PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Audi Sound System

denny99
08-07-2014, 19:26
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova A3 sedan dalla Germania.
Secondo voi questa qui (visibile in foto) ha l'Audi Sound System e c'è differenza dai normali 8 altoparlanti passivi? Grazie

http://i.ebayimg.com/00/s/NDI4WDY0MA==/z/n38AAOSwFAZTrtCf/$_27.JPG

Fiamma
08-07-2014, 19:29
Devi guardare se sopra la ruota di scorta c'è il sub.

denny99
08-07-2014, 19:37
Devi guardare se sopra la ruota di scorta c'è il sub.

Dagli altoparlanti laterali non si può notare nessuna differenza? Oppure non c'è nessun altro elemento che contraddistingue l'Audi Sound System? Purtroppo l'auto si trova in Germania e non la posso visionare!

Ascolta
08-07-2014, 20:24
Mi spiace, ma l'Audi Sound System rispetto l'impianto base, di "visivo" ha solo il subwoofer "all'interno" della ruota di scorta, oltre all'altoparlante centrale sopra la plancia che dubito si riesca a vedere...

Fiamma
09-07-2014, 10:14
Fatti fare una foto della ruota di scorta, dovresti vedere il cavetto elettrico che entra nella struttura di plastica che ferma il ruotino

denny99
11-07-2014, 00:13
Mi spiace, ma l'Audi Sound System rispetto l'impianto base, di "visivo" ha solo il subwoofer "all'interno" della ruota di scorta, oltre all'altoparlante centrale sopra la plancia che dubito si riesca a vedere...

Fatti fare una foto della ruota di scorta, dovresti vedere il cavetto elettrico che entra nella struttura di plastica che ferma il ruotino

Grazie provvedo subito a chiamare in Germania! :biggrin:

Maurizio XP
13-08-2014, 12:09
Ciao,

ma si riesce a vedere una foto del center speaker sulla plancia? é molto grosso? La resa sonora è buona (mi chiedo se vale la pena upgradare impianto base)?

fabio_leon
13-08-2014, 12:23
Il canale centrale è un piccolo largabanda da 7cm in carta........la resa sonora poco meglio dell'originale, il vero upgrade è verso b&0 ma ovviamente i costi sono ben altri.
Mi pare di aver letto che l'unità 5f ha già le piedinatura e uscite per sub e canale centrale, qualcuno qui sul forum ha provvedo al semplice upgrade, intanto guadagni il sub che aggiunge qualcosa, il centrale è l'ultimo dei problemi.........

Maurizio XP
13-08-2014, 12:29
grazie della spiegazione, cercavo di rintracciare una foto per capire a livello estetico quali sono gli impatti.

Il B&O deve essere spettacolare.

denny99
13-08-2014, 12:55
Ciao,

ma si riesce a vedere una foto del center speaker sulla plancia? é molto grosso? La resa sonora è buona (mi chiedo se vale la pena upgradare impianto base)?

Ti serve una foto dello speaker centrale? Posso fartela in 5 minuti!

Ferrets
13-08-2014, 13:03
grazie della spiegazione, cercavo di rintracciare una foto per capire a livello estetico quali sono gli impatti.

Il B&O deve essere spettacolare.
Confermo per il B&O :cool:

denny99
13-08-2014, 13:27
Ma anche nella sportback sotto il lunotto ci sono due grossi altoparlanti con Audi Sound System?

Maurizio XP
13-08-2014, 13:40
Ti serve una foto dello speaker centrale? Posso fartela in 5 minuti!

saresti gentilissimo. Sono curioso di vedere come cambia la plancia in presenza dello speaker centrale

denny99
13-08-2014, 14:17
saresti gentilissimo. Sono curioso di vedere come cambia la plancia in presenza dello speaker centrale
Spero che vada bene!

http://i58.tinypic.com/iz1b35.jpg

fabio_leon
13-08-2014, 14:19
Ma anche nella sportback sotto il lunotto ci sono due grossi altoparlanti con Audi Sound System?

Se intendi gli altoparlanti surround ci sono solo con il b&o

Maurizio XP
13-08-2014, 14:23
purtroppo non riesco a vedere la foto... forse non ho abbastanza post?

EDIT: penso sia il firewall aziendale che mi blocca i link. In ogni caso grazie

Ascolta
13-08-2014, 14:37
Il center speaker è un altoparlante di pochissima potenza che non va a migliorarti la resa... serve praticamente per dare maggior ambienza all'impianto (tipo il centrale dei Dolby Surround per le TV, anche se non andrebbe paragonato...)
Idem i 2 piccoli medi sui montanti posteriori nel caso del B&O che servono per il surround...

fabio_leon
13-08-2014, 14:42
Ehm....il canale centrale non serve per ambienza ma per il parlato delle voci negli impianti 5.1: in realtà nella riproduzione "stereo" c'entra come i cavoli a merenda, ma molti impianti car oem lo montano vuoi per migliorare la poca resa sui medi, vuoi per dargli quello spunto in più in caso di riproduzione dei dvd.
Corretta invece l'ambienza per il surround posteriore, però sono dei largabanda, anche se audi su e t k a li chiama medi.....

Ascolta
13-08-2014, 15:01
Ehm....il canale centrale non serve per ambienza ma per il parlato delle voci negli impianti 5.1: in realtà nella riproduzione "stereo" c'entra come i cavoli a merenda, ma molti impianti car oem lo montano vuoi per migliorare la poca resa sui medi, vuoi per dargli quello spunto in più in caso di riproduzione dei dvd.
Corretta invece l'ambienza per il surround posteriore, però sono dei largabanda, anche se audi su e t k a li chiama medi.....
Volevo "parlare semplice"... :wink:

denny99
13-08-2014, 15:05
Se intendi gli altoparlanti surround ci sono solo con il b&o

Nella mia sedan ci sono due altoparlanti sotto il lunotto come visibile in questa foto. Anche nella sb è così??

http://i61.tinypic.com/2mid4.jpg

fabio_leon
13-08-2014, 15:09
No la SB li ha sui montanti posteriori del lunotto

denny99
13-08-2014, 15:16
No la SB li ha sui montanti posteriori del lunotto

Ma sono compresi anche a chi ha solo gli 8 altoparlanti passivi??

Ascolta
13-08-2014, 15:31
Nella mia sedan ci sono due altoparlanti sotto il lunotto come visibile in questa foto. Anche nella sb è così??
Aaaaa... quelli intendi... No, le 2 volumi hanno la cappelliera "mobile"... gli altopalranti sono sui pannelli laterali posteriori o, nel caso della Sportback, sulle porte posteriori. Curiosa sta cosa... :huh:

---------- Post added at 15.31.08 ---------- Previous post was at 15.22.43 ----------

Ma sono compresi anche a chi ha solo gli 8 altoparlanti passivi??
Impianto originale:
8 altoparlanti (4 woofer e 4 Tweeter)

Sound System:
10 altoparlanti (4 woofer, 4 Tweeter, Center Speaker centrale sulla plancia e Subwoofer all'interno ruota di scorta)

B&O:
14 altoparlanti (porte anteriori 2 Woofer, 2 Midrange e 2 Tweeter; porte posteriori 2 Woofer e 2 Tweeter; Center Speaker centrale sulla plancia; 2 Midrange sui montanti posteriori; Subwoofer all'interno ruota di scorta)

denny99
13-08-2014, 15:32
Aaaaa... quelli intendi... No, le 2 volumi hanno la cappelliera "mobile"... gli altopalranti sono sui pannelli laterali posteriori o, nel caso della Sportback, sulle porte posteriori. Curiosa sta cosa... :huh:

Me li riusciresti a fotografare?? Tu hai la sportback, giusto??

Ascolta
13-08-2014, 15:37
Me li riusciresti a fotografare?? Tu hai la sportback, giusto??
No la 3 porte. Cmq sulle porte posteriori, ci sono dei Woofer sulle porte in basso e i tweeter se non erro vicino alle maniglie d'aperura... Cmq so che di solito le auto a 3 volumi montano gli altoparlanti sula cappelliera... ora non so Audi che "regola" adotti, ma se non dico una cavolata, pure l'A4 3 volumi monta degli altoparlanti li e non vorrei fossero dei Subwoofer... ma ripeto... non sono sicuro.

denny99
13-08-2014, 15:46
No la 3 porte. Cmq sulle porte posteriori, ci sono dei Woofer sulle porte in basso e i tweeter se non erro vicino alle maniglie d'aperura... Cmq so che di solito le auto a 3 volumi montano gli altoparlanti sula cappelliera... ora non so Audi che "regola" adotti, ma se non dico una cavolata, pure l'A4 3 volumi monta degli altoparlanti li e non vorrei fossero dei Subwoofer... ma ripeto... non sono sicuro.

Allora nella mia sedan mi ritrovo 1 woofer per ogni porta e 1 tweeter sempre per ogni porta, poi il centerspeaker e altri due altoparlanti grossi sulla cappelliera. Il sub non riesco a capire quale sia perché non me ne intendo. Quindi a me dovrebbero essere 12 altoparlanti! Strano però!!

In Audi avranno fatto un incrocio tra l'Audi Sound System e il B&O!! L'Audi B&O System!! Vi invito a provarlo in anteprima nella mia A3..

Ascolta
13-08-2014, 15:50
Ho fatto una ricerca... :tongue:
http://www.caricos.com/cars/a/audi/2015_audi_a3/1024x768/73.html
Come immaginavo... e la stesa cosa vale per ad es. su un'A4 Sedan...
Sulla cappelliera montano il Subwoofer e i medi nel caso del B&O, ora resta da capire se con il Sound System il Sub lo montino sempre li e i medi ovviamente non ci siano, oppure venga utilizzato il sun nella ruota di scorta come per le A3 2 volumi...

denny99
13-08-2014, 15:56
oppure venga utilizzato il sun nella ruota di scorta come per le A3 2 volumi...

Qualcuno mi potrebbe fare una foto al suo sub così controllo??

Ascolta
13-08-2014, 16:00
http://www.iconia.org.uk/pics/a3/sub.jpg
Non è il mio.., ma è così :wink:

denny99
13-08-2014, 16:11
http://www.iconia.org.uk/pics/a3/sub.jpg
Non è il mio.., ma è così :wink:

Scusa per l'ignoranza, ma quale sarebbe?:biggrin::biggrin:

Ascolta
13-08-2014, 16:15
Scusa per l'ignoranza ma qual è?:biggrin::biggrin:
Foto presa da internet... è il B&O, ma quello del Sound System ha praticamente lo stesso guscio, cambia ciò che c'è dentro...

denny99
13-08-2014, 16:20
Foto presa da internet... è il B&O, ma quello del Sound System ha praticamente lo stesso guscio, cambia ciò che c'è dentro...

Ma sarebbe tutto quel coso rotondo all'interno della ruota..Giusto??

fabio_leon
13-08-2014, 16:21
mamma mia....ma invece di fare 1000 domande una piccola ricerca su internet no???
La stanno facendo per te!!!!

Ascolta
13-08-2014, 16:24
Ma sarebbe tutto quel coso rotondo all'interno della ruota..Giusto??
Si, il subwoofer è un altoparlante che serve a riprodurre le basse frequenze e di solito grazie appunto ad una sua cassa studiata apposta si riesce ad ottenere cio anche con altoparlanti non troppo grandi. Nel nostro caso han fatto in modo di farlo stare all'interno del ruotino di scorta...

denny99
13-08-2014, 23:48
Ho fatto una ricerca... :tongue:
http://www.caricos.com/cars/a/audi/2015_audi_a3/1024x768/73.html
Come immaginavo... e la stesa cosa vale per ad es. su un'A4 Sedan...
Sulla cappelliera montano il Subwoofer e i medi nel caso del B&O, ora resta da capire se con il Sound System il Sub lo montino sempre li e i medi ovviamente non ci siano, oppure venga utilizzato il sun nella ruota di scorta come per le A3 2 volumi...

Confermo che nella A3 sedan con Audi Sound System il sub si trova nella parte sinistra della cappeliera!