PDA

Visualizza Versione Completa : abiliatazione audi connect su MMI 3G Plus

cristiancb
11-08-2014, 11:41
Salve a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla sul caso ( se c'è chiedo perdono :cry::cry:) Vi spiego il problema. Ho da poco in garage una fiammante A4 avant 177 cv ed quattro. L'ho presa con il sistema MMI 3g plus ma nella miriade di accessori in fase di configurazione della vettura non ho preso il kit telefono veicolore. Ora ho l'auto con i due slot frontali per le schede sd ma non per la Sim del cellulare e mi trovo a non poter usare i servizi di Audi Connect del navigatore MMI 3G Plus. Dal libretto istruzioni audi sul navigatore in oggetto mi da due possibilità per poter sfruttare i servizi "audi Connect" o con la scheda Sim sul lettore di schede sim (Che non ho :cry::cry:) o con un cellulare dotato ovviamente di bluetooth che supporti l' rSAP (remote sim access profile) ma non vi riesco con nessuno dei telefonini che ho, me li configura come vivavoce ma non come telef veicolare.
Qualcuno mi sa dare qualche luma???
Grazie

urban_proof
11-08-2014, 11:43
Eventualmente, il tuo telefono supporta il Remote SIM Access?

cristiancb
11-08-2014, 11:45
si ho un iphone 5 che non lo supporta ma ho pure un vecchio nokia 8500 che lo supporta ma ugualmente non mi funzione, MMi me lo fa configurare solo come vivavoce

Brizio83
11-08-2014, 11:49
Leggi sul forum Q5 dovrebbe essere questo quello che stai cercando giusto?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?55620-ESCLUSIVA-Aggiunta-dei-servizi-online-su-MMI-3G-senza-modulo-sim

Buona lettura :wink:

cristiancb
11-08-2014, 13:40
Si grazie Brizio più o meno è quello che cercavo solo che pensavo e speravo che fosse un po' meno complicato, un po' me ne intendo di elettronica ma qui ci vuole un ingegnere informatico

spinmar
11-08-2014, 18:31
Tranquillo basta un po di semplice volontà: niente di complicato :wink::wink:

Utente (cancellato)
12-08-2014, 00:06
Salve a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla sul caso ( se c'è chiedo perdono :cry::cry:) Vi spiego il problema. Ho da poco in garage una fiammante A4 avant 177 cv ed quattro. L'ho presa con il sistema MMI 3g plus ma nella miriade di accessori in fase di configurazione della vettura non ho preso il kit telefono veicolore. Ora ho l'auto con i due slot frontali per le schede sd ma non per la Sim del cellulare e mi trovo a non poter usare i servizi di Audi Connect del navigatore MMI 3G Plus. Dal libretto istruzioni audi sul navigatore in oggetto mi da due possibilità per poter sfruttare i servizi "audi Connect" o con la scheda Sim sul lettore di schede sim (Che non ho :cry::cry:) o con un cellulare dotato ovviamente di bluetooth che supporti l' rSAP (remote sim access profile) ma non vi riesco con nessuno dei telefonini che ho, me li configura come vivavoce ma non come telef veicolare.
Qualcuno mi sa dare qualche luma???
Grazie

Mi pare che se non hai la slot per la SIM non è 3G plus ...

cristiancb
12-08-2014, 08:03
Mah io avevo capito che il 3G plus fosse l'ultimissima versione indipendentemente dalla slot per la SIM. Comunque se faccio tutto il lavoro posso avere problemi poi con la garanzia Audi ??

spinmar
12-08-2014, 09:37
Il plus non c'entra nulla con o senza sim.
Esiste la versione del plus senza sim (es. 8r1035666) e la versione con sim (es. 8r1035670).
Solo il plus ha la possibilità di usufruire dei servizi connect di cui il tmc online è il più importante (tra l'altro l'unico dietro una specie di autenticazione con attivazione.
Riguardo la garanzia l'abbiamo già detto tante volte: se tocchi una virgola decade la garanzia associata.
Chi fa retrofit questo lo sa bene.

plujet
14-08-2014, 00:50
Il plus non c'entra nulla con o senza sim.
Esiste la versione del plus senza sim (es. 8r1035666) e la versione con sim (es. 8r1035670).
Solo il plus ha la possibilità di usufruire dei servizi connect di cui il tmc online è il più importante (tra l'altro l'unico dietro una specie di autenticazione con attivazione.
Riguardo la garanzia l'abbiamo già detto tante volte: se tocchi una virgola decade la garanzia associata.
Chi fa retrofit questo lo sa bene.

esatto....qui il maestro del 3g plus (che necsa una più del diavolo) è proprio Spinmar.