Visualizza Versione Completa : AUDI?? Che delusione!!
Salve purtroppo voglio condividere con tutti voi la mia disavventura di domenica(non ancora risolta).
Ebbene al rientro da una piccola gita fuori porta (400 km scarsi) la mia a3 2.0 tdi 150 cv s-tronic ha pensato bene di lasciarmi in panne!(la macchina ha solo 18.000 km ed è ancora in garanzia in quanto ha meno di 2 anni di vita)
Mi trovavo in autostrada quando all'improvviso su cdb mi compare la spia "SPEGNERE IL MOTORE,CONTROLLARE IL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO!!!) fortunatamente a poco meno di 1 km trovo un area di servizio nella quale vado a fermarmi.Apro il cofano è noto che la vaschetta dove dovrebbe essere contenuto il liquido è assolutamente vuota!!!Ovviamente cerco di risolvere il problema comprando presso il rifornimento del liquido refrigerante!! dopo aver speso una decina di euro per il liquido e averlo messo nell'apposita vaschetta noto che esso fuoriesce liberamente dalla parte inferiore del veicolo!!a quel punto capisco che ovviamente non posso fare altro che chiamare il servizio MOBILITA' AUDI per far recuperare la macchina dal carroattrezzi.
Dopo le normali procedure di riconoscimento e verifica dei dati dell auto ecc ecc mi viene detto che in circa 40 minuti arriverà il carroattrezzi e che essendo domenica l auto verrà portata in un deposito per la notte (visto che le officine sono chiuse)e che il giorno dopo l'auto verrà portata all'officina più vicina al punto di recupero.
Da qui inizia l'odissea!!
Ho aspettato il carroattrezzi per oltre 2 ore ed oltretutto trovandomi a circa 80 km da casa ho dovuto provvedere al pagamento di un taxi per rientrare a casa(soldi che dovrebbero in parte rimborsarmi visto che audi prevede un massimale di 77 euro e io ne ho spesi ben 100).
Ebbene ieri mattina chiamo la concessionaria presso la quale la mia auto doveva essere portata e alle ore 10.00 del mattino ancora non era arrivata.Ovviamente chiedo un auto sostitutiva visto il disagio e mi viene risposto che non appena arriva l auto in concessionaria verranno iniziate le procedure per il noleggio della vettura sostitutiva.
Dopo una decina di chiamate fatte alla concessionaria,al servizio mobilità audi e al deposito dove era custodita l'auto alle 15.00 mi viene riferito che l'auto arriva in concessionaria e si procede al disbrigo pratiche per l'auto sostitutiva. Solo alle 17.00 dopo altre chiamate e richiamate(circa una decina) mi viene noleggiata un auto presso l'aereoporto.
Ovviamente per raggiungere l'aeroporto mi trovo costretto a prendere un altro taxi e a pagarlo "FINORA" di tasca mia. Arrivato al noleggio scopro che mi hanno noleggiato un auto che UDITE UDITE dovrà essere riconsegnata all'aeroporto. VI CHIEDERETE, COSA C'E' DI STRANO??? Quando sarà pronta la mia di auto,trovandosi la concessionaria a oltre 90 km dall'aeroporto (dove riconsegnerò l auto noleggiata) sarò costretto a prendere un altro taxi e a spendere oltre i 77 euro (che audi dovrebbe rimborsarmi).
E' LA MIA PRIMA ESPERIENZA IN AUDI E PENSO PROPRIO ANCHE L'ULTIMA...
DELUSO DA UN AUTO CHE COME TUTTE LE ALTRE PUO' AVERE QUALCHE DIFETTUCCIO MA RESTARE IN PANNE CON UN AUTO CHE HA MENO DI 2 ANNI DI VITA E SOLI 18.000 KM E' VERAMENTE ASSURDO.
DELUSO DAL SERVIZIO MOBILITA' AUDI CHE NON SOLO MI FA ASPETTARE ORE E ORE PER IL RECUPERO DEL VEICOLO E PER IL NOLEGGIO DI UN AUTO SOSTITUTIVA MA OFFRE UN SERVIZIO COMPLESSO FATTO DA DECINE DI CHIAMATE SENZA SENSO E COME BEN CAPITE ALLA FINE PRESSOCHE' INEFFICACE.
IN TUTTO QUESTO ANCORA NON SI SA COSA E' SUCCESSO ALLA MIA AUTO E QUANTO TEMPO PASSERA' PER RIAVERLA..!!!
IN CONCLUSIONE.... AUDI MA CHE DELUSIONEEEEEE !!!
commenterò solamente il servizio MOBILITA' AUDI, da quello che mi hai descritto mi sembra abbastanza identico al servizio di "assistenza stradale" che offrono assieme alle varie polizze RC auto e che costa 15/20 euro l'anno...quello è il livello di qualità ed efficienza che riescono a raggiungere....purtroppo.
Un calo del liquido senza perdita visibile all'esterno mi era capitato e in concessionaria mi hanno detto di aggiungere semplicemente dell'acqua distillata tutto ciò nel mese di aprile 2014.... a distanza di tre mesi il liquido viene perso visibilmente dalla parte inferiore dell auto ( manicotto rotto??? pompa dell'acqua??? booooo...)
Ho reclamato al servizio mobilità anche per il noleggio dell'auto e mi hanno risposto per tutto appunto che se non avessi avuto la carta d credito a garanzia x il noleggio non c'era altro che restare APPIEDATO !!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!
a parere loro è la stessa cosa...visto che il noleggio non lo sto pagando!!solo che mi metto nei panni di qualcuno che non aveva la carta d credito...cosa avrebbe fatto??restava a piedi!! certo per non dire le 2 ore di coda che mi sono fatto per prendere l'auto visto l'afflusso di persone per le vacanze. DISAGI SU DISAGI!
Chiama audi italia al servizio clienti e segnala tutta la questione.
ieri preso dalla disperazione ho fatto anche questo !!! volevo fare proprio un reclamo !! chi mi ha risposto al centralino mi ha detto di parlare sempre con il servizio mobilità anche di questo ma ovviamente con il solito scarico d responsabilità a dx e sx non si è concluso nulla
Delfino TDI
29-07-2014, 11:08
Chiama audi italia al servizio clienti e segnala tutta la questione.
Come insegna "Al Volante" Audi è una delle case nella "lista nera" per risposte ai clienti...
mi spiace per quanto e accaduto.....io avevo sentito di un richiamo per s3 per i manicotti dell'acqua ma la mia era fuori da questo richiamo....comunque penso che la tua si sia rovinato qualche manicotto e quindi perdeva acqua.....
per il servizio fanno un po ridere la tua concessionaria non ha neanche 1auto sostitutiva da darti??ti ha mandato in aeroporto per prendere un auto....mah siamo in italia....abbiamo detto tutto....!!
Ovviamente presenterò la richiesta x il rimborso anche se so già che non tutto mi verrà rimborsato x il servizio taxi max rimborsano 77 euro (mi auguro a tratta) io ne ho spesi già oltre 120 e in più tutti disagi avuti!!!se dovessero fare storie per il rimborso non esiterò ad agire per vie legali!!!non si agisce così quando si vanta di essere un marchio tedesco e quindi con standard di qualità eccezionali(purtroppo solo a parole) !!
loschiaffo
29-07-2014, 12:00
Condivido la tua delusione. Ho avuto brutte esperienze anche io con le conce audi, per controversie con il contratto di manutenzione programmata di 5 anni, che esisteva sulla mia a3 (attivato dal primo proprietario e valido fino a 150.000km).
Inutile anche rivolgersi a verona, la sede audi italia (ora si chiama volkswagen group italia) è un "muro di gomma". Rispondono con pagine prestampate, senza alcuna attinenza ai problemi segnalati dal cliente, sia via mail che via raccomandata. Parole vuote, perdita di tempo, non risolvono assolutamente niente, è sempre colpa di qualcun altro. Peggio di un ente pubblico...
Occhio anche alle azioni legali, costano tanto, e i contratti audi contengono clausole molto favorevoli ad audi stessa. Verifica bene le tue condizioni-regole-esclusioni...
Nel mio caso, il contratto di manutenzione, stipulato nell'anno 2007, dice con molti giri di parole (così il cliente non capisce subito e abbocca!) che la macchina sostitutiva è una cosa facoltativa, è una scelta discrezionale della conce, non hanno obblighi in tal senso.
Il cliente quando ha firmato, ha accettato tutte queste regole e cavilli, pienamente validi.
Ovviamente il cliente firma senza accorgersi di tutte le "sfumature", è assurdo ma è così!
Nel mio esempio, facendo una azione legale, il giudice esamina il contratto, ed emerge che audi ha ragione... E il cliente paga...
Verifica bene le tue carte!
loschiaffo
29-07-2014, 13:09
Con gli iniettori c'era il richiamo ufficiale ( mi riferisco alla 8P 170cv). Credo che il problema iniettori sia del tutto simile alla golf di fedecosta92 (montano lo stesso motore, se non sbaglio).
era un problema ormai troppo visibile, riviste e siti ne avevano parlato per anni...
Ma gli ing.-direttori di wv-audi ci hanno appunto messo degli anni, prima di fare il richiamo!! (codice 23k1 del 2013). Negando l'evidenza statistica di migliaia di guasti identici...
I clienti che hanno avuto il guasto prima del richiamo (ripeto, sono migliaia di casi), hanno pagato tutto di tasca loro! E sono cifre da 3 mesi di stipendio... mica noccioline.
Senza possibilità alcuna di ricevere un rimborso da audi, dopo l'uscita del richiamo. Pensa che beffa per chi è restato a piedi 10gg prima del richiamo!!
Se tu andavi in officina o scrivevi a verona, fino al gg prima del richiamo, ti dicevano che tu eri l'unico con quel difetto... (risposta prestampata).
E per mesi qualche officina faceva pure finta di non sapere che era uscito il richiamo, oppure ti costringevano a fare un tagliando (un vero ricatto), insieme ai lavori previsti nel richiamo ecc ecc...
Ribadisco che livello di assistenza offerto dalle conce, molte volte non è adeguato al prestigio del marchio, alla qualità e immagine percepita dai clienti ecc ecc.
Ci sono molte discussioni nel forum, con utenti che raccontano disavventure incredibili con i service ufficiali.
A te è andata bene!!
Mi ha chiamato il concessionario...il problema ?!? POMPA DELL'ACQUA SPACCATA !!!
Mai sentito nulla del genere su un auto con 18000 km!!!
W LA QUALITÀ AUDI
Con gli iniettori c'era il richiamo ufficiale ( mi riferisco alla 8P 170cv). Credo che il problema iniettori sia del tutto simile alla golf (montano lo stesso motore, se non sbaglio).
era un problema ormai troppo visibile, riviste e siti ne avevano parlato per anni...
Ma gli ing.-direttori di wv-audi ci hanno appunto messo degli anni, prima di fare il richiamo!! (codice 23k1 del 2013). Negando l'evidenza statistica di migliaia di guasti identici...
I clienti che hanno avuto il guasto prima del richiamo (ripeto, sono migliaia di casi), hanno pagato tutto di tasca loro! E sono cifre da 3 mesi di stipendio... mica noccioline.
Senza possibilità alcuna di ricevere un rimborso da audi, dopo l'uscita del richiamo. Pensa che beffa per chi è restato a piedi 10gg prima del richiamo!!
Se tu andavi in officina o scrivevi a verona, fino al gg prima del richiamo, ti dicevano che tu eri l'unico con quel difetto... (risposta prestampata).
E per mesi qualche officina faceva pure finta di non sapere che era uscito il richiamo, oppure ti costringevano a fare un tagliando (un vero ricatto), insieme ai lavori previsti nel richiamo ecc ecc...
Ribadisco che livello di assistenza offerto dalle conce, molte volte non è adeguato al prestigio del marchio, alla qualità e immagine percepita dai clienti ecc ecc.
Ci sono molte discussioni nel forum, con utenti che raccontano disavventure incredibili con i service ufficiali.
A te è andata bene!!
Che tristezza
Tutto cio che hai scritto FREEWAY non fa una grinza, capisco il tuo sfogo, ma..... ti vedo come uno dei tanti sfortunati che, manco farlo apposta, una volta acquistata l'auto che han sempre desiderato questa nasce con dei problemi o cmq si guasta.. e... la classica frase "Mai più questo marchio!"
Ecco questa frase non mi piace (per non dire dove mi sta...), perchè se hai veramente tanto voluto questo marchio per i motivi che tutti noi sappiamo e osanniamo ad Audi, ora perchè Te hai avuto la sventura di un problema, la rinneghi?
Quoto... Io con l' Opel Insignia ho continuato a lamentare malfunzionamenti al cambio dalla consegna, tante le visite in officina e, a 50000 km mi hanno detto di rifare la frizione a spese mie..... HO detto tutto
marcodf81
29-07-2014, 13:41
Fai partire una bella Raccomandata e vedrai che ti risponderanno.
In ogni caso, capisco il disagio.
loschiaffo
29-07-2014, 16:06
Mi ha chiamato il concessionario...il problema ?!? POMPA DELL'ACQUA SPACCATA !!!
Mai sentito nulla del genere su un auto con 18000 km!!!
W LA QUALITÀ AUDI
cavolo! la pompa dell'acqua e' trascinata dalla cinghia di distribuzione... se cede la puleggia della pompa, perche si spacca il corpo della pompa (la gran parte e' plastica), in ipotesi estrema si puo' allentare la cinghia, o puo' "saltare" qualche dente, si rischia che vada fuori fase pure la distribuzione... e allora li' son veramente caxxi...
speriamo che non sia in difetto di costruzione delle pompe, nelle 8V!!
in tal caso, ci sara' poi la tiritera dei richiami, ma solo fra 3-4 anni, dopo un macello di vetture nuove che ci lasciano a piedi... (mi riallaccio al discorso iniettori 8P che ho scritto prima...). e' solo una mia ipotesi.non voglio creare allarmi ingiustificati. non ci sono dati stastistici in proposito. e' la prima volta che sento dire pompa acqua rotta.
tornando alla realta dei fatti, un episodio come quello capitato a freeway, su una vettura con 18.000km, fa sicuramente una brutta impressione, al di la' di ogni discorso sulla qualita', prestigio del marchio, "osannare" e poi "rinnegare" la macchina al primo problema (come dice Ascolta).
tienici aggiornati sugli sviluppi futuri!
---------- Post added at 16.06.35 ---------- Previous post was at 15.52.14 ----------
Fai partire una bella Raccomandata e vedrai che ti risponderanno.
In ogni caso, capisco il disagio.
ti risponderano, certo.
io imamgino cosa scriveranno: gli dispiace che non sei soddisfatto, si scusano per il disagio, ma loro sono sicuri che il veicolo e' a posto, hanno fatto tutti i controlli con i loro ispettori ecc ecc.
hai maltrattato tu il motore e pertanto il guasto e' imprevedibile.
gli dispiace, ma purtroppo anche il taxi lo devi pagare tu, non e' previsto un extra alle condizioni contrattuali ecc ecc.
e se prorpio ti va bene ti regalano il liquido refrigerante!!
frasi prestampate, come dicevo prima. gia viste in passato, per mie grane.
cavolo! la pompa dell'acqua e' trascinata dalla cinghia di distribuzione... se cede la puleggia della pompa, perche si spacca il corpo della pompa (la gran parte e' plastica), in ipotesi estrema si puo' allentare la cinghia, o puo' "saltare" qualche dente, si rischia che vada fuori fase pure la distribuzione... e allora li' son veramente caxxi...
in tal caso, ci sara' poi la tiritera dei richiami, ma solo fra 3-4 anni, dopo un macello di vetture nuove che ci lasciano a piedi... (mi riallaccio al discorso iniettori 8P che ho scritto prima...). e' solo una mia ipotesi.non voglio creare allarmi ingiustificati. non ci sono dati stastistici in proposito. e' la prima volta che sento dire pompa acqua rotta.
tornando alla realta dei fatti, un episodio come quello capitato a freeway, su una vettura con 18.000km, fa sicuramente una brutta impressione, al di la' di ogni discorso sulla qualita', prestigio del marchio, "osannare" e poi "rinnegare" la macchina al primo problema (come dice Ascolta).
---------- Post added at 16.06.35 ---------- Previous post was at 15.52.14 ----------
ti risponderano, certo.
io imamgino cosa scriveranno: gli dispiace che non sei soddisfatto, si scusano per il disagio, ma loro sono sicuri che il veicolo e' a posto, hanno fatto tutti i controlli con i loro ispettori ecc ecc.
gli dispiace, ma purtroppo anche il taxi lo devi pagare tu, non e' previsto un extra alle condizioni contrattuali ecc ecc.
Mah io ho la sua stessa motorizzazione e ho su quasi 48.000 km... di viaggi ne ho fatti e per fortuna niente problemi per ora...
Quindi non credo sia un difetto di pompe dell'acqua.
Il proprietario è stato sfortunato nella rottura e molto sfortunato nell'assistenza.
Gli consiglierei di portare pazienza, annotarsi tutte le spese (ricevute, fatture, ecc) e al termine di tutto presentare una chiara istanza di rimborso. Il tempo perduto purtroppo credo non gli verrà rimborsato.
marcodf81
29-07-2014, 16:15
ti risponderano, certo.
Probabilmente hai ragione ma spero di no per il nostro amico.
In ogni caso, io ci proverei lo stesso.
manuele.f
29-07-2014, 19:14
Però ragazzi bisogna essere un minimo razionali. Il disagio è grande e lo sfogo ci sta, ma se parliamo di qualità dobbiamo farlo in modo serio.
La qualità si raggiunge quando un'auto (A3 per esempio) bella e funzionale statisticamente ha pochi o nessun guasto.
Se su una macchina in modo isolato si rompe una parte è semplicemente un difetto. Sostituita quella la macchina è a posto.
Questo tipo di problemi però potete averlo su una A3 come su una A8 una R8 o una ferrari da 2 mln di €
Però ragazzi bisogna essere un minimo razionali. Il disagio è grande e lo sfogo ci sta, ma se parliamo di qualità dobbiamo farlo in modo serio.
La qualità si raggiunge quando un'auto (A3 per esempio) bella e funzionale statisticamente ha pochi o nessun guasto.
Se su una macchina in modo isolato si rompe una parte è semplicemente un difetto. Sostituita quella la macchina è a posto.
Questo tipo di problemi però potete averlo su una A3 come su una A8 una R8 o una ferrari da 2 mln di €
beh e vero vengono richiamate anche ferrari e lamborghini....
poi ci sono quelle che nascono bene e quelle che danno qualche rogna.....ma a me avrebbe dato fastidio il fatto del noleggio auto....li proprio potevano fare di più....
Il problema della rottura della pompa dell'acqua volendo essere molto molto ma molto magnanimi potrebbe anche essere accettato (vedi sfiga di un pezzo difettoso)
Quello che io non accetto assolutamente è come hanno e stanno fronteggiando tale problema....
Dopo avere speso oltre 120 euro d taxi per rientrare a casa e andare una vettura a noleggio sentirsi dire che ben che vada di rimborsano solo 77 euro credetemi fa girare i c.....!!!
Oltretutto x il noleggio della vettura mi è stata chiesta la carta di credito a garanzia .e se non ne ero in possesso?? Mi lasciavano a piedi!!! Onestamente tutto ciò non mi sembra corretto visto oltretutto tutti i disagi che ho elencato nel primo post!!
---------- Post added at 19.27.45 ---------- Previous post was at 19.22.32 ----------
Ah dimenticavo visto che l officina dove hanno portato la mia auto è a ben 90 km dal noleggio dove riconsegnare l auto sostitutiva ,il sottoscritto dovrà affrontare ulteriori spese che a detta del servizio mobilità audi non saranno rimborsate!!!giudicate voi se questa è serietà e prestigio di un marchio...
Il problema della rottura della pompa dell'acqua volendo essere molto molto ma molto magnanimi potrebbe anche essere accettato (vedi sfiga di un pezzo difettoso)
Quello che io non accetto assolutamente è come hanno e stanno fronteggiando tale problema....
Dopo avere speso oltre 120 euro d taxi per rientrare a casa e andare una vettura a noleggio sentirsi dire che ben che vada di rimborsano solo 77 euro credetemi fa girare i c.....!!!
Oltretutto x il noleggio della vettura mi è stata chiesta la carta di credito a garanzia .e se non ne ero in possesso?? Mi lasciavano a piedi!!! Onestamente tutto ciò non mi sembra corretto visto oltretutto tutti i disagi che ho elencato nel primo post!!
---------- Post added at 19.27.45 ---------- Previous post was at 19.22.32 ----------
Ah dimenticavo visto che l officina dove hanno portato la mia auto è a ben 90 km dal noleggio dove riconsegnare l auto sostitutiva ,il sottoscritto dovrà affrontare ulteriori spese che a detta del servizio mobilità audi non saranno rimborsate!!!giudicate voi se questa è serietà e prestigio di un marchio...
assolutamente no....ma io non do neanche colpa ad audi ma al tuo conce....che secondo me ha gestito malissimo la cosa....a me per un controllo e stata data un audi A1 per tutta la giornata.....
Credemi ho fatto oltre 30 chiamate tra concessionario ,audi Italia,servizio audi mobilità alla fine ognuno di essi scarica responsabilità all altro con il risultato finale che l unico che ha il disaggio e che sta rimettendo soldi di tasca sono solo io!!!
mi dispiace per l'accaduto,io proverei a chiedere,alla conce dove hai preso la macchina,i prossimi 2 tagliandi in omaggio,visto che ci sono solo filtri ed olio motore.Chiedere in questa situazione e' lecito.Prova
loschiaffo
29-07-2014, 21:45
Credemi ho fatto oltre 30 chiamate tra concessionario ,audi Italia,servizio audi mobilità alla fine ognuno di essi scarica responsabilità all altro con il risultato finale che l unico che ha il disaggio e che sta rimettendo soldi di tasca sono solo io!!!
i conti tornano... stai RI-VIVENDO esattamente la stessa mia esperienza!!!
la descrizione della mia disavventura, nei mess precedenti, allora viene confermata... e' un muro di gomma...
sia i service che audi italia, fanno ridere!!! (o piangere! a seconda dei punti di vista)
alessio1981
29-07-2014, 22:22
Mi spiace per l'accaduto, fortunatamente sei ancora in garanzia. Io ho avuto a che fare con il servizio di mobilità una volta e non ho avuto problemi nell'ottenere il noleggio, ma su altre questioni che sicuramente dovrebbero essere riviste. Il servizio mobilità comunque non è gestito da audi, ma è la stessa aci che mette a disposizione la loro struttura per offrire il servizio. Insomma come per le reti telefoniche, non sai chi ti risponde dall'altra parte. Anche per il fatto che hai atteso così a lungo il mezzo per il ritiro purtroppo non dipende da audi, perchè il servizio viene offerto da terzi. Poi insomma di domenica d'estate problemi organizzativi possono capitare (almeno in questo paese non dovrebbe essere una sorpresa). Invece non capisco il concessionario che nonostante la valutazione del danno, non ti ha offerto un mezzo di cortesia per il periodo necessario alla riparazione. Questo, secondo me, è l'unico aspetto su cui dovresti far pressione con audi italia. Non ha senso che tu debba provvedere ad una macchina in sostituzione (che se non ricordo male il servizio mobilità copre per massimo 3 giorni ).
Marcy_68
29-07-2014, 23:21
Certamente dispiace per la "sfiga".Credo che però bisogna essere obiettivi,non credo che un concessionario debba aver un parco auto per i propri clienti.Probabilmente le auto che possiede in sostituzione,sono già impegnate e questo il motivo obbligato di recarsi da alto ente di noleggio.Riguardo alla distanza dell'autonoleggio(evitando altre spese),possibile non trovi nessuno che ti possa accompagnare?Per quanto riguarda il servizio di mobilità,quoto purtroppo i servizi offerti rispecchiano l'andamento di tale nazione!Se ti può consolare,alcuni anni fà con marchio Mercedes dopo un mese dall'acquisto,sono rimasto a piedi causa guasto sella centralina elettronica della chiave d'avviamento.Ti posso dire...stesso trattamento come da tè vissuto.Ciao e auguri...
Se devo essere onesto penso che dopo aver pagato profumatamente un mezzo e di riflesso i servizi a esso connesso il minimo che audi doveva garantirmi era mettermi a disposizione un auto nella mattinata del lunedì (visto che la mia in panne è rimasta domenica alle 19) con l accortezza di farmi consegnare l auto sostitutiva in concessionaria ove si trova la mia auto!! Oltretutto non rimborsare totalmente le spese da me documentate è la prova di un servizio inefficiente visto che penso che tornare a casa su un mezzo a 4 ruote era il mio diritto(tranne che 90 km con famiglia al seguito in autostrada rientrano in una gita a piedi da fare a mo di pellegrinaggio)....
era un tuo diritto? sulla base di cosa dici che era un tuo diritto poter tornare a casa con un mezzo o con un taxi non pagato?
c'è scritto da qualche parte che in caso di guasto alla macchina AUDI ti viene a prendere dove sei e ti porta a casa?
capisco il tuo sfogo, fa incazzare e mi sentirei così anche io, ma non appelliamoci a diritti che non esistono.
Io ho un assicurazione, in cui pago il servizio mobilità. Ho già provato che in caso di guasto, vengono a prendere la macchina e mi portano a prenderne una sostitutiva, anche nei giorni festivi. Ma è un servizio che pago, quindi posso appellarmi al mio diritto.
Tu no.
Non hai nessun diritto di voler esigere ciò che chiedi.
Per il rimborso del TAXI alla fine pagheranno secondo me. é ovvio che ce li devi mettere tu all'inizio. Mettiti nei panni del tassista, cosa gli dici a fine corsa "ah guarda che paga Audi la corsa"..ma dai..
Se non dovessero pagare vai di Altroconsumo, molto semplice.
Per quanto riguarda il disservizio quello è colpa del concessionario, ma sono d'accordo con Marcy_68. Pensi sia possibile che un concessionario abbia un parco macchine sostitutive così ampio da soddisfare ogni cliente? La macchina sostituiva NON e' un diritto. E' un servizio. Se è disponibile te la danno, altrimenti trovano un'altra soluzione. In questo caso ti mandano a un noleggio che non paghi. In questo caso puoi chiedere il rimborso del taxi, tramite raccomandata, o sentire altroconsumo se ne sei socio.
Il fatto che tu paghi una macchina 30.000, 40.000 o 80.000 non ti da nessun diritto in merito a quanto hai chiesto.
Il servizio mobilità offerto da AUDI, dal mio punto di vista, ha funzionato benissimo.
(ah, tra l'altro, il fatto che tu abbia aspettato 2 ore il carroatrezzi invece che 40 minuti ovviamente mica dipende da audi. mica è audi che guida il carroatrezzi..)
Alla luce di quello che dici ti auguro di rimanere in panne e passare tutto ciò che ho passato io poi mi dici se funziona o meno il servizio d mobilità!!! Comunque ovvio si esce da casa con una macchina in garanzia pagata profumatamente ed è giusto tornare a casa a piedi!!!sono d accordo!!!smettiamola con questo perbenismo solo perché le cose capitano agli altri!!!!
Alla luce di quello che dici ti auguro di rimanere in panne e passare tutto ciò che ho passato io poi mi dici se funziona o meno il servizio d mobilità!!! Comunque ovvio si esce da casa con una macchina in garanzia pagata profumatamente ed è giusto tornare a casa a piedi!!!sono d accordo!!!smettiamola con questo perbenismo solo perché le cose capitano agli altri!!!!
Non tela prendere ma hanno ragione, la seccatura ci sta, ma impariamo a protendere quello che e giusto e non altro (leggiamo i contratti). Come correttamente spiegato audi non guida ne il taxi ne e proprietario dell'autonoleggio. Mettere tutto in un unico calderone non e corretto ed è inutile! Avere aspettative irreali non da diritti. Mi sembra infatti un po pretenzioso lamentarsi che l'autonoleggio chieda una carta di credito a garanzia... che dovrebbe fare??
Sei stato sfortunato, per fortuna c'e la garanzia!
RenatoA3SB
30-07-2014, 09:30
Contatta la redazione di quattroruote e chiedi la pubblicazione di quanto accaduto vedrai che forse qualcosa dopo si muove potresti essere contattato dall'ufficio amministrativo dell'audi per vari ed eventuali rimborsi
Qualcuno ha il link al post dove si parla del calo del liquido refrigerante nei primi mesi ?
Non riesco a trovarlo.
Grazie
tutte belle parole ma quanto c'è scritto sul sito non è vincolante.
vincolante è ciò che firmi sul contratto.
per tanto, come ho consigliato, per il rimborso del taxi di rivolgersi ad altroconsumo o di sollecitare tramite raccomandata il servizio clienti Audi.
per quanto riguarda l'auto sostitutiva mi pare sia andato tutto come da copione.
inoltre, caro amico, è inutile che mi auguri sfiga o altro. ci sono già passato, e ho ovviato al servizio mobilità di audi con la mia assicurazione che prevede una mobilità più efficiente.
ti ho solo invitato a non inneggiare a diritti inesistenti. appellati a ciò che è scritto sul contratto.
inoltre, ripeto per l'ennesima volta, l'equazione più spendo=servizio clienti migliore non esiste. non è correlata la spesa della macchina al servizio clienti.
se lo pensavi, mi spiace, hai sbagliato
fermo restando, che nella tua situazione è lecito incazzarsi, perchè ovviamente un problema alla macchina è sempre un problema. io avrei fatto la stessa cosa
Allora si hanno o no questi diritti? Secondo me si...soltanto è che quando si vendee auto sono perfette, quando si guastano non è mai responsabilità di quello o dell'altro...audi non guida carroattrezzi e taxi.
Il problema è che siete tifosi....ultrà veri della curva audi!!!
Povero freeway è imbestialito e ha ragione su tutto!!!
Marcy_68
30-07-2014, 13:23
Allora si hanno o no questi diritti? Secondo me si...soltanto è che quando si vendee auto sono perfette, quando si guastano non è mai responsabilità di quello o dell'altro...audi non guida carroattrezzi e taxi.
Il problema è che siete tifosi....ultrà veri della curva audi!!!
Povero freeway è imbestialito e ha ragione su tutto!!!
Non è questione di essere tifosi o meno,ma credo che Audi abbia seguito una procedura del servizio mobilità come descritto da contratto!
Mi pare che:
1°L'auto in sostituzione è stata concessa
2°L'auto in panne è stata recuperata e consegnata al concessionario.
Ovviamente in tutto questo c'è la "sfiga" personale del disagio,ma questo può capitare a chiunque e lamentarsi quanto si vuole,tanto non cambia nulla!
Ripeto quello scritto precedentemente,avventura identica vissuta con servizio mobilità Mecedes.
Quindi non è per fare tifo a nessuno,ma questo è lo standar di servizio offerto.Chi vuole/pretende un servizio più adeguato alle proprie esigenze,non fa altro che pagare un'assicurazione supplementare a tale scopo.
---------- Post added at 13.23.24 ---------- Previous post was at 13.16.52 ----------
Scusa fede...non per difendere nessuno....ma non capisco dove il servizio mobilità Audi non abbia fatto/promesso come da contratto/servizio offerto!?
Marcy_68
30-07-2014, 13:37
Questo credo sia un'altro discorso e non si sappia ancora come è finita.
Io stò valutando il servizio fino ad ora offerto e penso che non faccia una piega.
Io comunque cambierei il titolo della discussione in....:
"SERVIZIO MOBILITA' AUDI"??? Che delusione!!!
Visto che è di questo servizio che "ci si lamenta"... :shifty:
Visto che si persevera a parlare anzi a giustificare il sevizio mobilità offerto da audi mettiamo i puntini sulle i.
1)Partiamo dal presupposto che se il servizio mobilità è compreso nella garanzia dell'auto e che oltretutto come vantano tutti i concessionari basta fare i tagliandi Service per rinnovarlo ,non é scritto in nessuno posto che debba provvedere a pagare un altro servizio(tramite assicurazione) per una cosa che deve già essere garantita dal costruttore della mia auto e non perché è così gentile da farlo ma bensì perché lo PAGO!!!I SERVIZI O SI OFFRONO IN MANIERA EFFICIENTE-EFFICACE SE NO È MEGLIO NON OFFRIRLI E NON FARLI PAGARE E OGNUNO PROVVEDE COME VUOLE
2)Mi hanno noleggiato un auto che non corrisponde neanche alla mia categoria (la mia è 2.0) questa 1.6 !! Oltretutto mettendo io a garanzia la mia carta d credito. E se non l avessi avuta?!?MI LASCIAVANO A PIEDI.quando ho acquistato l'auto nel contratto non c'era scritto è necessario possedere una carta di credito per salire a bordo perché in caso di auto in panne se no resta a piedi!!!
3)Al telefono mi hanno detto che verranno rimborsate 77 euro x il taxi complessivamente. Dal luogo in cui io sono rimasto in panne a casa ho speso 90 euro.Da casa mia a raggiungere il noleggio ho speso 33 euro. E dovrò spendere circa altre 90 euro per raggiungere la concessionaria ove si trova la mia auto quando sarà pronta!!!! Visto che l auto nn posso riconsegnarla dal concessionario(soluzione troppo logica x metterla in pratica x audi)bensì devo riportarla al noleggio. Comunque sia la raccomandata con copia delle spese è pronta e già domani sarà spedita vediamo come hanno intenzione d sistemare la cosa.
4) non pensate che spaccare una pompa dell'acqua a soli 18.000 km è una cosa assurda anzi no no mi correggo da Guinness dei primati !!!
Marcy_68
30-07-2014, 14:32
Io comunque cambierei il titolo della discussione in....:
"SERVIZIO MOBILITA' AUDI"??? Che delusione!!!
Visto che è di questo servizio che "ci si lamenta"... :shifty:
haha...io lo cambieri in: "SFOGO PERSONALE"
Visto che si pretende un servizio standar "GRATUITO", top optional per le proprie esigenze.
Ovvio pretendere di ritornare a casa e di riprendere la proprio auto senza rimettere soldi di tasca è un optional da prima classe lusso no da diritto di chi paga !!! Ma cmq ognuno resta con la propria opinione il bello di essere diversi(x fortuna) è anche questo .
sai però nella vita mai dire mai .
oggi é capitato a me ma domani.....
( la frase la puoi anche completare da solo)
Abbassiamo i toni per cortesia e oltretutto restiamo in topic con ogni post. Grazie per la collaborazione.
Marcy_68
30-07-2014, 15:05
Ovvio pretendere di ritornare a casa e di riprendere la proprio auto senza rimettere soldi di tasca è un optional da prima classe lusso no da diritto di chi paga !!! Ma cmq ognuno resta con la propria opinione il bello di essere diversi(x fortuna) è anche questo .
sai però nella vita mai dire mai .
oggi é capitato a me ma domani.....
( la frase la puoi anche completare da solo)
Ripeto e chiudo questo eterno calvario (anche se condivido il tuo disagio)
Già successo con altro marchio,stesso servizio offerto!
Quindi...non continuare a piangerti addosso ed augurare "sfiga" ad altri.
p.s.Non credo se questo servizio offerto da Audi "Gratuito"fosse escluso,avresti cambiato marca d'auto.
allora vediamo di chiarire quello che ho scritto.
Stiamo parlando innanzitutto di un servizio OFFERTO da Audi, così come hanno scritto altri utenti. Cioè un servizio che audi ti OFFRE (quindi gratuito) all'acquisto di una macchina.
Tu, caro amico, NON hai pagato nessuno servizio mobilità. Quindi, essendo gratuito, sii contento del fatto che esista, e che fosse compreso, altrimenti la tua bella macchinina sarebbe rimasta la.
Quello che ho detto io, è che nel MIO caso, ho PREFERITO integrare il servizio mobilità con quello offerto dalla mia assicurazione che ho trovato più completo e affidabile. punto.
Come molti hanno già detto il servizio mobilità fin qui ha funzionato, vorresti negare il contrario?
-Sono intervenuti per il recupero del mezzo? SI
-Ti hanno consegnato l'auto sostitutiva? SI
Per quanto riguarda il primo punto tu lamenti ritardi del carroattrezzi. Dai per favore, era domenica, e il carroatrezzi non dipende certo da Audi. In tutto questo l'unica cosa che ha sbagliato audi è stato di dirti quanto ci avrebbero messo ad arrivare. Stavano zitti era meglio.
Per quanto riguarda il secondo punto, tu lamenti il problema della carta di credito. Credo, che se tu non l'avessi avuta, avresti chiamato il servizio clienti per ottenere un'altra soluzione, e loro lo avrebbero fatto. Non puoi lamentarti per una cosa che non è successa o non sai come potrebbe andare.
Per quanto riguarda il rimborso delle spese, continui a lamentarti, ma non hai ancora detto come vuoi procedere. Tutti ti hanno consigliato di presentare il foglio per il rimborso (compreso di spese anche per il recupero del mezzo), ma tu continui a dire che devi metterle di tasca tua. Del resto Audi ti ha già detto che ti rimborsa le prime spese del taxi (non tutte ovvio, c'è la franchigia). Come fa a rimborsarti spese che non hai ancora sostenuto come il ritorno dal paese tuo al concessionario? Quando lo farai li contatterai e loro ti rimborseranno. Se non lo fanno allora potrai lamentarti.
Ma anche qui, lamentarti per una cosa che ancora non è successa, perdonami, ma è solo gettare benzina sul fuoco. (come lamentarti che ti hanno dato un 1.6 invece del 2.0). Non puoi sapere come andrà a finire.
Per quanto riguarda il problema alla pompa dopo 18.000km beh è sfiga. sfiga nera. Può succedere. Io mi incazzerei nero perché è una macchina nuova, però succede. che ci puoi fare? 1 caso su x persone è sfiga. Quando le macchine vengono prodotte in serie è così..Per fortuna esiste la garanzia.
Comunque non farti troppi problemi. cambia pure marca, e quando andando su un'altra marca ti troverai nella stessa situazione (perché il servizio è uguale per tutte se non peggio) allora non piangerti addosso.
Ah ultima cosa, è già la seconda volta che offri sfiga a un altro utente. Stai attento, sai, non si sa mai che alla terza volta torni tutto indietro.
Ciao e buona fortuna per il tuo rimborso. Facci sapere come va a finire
La mie lamentele nascono dal fatto che dopo aver acquistato un'auto nuova fidandomi di un marchio blasonato x SERIETA',QUALITA',SERVIZI ecc ecc in questo caso secondo me non sono stati impeccabili!!!
CHIARIAMO CHE Tutto quello che è ho detto mica l 'ho inventato io dal nulla ma è stato quello che mi è stato risposto da audi ai miei vari interrogativi posti..(mi avevano detto al tel che l 'auto sarebbe stata di pari cilindrata quindi arrivare al noleggio è trovarne un'altra è indice di POCA anzi NESSUNA SERIETà)
x quanto riguarda il rimborso delle spese mi attengo a quello che finora mi hanno risposto per telefono.
COMUNQUE sia probabile la prox volta comprerò una macchina meno blasonata che pagherò molto meno e che non abbia servizio di mobilità. A QUEL PUNTO SARò PUR FELICE DI PAGARMI DAL PRIMO ALL'ULTIMO CENTESIMO DI QUALSIASI PROBLEMA TANTO LI HO RISPARMIATI SIA ALL'INIZIO,SIA NEI SERVICE E SOPRATTUTTO NON SARò STATO PRESO IN GIRO DA UN SERVIZIO CHE SU CARTA è EFFICIENTE E A DISPOSIZIONE TOTALE DEL CLIENTE MENTRE IN PRATICA NON è POI TUTTO COSI.
Nel costo di acquisto c'é compreso di gran lunga il servizio mobilitá....
Rompere una pompa dell'acqua a 18.000 km é RIDICOLO!!!
L'amico freeway é frustrato e amareggiato e ha piena ragione
Oltre ad aver speso tanto all'acquisto e a vedersi un'auto nuova in panne, avrebbe voluto un servizio di mobilitá superefficente...cioé da dire "cavolo la macchina in panne dopo soli 18.000 km...però hai visto che servizio audi!!"
Cosi un problema del genere lo digerisci meglio...
Nel costo di acquisto c'é compreso di gran lunga il servizio mobilitá....
Rompere una pompa dell'acqua a 18.000 km é RIDICOLO!!!
L'amico freeway é frustrato e amareggiato e ha piena ragione
Oltre ad aver speso tanto all'acquisto e a vedersi un'auto nuova in panne, avrebbe voluto un servizio di mobilitá superefficente...cioé da dire "cavolo la macchina in panne dopo soli 18.000 km...però hai visto che servizio audi!!"
Cosi un problema del genere lo digerisci meglio...
Grazie x la solidarietà ...qualcuno che si mette nei miei panni allora esiste!
tritolone86
30-07-2014, 19:54
da un marchio come audi ci si deve aspettare un servizio migliore..anch'io nei panni di freeway sarei nero..
basta vedere apple..paghi di più i loro prodotti ma avete provato l'assistenza? ti si guasta l'iphone in garanzia..chiami il servizio clienti, ti mandano il corriere a casa e in 2 giorni hai un iphone nuovo. Servizio impeccabile.
forse non son paragoni da fare ma il concetto è quello.
da un marchio come audi ci si deve aspettare un servizio migliore..anch'io nei panni di freeway sarei nero..
basta vedere apple..paghi di più i loro prodotti ma avete provato l'assistenza? ti si guasta l'iphone in garanzia..chiami il servizio clienti, ti mandano il corriere a casa e in 2 giorni hai un iphone nuovo. Servizio impeccabile.
forse non son paragoni da fare ma il concetto è quello.
Apple altro pianeta rispetto a tutti
La mie lamentele nascono dal fatto che dopo aver acquistato un'auto nuova fidandomi di un marchio blasonato x SERIETA',QUALITA',SERVIZI ecc ecc in questo caso secondo me non sono stati impeccabili!!!
CHIARIAMO CHE Tutto quello che è ho detto mica l 'ho inventato io dal nulla ma è stato quello che mi è stato risposto da audi ai miei vari interrogativi posti..(mi avevano detto al tel che l 'auto sarebbe stata di pari cilindrata quindi arrivare al noleggio è trovarne un'altra è indice di POCA anzi NESSUNA SERIETà)
x quanto riguarda il rimborso delle spese mi attengo a quello che finora mi hanno risposto per telefono.
COMUNQUE sia probabile la prox volta comprerò una macchina meno blasonata che pagherò molto meno e che non abbia servizio di mobilità. A QUEL PUNTO SARò PUR FELICE DI PAGARMI DAL PRIMO ALL'ULTIMO CENTESIMO DI QUALSIASI PROBLEMA TANTO LI HO RISPARMIATI SIA ALL'INIZIO,SIA NEI SERVICE E SOPRATTUTTO NON SARò STATO PRESO IN GIRO DA UN SERVIZIO CHE SU CARTA è EFFICIENTE E A DISPOSIZIONE TOTALE DEL CLIENTE MENTRE IN PRATICA NON è POI TUTTO COSI.
Mi sembra che tu non abbia ancora capito molto:
-fai confusione con garanzia e servizi accessori. Son due cose completamente slegate ed indipendenti.
-Il prezzo che hai pagato non ha nulla a che vedere ne col servizio ne con la probabilità di avere un guasto
-se leggi cosa e incluso vedrai che c'è il recupero auto (eseguito) e la consegna auto sostitutiva (eseguito).
-La qualita di questi servizi dipende dall'operatore a cui ti appoggi, ovviamente. Se il carroatrezzi e lento che cosa ci puoi fare? io sarei contento che non hai pagato invece di lamentarmi, dovevano mandarti un elicottero? Se era domenica magri non era facile trovarne ecc..dove e successo il problema?
-Per il dare una macchina a noleggio mi sembra il minimo dover dare una carta di credito a garanzia, è così in tutto il mondo eh, mica solo qui
-Per il costo del taxi, se leggi, c'e scritto che rimborsano fino ad 80 euro. (potresti rientrare nei costi accessori)
Mi sembra che le tue aspettative fossero un po sballate già in partenza...
La diffetosita del pezzo ahime non si può prevedere, sei stato sfortunato. Del resto che una macchina ogni tanto abbia dei guasti e un fatto di probabilità, non ci si può fare molto!
Magari se non auguri sciagure agli altri il karma ti aiuterà la prossima volta!
---------- Post added at 21.31.07 ---------- Previous post was at 21.28.38 ----------
ma che discorso è belle parole.. allora è pubblicità ingannevole ripeto, e li denuncio.
e truffa a sto punto...
e comunque io ho firmato il contratto di acquisto della macchina, e il servizio mobilità era incluso.[/QUOTE]
Invece di fare proclami che da un punto di vista legale fanno accapponare la pelle, prendi il libretto dove sono riportate le condizioni e saprai cosa hai diritto di chiedere e cosa no..
Non scivoliamo in beceri commenti privi di logica!
Apple e un altro pianeta... Concordo. Commercialmente sapete quanto apple guadagna in % su un iPhone?
Da qui nasce il nesso: se un A3 al posto pagarla 40 la pagavi 150 mila euro avresti avuto la stessa gestione che apple ha per i suoi apparecchi... Ti avrebbero cambiato la macchina ogni volta che rimanevi a piedi sempre se riuscivi a comprarla!
Invito gli scettici ha visitare i forum di altre marche per vedere le vere "Comiche", che vi assicuro non sono il carro indicato in 45 min e poi arrivato in 2 ore la domenica.
E poi aggiungo comprendo in pieno l'amico incaxxato per l'accaduto (lo sarei anch'io ) ma non puoi pensare di cambiare marca di auto per una pompa dell'acqua rotta prematuramente, un carro arrivato tardi,e un rimborso che sarà solo parziale; se no non ti comprare un diamante comprati un fondo di bottiglia tanto forse a prima vista sembrano uguali.
La verità che commentare le esperienze degli altri è facile...passarci sopra è tutt'altra cosa!!!!
alcuni di voi sono così soddisfatti dell'azione ??? Ben x voi!!! Così in caso d problemi non avrete nulla da lamentare.(non la sto buttando a nessuno sfiga ,iettature e bla bla varie)
Altri come me pensano che questo servizio in questo caso non è stato efficace al 100%.
OGNUNO DI NOI É LIBERO DI PENSARE CIÒ CHE VUOLE QUESTO È IL BELLO DI UN MONDO VARIO!!!
Apple e un altro pianeta... Concordo. Commercialmente sapete quanto apple guadagna in % su un iPhone?
Da qui nasce il nesso: se un A3 al posto pagarla 40 la pagavi 150 mila euro avresti avuto la stessa gestione che apple ha per i suoi apparecchi... Ti avrebbero cambiato la macchina ogni volta che rimanevi a piedi sempre se riuscivi a comprarla!
Invito gli scettici ha visitare i forum di altre marche per vedere le vere "Comiche", che vi assicuro non sono il carro indicato in 45 min e poi arrivato in 2 ore la domenica.
E poi aggiungo comprendo in pieno l'amico incaxxato per l'accaduto (lo sarei anch'io ) ma non puoi pensare di cambiare marca di auto per una pompa dell'acqua rotta prematuramente, un carro arrivato tardi,e un rimborso che sarà solo parziale; se no non ti comprare un diamante comprati un fondo di bottiglia tanto forse a prima vista sembrano uguali.
Guarda che il punto non è la marginalità del prodotto, o meglio questo gioca in parte minima, le differenze principali sono:
-Costo unitario dell'oggetto, iphone 600? una macchina? 30.000?
-Logistica, un conto è avere a magazzino due iphone un conto due macchine, stesso discorso spedirle(come avviene coma applecare)..(ed anche immobilizzo di cash)
-Apple riprende i prodotti guasti e lei rimette in rotazione come refurbished, cosa non fattibile con le macchine. (almeno non allo stesso livello)
-Gestione post vendita, diretto per Apple indiretto per Audi
Concluderei dicendo che sono due casi completamente slegati e non paragonabili da nessun punto di vista, che paragone è elettronica ed automotive?????
---------- Post added at 21.59.53 ---------- Previous post was at 21.48.32 ----------
La verità che commentare le esperienze degli altri è facile...passarci sopra è tutt'altra cosa!!!!
alcuni di voi sono così soddisfatti dell'azione ??? Ben x voi!!! Così in caso d problemi non avrete nulla da lamentare.(non la sto buttando a nessuno sfiga ,iettature e bla bla varie)
Altri come me pensano che questo servizio in questo caso non è stato efficace al 100%.
OGNUNO DI NOI É LIBERO DI PENSARE CIÒ CHE VUOLE QUESTO È IL BELLO DI UN MONDO VARIO!!!
Non per accanirmi con te ma..
Le opinioni sono lecite, ci mancherebbe, ma se non si usano i fatti per informare le proprie opinioni si da solo gran aria ai denti!
FATTI:
1)c'è un elenco delle prestazioni promesse?-->si/no?-->si (libretto e sito internet)
2)cosa prevedono:
a)recupero auto-->eseguito?-->si
b)auto sostitutiva-->eseguito?-->si
c)rimborso fino ad un massimo di 80 euro per taxi-->eseguito?-->ni, da vedere ad operazione conclusa
2)sono state quindi rispettate le condizioni contrattuali?--->si (macchina recuperata, autosostitutiva assegnata, unico problema il delta di 3 euro del taxi?)
Il punto è che tu ancora non capisci che i rapporti commerciali nel mondo sono regolati da contratti. Il contratto può essere rispettato o no. Le opinioni servono a poco, contano i fatti
Non é un problema di apple se fa strapagare i propri prodotti e li vende ugualmente....
Lo faccia anche l'audi e vediamo quante a3 vengono vendute a 150 mila euro...
Detto questo siamo fuori tema....
Quello che voglio dire io é che Voi non avete comprensione per una persona che é arrabbiata ha sborsato tanti soldi magari con sacrifici e ci é rimasto malissimo per il trattamento ricevuto che sia nelle regole o meno...
Io ho avuto 4 bmw e anche li hanno le loro magagne...come tutti.
Ma i marchi premium per quanto fanno pagare la macchina in certe situazioni dovrebbero agire un po' meglio a prescindere dalle regole scritte.
FREEWAY io e credo tutti noi capiamo il tuo stato d'animo e quindi il tuo sfogo... ma io credo scrivi più di impulso. Metti che tu avessi avuto un'Audi S8... ti saresti incazzato se dopo aver speso 100000 Euro magari NON ti davano un'altra A8 come auto sustitutiva? E magari, visto che con un'auto del genere saresti un probabile "signorotto benestante", non oso immaginare quali pretese potresti aver avuto in quanto a celerità e qualità di assistenza...
Sai cosa costa al giorno d'oggi chiamare un carroattrezzi sperando di non avere un problema distante da casa..? Io credo non ti dovresti lamentare così tanto, alla fine il servizo mobilità ha eseguito quanto promesso anche se magari non al top... Ora aspettiamo tutti di sapere come andrà a finire... Secondo me la cosa che più ti rode, alla fine è di ritrovarti senza la tua A3 perchè guasta e non te lo saresti mai aspettato :wink:
Twister64
31-07-2014, 13:11
Bah.. come sostengo da sempre l'affidabilità Audi ormai lascia molto a desiderare.. Mi spiace dirlo ma è così.. D'altronde se andiamo vedere le classifiche al riguardo Audi non è ai primi posti.. quasi sempre occupati da marche giapponesi o coreane.. Sveglia quattro anelli.. sveglia...
perdonami..affidabilità riguardo cosa? detto così è un po' troppo generico
capisco l'arrabbiatura del nostro amico.In piu' stiamo entrando nel famoso periodo festivo,quindi ancora piu' seccature per pezzi di ricambio,fornitori,ecc.Speriamo che questa storia finisca al piu' presto,tutto qui,altro non so' che dire
Delfino TDI
31-07-2014, 23:38
Bah.. come sostengo da sempre l'affidabilità Audi ormai lascia molto a desiderare.. Mi spiace dirlo ma è così.. D'altronde se andiamo vedere le classifiche al riguardo Audi non è ai primi posti.. quasi sempre occupati da marche giapponesi o coreane.. Sveglia quattro anelli.. sveglia...
e ma sai com'è....le giapponesi o le coreane non hanno certi gingilli (mmi, full led, ecc...)
cioè vuoi mettere, anche se non è molto affidabile, chi se ne frega: ho i full led!!
---------- Post added at 23.38.49 ---------- Previous post was at 23.37.08 ----------
Le tabelle ADAC parlano di affidabilità, quindi terranno conto di molteplici fattori credo...
Twister64
01-08-2014, 21:19
A livello motoristico intendo
---------- Post added at 21.19.15 ---------- Previous post was at 21.17.26 ----------
e ma sai com'è....le giapponesi o le coreane non hanno certi gingilli (mmi, full led, ecc...)
cioè vuoi mettere, anche se non è molto affidabile, chi se ne frega: ho i full led!!
---------- Post added at 23.38.49 ---------- Previous post was at 23.37.08 ----------
Le tabelle ADAC parlano di affidabilità, quindi terranno conto di molteplici fattori credo...
Bè sinceramente preferisco avere maggiore affidabilità che tutti quegli amenicoli elettronici tipo mmi e full led dei quali si può benissimo fare a meno
Delfino TDI
01-08-2014, 22:15
A livello motoristico intendo
---------- Post added at 21.19.15 ---------- Previous post was at 21.17.26 ----------
Bè sinceramente preferisco avere maggiore affidabilità che tutti quegli amenicoli elettronici tipo mmi e full led dei quali si può benissimo fare a meno
Si si Twister, era ironico il mio post...(te lo dice uno che ha avuto ed ha anche adesso in famiglia auto giapponesi...)
Auto giapponesi zero prestigio, zero immagine.il resto son chiacchere, avranno anche più affidabilità ma una segmento c a 40 mila euro non la
Venderanno mai...
Delfino TDI
01-08-2014, 23:46
E vero quello che dici, ma vale solo per popoli poco pragmatici (come noi italiani).
Vai in USA, li il marchio di prestigio è Lexus...
http://www.autoblog.it/post/112319/lexus-leuropa-la-snobba-gli-usa-e-j-d-power-la-premiano-e-nel-2013-solo-ibride-nella-gamma-italiana
Quoto il discorso che una segmento C a 40k euro non la venderanno mai...
Twister64
02-08-2014, 14:13
Si si Twister, era ironico il mio post...(te lo dice uno che ha avuto ed ha anche adesso in famiglia auto giapponesi...)
Scusami delfino.. l'ho capito dopo. Perdono. Anch'io ho una Yaris che è uno spettacolo!!
---------- Post added at 14.13.22 ---------- Previous post was at 14.11.33 ----------
Auto giapponesi zero prestigio, zero immagine.il resto son chiacchere, avranno anche più affidabilità ma una segmento c a 40 mila euro non la
Venderanno mai...
Zero prestigio.. zero design.. ma intanto a piedi ti lasciano le marche blasonate...
TheFlash
02-08-2014, 14:27
Possono lasciare a piedi tutte le auto.
Una lexus non ti lascia a piedi perchè ne vendono 2 l'anno, e, probabilmente, nessuna delle due prodotte ha problemi! :P
A parte gli scherzi, non voglio offendere nessuno, ma estremizzando un po' ho espresso quel che secondo me è il nocciolo della questione ;)
A mio modo di vederla, l'argomemto è troppo variegato per poter definire con certezza quale e come ..e chi..e quando..ecc...
Twister64
02-08-2014, 14:35
Una lexus non ti lascia a piedi perchè ne vendono 2 l'anno, e, probabilmente, nessuna delle due prodotte ha problemi! :P
A parte gli scherzi, non voglio offendere nessuno, ma estremizzando un po' ho espresso quel che secondo me è il nocciolo della questione ;)
No problem.. ma resto sempre del parere che le tedesche hanno perso molto.. Guardano più la quantità che la qualità.. una volta non era così..
TheFlash
02-08-2014, 14:39
Questo può essere, io ho poca esperienza sulle vecchie audi...ma è una cosa lamentata da molti, purtroppo
Delfino TDI
02-08-2014, 15:35
....a dire il vero nell'articolo si legge che Lexus in USA vende il doppio di Audi...
Lasciate stare.... Io con 2 Audi e 140.000km ho avuto 1/100 dei problemi che affliggono la mia Nissan QQ 4WD con 3.000km
Di maggio 2014
Se vuoi qualità devi pagare.
yuripara
02-08-2014, 16:50
parlo per la vettura sostitutiva, a me il mio concessionario la da gratuita sempre anche per un controllo di 2gg. previo appuntamento naturalmente.
Twister64
02-08-2014, 18:51
....a dire il vero nell'articolo si legge che Lexus in USA vende il doppio di Audi...
In effetti Audi in USA non è che sia considerata il massimo..
Taurinense
02-08-2014, 19:46
Nel primo semestre del 2014, infatti, la Casa dei Quattro anelli ha fatto registrare un nuovo record con 869.355 veicoli consegnati, che corrispondono a un balzo in avanti del 11,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Prima la nuova A3. Tra i modelli che hanno riscosso maggior successo (più del 50% delle vendite), spicca fra tutte la nuova famiglia della A3. Al tempo stesso, A6, A7, A8 e Q7 insieme hanno fatto registrare un incremento dei volumi del 10,1%.
Twister64
02-08-2014, 20:12
Nel primo semestre del 2014, infatti, la Casa dei Quattro anelli ha fatto registrare un nuovo record con 869.355 veicoli consegnati, che corrispondono a un balzo in avanti del 11,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Prima la nuova A3. Tra i modelli che hanno riscosso maggior successo (più del 50% delle vendite), spicca fra tutte la nuova famiglia della A3. Al tempo stesso, A6, A7, A8 e Q7 insieme hanno fatto registrare un incremento dei volumi del 10,1%.
Si si... tempo al tempo... poi vedremo.. A me piacerebbe che incrementassero l'affidabilità come incrementano le vendite..
Scusami delfino.. l'ho capito dopo. Perdono. Anch'io ho una Yaris che è uno spettacolo!!
---------- Post added at 14.13.22 ---------- Previous post was at 14.11.33 ----------
Zero prestigio.. zero design.. ma intanto a piedi ti lasciano le marche blasonate...
Ripeto zero prestigio zero immagine il resto son discorsi da bar....lexus ne vendono 3 in croce che statistica c'è?
non sarebbe un male che audi tornasse agli albori.
La moda dell'audi la vedo un po' come la moda dell'iphone.
All'inizio nessuno se lo cagava, costava troppo, era troppo di nicchia, ma le cose le facevano meglio.
Ora, tutti possono avere un iphone e tutti hanno un iphone, e infatti la qualità di oggi lascia un po' a desiderare.
Audi uguale. 15 anni fa non andava mica così di moda. O almeno dalle mie parti di audi se ne vedevano poche. Era la classica auto aziendale dei dirigenti, quindi quando la vedevi in giro eri sempre a bocca aperta perché ai tempi era un miraggio averla.
Ora ce l'hanno cani e porci..ma veramente tutti..
Taurinense
03-08-2014, 11:08
non sarebbe un male che audi tornasse agli albori.
La moda dell'audi la vedo un po' come la moda dell'iphone.
All'inizio nessuno se lo cagava, costava troppo, era troppo di nicchia, ma le cose le facevano meglio.
Ora, tutti possono avere un iphone e tutti hanno un iphone, e infatti la qualità di oggi lascia un po' a desiderare.
Audi uguale. 15 anni fa non andava mica così di moda. O almeno dalle mie parti di audi se ne vedevano poche. Era la classica auto aziendale dei dirigenti, quindi quando la vedevi in giro eri sempre a bocca aperta perché ai tempi era un miraggio averla.
Ora ce l'hanno cani e porci..ma veramente tutti..
Questa che arriverà a Settembre è la mia sesta Audi e dalla mia prima Audi 80 del 1988 posso dire che il grande salto di qualità dell'Audi è stato fatto in questi ultimi anni, con una gamma completa di vere auto premium.
si però io parlo di esclusività. prima audi era una macchina più esclusiva. ora è di moda, ce l'hanno tutti. anche perché sono entrati nel settore con auto come l'audi a1 che hanno un valore d'accesso molto più basso
Anche io sempre audi e mercedes. Audi migliora sempre di più, l'unico errore che a mio avviso, ha commesso, e' stato quello di aver introdotto troppe motorizzazioni, impelagandosi in problematiche sempre più in aumento vedi 1.6 tdi e vedi 1.2 tfsi.per il resto per me è' davvero superiore a altri marchi
Delfino TDI
03-08-2014, 13:14
Ripeto zero prestigio zero immagine il resto son discorsi da bar....lexus ne vendono 3 in croce che statistica c'è?
Ripeto, qui magari ne vendono 3 in croce, ma in USA ha anche doppiato Audi, quindi ti riposto il link:
http://www.autoblog.it/post/112319/lexus-leuropa-la-snobba-gli-usa-e-j-d-power-la-premiano-e-nel-2013-solo-ibride-nella-gamma-italiana
leggi l'articolo, please...
Ma in usa è risaputo che hanno il gusto dell'orrido
Delfino TDI
03-08-2014, 13:38
Ma in usa è risaputo che hanno il gusto dell'orrido
e va beh, ma se mi rispondi così non vale...:laugh::laugh: