PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto scelta booster antenna audi a3 8L1

brian ò CONNOR
09-07-2014, 14:11
...ragazzi un enorme dilemma che mi affligge da giorni..e solo voi mi potete aiutare prima di comprarmi una cosa per un altra!!! allora partiamo subito nel dire che ho cambiato l'antenna con quella a squalo..ora il mio dubbio è quale booster antenna devo prendere? premetto che il booster originale NON ce l'ho + in quanto tolto 11 anni fa...e ora mi ritrovo senza booster e non sento niente..i due connettori che ho sono due fakra femmine....pensavo di acquistare il booster dell'audi tt 8j...ma per caso va collegato con qualche spinotto all'alimentazione o basta che metto i due spinotti antenna e auto e funziona tutto? che devo fare per poter sentire finalmente la radio?

il booster in questione è questo 8J8035225

http://www.ebay.it/itm/Originale-Audi-TT-TTS-8J-Amplificatore-Antenna-8J8035225-/221340418234?pt=IT_Stanza&hash=item3388eac0ba

l'antenna è questa

http://www.ebay.it/itm/VW-Auto-Sport-AM-FM-Haifisch-Shark-Fin-Radio-Dach-Antenne-Haiantenne-Dachantenne-/140975786739?pt=Accessoires_Weitere_Kleidung&var=&hash=item20d2cfcaf3

bosstarty
10-07-2014, 16:20
ma per sentire la radio non arriva uno spinoto dalla radio al booster? una volta collegato dovresti sentire tutto ma credo che si vada collegato

brian ò CONNOR
10-07-2014, 16:31
il problema infatti è che non ho + il booster di serie sotto l'antenna radio, l'ho tolto tempo fa perché misi l'antenna della minicooper quando ancora le audi non facevano la squalo...ora ho messo la squalo audi e mi trovo con gli attacchi fakra femmine e devo riprendermi un booster audi per almeno sentire decentemente la radio cosa che prima non facevo con l'altra antenna, siccome quella nostra ha il booster sotto il tettino attaccato alla parte fisica dell'antenna aveva solo un ingresso maschio e l'altro c'era innestata sopra l'antenna..ora devo trovare un booster che abbia maschio maschio e che vada bene...e volevo sapere se quello del tt 8j poteva andare bene oppure aveva un cavetto a parte dove andava collegato per alimentare il booster...premetto che il nostro booster non è alimentato da niente va solo inserito lo spinotto della macchina ....e NON SO se anche questo che pensavo di metterci poteva andare bene..

bosstarty
10-07-2014, 16:42
ahh ok ok, devi aspettare qulcuno che ne sappia più di me allora :sisi:

Audia32
12-07-2014, 00:50
Mi trovo nelle tue stesse condizioni dopo aver cambiato l'antenna:non prende nulla!Purtroppo non è un problema di booster ma di antenna!!!!Quelle montate sulle Audi non sono per la ricezione radio per il gps e il telefono;su queste vetture l'antenna la fa i fili stampani sul lunotto posteriore!!!
Per ora non ho trovato rimedio,mi sa che nascondero da qualche parte un antenna amplificata di quelle che si incollano sui vetri!

brian ò CONNOR
14-07-2014, 15:19
Guarda alessio, l'antenna che ho postato la monta di serie un mio amico con audi a4 b6 senza navigatore e ne telefono e ha il booster dietro lo stereo dalla casa invece nella nostra era sotto il tettino. cmq ho messo questa antenna senza booster ora mi prende meglio di quella della mini s che avevo prima...cmq...sto pensando a quel booster ao male che vada avrò speso 20€..perchè veramente come ci sono palazzi o garage inizia a perdere segnale subito...prima con quella originale era perfetta!!!

Audia32
14-07-2014, 21:43
Lo so che con quella originale prendeva bene.... Fammi sapere se risolvi che ti seguo!!!

brian ò CONNOR
16-07-2014, 11:18
oggi ho acquistato questa alessio....maschio maschio fakra sperando che sia quella giusta per il nostro problema....

giusto per info...in audi mi avevano chiesto 50€ e 1 settimana d'attesa...presa sulla baya 15€ +s.s.

codice Amplificatore Antenna 8J8035225

http://i58.tinypic.com/713fwx.jpg

loschiaffo
16-07-2014, 11:48
.... dopo aver cambiato l'antenna: non prende nulla!
Purtroppo non è un problema di booster ma di antenna!!!! Quelle montate sulle Audi non sono per la ricezione radio ma per il gps e il telefono; su queste vetture l'antenna FM la fa i fili stampati sul lunotto posteriore!!!

nella 8P, l'antenna è come dice audia32. La pinna serve solo per navi o cell.
La radio FM ha tutta l'elettronica dell'antenna nel portellone post, nella zona del terzo stop.
E se monti il navi, ci vogliono booster FM differenti, rispetto alla radio semplice (concert ecc).
quel circuito specifico dell'antenna si chiama "diversity", ma non ne so di più. Ho letto solamente qualcosa nel forum, provate con il tasto "cerca".

Ripeto, io parlo di 8P. Non saprei dire se l'antenna FM per la vostra 8L è uguale alla 8P, cioè se si trova nel portellone.
Ma in quel caso tutto il discorso sulla pinna e usare il booster del TT, come ipotizzato da Brian, non avrebbe nessun risultato.
(so che il TT ha tantissime parti elettroniche in comune con la 8P... Ecco perché ho voluto inserire nel discorso la 8P).

brian ò CONNOR
16-07-2014, 12:29
grazie per l'aiuto, sono sempre ben accetti....almeno riusciamo a capire come poter risolvere con questo problema....noi con le 8l non abbiamo niente sul vetro abbiamo solo un booster sotto l'antenna che si collega al cavo della macchina e basta e una volta che si cambia antenna con una diversa ti esce l'errore sul vag circuito antenna :) cmq ho un amico con l'audi a4 b6 con la squalo di serie e lui non monta ne navi ne telefono niente solo radio fm e l'antenna si collega al filo che va dietro lo stereo e dallà ci dovrebbe essere un booster ..ma non me la fa smontare per controllare :( aahahaha quindi sto andando a tentativi....ad esempio il tt monta diverse tipologie di booster...di serie ne montano 2 UNO A DEX E UNO A SX sotto il portellone poi in base all'impianto hanno + uscite...questo che ho preso io è la base senza navi o telefono...quindi spero che qualche cosa si possa risolvere se no avrò buttato 25€ :(

giusto per farti capire questa è la nostra ORRIDA antenna con sotto il booster

http://i62.tinypic.com/111tuue.jpg

loschiaffo
16-07-2014, 15:39
di antenne non ne capisco niente. mi occupo di elettronica, ma tutto in un altro settore.
il mio dubbio e': se la pinna del TT e' destinata al sat e al telefono, allora e' "accordata" su certe frequenze.
(cioe' e' progettata per essere sensibile a un certo range di frequenze, ad esempio il cell lavora a 900-1800 Mhz e si va ancora piu in alto con le frequenze del sat).
sara' possibile applicare tale antenna per la ricezione radio FM (che ha un altro range di frequenze, molto piu basse?? 87-108 Mhz).
di regola, al salire delle frequenze, le antenne sono piu corte (la misura e' una frazione della lunghezza d'onda).
adesso, su macchine recenti, ci sono pure le antenne per il DAB, cioe' per la radio digitale, di nuova generazione (e per esempio sulla A4 l'antenna DAB e' dentro un vetro laterale. niente pinna, ancora una volta...). ecco perche "in base all'impianto si hanno piu uscite" nei booster, come descrive brian.

brian, tienici aggiornati, sono curioso di capire, sono cose nuove per me. non ho mai lavorato su niente di simile, in passato.
prova a montare il booster che hai acquistato sulla baia, e dopo ci fai una relazione dei risultati che ottieni!!
ciao

brian ò CONNOR
16-07-2014, 15:44
Allora non facciamo confusione con le antenne, quella che ho preso io ha solo la funzione fm e sto cercando un booster per aumentare la ricezione visto che senza fa veramentes schifo, l'antenna del tt c'è di diverse tipologie, come tutte le altre versioni di audi ossia con gps e fm porta due connettori e 3 connettori se hanno anche il telefono....quindi le pinne ora le fanno in 3 modi diversi...o fm o fm gps o fm gps e telefono, vi terrò informati..ma giusto per farvi capire la squalo che ci sono ora sono anche solo per la fm..ho un amico con la vw touran e lui anche non ha ne navigatore e ne telefono ma solo radio di serie come il nostro e monta di serie la squalo quindi...il dubbio è che cavolo di booster montano!!! ao appena mi arriva questo della tt ci proverò!!!

loschiaffo
16-07-2014, 15:52
certo ragazzi vi terrò informati..ma giusto per farvi capire la squalo che ci sono ora sono anche solo per la fm..ho un amico con la vw touran e lui anche non ha ne navigatore e ne telefono ma solo radio di serie come il nostro e monta di serie la squalo quindi...il dubbio è che cavolo di booster montano!!! ao appena mi arriva questo della tt ci proverò!!!

altro dubbio: se la pinna di squalo fosse solo una predisposizione per navi e telefono??
e magari sulla touran o sulla A4 b6 dei tuoi amici, l'antenna FM e' nascosta nel portellone e collegata ai fili dentro il vetro?? come la 8P...
forse i miei ragionamenti sono noiosi e con poco senso... ma a me e' venuta in mente questa cosa. tu cosa ne pensi?

brian ò CONNOR
16-07-2014, 15:55
cmq no le pinna a squalo è anche solo fm te lo dico con certezza perché l'ho comprata io.....e se vuoi ti posto l'asta spedita 19€ dalla germania 12€ + s.s.

http://www.ebay.it/itm/271413611483?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

loschiaffo
16-07-2014, 16:03
cmq no le pinna a squalo è anche solo fm te lo dico con certezza perché l'ho comprata io.....e se vuoi ti posto l'asta....

ottimo, nell'asta e' una antenna FM. e non riceve le freq sat.
i miei dubbi erano immotivati.
tu hai gia preso in considerazione tutte le possibili variabili. hai piu esperienza di me!
ciao

brian ò CONNOR
16-07-2014, 16:18
cmq prima avevo questo tipo di antenna della minicooper S acquistata nel lontano 2003 pagandola 110€

http://i59.tinypic.com/2nkjg3b.jpg

http://i60.tinypic.com/2ex3n21.jpg

e ora ho messo questa..... almeno è il nostro modello

grezza

http://i60.tinypic.com/5nocig.jpg

verniciata
http://i57.tinypic.com/iz0rxy.jpg

http://i59.tinypic.com/5cin9t.jpg

Audia32
16-07-2014, 23:42
Allora facciamo un pò di chiarezza! L'antenna che hai acquistato non è originale,ecco perchè è fm! Quelle originali del gruppo Audi/Vw servono solo per gps,telefono e ricezione segnale per l'accensione del riscaldamento del motore!
Sulle auto che escono di serie senza navi o telefono mettono una sorta di finta antenna per "tappare" il foro presente sulla carrozzeria(sarebbe impensabile farlo dopo se si volesse montare una delle due opzioni);l'antenna fm è sul portellone cos' come lo era sulle ultime versioni della 8L.

loschiaffo
17-07-2014, 00:18
Allora facciamo un pò di chiarezza! L'antenna che hai acquistato non è originale, ecco perchè è fm! Quelle originali del gruppo Audi/Vw servono solo per gps, telefono e ricezione segnale per l'accensione del riscaldamento del motore!
Sulle auto che escono di serie senza navi o telefono mettono una sorta di finta antenna per "tappare" il foro presente sulla carrozzeria (sarebbe impensabile farlo dopo se si volesse montare una delle due opzioni); l'antenna fm è sul portellone cosi' come lo era sulle ultime versioni della 8L.

adesso i conti mi tornano... Mi avevano detto qualcosa del genere, amici in officina, tempo fa.
In effetti, molte audi non hanno nessuna pinna, ma la radio Fm funziona bene.

Quindi brian non troverà nessuna informazione utile, nello smontare e confrontare l'impianto di antenna Fm sulla a4 o sulla touran dei suoi amici...
mi sa che loro stanno tirando un sospiro di sollievo, per il "pericolo scampato"!! :tongue:

brian ò CONNOR
17-07-2014, 00:27
...ben per i miei amici che non avranno l'auto smontata , ma male per me che devo andare a prove.....spero solo che il booster che ho preso del tt mi servirà a qualche cosa.....voglio risentire la radio bene ahahahahahahah

http://www.ebay.it/itm/140975786739?var=440123744336&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Audia32
18-07-2014, 00:00
Di migliorare sicuramente migliora...Non so quanto però!Attendo tue info!!!

brian ò CONNOR
22-07-2014, 13:16
cmq alè montando solo questa antenna, la ricezione è migliorata moltissimo di come era con quella vecchia...ora sto solo attendo il fantastico dhl che mi porterà il nuovo ricambio....:wub:

Audia32
28-07-2014, 13:15
Novità???

brian ò CONNOR
30-07-2014, 15:40
allora ale mi è arrivato ieri il ricambio e già ti posso dire che....gli spinotti vanno benissimo come servivano a me quindi maschio maschio..l'unica cosa è che deve essere alimentato con uno spinotto che non so dove trovare e poi devo cercare dove andare a prendere l'alimentazione...tu dove consigli? cmq gli attacchi fakra vanno benissimo solo che ha questo spinotto con tre piedini di cui due serviranno per alimentarlo e uno boh penso sia il remote...ora sono alla ricerca del connettore con le linguettine per fare il collegamento giusto per avere tutto pulito. Pensavo di prendere l'alimentazione e il remote dal sub dentro al fianchetto e di attaccare il booster con la nuova colla max repair al tetto almeno è fermo e non mi svolazza..

ti posto delle foto giusto per fartelo vedere meglio

http://i59.tinypic.com/2mzyzbl.jpg

http://i57.tinypic.com/2gtnhxe.jpg

Audia32
30-07-2014, 19:31
Per il connettore mi sa che ti conviene rivolgerti direttamente in concessionaria!

Il Signor Zetec
30-07-2014, 21:41
cmq gli attacchi fakra vanno benissimo solo che ha questo spinotto con tre piedini di cui due serviranno per alimentarlo e uno boh penso sia il remote

ciao, per il booster 8J8035225 il connettore a tre poli è il 1C0973119B e quello a un polo dovrebbe essere il 6Q0035576K
ciao

ciullo.eugenio
31-07-2014, 01:34
ragazzi non vorrei dirvi una "scemenzeria" ma... phonocar produce un prodotto universale vag (ho controllato e il codice prodotto è 8/006 ) comprende antenna più amplificatore alimentato: i collegamenti sono plug & play, tranne per il cavo rosso che è un positivo sotto chiave... potete scegliere se collegarlo ad un sottochiave o se semplicemente collegarlo al remote della radio: in base alla radio che avete c'è proprio il filo dell'alimentazione dell'antenna.
L'originale audi ce l'ha ed è posto nel cavo iso ma è gestito tutto da can, mentre le aftermarket alcune hanno semplicemente il cavo di colore blu con striscia bianca ovvero il remote, altre hanno due cavi uno per il remote l'altro per l'antenna che dovrebbe essere di colore fucsia con striscia verde (le vdo ce l'hanno)...
a parere mio è comunque sempre una cosa "standard"
conviene invece prendere una di quelle antenne amplificate da vetro, magari se l'alloggiamento è un problema, una soluzione sarebbe eliminare il dipolo hertziano, controllare l'impedenza della nuova antenna e lavorare sui collegamenti e il risultato è questo: esteticamete l'antenna è quella squalo nuova, ma dentro abbiamo un amplificatore aftermarket che di certo per l'utilizzo che ne andrete a fare ne garantisce meglio la resa... ovviamente questo discorso è valido solo se usate l'autoradio aftermarket e la utilizzate per radio fm, il discorso cambia se avete l'rns o altro di stock che magari utilizza tecnologia gps...

AleRS3
31-07-2014, 13:59
ragazzi non vorrei dirvi una "scemenzeria" ma... phonocar produce un prodotto universale vag (ho controllato e il codice prodotto è 8/006 ) comprende antenna più amplificatore alimentato: i collegamenti sono plug & play, tranne per il cavo rosso che è un positivo sotto chiave... potete scegliere se collegarlo ad un sottochiave o se semplicemente collegarlo al remote della radio: in base alla radio che avete c'è proprio il filo dell'alimentazione dell'antenna.
L'originale audi ce l'ha ed è posto nel cavo iso ma è gestito tutto da can, mentre le aftermarket alcune hanno semplicemente il cavo di colore blu con striscia bianca ovvero il remote, altre hanno due cavi uno per il remote l'altro per l'antenna che dovrebbe essere di colore fucsia con striscia verde (le vdo ce l'hanno)...
conviene invece prendere una di quelle antenne amplificate da vetro, magari se l'alloggiamento è un problema, una soluzione sarebbe eliminare il dipolo hertziano, controllare l'impedenza della nuova antenna e lavorare sui collegamenti e il risultato è questo: esteticamete l'antenna è quella squalo nuova, ma dentro abbiamo un amplificatore aftermarket che di certo per l'utilizzo che ne andrete a fare ne garantisce meglio la resa... ovviamente questo discorso è valido solo se usate l'autoradio aftermarket e la utilizzate per radio fm, il discorso cambia se avete l'rns o altro di stock che magari utilizza tecnologia gps...

questo interessa a me per 193G e ricezione balorda..

Audia32
01-08-2014, 12:30

Se all'antenna da vetro si tolgono le due "ali" non prenderà più neanche lei...

brian ò CONNOR
01-08-2014, 14:21
guardate, con l'antenna che ho preso la ricezione è migliorata moltissimo.....e scommetto che con il booster che ho preso del tt 8j risolverò la ricezione...prendo lo spinotto come consigliato dal signor zetec e monto l'alimentazione...poi.....SPERO che indovino...cmq come sto adesso prendo MOLTO MOLTO meglio di quella che avevo della minicooper s

---------- Post added at 14.21.09 ---------- Previous post was at 14.18.50 ----------

ciao, per il booster 8J8035225 il connettore a tre poli è il 1C0973119B e quello a un polo dovrebbe essere il 6Q0035576K
ciao

allora prendo quello a 3 poli poi che spinette dentro ci devo mettere sai il codice anche delle spinette che vanno in plug & play?

brian ò CONNOR
01-08-2014, 16:43
altra cosa signor zetec sai anche dirmi la disposizioni dei cavi ossia positivo, negativo e remote come sono posizionati? :tongue: almeno vado a colpo sicuro.....cmq ho appena comprato il connettore che mi hai postato a 3 poli.....ora mi mancano le spinette da inserirgli visto che in audi a roma se non hai il codice neanche ti guardano......non hanno voglia di cercarle!!!!

ciullo.eugenio
04-08-2014, 00:32
chiedo scusa per il ritardo...
rispondo ad Audia32:
le due ali costituiscono il dipolo herziano, se elimini quelle devi ricollegare altri due fili e farli navigare uno a 180° dell'altro e sopratutto non devono toccarsi, più lunghi saranno i fili, più diritti saranno, più la ricezione sarà migliore.

rispondo ad AleRS3: 193G solo booster originale e spiego subito il perchè: il booster oltre a contenere l'alimentatore dell'antenna contiene anche l'amplificatore e un "miscelatore" se così vogliamo chiamarlo: io lo chiamo filtro perchè fà passare alle basse frequenze la radio e alle alte frequenze il navigatore, montando un antenna normale su questo dispositivo (193g) non prenderà nè la radio ne il navi ne niente...

per brian ò CONNOR: la posizione giusta non la sò, il cavo comunque è quello blu con la striscia bianca sicuro al mille per mille

brian ò CONNOR
04-08-2014, 00:49
intanto posto delle foto per farmi vedere come è fatto il booster tt 8j

http://i61.tinypic.com/2d8qk4l.jpg

http://i62.tinypic.com/10qzc7k.jpg

http://i61.tinypic.com/mab8fs.jpg

http://i58.tinypic.com/2mph4d4.jpg

AleRS3
04-08-2014, 15:41
chiedo scusa per il ritardo...

rispondo ad AleRS3: 193G solo booster originale e spiego subito il perchè: il booster oltre a contenere l'alimentatore dell'antenna contiene anche l'amplificatore e un "miscelatore" se così vogliamo chiamarlo: io lo chiamo filtro perchè fà passare alle basse frequenze la radio e alle alte frequenze il navigatore, montando un antenna normale su questo dispositivo (193g) non prenderà nè la radio ne il navi ne niente...

Grazie per la risposta ragazzo....mi hai confermato quindi quello che avevo letto in altre discussioni;
Unico neo letto nelle discussioni che ti dicevo, è avere il booster 193g che monta in origine una RS3 quando la ordini e non messo dopo, perché cambiano i booster ed i relativi codici!!
Quale booster quindi e con che cavetti e spinotti poi per l'adattamento??!!

Il Signor Zetec
04-08-2014, 19:23
ciao, ho trovato questo:

http://www.audisport-iberica.com/foro/topic/228794-consulta-****-rns-e-amps/

e questo:

http://www.vagoc.co.uk/vb/showthread.php?t=349

non vorrei essere pessimista, ma secondo me solo con l'amplificatore che hai preso, non risolvi nulla.
ciao

brian ò CONNOR
04-08-2014, 21:07
Allora ragazzi, oggi mi sono montato il booster che avevo preso della tt come vi avevo spiegato nei post precedenti..beh per la mia situazione è migliorata e anche tanto..ora la radio mi va bene e non ho + l'errore della radio tramite vag del circuito aperto radio...ora sento la radio benissimo!!!! di serie ho il naviplus rns-d l'antenna è quella che vi ho postato all'inizio e il booster lo conoscete. il connettore non l'ho comprato, me lo sono creato da solo già con i fili ossia preso da una ventolina del pc stesso connettore.. :-) dal sub ho preso positivo e negativo e remote...beh ora SENTO LA RADIO e dove prima non prendevo segnale ora lo prendo benissimo....!!! per me ho risolto così.
giusto per dirvi i connettori del booster l'ho modificati ossia gli ho saldato dei fili e l'ho saldati a quelli della macchina e antenna solo perché i connettori fakra erano quasi simili ma diversi....quindi per non prendere adattatori o altro ho fatto taglia e cuci....e ho risolto ...

http://i61.tinypic.com/301gdad.jpg

nero negativo
rosso remote
giallo positivo

AleRS3
04-08-2014, 23:06
Buono che hai risolto!!
..e buono a sapersi che montavi come me rnsd; dove avevi i booster, sotto la plastica portellone??
Grazie.

brian ò CONNOR
04-08-2014, 23:11
rns-d me lo sono montato da solo quindi il gps è montato da un altra parte e non dall'antenna fm.....nell'antenna fm di serie noi ce l'abbiamo sotto di essa attaccata e all'epoca l'ho dovuta togliere e misi quella dalla bmw mini s che ancora le audi non facevano la squalo...e da quel momento non sentii + la radio..o meglio la sentivo ma faceva pena....poi mi sono deciso di mettere la nostra e il risultato era lo stesso....anche se leggermente migliore..ora con il booster direi va bene...

Audia32
05-08-2014, 00:12
Ma secondo te hai la stessa ricezione dell'antenna stilo originaria?

brian ò CONNOR
05-08-2014, 00:31
Ma secondo te hai la stessa ricezione dell'antenna stilo originaria?

guarda ale, come giro frequenza becco subito le stazioni, cosa che prima non facevo, prima entravo in galleria e come mettevo piede già non prendevo + ora riesco ad arrivarci a metà galleria per poi non sentire nulla...ti parlo di percorsi che faccio ogni giorno e con la stessa stazione radio, quindi la prova l'ho fatta così e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato...e che dire forse si è come la ricezione originaria....ora la testo meglio in settimana e proverò a darti delle certezze..queste sono le prime prove che ho fatto senza booster e con booster e già che l'errore in vag è sparito sono contento :smile:

Audia32
05-08-2014, 00:34
Attendo allora... Io ho già un amplificatore di quelli universali ma non ne sono soddisfatto....

brian ò CONNOR
05-08-2014, 00:36
perché nn provi a prendere la mia stessa antenna fm? l'ho presa in germany per 12€ e che dire..va una bomba

http://www.ebay.it/itm/SHARK-I-Antenne-AM-FM-Dachantenne-RAKU-II-/271413611483?pt=DE_Autoteile&hash=item3f31830bdb

Audia32
05-08-2014, 00:40
Io l'ho presa dalla Phonocar... Non credo sia l'antenna il problema ma lo stero... Ho il 193G e secondo me potrebbe essere un tantino differente dagli rns-D...

brian ò CONNOR
05-08-2014, 00:43
questo non te lo so dire ale.....per me era un problema che con l'altra antenna il segnale faceva pena...con questa soluzione va benissimo ma non avendo il 193g non posso dirti ok.....calcolando che il mio navi rns-d è come la concert e chorus di serie...quindi FORSE anche con uno spillo prenderebbe bene il segnale...

Audia32
05-08-2014, 00:47
Visto che il mio ha due ingressi volevo provare a lasciare su uno l'antenna sul tetto e sull'altro collegarci un'antenna da vetro da nascondere. Non so se funziona però.............

brian ò CONNOR
05-08-2014, 00:49
Visto che il mio ha due ingressi volevo provare a lasciare su uno l'antenna sul tetto e sull'altro collegarci un'antenna da vetro da nascondere. Non so se funziona però.............

provare a mettere i due booster che ho comprato io? l'audi tt ne monta due di quei booster uno a destra e uno a sinistra sul baule.......a funzionare funziona il booster....quindi PROVACI sulla baia si trovano a 18€ cad.1 usati come ho fatto io

Audia32
05-08-2014, 00:53
Due non avrebbe senso visto che l'antenna è una(ho una Y dietro allo stero);al massimo ne dovrei prendere uno...

brian ò CONNOR
08-08-2014, 15:05
ciaooo raga anche se non centra nulla sfrutto questa discussione....allora alessio ti ricordi cosa ti avevo scritto per i listelli porta s3 .....questa è la mia auto attuale certo l'antenna è la nuova hihhhih....con un programma un mio amico mi ha modificato l'immagine con l'effetto che vorrei avere..ossia tappando con resina e stucco i lati vuoti che non coprono il listelli porta ossia davanti sul parafango e dietro sotto lo zoccoletto, secondo voi è buona come idea o è da rinunciarci? vi premetto dietro ho già il paraurti s3, davanti lo sto montando i primi di settembre e ho anche i listelli porta s3....

prima
http://i59.tinypic.com/9aagqd.jpg

dopo
http://i58.tinypic.com/280iiyb.jpg

AleRS3
08-08-2014, 17:04
mmmmmmmmhh, non saprei....imboccalupo!!

Audia32
08-08-2014, 20:07
Non ne ho idea..... Non è male ma non so cosa non mi convince.....

ciullo.eugenio
08-08-2014, 23:29
se mi postate la foto del retro del 193g forse vi potrei aiutare io...

Audia32
10-08-2014, 11:13
Ecco una foto http://bestbargainsdirectco.ipage.com/images/satnav/54_4.JPG

AleRS3
10-08-2014, 11:36
Grazie Alessio, mi hai anticipato...speriamo riesca a darci una dritta!!

AleRS3
09-09-2014, 19:46
se mi postate la foto del retro del 193g forse vi potrei aiutare io...

novità con il retro che ti ha postato audia32??!!

paoloaudia3
14-09-2014, 19:04
Ciao brian ho letto il tuo problema,io ho risolto così,anche io ho messo l'antenna a pinna presa su ebay,utilizzando il booster con solo un'uscita ho saldato un filo metallico nello stesso posto da dove esce quello che già c'è così un connettore l'ho attaccato all'impianto originale e l'altro alla pinna e devo dire che si sente bene!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciullo.eugenio
20-09-2014, 00:03
radio via can... potete farci poco ragazzi... ci vuole il suo dispositivo... con i suoi collegamenti... ed è la soluzione diciamo... migliore... CLAP CLAP...

AleRS3
20-09-2014, 13:03
...e quale sarebbe il suo dispositivo con relativi collegamenti!!??

ciullo.eugenio
23-09-2014, 21:11
bisogna vedere su e-t-k-a... ehm... purtroppo non ce l'ho...

Audia32
29-09-2014, 00:03
Significa il suo amplificatore con le sue antenne(ne monta due).... :sisi:

ciullo.eugenio
01-10-2014, 22:52
audia32 esattamente hai centrato in pieno...

AleRS3
02-10-2014, 11:46
quindi, come letto in altri forum/discussioni, servono i due booster che monta di primo impianto con rnse193g, una qualsiasi rs3!!??

Audia32
31-10-2014, 15:20
Sulle nuove montano una sorta di centraline che gestisce i due segnali provenienti dalle antenne e li invia alla radio.Troppo complicato rifare tutto questo impianto sulle nostre!

AleRS3
31-10-2014, 16:01
..peccato...Grazie Alè!!