PDA

Visualizza Versione Completa : Luci vano piedi Audi A5 Sportback



Lupin GTI
23-06-2014, 11:50
Ci sono diverse discussioni in merito a questo retrofit su altri modelli tra cui il più simile è quello dell'A4 b8...ma continuare a scivere in un thread non per la mia macchina non mi sembrava giusto, dunque ne ho aperto uno nuovo dato che non ne ho trovati altri.

Veniamo alla procedura....ho seguito le varie istruzioni da coloro che lo hanno già fatto su A4 e cioè, effettuare la codifica via vag, abilitare il tutto da menù segreto ed effettuare i vari collegamenti alla spina grigia della rete di bordo al pin17.

Bene...allora con la codifica via vag e l'attivazione dal menù segreto sul display dell'MMI compare l'opzione "luci d'ambiente" ma selezionandola mi dice che "il sistema selezionato non è al momento disponibile"....ok ho pensato che forse senza le luci collegate il sistema non le rilevasse e appunto spiegato il perchè di detta dicitura.
Stamattina ho provato a collegare il tutto, il positivo al pin17 e il negativo alla massa dell'auto....un disatro!!
La funzione sul display dell'mmi rimane non selezionabile, le luci vano piedi non si accendono,sul cdb mi compaiono due errori uno riguardante l'esc e uno delle luci (non so quali) attive ma con una lampadina sbarrata, e da vag una marea di errori che neanche resettandoli vanno via.
A questo punto ho rimesso com'era prima...ma da vag rimangono alcuni errori che non mi fa cancellare, sul cdb inizialmente persisteva l'errore ESC ma poi mettendola in moto è scomparso....insomma...ho bisogno di aiuto...HELP!!:icon_dho:

alexb
26-06-2014, 18:39
Come hai collegato le luci? in serie? il negativo? non hai delle foto da postare?

Lupin GTI
26-06-2014, 18:51
Premetto che la prova l'ho fatta volante, ma comunque il positivo al pin17 del connettore grigio a 32 poli e il negativo alla carrozzeria....ovviamente il tutto in parallelo.

alexb
27-06-2014, 10:00
Ma se provi a collegare solo le due luci davanti al pin 17? escudendo quelle dietro?

Lupin GTI
27-06-2014, 13:34
infatti ho collegato solo quelle anteriori...le posteriore vanno collegato in un'altro spinotto...almeno seguendo la guida per l'A4.