PDA

Visualizza Versione Completa : BBA Reman di Milano qualcuno ne ha sentito parlare?

flyer1090
02-08-2014, 16:27
Ciao a tutti,
devo far riparare il quadro strumenti della mia A3 e dopo diverse ricerche ho trovato la BBA Reman di Milano che è specializzata in automotive ed effettua riparazioni e rigenerazioni di parecchie parti come centraline, pompe abs e proprio quadri strumenti.

Volevo sapere se nessuno la conosce oppure ha avuto esperienza con questa azienda.

Grazie!

lucaropa
02-08-2014, 18:37
Conosco la ditta revisonano molte parti, è una ditta più che affidabile, in alternativa Actronics sono forse più a buon mercato e fanno le stesse cose, me ne son servito per la revione della meccatronica del multitronic, soddisfattissimo.

flyer1090
02-08-2014, 20:22
Conosco la ditta revisonano molte parti, è una ditta più che affidabile, in alternativa Actronics sono forse più a buon mercato e fanno le stesse cose, me ne son servito per la revione della meccatronica del multitronic, soddisfattissimo.

Grazie per il feedback!
Ho contattato anche Actronics ma non lavorano con i privati, dovrei fare tutto tramite officina.
BBA Reman mi ha dato un'ottima impressione e procederò con loro.
Ho cercato anche qualche info su internet e vengono fuori dei video su youtube dove si vedono laboratori e macchinari.

flyer1090
01-09-2014, 14:54
Domani ritirano il quadro strumenti da riparare, speriamo bene.
Ho letto qualche "lamentela" sul loro profilo facebook.

lucaropa
01-09-2014, 15:28
è ovvio che non si possano accontentare tutti, ma considera anche quanti son contenti del loro operato e non dicono nulla.....
Le tendenza a lasciare feedback spontanei deriva dal livello di soddisfazione, spesso infatti si leggono più recensioni negative per il semplice fatto che chi è stato accontentato
archivia il problema e non ci pensa più quindi niente recensione.....

flyer1090
01-09-2014, 16:10
è ovvio che non si possano accontentare tutti, ma considera anche quanti son contenti del loro operato e non dicono nulla.....
Le tendenza a lasciare feedback spontanei deriva dal livello di soddisfazione, spesso infatti si leggono più recensioni negative per il semplice fatto che chi è stato accontentato
archivia il problema e non ci pensa più quindi niente recensione.....

In questo hai perfettamente ragione ma ho capito il motivo del commento negativo che viene da un ex dipendente.

Mi hanno detto che a seguito della riparazione rimarrà tutto codificato come prima ma dovrò fare una "procedura di apprendimento" staccando la batteria, rimontando il cruscotto e poi lasciare il quadro acceso una ventina di minuti.

flyer1090
03-10-2014, 11:30
Non ho risolto nulla, il quadro è stato inviato alla BBA che dopo 20 ore me lo ha rispedito dicendo che a seguito di test funzionale è ok.

Mah...

lucaropa
03-10-2014, 11:47
sicuro a questo punto che il problema sia il quadro?
Che problemi hai?

flyer1090
03-10-2014, 13:46
Avevo aperto questa discussione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58161-Spia-Gialla-Volante-Accesa-Con-Quadro-Spento.

Si tratta di una spia che si accende da sola anche ad auto spenta, la cosa strana è che si accende fioca come se ci fosse qualche componente rotto che lascia passare corrente.

BBA è stata molto sbrigativa e non mi ha permesso di approfondire il problema, tra l'altro non è stato possibile parlare con nessuno del reparto tecnico per spiegare bene la problematica.