PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI S3 8L



Nicho
18-12-2008, 00:52
Ciao a tutti,
devo porgevi il mio problema perchè sto impazzendo e spendendo soldi inutilmente in concessionarie Audi.
Magari a nessuno di voi è mai capitato un difetto simile, però io ve lo elenco comunque, si sa mai.
Possiedo un'Audi S3 del 1999 con 114000 Km sempre tagliandata e tenuta maniacalmente.

Da due mesi a questa parte è saltato fuori questo problema...

In fase di accelerazione, dai 2000 giri in su accelerando gradatamente singhiozza dando 2 o 3 colpetti e poi riprende come se niente fosse. Ho notato che il difetto è maggiorato andando in montagna (Valsassina circa 900 mt).
Mi sono rivolto all'Autofficina Audi della mia città dove mi hanno riscontrato problemi alla pressione del turbo. Effettuano i controlli al pc, mi fanno vedere che resettando l'errore torna perfetta, ma resta il fatto che sta macchina strappa ancora e non sempre lo fa. Passano due settimane, la riporto li da loro, mi riattaccano i cavi e nessun errore. La provano tirandola, andando piano, da fredda ecc ecc e mi dicono che ho un tubicino deteriorato, me lo cambiano e alla sera stessa non lo fa più lo scherzo. Ripassano 3 settimane circa ma la macchina ricomincia di nuovo...martedì 9 Dicembre la riporto in officina, me l'ha ridanno stasera (16 dicembre) con tanto di fattura di 350 Euro! Vi elenco quello che mi hanno sostituito (che a sto punto vado a pensare vadano anche loro ad esclusione non vedendo il difetto al momento). Allora: imbuto, manicotto aspirazione, candele, manodopera ecc ecc. Testuali parole: era un problema di aspirazione, vedrai che adesso è ok. Un paio di palle (scusate la parola) stasera la riuso ed eccola li che quando meno me l'aspetto... singhiozza e poi va....

Cosa devo fare????
Innanzitutto non pago la cifra perchè mi ha detto di provarla prima e di fargli sapere, ma il fatto è che io sono stufo di continuare andare li a lamentarmi e di sentirmi rispondere non l'abbiamo provata e non faceva nessuno scherzo...

A voi è mai capitato un difetto simile?
Conoscete qualche officina Audi DOC?
Cosa faccio? Pago le candele e basta o anche i vari manicotti?

A voi la parola...

Grazie in anticipo

Nicho.

dure.d
18-12-2008, 09:47
Mmmmmmmmmh... Sento puzza di debimetro partito per la tangente... L'hai mai cambiato in 114.000km??

Nicho
19-12-2008, 00:41
Si l'ho cambiato a 83000 Km, però lo scherzo che poneva era diverso. Fino a 5000 giri sembrava aspirata, poi dai 5000 in su dava una botta tremenda fino ai 7000. Infatti appena sostituito era un siluro ad andare...
Adesso lei per quello va....è solo che a volte aprendo lentamente strattone 2 o 3 volte leggere e poi sale normalmente...