PDA

Visualizza Versione Completa : Gpl x A3 8l 1.6 rimappata



QuanSan
18-12-2008, 16:13
Ciao a tutti
Ho comprato un a3 8l 1.6 del 2000 da poco
Prima di mettere l'impianto gpl (credo brc me l'hanno consigliato tecnici e persone che lo usano)vorrei rimappare la centralina,e possibile con la rimappa montare il gpl???
e se possibile mettere anche il filtro aria e cat Brain insieme alla rimappa???
in questo modo dovrei avere piu spinta anche con il gpl..............
grazie per la vostra grande competenza:biggrin::biggrin:
un saluto

QuanSan

DavideRn
18-12-2008, 17:53
Ciao io ho sulla mia un impianto della Landi, e ho un A3 del 2000 1.6... per adesso ho percorso circa 22000 km dall'installazione, e per ora va tutto bene... il calo di prestazioni non si avverte (poi tra l altro non e un missile neanche a benza :happy: ) per il fatto di rimpare la centralina, io non spenderei soldi, perche tanto avresti un incremento talmente minimo su sto tipo di motore, poi tanto a gpl userai la centralina rimappata dal installatore... poi vedi tu!! :wink: :smile:

Rick
18-12-2008, 19:00
Ciao a tutti
Ho comprato un a3 8l 1.6 del 2000 da poco
Prima di mettere l'impianto gpl (credo brc me l'hanno consigliato tecnici e persone che lo usano)vorrei rimappare la centralina,e possibile con la rimappa montare il gpl???
e se possibile mettere anche il filtro aria e cat Brain insieme alla rimappa???
in questo modo dovrei avere piu spinta anche con il gpl..............
grazie per la vostra grande competenza:biggrin::biggrin:
un saluto

QuanSan

prima il gas

poi

cat brain filtro e mappa





e possibilmente da qualcuno serio :tongue:

QuanSan
18-12-2008, 19:51
Prima il gas???
pensavo di fare completamente l'inverso,anche perche la centralina del gas si mappa........oppure sbaglio??
grazie

Rick
18-12-2008, 20:19
Prima il gas???
pensavo di fare completamente l'inverso,anche perche la centralina del gas si mappa........oppure sbaglio??
grazie

la mappa è meglio farla per ultima, quando devi calibrare tutto assieme


non ha senso mappare prima, e poi aggiungere le cose :wink:

QuanSan
19-12-2008, 01:42
thanks rick
noto con piacere che abbiamo la stessa auto.....
ma tu hai la rimappa oppure no???
di sicuro il tuo assetto lo avro a breve.....perche io devo sbariare in qualche maniera!!!!!!!

Rick
19-12-2008, 05:46
thanks rick
noto con piacere che abbiamo la stessa auto.....
ma tu hai la rimappa oppure no???
di sicuro il tuo assetto lo avro a breve.....perche io devo sbariare in qualche maniera!!!!!!!

io non ho ne gas ne rimappa (ma questa la farò entro l'anno prossimo forse) :laugh:




però lo scarico tra 5 ore.......:ph34r: ecco perchè sono in piedi alle 6 meno un quarto :biggrin:

QuanSan
19-12-2008, 14:07
ha.......allora non ci dividiamo solo la macchina ma anche le ore della notte................
che scarico monterai??
ho letto da qualche parte che filtro+scarico+rimappa fanno 12cv in +.......vero?
ciao

Rick
19-12-2008, 21:24
ha.......allora non ci dividiamo solo la macchina ma anche le ore della notte................
che scarico monterai??
ho letto da qualche parte che filtro+scarico+rimappa fanno 12cv in +.......vero?
ciao

ottimisticamente lì, ma meglio del filtro e basta bisogna rivedere PER BENE il sistema di aspirazione ne parlavo oggi con i ragazzi di Omaracing

io ho lasciato centrale (il rompifiamma) e il finale di serie, e ho SVUOTATO il mio catalizzatore, piazzando anche un bell'emulatore bonalume KSL (circa 120€) anche se ora pietro (quattrosport) si è ingegnato qualcosa per emulare a costo zero.

inoltre mi hanno pulito il corpo farfallato, e il manicotto che va dalla cassa filtro al corpo farfallato è stato sostituito in quanto logoro, la macchina è cambiata totalmente :wub:

QuanSan
21-12-2008, 05:25
Uaooo!!!
non ho parole!!!!Complimenti
scusa mi sapresti dire qualcosa di piu sul bonalume KSL?ti ha dato qualche problema?bisogna resettare qualcosa?ti spiego.......
Devo cambiare la sonda lambda e all'inizio mi hanno proposto l'universale a 45€ poi in seguito la Bosch dedicata a 120€ a questo punto, compro una di queste e risolvo il problema per sempre!!!!
(visto che la monterò io)
che ne dici???
Ciao e grazie

Rick
21-12-2008, 11:49
Uaooo!!!
non ho parole!!!!Complimenti
scusa mi sapresti dire qualcosa di piu sul bonalume KSL?ti ha dato qualche problema?bisogna resettare qualcosa?ti spiego.......
Devo cambiare la sonda lambda e all'inizio mi hanno proposto l'universale a 45€ poi in seguito la Bosch dedicata a 120€ a questo punto, compro una di queste e risolvo il problema per sempre!!!!
(visto che la monterò io)
che ne dici???
Ciao e grazie

il KSL non è altro che un mini catalizzatore ceramico da avvitare sulla sonda lambda per evitare l'accensione delle spie. Montato ieri, ci ho fatto 740km tra venerdì e ieri 0 problemi.

Non è una sonda lambda, quindi se la tua è rotta purtroppo la devi cambiare. :wink:

marcob89
21-12-2008, 22:54
anche se ora pietro (quattrosport) si è ingegnato qualcosa per emulare a costo zero.

Sarebbe possibile avere più informazioni, in caso?
E con il controllo sei gas, rick, sei a norma? :huh:

Rick
21-12-2008, 23:36
Sarebbe possibile avere più informazioni, in caso?
E con il controllo sei gas, rick, sei a norma? :huh:

controllo come revisione....no assolutamente (però l'ho fatta a luglio, la prossima mia revisione è luglio 2010)


per l'emulazione chiedi a pietro, se non sbaglio andava spostato l'attacco della lambda :wink:

samy.g
07-01-2009, 18:28
un attimo... sarebbe da fare prima la mappa nuova, poi si mette il gas (avvisando l'installatore)!
la mappa del gpl si adatta a quella della benzina, se poi tu cambi quella della benzina, ovviamente quella del gpl si dovrà rifare, e magari i componenti non saranno adatti alla nuova potenza del motore...!!

QuanSan
10-03-2011, 20:40
raga dopo tanti tentennamenti per incentivi e roba varia in questi giorni monterò l impianto....
ma sono andato da un istallatore che su 100 e stato l unico che mi ha detto che avrò problemi perche l aspirazione ha una farfalla che varia l afflusso di aria!!!!!!!
praticamente mi ha sconsigliato il montaggio(proprio ora che ci sono anche gli incentivi....)
ma ha voi risulta sta cosa??
Il mio motore e akl del 2000
fatemi sapere che l incentivo svanirà con il finire di fondi.....
grazie 1000

QuanSan
07-06-2011, 02:34
montato.....va tutto una meraviglia
impianto Zavoli....
piu in là forse la rimappo,non so.....