PDA

Visualizza Versione Completa : Audi.. ma quale?



emagalb
07-07-2014, 13:14
Ciao a tutti.. mi ripresento brevemente visto che sono nuovo.
Mi chiamo Emanuele, ho 19 anni e abito ad Arese, in provincia di Milano. Ho già fatto l'anno di patente e tutto sommato me la cavo abbastanza in strada, senza fare chissà cosa di particolare ovviamente. Ho sempre guidato una Lancia Ypsilon del 2009 ma dopo aver superato le limitazioni del primo anno di patente stavo pensando a cambiare mezzo nei prossimi mesi, probabilmente con immatricolazione a inizio 2015.
Dopo varie idee sono arrivato all'Audi considerando anche di voler prendere una macchina per poi tenerla il più a lungo possibile. La scelta sarebbe tra A1, A3 e S1.
Ho un'idea dei prezzi delle tre e un preventivo per un S1 Sportback ben messa (ha praticamente tutto escludendo il pacchetto navigazione a cui ho preferito il connectivity e gli exclusive vari) che si aggira sui 35 scontata..
Ma volevo dei pareri da chi di Audi se ne intende sicuramente di più di me e che non deve cercare di guadagnarci sulla vendita di una vettura: ha senso prendere una macchina del genere (escludendo la manovrabilità più o meno difficile a seconda di chi guida)? L'A3 potrebbe essere meglio in un futuro tenendo presente che voglio tenere la macchina il più possibile? Potrei "accontentarmi" anche solo di un'A1 con un po' di optional?
Insomma.. accetto qualsiasi tipo di consiglio o parere

giuse_gti
07-07-2014, 17:30
Ciao e benvenuto, innanzitutto sei nella sezione sbagliata (a meno che tu non voglia prendere la macchina d'importazione!).

Riguardo alla tua domanda, beh, non è facile rispondere, anche perchè non hai nemmeno detto che uso tu voglia/debba farne. Città? Autostrada? Casa-lavoro? Trasferte al mare con la morosa?

Il più a lungo possibile cosa vuol dire? 10 anni? 20 anni? Io dopo 3 anni già son stufo di vedermi davanti sempre la stessa macchina, per quanto mi possa piacere...

Quanti km/anno pensi che ci farai sopra?

Io tra le tre prenderei una A3 SB perchè così se tra un paio d'anni ti nasce un bambino un po' di spazio ce l'hai.

Se invece non hai intenzione di accasarti in tempi brevi, vai di A1 o S1, tenendo conto che se prendi la A1 TDI poi la rivendi facilmente, la S1 dubito che abbia gran mercato, a meno ovviamente di non smenarci un sacco di soldi.

Se prendi la S1, vedi di stare attento e di non piantarti contro un albero, che nel weekend passato di ragazzi ne sono morti abbastanza...

Comunque, se dai qualche dettaglio in più, i consigli avranno più senso...

emagalb
07-07-2014, 20:27
Chiedo scusa per la sezione sbagliata.. non sapevo bene dove postare quindi ho scritto qua. Ti ringrazio già per quello che hai detto ora, e per entrare più nello specifico:
Uso libero.. prevalentemente città; autostrada se necessaria per brevi tratti, casa-università escluso perché userei la metro.
Pensavo di tenera almeno 7-8 anni, se di più ben venga.
Km/anno 15000 e forse sono anche tanti per come/quanto la uso..
Non punto a mettere su famiglia così velocemente comunque ahah e per quanto riguarda lo schiantarsi.. spero di no e il bere raramente e quando non guido aiuta. Non metto in dubbio che sia difficile da guidare comunque..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
08-07-2014, 20:20
Ciao e benvenuto...
Io andrei di S1 sono quelle soddisfazioni che ti levi a 20 anni, dopo é piú difficile.
Ora che non hai grandi compromessi....
La A3 é piú nuova quello senza dubbio ma con 35 scontata non ti diverti come su una S1.
Buona scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
10-07-2014, 12:32
Ma una s3 semestrale? Hai più spazio e l'ultima cammina parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emagalb
10-07-2014, 18:34
L'S3 la escludo perché dovrei pagarci anche il super bollo e diventa una spesa abbastanza pesante.. La scelta ricadrebbe quindi su S1 o A1 2.0 TDI.. La prima sta sui 35 scontata come vi ho detto, l'A1 sui 32-33 full optional non scontata.. in questi giorni vado a sentire per quest'ultima e vedo cosa mi propongono. I pro dell'A1 sarebbero il costo ridotto all'acquisto, la spesa inferiore di bollo/assicurazione e il disel al posto della benzina.. Appena so qualcosa del prezzo vi aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
14-07-2014, 13:04
Il vantaggio dell' s1 è la trazione integrale... se proprio dobbiamo fare discorsi generalisti e da vecchi ignoranti hai meno probabilità di schiantarti con quella che con una A1 185 cv o con un TDI

Raven
16-07-2014, 17:35
Ciao a tutti.. mi ripresento brevemente visto che sono nuovo.
Mi chiamo Emanuele, ho 19 anni e abito ad Arese, in provincia di Milano. Ho già fatto l'anno di patente e tutto sommato me la cavo abbastanza in strada, senza fare chissà cosa di particolare ovviamente. Ho sempre guidato una Lancia Ypsilon del 2009 ma dopo aver superato le limitazioni del primo anno di patente stavo pensando a cambiare mezzo nei prossimi mesi, probabilmente con immatricolazione a inizio 2015.
Dopo varie idee sono arrivato all'Audi considerando anche di voler prendere una macchina per poi tenerla il più a lungo possibile. La scelta sarebbe tra A1, A3 e S1.
Ho un'idea dei prezzi delle tre e un preventivo per un S1 Sportback ben messa (ha praticamente tutto escludendo il pacchetto navigazione a cui ho preferito il connectivity e gli exclusive vari) che si aggira sui 35 scontata..
Ma volevo dei pareri da chi di Audi se ne intende sicuramente di più di me e che non deve cercare di guadagnarci sulla vendita di una vettura: ha senso prendere una macchina del genere (escludendo la manovrabilità più o meno difficile a seconda di chi guida)? L'A3 potrebbe essere meglio in un futuro tenendo presente che voglio tenere la macchina il più possibile? Potrei "accontentarmi" anche solo di un'A1 con un po' di optional?
Insomma.. accetto qualsiasi tipo di consiglio o parere

Da quello che dici il meglio sembrerebbe essere un a3, magari sportback se ti serve. Optional a seconda di quanto vuoi spendere. Più rivendibile, cresce con te, la puoi tenere a lungo, non risente troppo dei km (valutazione e costi esercizio). Altra cosa da considerare è quella di procedere per incrementi, un'a3 diesel rispetto alla tua precedente ti fara fare un salto notevole e ti soddisferà, è inutile andare direttamente ad un s1 arivaci a passetti e tela godrai di più. Ai cavalli ti abitui in una settimana..scendere di livello è molto fastidioso.
Ulteriore consiglio non prenderla nuova (a meno tu abbia benefici fiscali vari).