in quale canale si deve andare per resettare questa funzione?

Strum
18-12-2008, 00:20
Ma non ha il long life di service?...perchè con il long life service,il cambio olio e il service sono la stessa cosa.

Prova a tirare il pulsante di dx sul quadro strumenti, ( quello a fianco del display dei km ) verso di te,ti dovrebbe visualizzare la scritta service... subito dopo torna a tirare il pulsante,dovrebbe azzerarlo.

neroambition
19-12-2008, 17:53
ciao strum ti anticipo che non ho grande disponibilita materiale della macchina in quanto non mia. Oggi pomeriggio ho provato a tirare il pulsante che dici tu ma si azzera solo il cambio olio, come gia fatto da procedura vag. Esce 15000 km o 365 giorni. Può darsi che non abbia il longlife attivato e ti calcoli il servizio di ispezione a 30.000. però vorrei sapere come si azzera questo servizio? Nel caso in cui non si vorrebbe mettere il longlife, ma il servizio normale a 15000 come si farebbe ad azzerare il servizio di ispezione ogni 30000? Ho trovato in Istruments----Adaptation-------canale 02 un reset per il service, ma non sono riuscito ad azzerare in quanto il valore impostato dallo strumento è gia 0. Puoi illuminarmi? Grazie

DSVCARR
08-12-2010, 22:49
ho lo stesso problema con l'audi del 2008 qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazini? Grazie

cadutoqua
09-12-2010, 10:19
azzerandi da tacho si imposta tagliando a scadenza fissa 15 000 km.

per il long life si resetta tramite vag.

la procedura sul forum si trova se cercate ....

se nn la trovate provo a recuperarla io. ora, nn l ho sottomano.

DSVCARR
09-12-2010, 15:19
la procedura l'ho fatta cancello la spia, ma dopo riaccendo il quadro si visualizza di nuovo, vi chiedo che negli errori mi esce immobilizatore n°16346 non potrebbe essere qui l'errore?

DSVCARR
12-12-2010, 11:47
Non c'è nessuno che mi potrebbe dare delle delucidazioni? Grazie

mattyrunnermhr
12-12-2010, 14:09
Nn è che nn è long life...è che da un certo anno in poi certe macchine hanno il doppio servizio di manutenzione....Ovvero Cambio olio e tagliando in base ai km e al tempo trascorso....sinceramente nn so come si azzeri con il VAG perchè io uso il VAS....però se qualcuno posta la procedura penso che possa servire a tanta gente....

P.S Se hai azzerato il valore nel canale 2....torna a ripristinarlo....ovvero rimetti 2...

DSVCARR
12-12-2010, 22:16
Mi potresti postare la procedura del vas? vorrei vedere se è idem (in pm) oppure!!!!