PDA

Visualizza Versione Completa : Visita stabilimento e museo Ferrari - In collaborazione con Michelin - 9 luglio 2014



Black-Angel
23-06-2014, 12:54
Per info:

http://www.audirsclub.it/node/462

ehemanuele
23-06-2014, 13:00
Che spettacolo!!! E' troppo un'occasione unica da non perdere!!!!

Black-Angel
23-06-2014, 13:19
Veramente.
Praticamente la produzione è blindata, almeno di non essere parte di un club Ferrari Ufficiale oppure essere invitati quali fornitori di Ferrari.

Nevio
23-06-2014, 21:21
Che spettacolo!!! E' troppo un'occasione unica da non perdere!!!!

Infatti io e la mia meta' non ce la perdiamo come non ci siamo persi la visita in Ducati

Black-Angel
24-06-2014, 09:28
Bravo Nevio! :-)

primaA3
24-06-2014, 09:51
Occasioni come quella di visitare la fabbrica Ferrari, non capitano tutti i giorni, e soprattutto, non capitano a tutti....

Ma per fortuna, grazie alle ottime collaborazioni e all'ottimo lavoro svolto nel club, ad Audi RS Club sì..... :tongue: :tongue:

kevin#34
24-06-2014, 14:00
SPETTACOLO:w00t:
purtroppo temo di non potermi assentare dal lavoro, altrimenti...:wub:

marco8330
26-06-2014, 21:39
Vi confermo che è una grande opportunità poter fare questa visita. Consiglio veramente a tutti coloro che hanno la possibilità di sfruttarla, sarà veramente bello :)

Complimenti allo staff di Audi RS Club per tutte queste iniziative!

loschiaffo
26-06-2014, 22:28
azz.....
ogni mercoledi sono a maranello, formigine, scandiano e colline limitrofe per lavoro.
e il 9 luglio e' proprio un mercoledi!!!!!
a visitare lo stabilimento ferrari ci verrei volentieri, ma non sono socio, e quindi sono escluso, come da regolamento.
passando di li', vedo da anni le insegne della fabbrica ferrari, l'ingresso del museo, vedo la pista di fiorano.
mi fermo a guardare, a volte, quando ci sono vetture in pista per dei test, ovviamente resto fuori, arrampicato sulla rete... vicino al cavalcavia della pedemontana, ci sono a volte dei fotografi (anche loro costretti a stare fuori?? boh??), dei ragazzi con gli scooter ecc.
passo di li 4 -5 volte al mese ma non sono mai andato al museo,e non sono mai andato in fabbrica.

se rimane un posto libero, cioe' se meno di 10 soci si prenotano per partecipare, ci vengo io!!!!!
e' possibile? esiste una "wild card"???

Black-Angel
27-06-2014, 10:07
Ciao Paolo,
cavoli la fabbrica è blindata, ma almeno al museo potesti fare un salto!

I posti purtroppo sono tutti assegnati, ma se vuoi venire a salutarci o venire a pranzo con noi sei il ben accetto!

Amenic
27-06-2014, 10:08
Basta che ce lo fai sapere prima possibile, manda pm a me o Black-Angel se vieni al pranzo!

Black-Angel
04-07-2014, 17:53
Allora, siete tutti pronti?

Ecco a voi gli ultimi dettagli!

Ci troveremo alle 12:30, di mercoledì 9 luglio 2014 direttamente davanti al ristorante:

"Il Cavallino"
Via Abetone Inferiore 1
41053 Maranello (MO)
http://www.ristoranteilcavallino.it/

dove pranzeremo prima di visitare fabbrica e stabilimento.

Il menù scelto sarà il seguente:

- Salumi della tradizione Modenese con gnocchino fritto (tipico modenese, su questo non transigo!)
- Risotto con crema di robiola balsamico e rucola fritta
- Filetto di maiale steccato allo speck con salsa di senape e birra
- Patate al forno aromatizzate al rosmarino
- Mascarpone e torta Barozzi (torta al cioccolato tipica modenese)

Al termine, ci dirigeremo in Ferrari, dove verremo accolti e guidati per ben 3 ore (dalle 15:00 alle 18:00) all'interno dello stabilimento e del museo.

Mi raccomando l'abbigliamento!

Hanno tassativamente chiesto di indossare un abbigliamento consono al luogo, pantalone lungo, maglietta e scarpe chiuse.
Chi non sarà vestito adeguatamente, non verrà fatto entrare!

Se avete domande chiedete pure!

Lista partecipanti:

1) Amenic
4) Black- Angel + 2
6) Podgora + 1
7) Davide67
8) Axgrazzy
9) nenne1179
12) Nevio + 2
13) michele.bodega
14) hicrodus
15) Ciomper

Adriano
04-07-2014, 22:23
Complimenti allo staff di Audi RS Club per tutte queste iniziative!

Complimenti al Club e a qualche uccellino per l'imbeccata giusta.

Quanti ne siete in totale?

letto adesso: 15...forse ce la faccio...

---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:18 ----------




Il menù scelto sarà il seguente:

- Salumi della tradizione Modenese con gnocchino fritto (tipico modenese, su questo non transigo!)
- Risotto con crema di robiola balsamico e rucola fritta
- Filetto di maiale steccato allo speck con salsa di senape e birra
- Patate al forno aromatizzate al rosmarino
- Mascarpone e torta Barozzi (torta al cioccolato tipica modenese)


quasi quasi vi faccio compagnia...

Black-Angel
07-07-2014, 13:50
Complimenti al Club e a qualche uccellino per l'imbeccata giusta.

Quanti ne siete in totale?

letto adesso: 15...forse ce la faccio...

---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:18 ----------



quasi quasi vi faccio compagnia...

Ecco qui l'uccellino Adriano :-)
Molto volentieri se ci fai compagnia a pranzo!

primaA3
09-07-2014, 21:41
Allora????
Com'è andata oggi????

Amenic
09-07-2014, 22:08
Riporto quanto scritto in area soci, è stato tutto molto bello.

Volevo ringraziare in primis il Club e Michelin per la straordinaria possibilità offerta oggi con la visita in Ferrari. Ringrazio tutti i partecipanti per la compagnia.
È stata una stupenda esperienza riservata a poche persone (abbiamo visto anche il reparto corse F1 che viene mostrato solo agli ospiti dei partnership Ferrari).... Stupenda la vista nello stabilimento che è qualcosa di unico al mondo, stupende le vetture viste nelle varie fasi di produzione e fantastico il reparto corse clienti. Per un appassionato di motori, come il sottoscritto, questa esperienza rimarrà nel cuore.
Qualora capiti di nuovo l'occasione, consiglio a chiunque senza riserve di partecipare, ne vale veramente la pena.
P.S. Grazie ad Adriano per il simpatico omaggio inaspettato ;) e mi ha fatto, come sempre, piacere conoscere persone nuove.
Ciao e alla prossima.

---------- Post added at 21.01.26 ---------- Previous post was at 20.57.59 ----------

Piccoli gadget portati a casa omaggiato da Ferrari http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/nytuhadu.jpg, avevamo chiesto anche delle 458 speciale ma la nostra richiesta è stata ignorata.... Ri-ciao.

primaA3
09-07-2014, 22:09
Ottimo......!!!
Ecco un altro motivo per cui mangiarmi le mani..... :cry:

Black-Angel
11-07-2014, 11:35
Riporto qualche altro commento:

Podgora

Che giornata....... stupenda !!!

Grazie a "Audi RS Club" e al nostro sponsor "Michelin" di averci dato questa possibilità.

Vedere le linee di produzione di questi sogni viagganti su strada è stato molto interessante; il processo produttivo credo sia unico al mondo così come l'ambiente.
Vedere come si assembla questo prodotto è molto coinvolgente, le persone che partecipano a questo progetto si sento coinvolte e sanno di assemblare un oggetto icona del mondo automobilistico e vanto italiano.
I famosi robot "Romeo e Giulietta" sono affascinanti, ho cercati di sbirciare il pannello di controllo di quest'area produttiva, ma sono stato allontanato e richiamato all'ordine.....tutta colpa del Consigliere AmenicRS che mi ha incitato ad andare a vedere.....

Non immaginavo ci fosse una distinzione così marcata tra l'assemblaggio delle Ferrari "povere" con i V8 e quelle con i V12....2 linee completamente diverse.

Tanto per rendervi un'idea escono al giorno 31 Ferrari, 25 con il V8 e 6 con il V12...quest'ultime tutte completamente assemblate a mano, motore ovviamente compreso.

E' stato emozionante entrare nel "Reparto corsa clienti" ammirare le 599XX e FXX e F1 così da vicino e tutte insieme non ha avuto prezzo...vedere la pista di Fiornano dove collaudano i prototipi mi ha illuminato occhi e cuore.

Sotto tono invece il museo, a mio parere non degno del marchio; per me non rispecchia per nulla Ferrari !!!

Mi spiace tanto non aver salutato tutti a fine giornata, ma ci siamo un pò dispersi e la fretta di tornare a casa, per paura anche del traffico, non mi ha permesso di ringraziarvi uno per uno, anche perchè se la giornata mi è piaciuta così tanto è anche merito dei partecipanti.

A presto con un'altro evento firmato "Audi RS Club"

michele.bodega

Ciao amici, intanto grazie a tutti, al club, agli organizzatori, ai soci, agli accompagnatori per avermi accolto come se fossi sempre stato dei vostri, e non ci eravamo mai visti! Poi vorrei ringraziare in particolare Michelin nella persona del responsabile che c'era ieri di cui, ahimé, non ricordo il nome, per aver fatto da tramite. La Fabbrica è stata, per me che sono addetto ai lavori, vendo auto da 12 anni e sono stato a Wolfsburg a visitare mamma VW, ed andrò credo/spero ad Hiroshima per visitare mamma Mazda, ben sopra le aspettative, tanto da avermi lasciato un pò di amaro in bocca per non essere dipendente del mito, ma ci si può lavorare!! In ogni modo grazie anche a Ferrari che costruisce ed alimenta ogni singolo istante un mito senza tempo, e permette agli appassionati di condividerne i valori. Un abbraccio (spero di non aver dimenticato nessuno nei ringraziamenti) e spero di venire anche ai prossimi eventi/raduni. P.s. Sono orgoglioso di essermi associato al nostro RS Club, se non si fosse capito.

axgrazzy

giornata da paura vedere la fabbrica un orgasmo e assaporare profumi di motori ferrari e una cosa da sogno ed io cero grazie al club

davide67

Giornata unica.
Grazie a Audi RS Club,mai avrei pensato di poter avere la possibilità di visitare il fiore all’occhiello dell’ italia,giornata che sicuramente rimarrà impressa nella mia memoria.
Grazie anche a tutti i partecipanti per l’ottima compagnia creatasi durante la giornata
Alla prossima iniziativa. Ciao Davide

Black-Angel

Tutto stupendo.
E' stata un'occasione unica in assoluto e mi ha fatto molto piacere vedere che il gruppo dei partecipanti si è ben amalgamato come un tempo!
Questo autunno faremo faville!
Mettetevi in lista per il raduno Piemonte ed il Ring perché ne vedremo delle belle! :-)

Adriano
12-07-2014, 15:36
per le gocce di pioggia che hanno messo in fuga i più:

ho fatto le corse a lavoro per provare a fare due chiacchiere con voi, anche chiamando il Pres. ma arrivato tutti scappati.
evidentemente non ne valeva la pena.