Visualizza Versione Completa : Aiuto chiusura vetri con telecomando
Ponga360
21-06-2014, 12:20
Ciao ragazzi ho bisogno d aiuto... ieri ho sostituito le centralina portiera e dopo tutte le ricodifiche non mi si alzano più i vetri con il telecomando !! Cosa può essere ? Dove devo vaggare??
Attendo grazie
Prova a uardare nel menù car dell'mmi ed entri nella sezione dove ci sono i finestrini e vedi di attivare l'opzione "apertura Confort"
Dovrebbe funzionare!
marcodriver
21-06-2014, 13:38
È successo anche a me una volta che ho smanettato con il vag, ho risolto proprio come ha suggerito luki
Ponga360
21-06-2014, 14:04
apertura confort selezionata su on ma niente non si chiudono più .... Boh ??? Che cavolo può essere ??
telecomando...
Prova a vedere se i vetri scendono e salgono, utilizzando il telecomando di riserva della tua car!!
ho saputo che a volte è anche quello il problema! :)
a me succede quando stacco la batteria.
per rimettere tutto a posto devo ri memorizzare il fine corsa ai finestrini:
a motore acceso (forse basta solo il quadro acceso) premo e mantengo premuto a fine corsa il finestrino aperto qualche secondo.
Poi lo alzo e tengo premuto a fine corsa in chiusura qualche secondo.
Quindi ripeto la procedura sul finestrino successivo.
Così facendo i finestrini tornano a funzionare automaticamente alla chiusura dell'auto tenendo premuto il pulsante (o anche tenendo girata la chiave nella portiera)
Ponga360
21-06-2014, 18:10
Grande ( marzo ) !! Risolto la procedura è quella giusta!!!!
Grande ( marzo ) !! Risolto la procedura è quella giusta!!!!
BENE!
ma in realtà dobbiamo ringraziare qualcun'altro.
(anche io ho trovato la procedura qui sul forum, ma non ricordo chi l'avesse postata)
colgo quindi ora l'occasione per ringraziare, perchè stavo impazzando senza capire il motivo dell'anomalia..
Audi_Dave
21-06-2014, 22:14
Cosa devi fare visto che hai cambiato la centralina??? Side assist?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ha messo gli specchi a chiusura elettrica
Ponga360
23-06-2014, 18:59
Per i fotocromatici cosa devo fare???
enricopc
23-06-2014, 19:17
La stessa procedura va fatta se va giù la batteria o se non vi funziona la seconda chiave.Basta tenere qualche minuto in moto la macchina e tutto torna magicamente come prima!
tatotaty
28-06-2014, 23:16
Ciao a tutti. Scusate la domanda stupida, ma non so proprio a chi chiedere. Con "Confort attivato", ok per la chiusura con telecomando, ma come faccio a farli aprire (sempre con telecomando)? Grazie.
spacepepe
28-06-2014, 23:46
Ciao a tutti. Scusate la domanda stupida, ma non so proprio a chi chiedere. Con "Confort attivato", ok per la chiusura con telecomando, ma come faccio a farli aprire (sempre con telecomando)? Grazie.
tenendo premuto il tasto per aprire l'auto fino a che non si abbassano ;-)
quoto stefano,e per la chiusura dei vetri tieni premuto il telecomando ma quando i vetri cominciano a muoversi puoi lasciare il telecomando tanto si chiudono da soli,per l'apertura invece devi tener premuto il telecomando fino alla fine corsa se smetti di premere si ferma la corsa.
utente (cancellato) 4
29-06-2014, 08:59
No Tony..... Sulle b8 non funziona così ! Per aprire ok, ma per chiudere devi tenere premuto sempre, fino a completa chiusura altrimenti si bloccano quando lasci.
No Tony..... Sulle b8 non funziona così ! Per aprire ok, ma per chiudere devi tenere premuto sempre, fino a completa chiusura altrimenti si bloccano quando lasci.
Quoto il buno Giggio!! :D :D
già... infatti una volta ero convinto andasse in automatico la chiusura e lasciai prima il tasto, e lasciai un vetro aperto! Povera la mia piccolina...ha preso freddo! :D
Utente (cancellato)
29-06-2014, 14:30
già... infatti una volta ero convinto andasse in automatico la chiusura e lasciai prima il tasto, e lasciai un vetro aperto! Povera la mia piccolina...ha preso freddo! :D
Ford funziona così...una volta partiti vanno fino a chiusura completa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
con la mia vanno cosi ecco perche' ho messo la mia versione
robyscom
30-06-2014, 11:02
E' cosi (credo) perché tu hai l'antifurto originale...noi invece dobbiamo tenere premuto fino a chiusura completa...le ho provate tutte..forum esteri, codifiche a3..nulla, l'unica maniera è prendere un modulino non originale che si trova per una decina di € su aliexp....
marcodriver
30-06-2014, 11:32
Credo proprio che sia come dice roby, anche io come tony una volta premuto il telecomando vanno su da soli anche se lascio il pulsante, probabilmente perché ho l'antifurto
AUDI A6 2008
01-07-2014, 14:51
Ciao raga, la mia domanda invece è un'altra, esiste un modo per far chiudere i finestrini ( se aperti ) al momento della chiusura dell'auto tramite telecomando......
marcodriver
01-07-2014, 17:04
Tieni premuto il tasto chiusura del telecomando
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
AUDI A6 2008
01-07-2014, 17:14
si si Marco...io intendevo una volta premuto una volta si chiudevano automaticamente...
robyscom
01-07-2014, 22:25
Prendi un modulo tipo window automatic closer su ebay o aliexpress.. E appena chiudi l auto in automatico ti chiude tutti i finestrini
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
però il fatto che non si alzino in automatico completamente può a volte risultare comodo:
(quando chiudi l'auto e vuoi lasciare il vetro un filo aperto per far circolare l'aria in estate).
io spesso di giorno lo faccio, altrimenti all'interno dell'auto la temperatura diviene davvero eccessiva.
l'ideale sarebbe che da telecomando fosse possibile sia alzarli completamente con un solo clic, che interrompere la risalita al punto desiderato con un secondo clic.
io avrei un'altra domanda invece.
per chi ha il sensore luce/pioggia, non ci sarebbe il modo che se lasciamo i finestrini aperti e viene a piovere, si chiudono in automatico?
non sarebbe male...
robyscom
02-07-2014, 10:42
Si, il modulo permette di azionare la chiusura comfort..due clic e vanno su da soli, 1 clic solo chiusura portiere, clic prolungato salgono fino a dove vuoi tu.
Si, il modulo permette di azionare la chiusura comfort..due clic e vanno su da soli, 1 clic solo chiusura portiere, clic prolungato salgono fino a dove vuoi tu.
ecco; questa si che si potrebbe definire chiusura "comfort"..!
Utente (cancellato)
02-07-2014, 13:49
per chi ha il sensore luce/pioggia, non ci sarebbe il modo che se lasciamo i finestrini aperti e viene a piovere, si chiudono in automatico?
non sarebbe male...
Ne ho parlato anche nel topic delle modifiche vag perché interessa anche a me questa funzione, ma la procedura che ho trovato sul web non corrisponde con la mia facelift. Tra l'altro ieri ho letto in un forum in Germania che forse per A4 questa funzione non è attivabile. Lo è invece x passat, golf 7 e altri modelli vw e forse a5/a6.
Dovrebbero illuminarci gli esperti del forum...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
loschiaffo
02-07-2014, 14:25
non sarebbe male...
nel nostro forum => http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM/page79
vedo questa codifica:
Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo
in genere la chiusura vetri ecc viene comandata dalla centralina 46... e si comanda pure il tetto apribile ecc. il link invece dice di i ntrvenire sulla 09. boh?
esempio: chiusura automatica con il telecomando dell'opensky
centralina 46 , poi coding 07. andare al byte 5 e attivare al bit:
BYTE 5 > Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
BYTE 5 > Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando.
bisogna vedere se nelle centraline piu recenti c'e un byte o un bit con scritto "chiusura vetri attraverso il sensore pioggia"...
AUDI A6 2008
02-07-2014, 16:37
Ciao Roby...visto ke sei molto afferrato, dove và collegato stò window automatic closer.
robyscom
02-07-2014, 16:57
Ciao ragazzi, io le ho provate tutte, codifiche per a3, a4 , a6...non cè modo che si chiudano da soli, se si ha l'antifurto originale dando l'impulso vanno su tutti, altrimenti ve la dovete tenere così, idem per la chiusura con pioggia...sulla golf 6 di mio fratello l'ho attivato e funziona, sulle a 4 NO! Il modulo va interfacciato con i comandi di chiusura porte e chiusura finestrini.
sarebbe stato bello se si potessero chiudere da soli in caso di pioggia, però a pensarci bene vorrebbe dire che la centralina che eventualmente comanda questa funzione non andrebbe mai in sleep credo. :unsure::unsure: