PDA

Visualizza Versione Completa : audi a6 2.5 quattro



shaq
19-12-2008, 12:29
salve a tutti...vorrei un consiglio..io ho la mia A6 cambio automatico che ha 237000 km...secondo voi mi conviene cambiare l olio del cambio? anche xkè ha il problema che mi strattona quando cambia la marcia...secondo voi riuscirei a togliere qst difetto? visto ank che l olio costa 30 euro al litro...in attesa di vostre risp...ciao e grazie..

pavona61
25-12-2008, 00:17
L'olio non costa 30 euro il litro, io l'ho pagato in off. Audi 9 litri 140 euro, poi il filtro, la guarnizione, + il lavoro 200 euro, totale 340 euro, ti conviene farlo cambiare, anche il filtro, ciao

bubi62
25-12-2008, 09:14
L'olio non costa 30 euro il litro, io l'ho pagato in off. Audi 9 litri 140 euro, poi il filtro, la guarnizione, + il lavoro 200 euro, totale 340 euro, ti conviene farlo cambiare, anche il filtro, ciao
Concordo pienamente i prezzi sono questi.

Audiman
27-12-2008, 16:12
salve a tutti...vorrei un consiglio..io ho la mia A6 cambio automatico che ha 237000 km...

Cambia subito l'olio e il filtro del cambio... e di corsa. Specialmente se (su tipico consiglio Audi Service) non è mai stato cambiato durante tutti questi km di percorrenza. Pensa che andrebbe cambiato ogni 60.000 Km :cooool:

ividela
10-01-2009, 09:14
... quella che uso io strattona solo quando inserisce la terza! cosa vuol dire??

shaq
12-01-2009, 20:38
no ragazzi invece a me strattona qnd sono a bassi giri....tipo cn la terza a 1 300 giri o cn la 5 a 1500 giri...cosa potrebbe essere qlk ingranaggio rotto nel cambio?? se cambio l olio lo risolvo...l olio cmq audiman nn lo cambio da pi di 100000 km...

Audiman
12-01-2009, 21:50
no ragazzi invece a me strattona qnd sono a bassi giri....tipo cn la terza a 1 300 giri o cn la 5 a 1500 giri...cosa potrebbe essere qlk ingranaggio rotto nel cambio?? se cambio l olio lo risolvo...l olio cmq audiman nn lo cambio da pi di 100000 km...

Direi che 100.000 Km con lo stesso olio siano davvero troppi. Come primo passo, ti consiglio vivamente la sostituzione di olio e filtro possibilmente in un'officina "non Audi" specializzata in trasmissioni automatiche.

shaq
13-01-2009, 12:59
ciao audiman...tu nn mi consigli di andar in audi??a me hanno detto che lo possono ordinare sl loro quel olio infatti si son presi anke il libretto x poterlo ordinare...è arrivato xò ancora nn sn andato a prenderlo...audiman scusami ma se cambio l olio gli strattoni poi me li continuerà a fare o no?? fatemi sapere ciao a tutti

Audiman
13-01-2009, 17:40
E' sconsiglibile effettuare il cambio di olio e filtro in AUDI per il semplice fatto che spesso tali officine non hanno alcuna competenza in merito. Infatti, secondo il protocollo Audi, l'olio del Tiptronic non andrebbe mai sostituito :ohmy: E' difficile da credere ma è così.
Sembra una procedura semplice e banale ma se non viene effettuata a regola d'arte da meccanici che abbiano una reale esperienza in merito, possono rovinarti il cambio. Infatti non è la stessa cosa che cambiare l'olio al motore: basta pochissimo per causare danni.
Nella mia zona fortunatamente c'è un'officina che si occupa esclusivamente di trasmissioni automatiche con ampia esperienza su vetture Audi e appena sarò arrivato a 60.000 Km di percorrenza non esiterò un attimo ad andarci.
Il mio consiglio è quello di trovare nella tua zona un'officina che abbia una comprovata esperienza in merito prima di fare mettere le mani sul tuo cambio e fuggi come dalla peste dalle officine Audi _alien. Vedrai che il cambio ne trarrà giovamento.

denverone
22-01-2011, 19:41
...ce qualcuno che nonostante la manutenzione al cambio..abbia poi avuto ugualmente problemi, e sopratutto ci sono in giro triptronic che abbiano superato i 250.000 e toccando ferro vadano sempre come treni...

shaq
23-01-2011, 11:47
io ho quasi 300000 km xò quel problema degli strattonamenti me lo fà sempre...adesso v spiego cosa m fà...in pratica quando acceliri con il cambio auto sale d giri e tenendo l accelleratore nella stessa posizione dp un pò scende d giri,prima lo faceva dopo più secondi ora(ma solo a volte) a come accellero sale d giri x poi riscendere subito...ora nn sò cm debba funzionare sto tip tronic..cmq fatemi sapere come fà il vostro..