PDA

Visualizza Versione Completa : a3 170 tdi



pioggiabattente
27-04-2008, 12:14
ragazzi è scomparsa la dicitura "in preparazione" dal kit di tubi per la rimozione del fap dal sito di supersprint.avranno risolto il problema delle sonde?qualcuno ha piu' notizie in merito?

Davide_A3
06-05-2008, 20:29
anche a me interessa! come minimo levando il fap prendera quella 10 di cavalli in piu secondo me

piedepesante
07-05-2008, 17:58
Credo sia impossibile rimuovere....se non riprogrammando completamente la centralina, sempre se non sia necessario sostituirla.
La rimozione del DPF sulle 2.0 tdi blocca i vostri motori...

neoncento
07-05-2008, 20:35
quoto....:wink:

ma nulla è impossibile....

Ale-S3
07-05-2008, 20:56
Ma ci sono preparatori che dicono vada in recovery altri no . Cmq sono interessato anch io ma sembra che i problemi nascono nelle lunghe scadenze .

pioggiabattente
08-05-2008, 15:56
questa è la domanda che ho fatto a supersprint:
gentilissimi,vedo con piacere che avete tolto la dicitura"in preparazione" dal prodotto:914611,kit tubi turbina.per audi a3 170 cv dpf.
essendo interessato potrei avere piu' dettagli?specie per quanto riguarda l'ettronica?per poter montare questo kit bisogna fare qualcosa per ovviare ai problemi di recovery causati dalle sonde per la mancanza del fap?
grazie.
risposta:
Buongiorno,



Ci scusi per la risposta in ritardo, e grazie per averci contattati!

Dopo aver montato questo kit, la cosa che sicuramente andrà fatta sarà la rimappatura della centralina., proprio per i problemi di recovery di cui Lei parla.



adesso io dico che bisognera' sentire un Preparatore (notate la P)

frantik3
20-07-2008, 10:25
fap rimosso senza recovery con scarico supersprint con modifica sensori fap

vincenzokr
20-07-2008, 11:00
C'è ne sono 2 modelli. Uno con prese e uno senza. Secondo voi , a questo punto, quale conviene?

frantik3
20-07-2008, 11:13
quello con prese

vincenzokr
20-07-2008, 11:15
Ma anche se è con le prese i sensori devi escluderli lo stesso...

frantik3
20-07-2008, 11:23
no vanno montati lo stesso

vincenzokr
15-10-2008, 12:56
Riprendo questo post...
Montando uno dei tubi Supersprint (con o senza prese) come ci si comporta con la diagnostica del fap?
Se qualcuno riesce a darmi delucidazioni gliene sarei grato...
Non penso che montando le prese senza fap la macchina possa essere contenta....Immagino gia l'albero di Natale all'interno del quadro....O una probabile schermata del genere:
http://img100.imageshack.us/img100/7723/foto025nl0.jpg (http://imageshack.us)
http://img100.imageshack.us/img100/foto025nl0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img100/foto025nl0.jpg/1/)

Paga-garage
21-10-2008, 10:52
no vanno montati lo stesso

Ciao ho visto che hai tolto il DPF dalla tua auto.......volevo sapere che incrementi hai avuto, quantità di cv e impressioni di guida.....

antom
20-11-2008, 23:51
Ciao ho visto che hai tolto il DPF dalla tua auto.......volevo sapere che incrementi hai avuto, quantità di cv e impressioni di guida.....
curioso anche io

totalcupra
21-11-2008, 10:14
certo che non capisco come dei grandi preparatori non riescano ancora a togliere questo aggeggio... alla fine si tratta solo di rilevare e falsare la lettura di 2 sensori.

Certo io non ne ho i mezzi, ma non penso che sia qualcosa di così complicato avendo un oscilloscopio collegato alle sonde.

In America esistono dei modulini già belli e fatti che sono da collegare direttamente alle sonde... purtroppo vanno per i 6.7 e 6.4 Ford e Chevy :ph34r:

Bho, io non riesco proprio a capacitarmene.


Ps: ieri 20km fatti tutti in 4^ a 2000giri per poter far rigenerare la macchina, e ogni rilascio e ripresa dell'acceleratore un continuo singhiozzare.

carmageddon
21-11-2008, 16:51
certo che non capisco come dei grandi preparatori non riescano ancora a togliere questo aggeggio... alla fine si tratta solo di rilevare e falsare la lettura di 2 sensori.

Certo io non ne ho i mezzi, ma non penso che sia qualcosa di così complicato avendo un oscilloscopio collegato alle sonde.

In America esistono dei modulini già belli e fatti che sono da collegare direttamente alle sonde... purtroppo vanno per i 6.7 e 6.4 Ford e Chevy :ph34r:

Bho, io non riesco proprio a capacitarmene.


Ps: ieri 20km fatti tutti in 4^ a 2000giri per poter far rigenerare la macchina, e ogni rilascio e ripresa dell'acceleratore un continuo singhiozzare.

lavorare bene vuol dire non usare dei generatori di errori e problemi,ops scusa,dei moduli.
non è necessario toglierlo se non si fanno modifiche radicali alla meccanica,la potenza esce lo stesso

vincenzokr
21-11-2008, 16:54
lavorare bene vuol dire non usare dei generatori di errori e problemi,ops scusa,dei moduli.
non è necessario toglierlo se non si fanno modifiche radicali alla meccanica,la potenza esce lo stesso

Ti credo... :D

Comunque ritornando al discorso del perchè non si punti molto all'incremento su questo motore mi è stato spiegato da "Qualcuno" con delle ragioni commerciali: il 170 pd è uscito fuori produzione perciò non è plausibile spendere denaro e ricerca su di esso...
Poi ognuno dice la sua...

totalcupra
21-11-2008, 17:01
lavorare bene vuol dire non usare dei generatori di errori e problemi,ops scusa,dei moduli.
non è necessario toglierlo se non si fanno modifiche radicali alla meccanica,la potenza esce lo stesso

io non sono interessato alla potenza, voglio solo togliermi il fastidio di avere una macchina che strattona e ha rendimenti altalenanti.
Mi accontenterei dei 170cv di serie ma sempre e fluidi.

Se con qualche resistenza del piffero si riesce a far credere alla centralina di avere sempre il suo dpf pulito sarei felicissimo.

carmageddon
21-11-2008, 17:29
io non sono interessato alla potenza, voglio solo togliermi il fastidio di avere una macchina che strattona e ha rendimenti altalenanti.
Mi accontenterei dei 170cv di serie ma sempre e fluidi.

Se con qualche resistenza del piffero si riesce a far credere alla centralina di avere sempre il suo dpf pulito sarei felicissimo.

forse però mi sono spiegato male,con un modulo si avrà sempre una malgestione su questo motore,l ideale è rimappare...solo in questo modo si tolgono tutti i fastidi deovuti ad un file di gestione studiato male all origine,il fap non centra nulla.

DeviInside
21-11-2008, 18:19
Non vorrei fare il moralista, ma alla soglia del 2009 rimuovere volutamente un dispositivo che riduce l'inquinamento non mi sembra una gran furbata, considerando i problemi che ne scaturirebbero da un eventuale controllo...

Mainas
23-11-2008, 03:24
si potrebbe anche parlare di tante altre cose, tra cui la (in)dubbia (in)utilità di tale dispositivo, dato che le sostanze inquinanti non vengono in nessun modo eliminate, ma semplicemente ridotte di dimensioni in modo da non poter essere misurate dagli attuali strumenti, ma che in realtà, essendo ancora più "sottili", sono ancora più pericolose per l'organismo...

totalcupra
24-11-2008, 10:34
si potrebbe anche parlare di tante altre cose, tra cui la (in)dubbia (in)utilità di tale dispositivo, dato che le sostanze inquinanti non vengono in nessun modo eliminate, ma semplicemente ridotte di dimensioni in modo da non poter essere misurate dagli attuali strumenti, ma che in realtà, essendo ancora più "sottili", sono ancora più pericolose per l'organismo...

Quoto! Purtroppo ci stanno vendendo una cosa che ci fa più male vendendocela come medicina.

AUDIte AUDIte
02-12-2008, 11:14
Sono ANTI-fap pure io primo perchè, come dice bene totalcupra, è brutto avere una macchina che va che è una cannonata e ad un tratto senti (una volta al mese circa) una specie di "cappa" che sembra soffocare il motore, facendola strattonare scandalosamente! secondo perchè, come dice altrettanto giustamente Mainas, è inutile che le macchine siano euro 4, euro 5, euro 10, se poi nel periodo rigenerativo del fap sputano fuori tutto il particolato accumulato nell'arco di un mese! Il problema dell'inquinamento non è la macchina a gasolio del 2006 è il turbo daily del 1995 che lo vedi lanciare chiazze intere di gasolio quando sei per strada! Altro che fap quelli non avranno neanche il catalizzatore!!!
L'unica cosa che non vorrei se dovessi levare il fap è vedere il paraurti posteriore nero ogni volta che scendo dalla macchina.


forse però mi sono spiegato male,con un modulo si avrà sempre una malgestione su questo motore,l ideale è rimappare...solo in questo modo si tolgono tutti i fastidi deovuti ad un file di gestione studiato male all origine,il fap non centra nulla.
Ho capito cosa vuoi dire... Però tu credi che rimappando si sarebbe in grado di cambiare il ciclo di rigenero del fap? Cioè di eliminare quel periodo in cui un'audi a3 sembra una 127 a metano?? Beh spiegati meglio perchè io non so se si potrebbe fare, dato che PENSO ci sarà sicuramente un sensore a livello del fap che trasmette alla centralina il momento in cui il fap è pieno di particolato, dando inizio alla ripulitura... Ora non so come si potrebbe intervenire e su cosa... Bohhhh son curioso, se ne sapete piu' di me spiegatemi pure!!

carmageddon
02-12-2008, 14:07
Sono ANTI-fap pure io primo perchè, come dice bene totalcupra, è brutto avere una macchina che va che è una cannonata e ad un tratto senti (una volta al mese circa) una specie di "cappa" che sembra soffocare il motore, facendola strattonare scandalosamente! secondo perchè, come dice altrettanto giustamente Mainas, è inutile che le macchine siano euro 4, euro 5, euro 10, se poi nel periodo rigenerativo del fap sputano fuori tutto il particolato accumulato nell'arco di un mese! Il problema dell'inquinamento non è la macchina a gasolio del 2006 è il turbo daily del 1995 che lo vedi lanciare chiazze intere di gasolio quando sei per strada! Altro che fap quelli non avranno neanche il catalizzatore!!!
L'unica cosa che non vorrei se dovessi levare il fap è vedere il paraurti posteriore nero ogni volta che scendo dalla macchina.


Ho capito cosa vuoi dire... Però tu credi che rimappando si sarebbe in grado di cambiare il ciclo di rigenero del fap? Cioè di eliminare quel periodo in cui un'audi a3 sembra una 127 a metano?? Beh spiegati meglio perchè io non so se si potrebbe fare, dato che PENSO ci sarà sicuramente un sensore a livello del fap che trasmette alla centralina il momento in cui il fap è pieno di particolato, dando inizio alla ripulitura... Ora non so come si potrebbe intervenire e su cosa... Bohhhh son curioso, se ne sapete piu' di me spiegatemi pure!!

con l elettronica è possibile molto più di ciò che si immagina...ma è molto più facile che l inizio del ciclo di rigenerazione cambi per una causa-effetto indotta dalla rimappatura piuttosto che per aver trovato tutte le informazioni legate al momento di pulitura...detto questo,se si rimappa "male" le rigenerazioni saranno frequenti e il motore renderà male,al contrario,se si rimappa con un ottima logica si consentirà al fap di riempirsi di meno e al motore di rendere di più (ovviamente il tutto è in funzione di dove e come si utilizza l auto).
ci si deve adeguare alla presenza di questo accessorio perchè non crea nessun problema in fase di rimappatura o alla gestione...ovvio che i files studiati male vanno corretti e chi lo deve fare è la casa madre con i vari aggiornamenti e solo partendo da una gestione che non crea problemi da originale si può ottenere un buon incremento di potenza e una gestione migliorata,diversamente i piccoli problemi si amplificheranno.

Joy
02-12-2008, 14:44
Scusate, non ho avuto i ltempo di leggere tutto il post, ma se non lo sapete ATK ha un intervento specifico per la rimozione di tale dispositivo, sistema collaudato ed efficace.

Saluti

Chiptuning
02-12-2008, 15:26
con l elettronica è possibile molto più di ciò che si immagina...ma è molto più facile che l inizio del ciclo di rigenerazione cambi per una causa-effetto indotta dalla rimappatura piuttosto che per aver trovato tutte le informazioni legate al momento di pulitura...detto questo,se si rimappa "male" le rigenerazioni saranno frequenti e il motore renderà male,al contrario,se si rimappa con un ottima logica si consentirà al fap di riempirsi di meno e al motore di rendere di più (ovviamente il tutto è in funzione di dove e come si utilizza l auto).
ci si deve adeguare alla presenza di questo accessorio perchè non crea nessun problema in fase di rimappatura o alla gestione...ovvio che i files studiati male vanno corretti e chi lo deve fare è la casa madre con i vari aggiornamenti e solo partendo da una gestione che non crea problemi da originale si può ottenere un buon incremento di potenza e una gestione migliorata,diversamente i piccoli problemi si amplificheranno.

Grande Ivan!!!

carmageddon
02-12-2008, 20:00
Grande Ivan!!!

Ciao Alberto,tutto bene?
ti vedo comparire ogni tanto su msn.....

gianky66
05-12-2008, 13:04
Ciao Alberto,tutto bene?
ti vedo comparire ogni tanto su msn.....

Ivan!!!! Sempre il migliore!!!! L'X3 va sempre alla grande dopo il 2° intervento di rettifica..... entro 6/7 mesi pero' la dovro' vendere per far posto ad una Q5 (che magari rivedra' le tue mani!!). Apriro' un topic nuovo per evitare di andare out of topic su questo.

A presto.....

carmageddon
05-12-2008, 13:42
Ivan!!!! Sempre il migliore!!!! L'X3 va sempre alla grande dopo il 2° intervento di rettifica..... entro 6/7 mesi pero' la dovro' vendere per far posto ad una Q5 (che magari rivedra' le tue mani!!). Apriro' un topic nuovo per evitare di andare out of topic su questo.

A presto.....

Ciao,da quanto tempo che non ci si sente
ritorni ad audi allora?

gianky66
05-12-2008, 14:26
Ciao,da quanto tempo che non ci si sente
ritorni ad audi allora?

E si..... torno al mio caro vecchio amore. Il Q5 lo aspetto da quando ho comprato l'X3!!! Ora che e' uscito e' solo questione di trovare l'occasione giusta d'importazione e sara' mio. L'altro sabato quando ci son salito sopra in conce non ho avuto dubbi: AUDI FOREVER!!!!

Ivan, ho aperto un topic nella sezione SUV / Q5 nel quale gradirei il tuo intervento.