PDA

Visualizza Versione Completa : Audi R8 TDI, si farà?



yuripara
20-07-2014, 11:04
Sembrerebbe che ad Ingolstadt stiano sviluppando delle motorizzazioni Diesel davvero uniche.
Cosa ne dite?
http://audicafe.altervista.org/blog/audi-r8-tdi-nel-2017/

primaA3
20-07-2014, 11:18
Beh, non mi lascia così stupito....
Diciamo che supercar diesel sono un po' un pugno in un occhio, ma c'è sempre una prima volta no..??? :wink:

Amenic
20-07-2014, 11:35
Mmmmm NO!

andre.fiume
20-07-2014, 14:20
visto il precedente (SQ5)... temo di si

tony69
20-07-2014, 15:59
e' come avere una ferrari ma diesel si e' bella ma si storce un po' il naso pensandola diesel.Pensate alla porsche panamera e' diesel

Nicco83
21-07-2014, 23:50
Le gare le hanno vinte con i TDI....storce il naso si, ma non è nulla di scandaloso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuse_gti
22-07-2014, 06:53
Posso capire dei super-TDI su vetture dall'aspetto e dalle caratteristiche sportive ma che posso essere anche utilizzate per macinare km (vedi SQ5 o Porsche Panamera).

Non capisco l'adozione del TDI su una R8: concordo con chi dice che sarebbe come avere una Ferrari diesel...

Considerando poi che questi TDI super-potenti vanno poi a consumare poco meno di analoghi motori turbo benzina, soprattutto in un uso "allegro"...

marcoTT
22-07-2014, 11:02
Favorevolissimo al diesel sulle sportive :) l'hanno messo sulla TT, perché non su una R8? Motori più robusti e longevi, più coppia fin da subito...decisamente preferisco i diesel ai benzina! Spiace solo che non abbiano montato il vecchio 1.9 tdi anche sulla TT prima serie!

chrisim
22-07-2014, 13:35
Le supersportive quali R8,Ferrari,Porsche 911,devono essere solo benzina e mi auguro che lo saranno sempre.Va bene tutto,ma sull'R8 non lo vedo proprio e poi chi spenderebbe quelle cifre e non sentire il sound del benzina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
24-07-2014, 10:42
Favorevolissimo al diesel sulle sportive :) l'hanno messo sulla TT, perché non su una R8? Motori più robusti e longevi, più coppia fin da subito...decisamente preferisco i diesel ai benzina! Spiace solo che non abbiano montato il vecchio 1.9 tdi anche sulla TT prima serie!

perché la TT è una golf ricarrozzata mentre la R8 è una Lambo con marchio audi con motore centrale

chrisim
24-07-2014, 12:40
torno a ripetere la TT e' una sportiva,invece R8 supersportiva,quindi con una nicchia molto ristretta che sicuramente non badano al fatto che il diesel sia piu' economico....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
24-07-2014, 14:41
sé va bè...

marco8330
24-07-2014, 18:27
Direi che non avrebbe alcun senso... I vantaggi del motore diesel sono esclusivamente economici, ed una supercar che miri a consumare "poco" e far meno rumore non interessa quasi a nessuno! Per favore non parliamo di coppia od elasticità dell' erogazione.... Basta provate un qualsiasi turbo benzina serio (gt-r, 911 turbo, California T) per capire che il tdi di certo non occorre a questi livelli... Ma anche su motori come il 2.0 tfsi si nota che un diesel si prende solo per minori costi di esercizio mentre il piacere di guida e' di certo tutto a favore del benzina. :)
Sent from Windows Phone using Tapatalk

Matpat3
24-07-2014, 18:30
Direi che non avrebbe alcun senso... I vantaggi del motore diesel sono esclusivamente economici, ed una supercar che miri a consumare "poco" e far meno rumore non interessa quasi a nessuno! Per favore non parliamo di coppia od elasticità dell' erogazione.... Basta provate un qualsiasi turbo benzina serio (gt-r, 911 turbo, California T) per capire che il tdi di certo non occorre a questi livelli... Ma anche su motori come il 2.0 tfsi si nota che un diesel si prende solo per minori costi di esercizio mentre il piacere di guida e' di certo tutto a favore del benzina. :)
Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk

quoto

Raven
24-07-2014, 19:33
Direi che non avrebbe alcun senso... I vantaggi del motore diesel sono esclusivamente economici, ed una supercar che miri a consumare "poco" e far meno rumore non interessa quasi a nessuno! Per favore non parliamo di coppia od elasticità dell' erogazione.... Basta provate un qualsiasi turbo benzina serio (gt-r, 911 turbo, California T) per capire che il tdi di certo non occorre a questi livelli... Ma anche su motori come il 2.0 tfsi si nota che un diesel si prende solo per minori costi di esercizio mentre il piacere di guida e' di certo tutto a favore del benzina. :)
Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk

Non concordo, il diesel ha un'erogazione diversa. Il suono ormai non e più originale ne per i benzina ne per i diesel. Vai a provare una maserati ghibli e dimmi come ti pare il diesel. Sulla carta fa pena, all'atto pratico non è niente male (manca di top end,ma per il resto è il modello da prendere). Discorsi da estremisti sono sempre pericolosi.
Sicuramente l'allungo del benzina non e ottenibile da un diesel, detto questo quando si tirano tre marce piene di fila in strada? con un s3 ho difficoltà e con l r8 hai sempre paura che ti arrestino.
Un prodotto ha senso se c'e mercato. Un r8 con una coppia mostruosa che incolla al sedile e con un sound, magari anche lavorato, rende felice il 99% dei clienti. La maggior parte dei clienti la compra per l'estetica e per poter far "spaventare" amici e parenti dando acceleratine, dell'allungo non sa cosa farsene e ne ha anche fin paura. Chi la usa in pista continua a comprare l'altro modello.
I vantaggi del diesel, se adeguatamente sviluppato possono essere:
-Coppia immediata (che e quello che impressiona su strada)
-Autonomia, la cosa peggiore dell R8, ma in piccolo anche dell s3, e dover fermarsi a far benzina. Il problema non e il costo ma la seccatura. Nel weekend scorso ho dovuto fare tre pieni, sempre quando non era il momento...

marco8330
24-07-2014, 21:04
Non concordo, il diesel ha un'erogazione diversa. Il suono ormai non e più originale ne per i benzina ne per i diesel. Vai a provare una maserati ghibli e dimmi come ti pare il diesel. Sulla carta fa pena, all'atto pratico non è niente male (manca di top end,ma per il resto è il modello da prendere). Discorsi da estremisti sono sempre pericolosi.

Non è da estremista, sono d'accordo con te sulla Ghibli il diesel potrebbe essere il motore da comprare, come sull'A6 del resto... Ma non è una supercar come l'R8, la Lambo e via discorrendo!


Un prodotto ha senso se c'e mercato.

Purtroppo è vero...


Un r8 con una coppia mostruosa che incolla al sedile e con un sound, magari anche lavorato, rende felice il 99% dei clienti. La maggior parte dei clienti la compra per l'estetica e per poter far "spaventare" amici e parenti dando acceleratine, dell'allungo non sa cosa farsene e ne ha anche fin paura.

E anche questo che, purtroppo, rappresenta una parte di realtà la dice lunga su come stia andando a finire il mercato delle automobili sportive. Per me è inaccettabile che si possa prescindere dall'eccellenza prestazionale e tecnica della guida ma non si possa fare a meno dell'apparire. E' un problema dei nostri tempi che va al di la del discorso R8 diesel, ma non per questo mi sento di approvare le case che danno man forte a tale fenomeno. E qui si, potrei sembrare un pò estremista :)

alessio1981
24-07-2014, 23:19
Per i miei gusti,una macchina che ferma si ferma a 5 mila (forse qualcosa di più) non ha quell'idea di sportiva che io cerco in un'auto. Non discuto le prestazioni, ma solo il gusto di avere un motore con prestazioni, sound ed emozioni paragonabili al mezzo che si vuole. Parere personale

chrisim
25-07-2014, 02:52
Vi immaginate una Aston Martin diesel???Neanche facendo i migliori sogni...diciamo impossibile per fortuna.Le supersportive sono nate benzina e tali devono rimanere...il piacere di guida di un benzina e' impareggiabile,cone anche il sound,che con tutta la tecnologia disponibile,un diesel potrebbe avvicinarsi au un benzina,ma e' sempre lontano...inoltre una vera supersportiva deve "allungare"almeno fino a 7000-7500,regimi che per il diesel sono pressoche' impossibili.E' inutile girarci attorno,i diesel moderni vanno benissimo,vanno molto forte e con consumi accettabili,ma sono improonibili su supersportive...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk