Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto pacchetto service
minority666
25-07-2014, 10:14
Ciao a tutti, ho da poco ordinato una a3 sportback 2.0 ambition stronic.
Volevo chiedervi un consiglio, mi è stato proposto il pacchetto di tagliandi per 5 anni scontato del 50% (quindi sui 1200 euro). Ora considerando che ho acquistato l'estensione di garanzia per cinque anni, e che il primo tagliando me lo sono fatto regalare, per voi ha senso acquistare il pacchetto, o, visto che il primo tagliando che pagherò sarà tra quattro anni, posso anche aspettare? Qualcuno sa dirmi il costo approssimativo del secondo tagliando comprensivo di olio e filtro dsg? Grazie a tutti e buona giornata
minority666
25-07-2014, 11:42
Difficilmente più di 15000, considera che sulla vecchia golf ho fatto 95000 in quasi 8 anni
2.0 TDI..? Scusa ma perché prendere un diesel con quei chilometraggi annui..?
minority666
25-07-2014, 13:26
Perché ho provato il motore, e mi piaceva... Il cambio automatico è più uno sfizio che altro. Tornando in topic, qualcuno gentilmente sa rispondere alle mie domande?
Perché ho provato il motore, e mi piaceva... Il cambio automatico è più uno sfizio che altro. Tornando in topic, qualcuno gentilmente sa rispondere alle mie domande?
Non capirò mai chi, al giorno d'oggi che i motori benzina (almeno in Audi) sono tutti sovralimentati come i diesel e quindi godono delle stesse caratteristiche di coppia e prontezza sin dai bassissimi regimi, oltre che aver consumi non tanto distanti da un diesel scelga quest'ultimo (con i suoi difetti di confort...) che costa di più all'acquisto e in manutenzione, pur sapendo di percorrere pochi km/anno... ne ho un esempio al lavoro di uno con l'A4 2.0 TDI 143cv che in 5 anni ha percorso 35000 km..: assurdo!
Evidentemente la colpa è da attribuire alle concessionarie che non hanno mai benzina da far provare a potenziali clienti...
Nel tuo caso non saprei il costo dell'olio per il cambio automatico, ma mi sembrano tanti 1200 euro per il tagliando dei "4 anni/60000km"... forse il prezzo comprende anche il primo che tu hai gratuito?
minority666
25-07-2014, 20:32
Capisco il tuo punto di vista tecnico, però a me semplicemente piaceva l'auto, e me la sono presa. Considera anche che se lo devi rivendere, fai poca fatica, appunto perché la gente conosce di più il diesel. Il prezzo include tutti i tagliandi per 5 anni / 100.000 km. Il primo me lo regalano, quindi, per essere una buona offerta, dovrebbe costarmi meno del secondo e terzo tagliando insieme.
loschiaffo
25-07-2014, 21:02
Dai una occhiata nel sito audi.it, sezione all-service 2014: ci sono i prezzi di listino di alcune manutenzioni, per vari modelli audi, con uno sconto intorno al 20%, riservato ai veicoli immatricolati entro il 2009.
Controlla i prezzi di listino, ma considera il prezzo pieno, senza quello sconto, e ti fai i tuoi calcoli, vedi i prezzi dei ricambi che ti interessano (olio dsg ecc).
fra 5 anni i listini saranno sicuramente più alti, ma adesso ti fai una idea generale dei prezzi.
A prima vista, il pacchetto dei 5 anni, pagando un prezzo di 1200 euro, a te non conviene, visto i pochi km che fai ogni anno.
A 5 anni, la tua audi avrà 75.000km circa, e quindi sfrutterai solo 1 tagliando motore e 1 tagliando dsg, nel pacchetto 5 anni.
(ipotizzo il long-life ogni 30.000km e considero che il primo tagliando è gratuito, lo hai già messo nel contratto di acquisto).
Domanda: nel pacchetto tagliandi dei 5 anni sono compresi anche dischi e pastiglie dei freni?
Se si, variano un po' i calcoli di convenienza, ma ancora non ci sarà un vero risparmio, per te, sempre a causa dei pochi km percorsi.
pagare 1tagliando motore e 1 tagliando freni, costa sicuramente meno di 1200euro...
Considera infine che se ti rivolgi a officine generiche, nel tuo paese, i listini sono molto più bassi.
Io ho notato che in conce raccontano molte balle, spesso sono poco professionali, non garantiscono un servizio "di qualità superiore", come ci si aspetta, rispetto alle officine generiche.
Nel forum se ne parla diffusamente, tanti utenti hanno avuto disavventure incredibili, presso i service ufficiali.
minority666
25-07-2014, 21:11
Grazie mille per la risposta, dopo do un occhiata al sito che mi hai consigliato ;)
Per i Km che fai in 5 anni dovresti arrivare a 75000 km, quindi faresti solo il tagliando dei 30.000 e quello dei 60.000.
Poi considerando che il primo dei 30.000 è gratis secondo me non ti conviene per niente. Al secondo tagliando anche se dovessi cambiare le pasticche dei freni non arriveresti a 1200 euro.
Il pacchetto manutenzione conviene a chi percorrere tanti km, ad esempio uno che fa 150.000km in 5 anni avrà compreso nel pacchetto ben 5 tagliandi (30mila, 60mila, 90mila, 120mila, 150mila).
Non capirò mai chi, al giorno d'oggi che i motori benzina (almeno in Audi) sono tutti sovralimentati come i diesel e quindi godono delle stesse caratteristiche di coppia e prontezza sin dai bassissimi regimi, oltre che aver consumi non tanto distanti da un diesel scelga quest'ultimo (con i suoi difetti di confort...) che costa di più all'acquisto e in manutenzione, pur sapendo di percorrere pochi km/anno... ne ho un esempio al lavoro di uno con l'A4 2.0 TDI 143cv che in 5 anni ha percorso 35000 km..: assurdo!
Evidentemente la colpa è da attribuire alle concessionarie che non hanno mai benzina da far provare a potenziali clienti...
Nel tuo caso non saprei il costo dell'olio per il cambio automatico, ma mi sembrano tanti 1200 euro per il tagliando dei "4 anni/60000km"... forse il prezzo comprende anche il primo che tu hai gratuito?
come ti capisco....ormai il diesel e una mania...xk l'auto a benzina si dice che consumi non abbia coppia cm il diesel....poi sono sempre tutti li con prob di fap ecc ecc...i tagliandi costano di più....ovviamente il conce vende diesel xk l'auto costa di più....ah poi altro fatto il gasolio costa meno eh....!!!!
Il pacchetto tagliando comprende solo la manutenzione ordinaria, le pasticche e i dischi dovrebberò essere compressi nel pacchetto più completo che costa un occhio della testa.
io ho preso la macchina in leasing, e percorrendo 25-30.000 km/anno ed essendo un 2.0 tdi ho fatto inserire oltre l'estensione di garanzia ai 4 anni, anche il pacchetto service e manutenzione per 4 anni fino a 120.000 km.
Il tutto mi è costato 25 euro in più al mese di rata. quindi 1200 euro in 4 anni.
ma considerando i km che farò e la manutenzione che ci sarà, sapere di non sborsare mai più 1 euro mi rende felice.
però è un discorso diverso, perché 25 euro in più o in meno in rata leasing non si sentono neanche
loschiaffo
27-07-2014, 18:13
Il pacchetto tagliando comprende solo la manutenzione ordinaria, le pasticche e i dischi dovrebberò essere compressi nel pacchetto più completo che costa un occhio della testa.
eh lo immaginavo...
facendo i conti in tasca a minority, nei 5 anni paghera' il tagliando dei 60.000km al motore, il tagliando 60.000km al cambio automatico, eventualmente le pastiglie freni.
quanto sara' la spesa? circa 800-900 euro?? tiro a indovinare, non conosco i listini ufficiali.
ma pare comunque una spesa molto inferiore rispetto ai 1200euro del programma di manutenzione...
nessun pacchetto di manutenzione risulta convienente, per chi fa pochi km!!
al contrario il pacchetto risulta conveniente per maxvim, che fa tanti km e ottiene 6 tagliandi nei 4 anni...(4 al motore e 2 al cambio automatico).
minority666
27-07-2014, 18:14
Ringrazio tutti per le risposte, infatti anch'io ero arrivato più o meno alle stesse conclusioni, ma mi faceva piacere sentire le vostre opinioni
ma poi leggete bene sul sito e chiedete in concessionario, perché c'è scritto che sono in promozione a metà prezzo.poi non so se 1200 è già il metà prezzo oppure no
luca1981mo
28-07-2014, 11:06
a me che faccio 50 km/anno conviene? mi pare proprio di si!
si può fare anche su un auto usata recente? del 2013 per esempio
Matfor23
28-07-2014, 13:29
Per i Km che fai in 5 anni dovresti arrivare a 75000 km, quindi faresti solo il tagliando dei 30.000 e quello dei 60.000.
Poi considerando che il primo dei 30.000 è gratis secondo me non ti conviene per niente. Al secondo tagliando anche se dovessi cambiare le pasticche dei freni non arriveresti a 1200 euro.
Il pacchetto manutenzione conviene a chi percorrere tanti km, ad esempio uno che fa 150.000km in 5 anni avrà compreso nel pacchetto ben 5 tagliandi (30mila, 60mila, 90mila, 120mila, 150mila).
Quoto alla grande!