PDA

Visualizza Versione Completa : La mia amata :-)



turbato
18-12-2008, 17:41
ciao a tutti , ho comprato da circa un mese una audi s3 nera....la macchina è originale e con alle spalle quasi 130 mila km...

fantastica...
sono già innamorato
...

subito vi rompo:

credo di avere qualche problemino con l'antifurto:
se "testo" il volumetrico , cioè mi chiudo in macchina aspettando una ventina di secondi, l'antifurto scatta e comincia a suonare, e fin qui tutto ok...
mentre se testo il perimetrico, cioè ,chiudo con il tastino e apro con la chiave , l'antifurto nn parte.
leggendo il manuale dovrebba scattare immediatemente dopo l'apertura con la chiave..
dite che è guasto???

grazie 1000

S3-Diego
18-12-2008, 18:12
NOOOOO
Se apri con la chiave si disinserisce l'antifurto! :D Bingooo!!!

turbato
18-12-2008, 18:16
ho tralasciato che per "testare" il perimetrico ho disattivato il volumetrico con il tastino sul montante....non è che si disattiva tutto l'antifurto...
però mi scoccia sta cosa

S3-Diego
18-12-2008, 18:22
Noo... come t'ho già detto, se apri con la chiave, si disinserisce automaticamente l'antifurto.... viceversa, se chiudi con la chiave, si inserisce!

Il Signor Zetec
18-12-2008, 18:24
auguri per l'acquisto.
Per il tuo problema, se proprio vuoi sentire suonare l'allarme in "perimetrico", fai così:

-disattiva il volumetrico
-chiudi la vettura con il telecomando
-aspetta una ventina di secondi
-rompi un vetro
-infila un braccio all'interno e apri la porta dall'interno

a questo punto, l'antifurto dovrebbe suonare; se non suona, porta la vettura in audi e già che ci sei fai cambiare anche il vetro!!!:biggrin:

S3-Diego
18-12-2008, 18:27
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Oddio Luca mi hai fatto morir dal ridere

No sul serio.. se vuoi sentire suonare l'antifurto perimetrico.... disabilita il volumetrico chiudi la macchina con il vetro aperto e apri la maniglia interna... vedi un pò che succede?

ueuè
18-12-2008, 18:28
auguri per l'acquisto.
Per il tuo problema, se proprio vuoi sentire suonare l'allarme in "perimetrico", fai così:

-disattiva il volumetrico
-chiudi la vettura con il telecomando
-aspetta una ventina di secondi
-rompi un vetro
-infila un braccio all'interno e apri la porta dall'interno

a questo punto, l'antifurto dovrebbe suonare; se non suona, porta la vettura in audi e già che ci sei fai cambiare anche il vetro!!!:biggrin:

Cacchio.... ottimo test... :smile:

dure.d
18-12-2008, 18:33
auguri per l'acquisto.
Per il tuo problema, se proprio vuoi sentire suonare l'allarme in "perimetrico", fai così:

-disattiva il volumetrico
-chiudi la vettura con il telecomando
-aspetta una ventina di secondi
-rompi un vetro
-infila un braccio all'interno e apri la porta dall'interno

a questo punto, l'antifurto dovrebbe suonare; se non suona, porta la vettura in audi e già che ci sei fai cambiare anche il vetro!!!:biggrin:

Si, e poi già che c'è tira due mazzate davanti così verifica anche gli airbag... :laugh:

Quoto Zetec con una variante: il finestrino lo apri prima di chiudere l'auto...
Toccando le maniglie o la leva del cofano parte al 100%!!

ividela
18-12-2008, 19:06
Si, e poi già che c'è tira due mazzate davanti così verifica anche gli airbag... :laugh:

Quoto Zetec con una variante: il finestrino lo apri prima di chiudere l'auto...
Toccando le maniglie o la leva del cofano parte al 100%!!

con la macchina ferma gli airbag non scoppiano :tongue:

cmq giusto è come ha detto diego

turbato
18-12-2008, 22:08
ok grazie....
proverò a rompere il vetro allora :-)

ora la macchina è dal meccanico....sto facendo sistemare ula cuffia del giunto destro e un carter....

primaA3
18-12-2008, 22:51
A parte le battute, se apri la macchina tramite la chiave, l'antifurto non scatta, proprio perchè la chiave lo disinibisce.. ;)

pagno"S"
18-12-2008, 23:03
Comunque se la vuoi far sonare, prova e chiuere la macchina con il finestrino laterale aperto e dopo 10 secondi prova ad aprire il cofano, in quel modo dovrebbe sonare...... ;) :p

dure.d
18-12-2008, 23:25
con la macchina ferma gli airbag non scoppiano :tongue:

cmq giusto è come ha detto diego

Ho notato... Ha risposto mentre rispondevo anch'io, e non mi ricordo cosa stavo facendo per averci messo 5 minuti... Meglio 2 risposte che 0, no?? :tongue:

turbato
19-12-2008, 12:31
devo ancora imparare a conoscerla, nn ho mai avuto un turbo...a proposito
è normale che la turbina nelle marce basse anzichè fischiare emetta un suono progressivo tipo volumetrico???

GRS3
19-12-2008, 13:17
com'è il rumore del volumetrico?

dure.d
19-12-2008, 18:48
com'è il rumore del volumetrico?

tipo cooperS o slk...

turbato
30-12-2008, 20:42
stavo guardando sul sito atk il kit step 2 , dove si interviene anche sulla turbina, quali modifiche vengono eseguite???...

ho mandato una mail a atk , nell'attesa che riaprano qualcuno puo' darmi gentilmente delle info su il prezzo in pm???

chissà se è un problema fare questa modifica a 120000km..


grazie

turbato
05-02-2009, 20:51
ho una domanda.... perchè se da fermo do un accellertina poco oltre i 2000 giri mi imane accellerata per circa un secondo???


grazie