PDA

Visualizza Versione Completa : 2.0tdi 140 – Ronzio a 2000giri



Hyeno
19-12-2008, 02:50
Ciao a tutti. E' il primo thread che posto e dunque colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ho acquistato da una quindicina di giorni la mia prima audi (usata del 2003, 76kkm certificati) che sto imparando a conoscere giorno dopo giorno ma di cui evidentemente ancora so poco. Fermo restando che secondo me ho per le mani un'auto fantastica, comincia a serpeggiare in me una certa preoccupazione visto che da un paio di giorni sento, per lo più a freddo (fino a 5 minuti dopo la partenza) e intorno ai 1900-2000 giri, uno strano ronzio che dura il tempo di superare quel regime di rotazione. Per cercare di spegarmi meglio è un rumore simile a quello che produce la centralina quando si accende il quadro ma più basso, più rauco. Una sorta di breve "scarica elettrica"... Il rumore in questione scompare quando il motore entra in temperatura.
Mah, sarà normale?

Maga84
19-12-2008, 15:04
Non credo sia normale, anche io ho la tua stessa auto e con -10 di temperatura anche a freddo non sento nulla.
Che sia magari qualche tendicinghia o cinghia che produce quel sibilo.
Come fai a sapere se sono certificati?
Hai la lista dei tagliandi e manodopera fatta sull'auto?
Magari è la turbina, ma strano....
Ciao

Hyeno
19-12-2008, 15:38
Si ho tutti i tagliandi audi. L'auto l'ho presa da un concessionario della mia zona del quale sono un buon cliente, e per caso l'unico proprietario precedente è una persona di mia conoscenza che mi ha assicurato il chilometraggio e il buono stato del mezzo.. Da questo punto di vista posso stare tranquillo. Vedrò comunque di farla vedere dal meccanico se il rumore si aggrava.. Grazie!

Maga84
19-12-2008, 20:31
Si ho tutti i tagliandi audi. L'auto l'ho presa da un concessionario della mia zona del quale sono un buon cliente, e per caso l'unico proprietario precedente è una persona di mia conoscenza che mi ha assicurato il chilometraggio e il buono stato del mezzo.. Da questo punto di vista posso stare tranquillo. Vedrò comunque di farla vedere dal meccanico se il rumore si aggrava.. Grazie!
Si si falla controllare così sei più sicuro.
Ciao