PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO ASSETTO S3....



Gianca S3
21-12-2008, 10:07
Ciao a tutti..e Buone feste......
Ho deciso di regalarmi l'assetto per la mia S3 del 2000...ha ancora su tutto originale e i km 70000 compiuti proprio oggi..
...quali molle e sospensioni???
Grazieeee

b1k3
21-12-2008, 18:59
Ciao a tutti..e Buone feste......
Ho deciso di regalarmi l'assetto per la mia S3 del 2000...ha ancora su tutto originale e i km 70000 compiuti proprio oggi..
...quali molle e sospensioni???
Grazieeee

se vuoi avere un ammortizzatore con molla che vada bene come prestazioni e prezzo b8+eibach pro-kit altrimenti si va su assetti ancora più pistaioli dipende l'uso che ne fai

Gianca S3
22-12-2008, 15:06
Scusate per l'errore...innanzitutto....
Io nn cerco il ribassamento della macchina, ma che sia piu' rigida...nel cambio di direzione ..
a me han chiesto per sospensioni originali sui 1.000 - 1.200 €..montati...
b8+eibach pro-kit per questi la spesa quale sarebbe ?..circa.

VidokF1
22-12-2008, 16:14
Scusate per l'errore...innanzitutto....
Io nn cerco il ribassamento della macchina, ma che sia piu' rigida...nel cambio di direzione ..
a me han chiesto per sospensioni originali sui 1.000 - 1.200 €..montati...
b8+eibach pro-kit per questi la spesa quale sarebbe ?..circa.

è circa uguale... cmq la S3 8L permette il ribassamente entro certi limiti senza andare ad intaccare il McPherson più di tanto ...

Il cocchiere
26-12-2008, 16:14
Scusate per l'errore...innanzitutto....
Io nn cerco il ribassamento della macchina, ma che sia piu' rigida...nel cambio di direzione ..
a me han chiesto per sospensioni originali sui 1.000 - 1.200 €..montati...
b8+eibach pro-kit per questi la spesa quale sarebbe ?..circa.

B8+Pro kti i prezzo è leggermente inferiore
Abbassando la vetture di 3 cm riduci iin parte il rollio che è la causa della mancata pronta risposta nei cambi di direzione che lamenti ma una grossa mano te la darebbero le barre maggiorate che danno un sensibile irrigidimento della vettura e un a certa reattività...ma anche nervosità....
Se non hai problemi di altezze per entrar in garage o cose simili io andrei sui bilstein+pro kit + barre..lavoro completo e di livello

b1k3
31-12-2008, 18:04
Scusate per l'errore...innanzitutto....
Io nn cerco il ribassamento della macchina, ma che sia piu' rigida...nel cambio di direzione ..
a me han chiesto per sospensioni originali sui 1.000 - 1.200 €..montati...
b8+eibach pro-kit per questi la spesa quale sarebbe ?..circa.

b8+prokit = 880€
su
http://www.ricambituning.it/

aldoS3
01-01-2009, 22:54
avete mai sentito questi? http://www.awesome-gti.co.uk/product.php?xProd=10534&xSec=388
sono praticamente i KW variante 1 da quel che si legge sui forum stranieri. E con la sterlina a un euro conviene comprare all'estero.

leellah
02-01-2009, 08:26
In Germania vanno molto gli assetti completi (Gewinde... cioè a ghiera) KW o H&R, oppure molle H&R+bilstein B8.
Qualche pazzo monta anche KW V3 o PSS9, ma si tratta di chi cerca regolazioni, oltre che personalizzate, anche differenziate tra uso quotidiano (=confort) e track-day (=asse da stiro).
Personalmente mi sto orientando verso i KW V2 o Street-Confort, che conserverebbero, a detta di chi li monta, il confort di un S-line ma sarebbero decisamente più duri nelle risposte a bassa frequenza (curve).

Costi, 1200 ivato (x la mia) + 200 montaggio.

maske
05-01-2009, 09:00
B8+Pro kti i prezzo è leggermente inferiore
Abbassando la vetture di 3 cm riduci iin parte il rollio che è la causa della mancata pronta risposta nei cambi di direzione che lamenti ma una grossa mano te la darebbero le barre maggiorate che danno un sensibile irrigidimento della vettura e un a certa reattività...ma anche nervosità....
Se non hai problemi di altezze per entrar in garage o cose simili io andrei sui bilstein+pro kit + barre..lavoro completo e di livello

barre maggiorate anteriori e posteriori cosa vengono su per giu?:huh:

Il cocchiere
05-01-2009, 11:18
Andrea io le ho prese qui....
BARRE MAGGIORATE X S3 (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110325962797)

maske
05-01-2009, 12:20
Andrea io le ho prese qui....
BARRE MAGGIORATE X S3 (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110325962797)

grazie marco, ne terrò conto al momento dell'assetto...

Il cocchiere
05-01-2009, 12:21
grazie marco, ne terrò conto al momento dell'assetto...

Andrea quando sarà il momento fai un fischio....se vuoi........sarò felice di aiutarti :wink:

raffo
19-01-2009, 09:07
Secondo me l'ammortizzatore migliore x uso stradale sportivo è koni giallo ricordiamo ke koni sono ammortizzaotori studiati apposta x uso stradale inoltre la koni cm ditta è stata la prima a inventare l'fsd studiato apposta x chi ama la guida sportiva ma nn vuole rinunce al confort ricordiamoci che l'assetto nn è altro ke un compromesso fra rigidità confort altezza purtoppo io nn ho di buon okkio i bilstein xchè li avevo montati sulla mia vekkia macchina una alfa 147 e dopo 3 mesi si erano scaricati e la makkina se salivi in piu di 3 strisciava da li sicuramente nn monterò mai + assetti della ntp con koni invece sualla mia a4 vanno benissimo kiaro ke conviene far montare l'assetto a ki è capace e nn solo per le regolazioni ma nake x gli spessori da fare alle molle e agli ammo x farli lavorare come si deve

aldoS3
25-01-2009, 18:37
qualcuno ha pareri sui koni STR.T (arancioni).Come segnalato da qualcuno girano a 450 euro su ebay francese e nel kit ci sono anche le molle.SE con le 8L siamo in un po' che vorrebbero fare l'assetto forse val la pena provare a unire le forze...

TeoIntegrale
02-02-2009, 09:48
Ho visto i grafici di un'americano che li ha testati e sono validissimi.

La taratura in compressione è maggiorata come sui koni gialli, e ciò conferisce molta dinamicità alla macchina. La taratura in estensione è invecie inferiore a quella raggiungibile con i gialli, ma superiore agli originali ed adeguata alla molla ribassata.

La molla ha una buona costante elastica, maggiore delle Eibach.

Quindi sulla carta un kit validissimo.

ChriS3
21-06-2009, 09:20
Ciao ragazzi, ho in mente di montare le Eibach pro kit sulla mia S3 8L e so che gli ammortizzatori ottimali per queste molle sono i Bilstein B8. Ma visto che gli ammo originali sono ancora buoni avevo in mente di montare le eibach su questi, anche perchè non ho bisogno di migliorare la tenuta, ma solo di abbassare la macchina. Può causare qualche problema con il fondo corsa? Qualcuno di voi ha già queste molle con gli ammo Audi?

http://img200.imageshack.us/img200/9587/dscf0563m.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dscf0563m.jpg/)

VidokF1
21-06-2009, 12:10
io te lo sconsiglio vivamente, se abbassi ma car sugli ammortizzatori OEM, è come tenere gli ammortizzatori sempre sotto costante pressione, non ti durerebbero più di tanto.

Come esperienza personale con i Bilstein B8 e molle Eibach ti posso assicurare che la car ha un ottimo compromesso tra tenuta e confort.
Ovviamente se si hanno esigenze più pistaiole i B8 sono un pò limitati.

TeoIntegrale
21-06-2009, 15:58
Parlando sinceramente, perchè gli ammortizzatori dovrebbero lavorare "sempre sotto pressione"?

L'ammortizzatore lavora sempre allo stesso modo,e le eibach non sono caratterizzate da chissà quali K superiori alle molle originali.

L'importante è che gli ammortizzatori attuali siano in buono stato....

aldoS3
21-06-2009, 16:24
io consiglio sempre di trovare gli ammo di un r32 con le loro molle... minima spesa, massima resa, e con quello che risparmi ci metti anche le barre antirollio e i silenblock rigidi..

VidokF1
21-06-2009, 18:36
Parlando sinceramente, perchè gli ammortizzatori dovrebbero lavorare "sempre sotto pressione"?

L'ammortizzatore lavora sempre allo stesso modo,e le eibach non sono caratterizzate da chissà quali K superiori alle molle originali.

L'importante è che gli ammortizzatori attuali siano in buono stato....

le Eibach rispetto alle OEM hanno un certo carico in più(ora sinceramente non ricordo di quanto), cioè più rigide rispetto alle OEM; i passaggi interni degli ammortizzatori OEM sono diversi dai B8, la viscosità del liquido è diverso rispetto ai B8, la corsa dello stelo implica che in fase di compressione si ritroverebbero già ad 1/6(esempio perchè dipende da quanto si abbassa rispetto all'originale), questo comporta un deterioramente più veloce degli ammortizzatori OEM con molle ribassate, mentre se associate ai B8 la cosa cambia un pelino.

Dico questo perchè un mio amico ha fatto la stessa cosa, ammorttizzatori OEM su molle Eibach ribassate, ora ad ogni buca o dossetto la car sembra di non abbia gli ammortizzatori.

Parlo per esperienza personale, sulla mia S3 ho avuto sia i B8 con molle Eibach in strada hanno una buona tenuta ed un buon confort, mettendo solo le molle perderai il confort, a meno che non decidi di mettere delle molle con un kg inferiore all'OEM.

ChriS3
21-06-2009, 20:15
...a meno che non decidi di mettere delle molle con un kg inferiore all'OEM.

Ad esempio, cosa mi consiglieresti?

VidokF1
21-06-2009, 21:11
Ad esempio, cosa mi consiglieresti?

questi te li dovresti far fare su misura, la ORAP potrebbe fare al tuo caso

tab
23-06-2009, 14:41
Se vuoi solo abbassare la macchina le pro-kit non penso ti vadano bene perchè si abbassa di poco, se non mi ricordo male è con le sportline che ottieni un risultato migliore...poi effettivamente è meglio cambiare anche gli ammortizzatori insieme però non ti impedisce nessuno di cambiare solo le molle e vedere come va, gli ammortizzatori puoi cambiarli anche dopo in caso non ti trovassi bene.

Il cocchiere
23-06-2009, 20:03
Al dilà del discorso di Kg di carico ecc ecc
montando le molle Pro Kit su ammortizzatori originali quindi con stelo non corto si rischia di far lavorar gli ammortiz sui tamponi e a fondo corsa e oltretutto non avendo un adeguata escursione la macchian invece di compiare le asperità dell'asfalto tenderebbe a "saltellare"
Personalmente monto B8+Pro kit..considero i B8 un buon ammortiz un giusto mix fra confort e tenuta ma visto che ho esigenze particolari in termini di assetto ho opotato per far ritarare gli ammortiz. appena acquistati dal mio preparatore per aver un assetto che mi soddisfa pur non avendolo regolabile.

FedeS3
23-06-2009, 20:55
questi te li dovresti far fare su misura, la ORAP potrebbe fare al tuo caso

mi sa che fra un pochino ci vado a fare un salto...è a 20km da dove abito qui a modena e sono veramente gentili...:w00t:

mi ero fatto fare dei preventivi, ora non ricordo le cifre, ma erano adeguate, considerando che sono degli esperti, e montano meccanica ammo fatta in casa ma identica alla bilstein, e ti fanno sia versione sportiva (poco comfort), sia versione compromesso confort/tenuta:wink:

ChriS3
23-06-2009, 22:21
Mi dareste il numero o il contatto della Orap in caso decidessi di fare questa modifica? Anche in pm, grazie ragazzi

Audia32
31-07-2009, 00:37
Mi dareste il numero o il contatto della Orap in caso decidessi di fare questa modifica? Anche in pm, grazie ragazzi

Novità????

Golfer
03-08-2009, 21:10
Anche io in origine volevo montare B8+Prokit, ma con quelle molle la macchina davanti mi si sarebbe abbassata troppo. Optai allora per i KW V.2. ...comprati usati da un utente del forum con circa 5000 Km...ci ho percorso quasi 30.000 Km e sono molto soddisfatto. Ho regolato l' altezza esattamente secondo le mie necessità, regolati al 50% della rigidità il confort è rimasto accettabile...il comportamento della macchina ottimo. Bisogna solo sbattersi un po' all' inizio per trovare la giusta regolazione.

daniele748
15-08-2009, 17:53
domanda: sulla S3 8L che ho acquistato vi sono montate delle molle eibach di cui non conosco l'abbassamento (anche se a vederle direi che sono dai 40mm in avanti) il problema è che la macchina dietro risulta troppo scampanata e le gomme lavorano solamente nella parte interna andandosi a smangiare solo li. Ora la mia domanda è questa, dato che lunedì andrò a rimettere le molle originali per vedere se la sitruazione cambia, qual'è il limite massimo di abbassamento della S3 senza avere la campanatura eccessiva e senza dover ricorrere ai vari camber kit etc etc etc?? grazie

VidokF1
16-08-2009, 02:51
domanda: sulla S3 8L che ho acquistato vi sono montate delle molle eibach di cui non conosco l'abbassamento (anche se a vederle direi che sono dai 40mm in avanti) il problema è che la macchina dietro risulta troppo scampanata e le gomme lavorano solamente nella parte interna andandosi a smangiare solo li. Ora la mia domanda è questa, dato che lunedì andrò a rimettere le molle originali per vedere se la sitruazione cambia, qual'è il limite massimo di abbassamento della S3 senza avere la campanatura eccessiva e senza dover ricorrere ai vari camber kit etc etc etc?? grazie

se monti dei braccetti posteriori per regolare il camber è meglio, meno sbatti e soprattutto migliori la stabilità con un camber non troppo eccessivo...

daniele748
16-08-2009, 16:02
se monti dei braccetti posteriori per regolare il camber è meglio, meno sbatti e soprattutto migliori la stabilità con un camber non troppo eccessivo...

ok e senza braccetti posteriori regolabili la soluzione limite in termini di abbassamento sarebbe?

Il cocchiere
16-08-2009, 19:44
La prima serie di Eibach Pro kit per S3 dava un maggior abbassamwnto rispetto alla seconda serie prodotta dando proprio il problema dell eccessivo abbassamento posteriore.

daniele748
16-08-2009, 21:42
eh infatti ho le gomme dietro che sembrano abbiano una regolazione camber adatte piu ad un uso pistaiolo che altro....

VidokF1
17-08-2009, 02:30
ok e senza braccetti posteriori regolabili la soluzione limite in termini di abbassamento sarebbe?

dovresti metterti lì con un kit di ammortizzatori regolabili in altezza e trovare la così l'altezza più idonea con una camber aqccettabile.
Ricordati che i pneumatici stadali e quelli da pista hanno delle specifiche in termini di camber, le spalle interne cambiano e per questo sono in grado di sopportare gradi di camber differenti.

AlbyS3
18-02-2010, 10:03
riesumo la discoussione:

volevo sapere la differenze tra il kw variante 1 e il biltsein b8

ho visto che girano su ebay gli assetti della D2 per la nostra a prezzi che non superano i 650 euro ...che ne pensate??

GRS3
18-02-2010, 10:31
alla fine io ho messo il B8 mi trovo molto bene confort e massima precisione in curva soprattutto alle alte velocità... purtroppo ho messo poco dopo le gomme invernali con i cerchi che secondo me hanno dei problemi quindi non l'ho provato benissimo.....
Ultimamente inoltre la sento che scarta al posteriore sullo sconnesso, non so se è dovuto alla mancanza dei braccetti x la regolazione del camber o se causa cerchi o gomme si è sregolato tutto....

daniele748
18-02-2010, 20:29
riesumo la discoussione:

volevo sapere la differenze tra il kw variante 1 e il biltsein b8

ho visto che girano su ebay gli assetti della D2 per la nostra a prezzi che non superano i 650 euro ...che ne pensate??

io D2 lo consiglio lo avevo sulla mia punto GT che usavo solo per track day e si son sempre comportati da dio dovessi mettere un assetto su questa opterei ancora per D2

GRS3
18-02-2010, 20:44
se monti dei braccetti posteriori per regolare il camber è meglio, meno sbatti e soprattutto migliori la stabilità con un camber non troppo eccessivo...

ma quanto sono d'obbligo secondo te gianfry i braccetti?
è possibile che sia x quello che la sento instabile al post?

AlbyS3
19-02-2010, 09:54
nessuno ha mai provato il kw variante 1???