PDA

Visualizza Versione Completa : sedili scomodi

MAIKI93
01-08-2014, 08:46
giorno ragazzi !!!
volevo confrontarmi con voi riguardo alla comodità dei sedili s-line
ho un'audi a4 avant 2.0 b8 full option con sedili s-line logicamente...
sostegno lombare e tutte le altre regolazioni.
mettendo il sedile giu tutto mi sento ugualmente in trappola hahaha
ho 2 centrimentri la testa dal tetto...
alto 1.80 peso 65...
posizione di guida è:
sedile giu tutto
inclinazione verso l'alto delle cosce tutta su
allunga cosce tutto in dentro
schienale a 110* circa
sostegno lombare tra metaà schiena e parte alta chiena tutto gonfio
e sedile abbastanza in dietro da avere il piede sinistro appoggiato sul passa ruota
voi come siete messi ?? :wacko:

gian1972
01-08-2014, 08:57
io gli S-line li ho provati una sola volta su una macchina in esposizione e mi sono sembrati piuttosto comodi. Io sono 1.78, quindi poco più basso di te, ma non credo sia questo il problema.
Gli attuali sono S4 e li trovo perfetti...non saprei cosa dirti, però gli s-line anche a vederli mi hanno sempre dato una sensazione di notevole comodità, avvolgenti il giusto per un sedile non estremo.

Questi sono i miei...
http://i61.tinypic.com/2dub6uw.jpg

Miago
01-08-2014, 09:38
Sono alto anche io 180 cm, ho regolato il sedile circa come te: seduta tutta bassa con cosce aderenti alla base, prolonga cosce tutta fuori, schienale inclinato "il giusto" rispetto la verticale, regolazione lombare tutta in dentro.
Non sfioro assolutamente il tetto apribile direi che mancano circa 15 cm.
Trovo comodi i sedili ma non molto avvolgenti specialmente per lo cosce

MAIKI93
01-08-2014, 09:57
Sono alto anche io 180 cm, ho regolato il sedile circa come te: seduta tutta bassa con cosce aderenti alla base, prolonga cosce tutta fuori, schienale inclinato "il giusto" rispetto la verticale, regolazione lombare tutta in dentro.
Non sfioro assolutamente il tetto apribile direi che mancano circa 15 cm.
Trovo comodi i sedili ma non molto avvolgenti specialmente per lo cosce
vorrei sapere com'è possibile che a te ci siano 15 cm :(

Pirandello
01-08-2014, 11:00
vorrei sapere com'è possibile che a te ci siano 15 cm :(

E vorrei sapere come è possibile che tu ne abbia 2,io sono alto 1.85 e c'è tanto spazio sopra di me,anzi il sedile lotengo anche un pò più su.
Non è che hai la regolazione bloccata?
Forse avrei preferito una seduta più orizzontale o più corta però.......

Brizio83
01-08-2014, 11:06
Idem per me.. alto 185 cm e avoglia di spazio in testa :laugh:

Perché non metti una foto con te seduto in macchina così ci facciamo un'idea?

MAIKI93
01-08-2014, 11:15
misurare l'altezza da terra al soffitto?? la vostra ??

---------- Post added at 11:15 ---------- Previous post was at 11:09 ----------

misurando dal lato sinistro del seggiolino ...( sotto la barra di ferro che tiene su il seggiolino) fino al soffitto (sopra la testa) misura 95cm circa

Miago
01-08-2014, 11:22
Io dalla base della guida di scorrimento (mouquette) del sedile conducente al soffitto/cielo in corrispondenza della maniglia ho 107 cm

Axelt
01-08-2014, 11:22
io alto 177 cm con sedili normali regolazione tutto basso (mi piace avere il culo per terra), schienale normale, ho una distanza dal tetto di circa 14 cm

MAIKI93
01-08-2014, 13:43
questa cosa mi urta abbastanza !
la cosa strana è che è impossibile che sia piu basso l'interno della mia ...
avendo il tetto apribile potrebbe essere che sia piu bassa ???

Miago
01-08-2014, 13:56
questa cosa mi urta abbastanza !
la cosa strana è che è impossibile che sia piu basso l'interno della mia ...
avendo il tetto apribile potrebbe essere che sia piu bassa ???

Anche io ho il tetto apribile. ma ho 15 cm di luce sopra la capa

Utente (cancellato)
01-08-2014, 23:45
giorno ragazzi !!!
volevo confrontarmi con voi riguardo alla comodità dei sedili s-line
ho un'audi a4 avant 2.0 b8 full option con sedili s-line logicamente...
sostegno lombare e tutte le altre regolazioni.
mettendo il sedile giu tutto mi sento ugualmente in trappola hahaha
ho 2 centrimentri la testa dal tetto...
alto 1.80 peso 65...
posizione di guida è:
sedile giu tutto
inclinazione verso l'alto delle cosce tutta su
allunga cosce tutto in dentro
schienale a 110* circa
sostegno lombare tra metaà schiena e parte alta chiena tutto gonfio
e sedile abbastanza in dietro da avere il piede sinistro appoggiato sul passa ruota
voi come siete messi ?? :wacko:

Ma scusa eri abituato su un monovolume ? Io ho provato questa impressione i primi gg perché venivo dal Galaxy. Ma adesso trovo la b8 comodissima e mi sembra impossibile che tu sia così vicino al cielo. Pensa che questa auto arriva dalla germania dove non sono tutti nani....

MAIKI93
02-08-2014, 12:59
Ma scusa eri abituato su un monovolume ? Io ho provato questa impressione i primi gg perché venivo dal Galaxy. Ma adesso trovo la b8 comodissima e mi sembra impossibile che tu sia così vicino al cielo. Pensa che questa auto arriva dalla germania dove non sono tutti nani....
Ce l'ho da piu di un'anno :)
Ma onestamente credo che la Ford ka che avevo prima fosse molto piu comoda da guidare

---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:55 ----------

Come ti ho detto io lo schienale lo tengo a 110* circa
L'appoggio cosce lo trovo scomodissimo e lo tengo sempre dentro
L'altezza delle gambe lo tengo su al massimo
Il seggiolino uno scatto da terra
E il sostegno lombare al massimo senno mi sembra di sprofondare dentro al seggiolino e non riesco a guidare con la mano sinistra a ore 12 perche alla prima curva salto via

utente (cancellato) 2
02-08-2014, 13:34
Ma onestamente credo che la Ford ka che avevo prima fosse molto piu comoda da guidare

E il sostegno lombare al massimo senno mi sembra di sprofondare dentro al seggiolino e non riesco a guidare con la mano sinistra a ore 12 perche alla prima curva salto via

l'inclinazione dello schienale è soggettiva cosi come l'altezza della seduta. Io la prolunga per l'appoggio cosce la estraggo solo in autostrada. Prova a far basculare la seduta meno. Tienila un po' più dritta di come l'hai adesso. Magari vai per gradi, ma prova cosi. Il cuscino cosce lo trovi scomodo perché sei troppo rovesciato all'indietro. Io l'avevo regolato all'inizio esattamente come te. Poi un po' alla volta mi sono ribilanciato in avanti. Provare per credere.

MAIKI93
02-08-2014, 14:24
l'inclinazione dello schienale è soggettiva cosi come l'altezza della seduta. Io la prolunga per l'appoggio cosce la estraggo solo in autostrada. Prova a far basculare la seduta meno. Tienila un po' più dritta di come l'hai adesso. Magari vai per gradi, ma prova cosi. Il cuscino cosce lo trovi scomodo perché sei troppo rovesciato all'indietro. Io l'avevo regolato all'inizio esattamente come te. Poi un po' alla volta mi sono ribilanciato in avanti. Provare per credere.

Grazie bello dei consigli :) mi piace questo forum quando incontro gente come te
Comunque purtroppo ho provato a tenerlo piu dritto ma quando freno mi sento volare in avanti :)
Ho provato pure a ravvicinare il sedile in avanti ma averle le gambe rinicchiate non mi fa premere freno e acceleratore in modo delicato che avendo le gambe piu distanti riesco

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

Te che tieni lo schienale piu verso il dritto ... L'altezza delle gambe che inclini verso l'alto come lo tieni ?? Al massimo ??

Utente (cancellato)
02-08-2014, 15:19

No dai la KA più comoda dell'A4...ti prego no !!! E' a dir poco deprimente per un cuore audi !!!
Io il Galaxy lo uso ancora ogni tanto perché l'ho passato a mia moglie ma quando salgo sull'a4 mi sembra tutto un altro mondo !!!

MAIKI93
02-08-2014, 15:26
Sisi un'altro mondo l'audi ... Mi scoccia ammetterlo ma la ka era molto piu guidabile dal punto di vista della comodità'

---------- Post added at 15:26 ---------- Previous post was at 15:24 ----------

Ma ho notato ora che tu hai il modello nuovo dell'a4 forse cambia qualcosa nel fattore della comodità' :)

utente (cancellato) 2
02-08-2014, 16:05
Grazie bello dei consigli :) mi piace questo forum quando incontro gente come te
Comunque purtroppo ho provato a tenerlo piu dritto ma quando freno mi sento volare in avanti :)
Ho provato pure a ravvicinare il sedile in avanti ma averle le gambe rinicchiate non mi fa premere freno e acceleratore in modo delicato che avendo le gambe piu distanti riesco

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

Te che tieni lo schienale piu verso il dritto ... L'altezza delle gambe che inclini verso l'alto come lo tieni ?? Al massimo ??

Michael, il mio "più diritto era riferito alla seduta non allo schienale.

MAIKI93
02-08-2014, 16:10
Ahhahaa okk scusa :)

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

Tenendolo giu pero' dovrei tenere il seggiolino lontano due km per appoggiare la parte sotto delle cosce sul seggiolino

MAIKI93
02-08-2014, 19:36
Un'altra cosa... Prima ho provato a sistemare un po ed...
E' possibile che il sedile si sposti in dietro e in avanti ma pure in angolazione destra e sinistra??
Ora sembra piu comodo tenendolo piu inclinato verso sinistra ... Boh forse ho bevuto troppo hahahaa

Miago
02-08-2014, 22:03
Un'altra cosa... Prima ho provato a sistemare un po ed...
E' possibile che il sedile si sposti in dietro e in avanti ma pure in angolazione destra e sinistra??
Ora sembra piu comodo tenendolo piu inclinato verso sinistra ... Boh forse ho bevuto troppo hahahaa

No, i sedili non hanno alcuna inclinazione dx-sx.
Secondo me potresti avere qualcosa sotto che non ti permette di abbassarlo completamente.

MAIKI93
02-08-2014, 23:12
Boh ... Non so che dire ... Quando lo tiro indietro o in avanti devo spingere in modo uguale per non farlo inclinare da un lato
Diciamo che adesso ci guardo e vedo :) casomai si e' allentata qualche vita o ci metto un po di svito l ahahha

cumlaudi
24-08-2014, 01:48
Io sto per prendere una a4 con gli stessi sedili e sono alto 1.88

---------- Post added at 23.48.46 ---------- Previous post was at 23.48.08 ----------

Quando l'ho provata non mi sembrava cosi bassa e ha il tettuccio

Alessiogt
24-08-2014, 09:35
1,85 x 90 kg sedile a meta e lontano dal tetto, però ho i sedili base in tessuto, se vuoi facciamo cambio interni!:tongue::laugh:::biggrin:

utente (cancellato) 2
24-08-2014, 09:39
Ma come fa il sedile di guida ad inclinarsi lateralmente? Hai qualcosa di allentato sotto le guide, o qualcosa di sfondato...

Pirandello
24-08-2014, 20:29
Se passi da Modena fammi un fischio e ti togli il dubbio