PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Q3 2.0 TDI 140cv?



fedecosta92
03-07-2014, 14:21
Buongiorno Ragazzi!
Mio fratello dopo una breve parentesi dai cugini biemmevuisti vuole ritornare in casa audi!
Aveva intenzione di prendersi un Q3 2.0 TDI 140Cv s-tronic quattro edition con qualche optional ma niente di speciale.

Ciò che mi fa dubitare è la tipologia di cambio! Sul sito sulle descrizioni tecniche c'e scritto: s-Tronic 7marce! Quindi presumo sia il famosissimo 7marce a secco, noto per i problemi! Qualcuno sa qualcosa in merito? In verità funziona bene?

Ce qualcuno possessore di questa tipologia di vettura che ha vohlia di fare una breve recensione del motore-trazione-cambio??

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

follo
03-07-2014, 15:13
Sul configuratore vedo solo S-tronic a 6 marce per la Q3. Dove l'hai letto tu?
In ogni caso stai tranquillo, il 7 marce a secco DQ200 regge fino a 250Nm quindi non lo potrebbero mai utilizzare sul 2.0 TDI che ne ha 320 di Nm.

Eventualmente potrebbero montare il 7 marce a bagno d'olio DQ500 che utilizza la Tiguan e che regge 600Nm, ma non mi pare di averlo ancora visto in audi:
http://www.volkswagenag.com/content/vwcorp/info_center/en/themes/2010/01/dsg_the_new_dq500.html

fedecosta92
04-07-2014, 11:55
Nel configuratore:

Cambio S tronic a 7 marce con doppia frizione con indicatore di cambio marcia in modalità manuale

Caratteristiche Tecniche:

Cambio S Tronic:
7 Marce


:( non penso però abbia problemi, non ne ho mai sentiti parlare di questo genere di problemi. staremo a vedere insomma. Stiamo trattando sull'usato ma probabilmente è quasi chiuso l'affare!

follo
04-07-2014, 12:31
Hai ragione, ho visto male io, leggendo tra le opzioni vedevo le righe con scritto 6 marce alternate alle scritte s-tronic e ho associato le 2 cose, in realtà selezionando il modello s-tronic è a 7 marce.

Ho controllato sia su **** che su elsawin, il cambio è lo 0BH ovvero il DQ500 che dicevo prima. Regge fino a 600Nm mentre quel TDI sulla Q3 ne sviluppa 320 quindi puoi stare tranquillo! Di problemi non ne ho mai sensiti neanche io, ma non è un cambio particolarmente diffuso al momento. Lo sarà sempre di più adesso che presumo lo metteranno sul nuovo TDI biturbo da 240Cv e 500Nm (nuova passat e speriamo anche per molti altri modelli).
I problemi del DSG a secco non hanno niente a che fare con i DSG a bagno d'olio.

fedecosta92
04-07-2014, 13:51
Ho capito.
Grazie Mille, sei stato molto gentile nella spiegazione. Staremo A vedere.