PDA

Visualizza Versione Completa : Motore in avaria



valvo
20-12-2008, 19:41
salve,a tutti....in questi giorni mi sento molto attivo nel forum con i problemi :cry::maad:|!
oggi dopo aver lavato l'auto come ogni tanto faccio :) .....(non la lavo spesso ma quando la lavo ci metto circa 2 ore tra trattamento ai sedili,aspirarla,profumarla,vetri etc etc)..........mi trovo a ritrovarmi sul tako quella bella scritta del motore in avaria ke sinceramente ora come ora ha iniziato veramente a rompermi le balle e non poco!
gia' l'ultima volta che ho lavato la makkina mi ha fatto il solito problema oltre kequando gli succede cio' non uso la makkina andando forte ma i consumi si trasformano in quelli di una lamborghini gallardo e quando nn mi si presenta ho i consumi di un diesel 140cv :) dato ke ho la media dei 12,5km/l.
questo problema lo risolv orifacendo il trukketto della batteria e credo ke sia la sonda lambda..ma nn capisco xke' me lo faccia quando lavo la makkina.
qualcuno sa darmi un buon consiglio?

VidokF1
21-12-2008, 20:23
evidentemente ti entra condenza nella centralina...

la tua è rimappata???

valvo
21-12-2008, 21:45
si si.

marandod
21-12-2008, 21:53
evidentemente ti entra condenza nella centralina...

la tua è rimappata???

spero tu stia scherzando:blink:


salve,a tutti....in questi giorni mi sento molto attivo nel forum con i problemi :cry::maad:|!
oggi dopo aver lavato l'auto come ogni tanto faccio :) .....(non la lavo spesso ma quando la lavo ci metto circa 2 ore tra trattamento ai sedili,aspirarla,profumarla,vetri etc etc)..........mi trovo a ritrovarmi sul tako quella bella scritta del motore in avaria ke sinceramente ora come ora ha iniziato veramente a rompermi le balle e non poco!
gia' l'ultima volta che ho lavato la makkina mi ha fatto il solito problema oltre kequando gli succede cio' non uso la makkina andando forte ma i consumi si trasformano in quelli di una lamborghini gallardo e quando nn mi si presenta ho i consumi di un diesel 140cv :) dato ke ho la media dei 12,5km/l.
questo problema lo risolv orifacendo il trukketto della batteria e credo ke sia la sonda lambda..ma nn capisco xke' me lo faccia quando lavo la makkina.
qualcuno sa darmi un buon consiglio?

può essere sicuramente la sonda lambda come dici tu per via dei consumi astronomici ma se non fai un check elettronico non ne verrai mai a capo, magari è solo un filo scoperto che ti va in "pappa" se viene a contatto con l'acqua

quattrosport
21-12-2008, 21:58
... se non fai un check elettronico non ne verrai mai a capo, magari č solo un filo scoperto che ti va in "pappa" se viene a contatto con l'acqua

Quoto alla grande :wink: ...
...comunque io azzardo: bobina :rolleyess:...

marandod
21-12-2008, 22:00
Quoto alla grande :wink: ...
...comunque io azzardo: bobina :rolleyess:...

perņ se fosse una bobina la macchina andrebbe a strattoni................

Audia32
21-12-2008, 23:14
Anche perchè,se fosse una bobina,come fa ad arrivare fin lì l'acqua?!?

marandod
22-12-2008, 00:02
Anche perchè,se fosse una bobina,come fa ad arrivare fin lì l'acqua?!?

esatto invece sulla sonda è possibilissimo sia quella sul catalizzatore (se la sua è euro 3) ma anche su quella sul downpipe anche sui fili della stesse.........................cmq deve fare un check per capire bene:cooool:

ividela
22-12-2008, 08:14
sinceramente sa strano anche a me che arrivi acqua fin sotto al cofano. ma vaggando non č restato l'errore in memoria??

valvo
22-12-2008, 12:52
EHEHE PERMEE' ACQUA DATO KE DI PUO 'PASSARE VISTO KE IL COFANO E' PIEGATO CONLE PUNTE KE APRONO DA FUORI E DEVO CAMBIARLO...
dall'ultimo check non e ' risultato nessun problema....stasera pulisco e controllo il debimetro..
quella del kat la controllo appena la metto sul ponte per sostituire i kat poi do un okki oa modo a tutto(pero' credo ke sia quella del down)...si e' una euro3.
quattrosport a regola dovresti conoscierla la mia macchina.....e' la s3argento di ale s3