PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di sicurezza e gps



nogard83
14-08-2014, 10:11
Ciao a tutti,
stamattina giocavo con il mio "find my iphone" e mi si è accesa la lampadina :tongue:

avendo mmi con navigatore e quindi gps esiste qualche accessorio che mi dica la posizione dell'auto in caso di furto, o magari esiste qualcosa originale audi?

fate sapere in tanti :biggrin:

loschiaffo
14-08-2014, 14:29
In genere, i navigatori "classici", sulle autovetture, ricevono i segnali, ma non trasmettono nulla.
Gli antifurti satellitari invece usano una centralina apposita (e nascosta), con scheda gsm o simile, per trasmettere le coordinate sat a una centrale operativa, tipo viasat ecc (e così gli paghi il canone, per il servizio di localizzazione... Anche nell'i-phone devi installare la app, x localizzarlo, e la paghi...).

Con i nuovi mmi e il servizio audi-connect, dovrebbe essere possibile localizzare la macchina (facendo lavorare il navi più la sim telefonica-collegam. internet disponibile a bordo).
Ma se ti rubano la macchina, i ladri lo sanno, e staccano subito il navi-mmi orginale (probabilmente basta togliere un fusibile), poi aprono il cassetto porta-oggetti e tolgono la sim ecc ecc.
Bastano Pochi secondi, e la tua vettura non può più trasmettere la sua posizione!

Al contrario, la centralina dell'antifurto satellitare e la sim collegata alla centrale operativa descritta prima, non si vedono e quindi i ladri non sanno se c'è, né dove è montata.
Ovvio che l'installatore nasconde la centralina dell'antifurto, ma i posti dove metterla sono pochi: sotto il cruscotto, o nel bagagliaio, ecc.
I ladri ci metteranno solo un po' più di tempo a disattivarla (ma ormai i ladri di auto di lusso sono specialisti di elettronica, riconoscono le varie centraline antifurto a colpo d'occhio, e sanno fare qualsiasi cosa: la macchina te la rubano lo stesso!).

Ho sentito dire, in chiacchere da bar (cioè da fonti non affidabili), che è sufficiente coprire la macchina con una specie di telo fatto con fili di alluminio, del tutto simile ai teli impermeabili grigi, quelli che si usano per proteggere la macchina dalle intemperie.
Col le maglie intrecciate di fili di alluminio, si crea in pratica una schermatura, e l'antenna sat-gsm a bordo della macchina non trasmette e non riceve più nulla.
E quindi "addio" all'antifurto satellitare!
Non so se è vero, magari è una bufala, la classica leggenda metropolitana.
Chi ne sa di più??

tony69
14-08-2014, 14:40
Ciao io so' del Gt sat system.Oltre alla segnalazione vocale della presenza autovelox, tutor e t-red, è possibile richiedere, tramite telefono cellulare con l' invio di un sms, la localizzazione del veicolo e ottenere in tempo reale la posizione con l' indicazione di città, via, ora, data, velocità e coordinate geografiche; utilizzando una qualsiasi postazione internet, la localizzazione viene visualizzata su massa stradale fotografica.

DMan
14-08-2014, 14:40
Invece so che usano anche degli apparecchi chiamati "Jammers" (basta fare una ricerca in rete per trovarne in vendita). Sono distrurbatori di frequenze e inibiscono i vari segnali GPS, telefonici, VHS e quant'altro.

Axelt
14-08-2014, 15:38
Invece so che usano anche degli apparecchi chiamati "Jammers" (basta fare una ricerca in rete per trovarne in vendita). Sono distrurbatori di frequenze e inibiscono i vari segnali GPS, telefonici, VHS e quant'altro.

esatto...

non hanno bisogno ne di schermare con teli ne di disattivare nulla (al momento), basta un aggeggino di questi e mandano a remengo qualsiasi antifurto da migliaia di euro......e poi quando l'auto è al sicuro con comodità disattivano tutto quello che devono disattivare.
Al giorno d'oggi i ladri professionisti se vogliono rubarti l'auto lo fanno senza nessun problema e fatica......purtroppo!!

DMan
14-08-2014, 16:12
esatto...

non hanno bisogno ne di schermare con teli ne di disattivare nulla (al momento), basta un aggeggino di questi e mandano a remengo qualsiasi antifurto da migliaia di euro......e poi quando l'auto è al sicuro con comodità disattivano tutto quello che devono disattivare.
Al giorno d'oggi i ladri professionisti se vogliono rubarti l'auto lo fanno senza nessun problema e fatica......purtroppo!!

Infatti. Una volta arrivati in un luogo "sicuro" ti smontano il satellitare e addio alla macchina. :cry::cry::cry:

X.ora.mercedes
14-08-2014, 19:03
Ma scusate sarà 10 anni che non sento piu qualcuno che ha subito un forto d auto e anche se fosse di solito rubavano auto piccole facili da far partire......e poi l assicurazione su macchine cosi bisogna farle ,io l ho assicurata 3 mila € in piu del suo valore cosi sono e vado in giro tranquillo

nogard83
18-08-2014, 11:54
io invece speravo qualcuno avesse montato qualcosa di più semplice, tipo un apparecchietto che in caso di necessità indicasse la posizione dell'auto

concordo con voi che i ladri sono tutti superlaureati ma qualche scemo magari è rimasto in giro e non si sa mai

quasi quasi compro un vecchio iphone e lo nascondo in macchina col gps attivo...

loschiaffo
18-08-2014, 12:42
.... quasi quasi compro un vecchio iphone e lo nascondo in macchina col gps attivo...

beh, è una soluzione economica e tecnicamente fattibile.
Bisogna solo fare ricaricare la batteria dell'iphone con un circuito sotto-chiave, come se fosse attaccato all'accendisigari, e assicurarsi che l'iphone non si spenga mai. Se è nascosto, chi lo riaccende??
Occhio anche se lasci la macchina ferma parecchio tempo (es. vai in vacanza), perché la batteria dell'iphone in pochi gg si scarica del tutto e l'apparecchio si spegne...
E addio alla localizzazione.
E poi bisogna fare una ricarica alla sim, almeno una volta l'anno, sennò la compagnia telefonica la disattiva (e in quel caso l'iphone non può più trasmettere la sua posizione...).
Mi son tenuti in mente questi piccoli problemi, che si possono sicuramente risolvere, ma non sono propio convintissimo che tutto il "meccanismo antifurto con iphone" sia affidabile!
ci sara mica sulla baia qualche scatoletta appositamente studiata x localizzazione satellitare dei veicoli??
un kit "completo", a pochi euri, i cinesi lo hanno gia inventato, di sicuro...

qualcuno degli amici del forum ne sa di piu??

X.ora.mercedes
18-08-2014, 14:03
http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/7ymysyry.jpg
Nascondi questo in macchina inserisci anche una sim e oltre a vedere sempre dovè l auto ti avverte anche quandi si muove e se chiami la sim ascolti anche quello che dicono....tutto con 40/50

geo65
18-08-2014, 14:45
Ne aveva già parlato Varifabi ma ecco il link http://www.lojack.it/A_funziona.php

DMan
18-08-2014, 14:53
Ne aveva già parlato Varifabi ma ecco il link http://www.lojack.it/A_funziona.php

Si, ma se il ladro non è così scemo ed è rimasto al passo coi tempi, non c'è "find my iPhone", Antifurti satellitare, tracker GPS o Lojack che tenga.
Date un'occhiata qui....poca spesa tanta resa (per loro purtroppo)
http://www.jammers.it/Disturbatore-di-frequenze-B39EVO-per-cellulari-GPS-wi-fi-bluetooth-e-LoJack-ALL-in-ONE-professionale.htm

geo65
18-08-2014, 14:55
Devo dire di si!!!

nogard83
23-08-2014, 20:48
ottimo dai gia qualche piccolo passo in avanti... oh e non fate sempre i pessimisti ;-) ci sono anche i ladri scemi

blackfin
29-08-2014, 23:23
Ciao, io ho installato il Mobisat M102 che tra l'altro sembra fatto apposta per essere alloggiato nella predisposizione dell'altoparlante centrale sul cruscotto (nella mia l'a/p non c'è) e funziona bene. Il modello M102 ora è fuori produzione, forse si trova l'M102 PRO sulla baia oppure puoi guardare il nuovo modello http://www.mobisat.it/product/4/ROCK.html che ha più funzioni orientate al veicolare del mio.

A proposito: una cosa che non sono riuscito a fare è fargli inviare un SMS in caso l'allarme originale Audi suoni (utile se ti manomettono la macchina sotto casa, cosa che mi è capitata). Il modulo prevede un pulsante a questo scopo, ma non ho trovato ancora il modo di avere un segnale di azionamento dell'allarme Audi. Qualcuno sa come fare??

Grazie, ciao.
Federico.