PDA

Visualizza Versione Completa : Dove si trova la centralina rete di bordo?

stevieray
02-07-2014, 19:35
Raga ho un pò di materiale da installare alla mia audi.oggi ho iniziato a smontarla per capire un pò dove si trovano i fusibili ecc.... ma la centralina rete di bordo dove si trova? Devo collegare il sensore luce pioggia e ads... vi posto una foto che ho fatto.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/ga8uma8a.jpg

Se nella foto non c è potete postarmi qualche foto per capire un pò dov è? Graxie in anticipo

Luki
02-07-2014, 19:53
la centralina rete di bordo o gateway, si trova dalla parte opposta rispetto alle foto che hai fatto tu! :D

Devi smontare il cassetto portaoggetti, e ti trovi la piccola centralina sulla sinistra del cassetto (guardando il cassetto di fronte).

Dal lato che hai smontato tu, puoi trovare la centralina 09 , quella famosa che devi cambiare se passi agli xeno...

Spero di essere stato chiaro nel spiegati dove si trova la gateway o rete di bordo!!!!!!! ;)

stevieray
02-07-2014, 20:04
la centralina rete di bordo o gateway, si trova dalla parte opposta rispetto alle foto che hai fatto tu! :D

Devi smontare il cassetto portaoggetti, e ti trovi la piccola centralina sulla sinistra del cassetto (guardando il cassetto di fronte).

Dal lato che hai smontato tu, puoi trovare la centralina 09 , quella famosa che devi cambiare se passi agli xeno...

Spero di essere stato chiaro nel spiegati dove si trova la gateway o rete di bordo!!!!!!! ;)
Ciao luki ho in vari 3d ho letto che sia il sensore luci pioggia che ads vanno collegati alla centralina che si trova sotto al volante...mi sbaglio? La centralina che citano è quella che dici tu? Dietro il cassetto lato passeggero?

fabio4avant
02-07-2014, 20:16
Grande Luki e bello vedere che ci si aiuta!!!! bravoooooo

Luki
02-07-2014, 20:27
Aspetta Stevieray, hai fatto un pò di confusione, ti spiego meglio:

Centralina per collegamento tasto ADS, è la centralina 09 e si trova sotto il volante, proprio dalla parte che hai smontato tu! sono li che vanno fatti i collegamenti.

La gateway non ti serve per il momento, poi tenere montato il cassetto portaoggetti!

ok!??!

---------- Post added at 20:27 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

Grande Luki e bello vedere che ci si aiuta!!!! bravoooooo

Bella Fiabio!:laugh::laugh:

Grazie! Quello che posso fare volentieri! :cooool::cooool::cooool::cooool::sisi::sisi::sisi: :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

stevieray
02-07-2014, 20:33
Graxie luki sei veramente gentile ad aiutarmi....ti faccio l ultima domanda.per il sensore luce pioggia? Va collegato sempre alla 09?

utente (cancellato) 4
02-07-2014, 21:20
Mi intrometto, scusate....
La centralina della rete di bordo (codificata VCDS 09) si trova nella prate dove tu hai smontato, molto nascosta.
Se ti metti sotto eguardi dove stanno i relè, vedi che dietro messa per piatto c'è una centralina, quella è la rete di bordo.
La gateway come ti ha detto Luki, sta di fianco il cassetto portaoggetti, nel fiaco sinistro del cruscotto.
Tu per collegare ADS, Sensori Luci, Sensore pioggia devi arrivare alla 09, se invece devi mettere anche lo specchio autoanabaggliante devi arrivare anche alla gateway.

loschiaffo
02-07-2014, 21:44
Quoto giggio.
Centralina 09 = boardnetzgeraat = rete di bordo.
Centralina 19 = CAN gateway.
Sono cose diverse...
è importante entrare nella centralina giusta, prima coi fili e poi col vag (x attivare le modifiche)...
luki ha fatto un po' di confusione nel mess#2.

prova a vedere qui http://www.partsbase.org/audi/audi-a4-avant-a4-eu-2010-90000-list-of-uses-control-unit/