PDA

Visualizza Versione Completa : Apro il GARAGE del mio DEFUNTO e cosa trovo? Mi aiutereste a Quotarla?



muzak
31-07-2014, 12:04
Buongiorno ragazzi. Mio suocero (mai conosciuto per motovi familiari...) è venuto a mancare e sbrigando le mille pratiche intuisco che ha una Auto, poi cercando in casa troviamo le chiavi, individuiamo il garage (in affitto) e troviamo questa Audi TT del 1999 con su 50.000 Kilometri.
E' tenuta molto bene, sedili in pelle, grigio metallizzato, ha qualche graffiettino su alcuni angoli (che forse dal carrozziere si possono togliere). Vorrei sapere quanto può valere se rimessa in moto e fatta revisionare completamente dal meccanico.

p.s.: so che il trapasso da defuntoa mia moglie (l'ereditiera) costerà sui €400 mentre da mia moglie al nuovo proprietario dai €700 agli €800 circa.
Fatemi sapere una vostra quotazione così mi muovo per metterla sui relativi mercatini.
Essendo del 1999 immaigno sia una MK1

cesarecherubini
31-07-2014, 12:48
Con questa percorrenza (se uniproprietario, targa e documenti originali) è un'auto da appassionato e con un potenziale di valore futuro per chi la acquista.
Ma considerando che il listino usato di QuattroRuote valuta 5mila euro un esemplare del 2004 (piú indietro non si può andare con la rivista da eadicola....), credo che un 99 realisticamente non vada oltre e 3mila euro.
Ma se ha tutte le "cose" a posto il prezzo lo puoi fare tu...



iPad & Tapatalk

muzak
31-07-2014, 12:51
Ma cosa dici aspettare altri 5 anni quando diventa d'epoca? MA non penso abbia sesno per questa macchina. No?
Quindi per ora €3000 + 800 trapasso?
Grazie veramente così mi aiutate a sgravare mia moglie da queste cose che ha adesso non ha testa....

Luisedda
31-07-2014, 13:48
Diventando auto d'epoca il suo valore aumenterebbe! Che motore monta? Conta tantissimo!

Se carichi giusto un paio di foto ti aiutiamo con ancora più piacere e facilità!

muzak
31-07-2014, 13:54
Ok nei prossimi giorni ve le mando... E' che 5 anni non sono certo pochi per parcheggiare un amacchina senza che si ammuffisca... però seguirò un pò i vostri pareri...
vi tengo aggiornati...

tony69
31-07-2014, 16:38
dopo le foto,magari a qualcuno potrebbe interessare.Mettila in vendita anche qui sul forum,se ti va' naturalmente,ciao.

cesarecherubini
31-07-2014, 18:33
Ma cosa dici aspettare altri 5 anni quando diventa d'epoca? MA non penso abbia sesno per questa macchina. No?Esatto, non ha senso.

Diventando auto d'epoca il suo valore aumenterebbe! Che motore monta? Conta tantissimo!Non credo, è un'auto di cui ne hanno fatte in numero "illimitato", credo non prenderà mai valore. Forse un esemplare molto bello e completo, potrebbe come dicevo diventare un auto da appassionato e "congelare" il suo valore... ma crescere nel tempo credo di no.

salva225
04-09-2014, 16:28
compra ruoteclassiche e vedi il listino,se avrai pazienza credo che sarà un buon investimento futuro,non aspettarti sopravalutazioni da delta evo,ma per caratteristiche ha tanti spunti degni di nota.

muzak
09-09-2014, 12:41
Ragazzi dopo tanto tempo torno e vi aggiorno.
Il mio scopo prima di tutto è capire il suo valore effettivo.
Ora l'auto è stata RIMESSA COMPLETAMENTE A NUOVO. Non che prima fosse messa mali anzi era già perfetta ma siccome mi piace vendere bene senza menate voglio poter scrivere "macchina praticamente nuova" e il compratore non avrà niente da dire.
L'ho appena fatto con una CBR honda sempre trovata nello stesso garage - perfetta stupenda ma non si accendeva 3000 km !!! Cambiato batteria fatto fare revisione, tolto vecchio olio e vecchia benza NUOVA

Stessa cosa ho fatto per la AUDI TT. ora sto aspettando per un preventivo per togliere dei graffietti agli angoli, sai quando parcheggi e tocchi. Ecco vorrei togliere anche quelli.
Quindi la macchina sarà:
AUDI TT anno 1999
Km 50.000
interni in pelle
apena fatta revisione - bolli pagati tutti
appena uscita per la messa a punto dal meccanico

Secondo voi su che prezzo siamo? Guardando in giro io sto valutando di spostarmi su una finestra di 5.999 e i 8.000
Fatemi sapere e grazie per l'aiuto che chiunque possa darmi...

muzak
10-09-2014, 09:55
Eccovi due foto:
http://psicologocasalpusterlengo.it/audi1.JPG
http://psicologocasalpusterlengo.it/audi2.JPG

Direi che inizio a farmi una idea sul prezzo da cui partire pensavo un 5999 in quanto non ne ho trovata neanche una del 1999 con così pochi Km e quelle con 150.000 Km le vendono a €4500 di media
A scendere si fa sempre in tempo no?

marcodf81
10-09-2014, 10:25
E' il 150? E' Il 180?
o il 225?

Indizio: si tratta del 225 cavalli se ha il doppio scarico dietro.

muzak
10-09-2014, 10:33
Questi sono i dati relativi alla targa non ho il libretot sottomano ma domani potrei scrivere meglio. Ma mettendo la targa su quei siti che verifiano dice:
egione: Emilia Romagna Cilindrata: 1781 cc
Potenza: 132 KW Direttiva Euro: 2
Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No
Cavalli: 18 Posti: 4
Portata: 260 kg Peso: 1610 kg
Numero Assi: 2 Categoria: autovettura
Data immatricolazione: 06/05/1999 Codice uso: proprio

QUINDI cos'è???

marcodf81
10-09-2014, 10:36
E' la 180 cavalli, quindi dovrebbe avere lo scarico singolo al posteriore.

muzak
18-09-2014, 12:46
Ultimi aggiornamenti. Molto probabilmente riuscirò a venderla a €5300, direi che seguire bene la messa apunto della macchina mi ha portato fortuna...

fede049
20-09-2014, 18:46
ciao!! il libreto tagliandi è certificato audi?

muzak
29-09-2014, 10:09
I tagliandi non erano AUDI. Cmq l'ho venduta venerdì a €4600 dite che è troppo poco? Forse era il suo giusto prezzo. L'ho venduta senza mettere a posto quei graffi da parcheggio e una piccola ammaccatura sempre da parcheggio...

alessio1981
29-09-2014, 10:38
Per i km percorsi in effetti è difficile darle un valore. Sicuramente se la tenuta interna e esterna fossero stati ottimali poteva essere un affare per chi acquistava. Comunque se non intendevi tenerla il prezzo deve far contento te. Son macchine da amatore e io mi sto rendendo conto che trovarne una ben tenuta non è facile. Dalle foto sembra fantastica.

muzak
29-09-2014, 10:46
Ma si infatti non era facile darle un prezzo perchè c'era chi era disposto a darmi 5300 euro ma il giorno prima tirava buca, oppure ci si aggirava sui 5000 ma alla fine non si presentvano e non concretizzavano mai come a dire si 5000 al telefono ma poi quando si presentavano avrebbero abbassato notevolmente... Alla fine questi sono stati gli unici che hanno risolto...
Sono stati bravi a trattare perchè io volevo venderl a 4800 con i graffi ma loro hanno accampato ottime scuse finchè era già del tempo che fra annunci e cose avevamo speso già sui €100 andando avanti così avremmo cmq guadagnato 4600... Poi arriva l'autunno e macchine cosi diventano più difificli da vendere...
Grazie ovviamente a tutti voi per il supporto datomi....

griso
03-10-2014, 13:01
Per 4600€ hai fatto un grande affare.......