PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Passat TSI EcoFuel



Kenzo
22-12-2008, 11:41
Questa è proprio interessante....:wink: Rappresenta certamente una valida e intelligente alternativa ai "soliti" diesel...:tongue:
Sarebbe auspicabile che anche la cara Audi proponesse a breve qualcosa di analogo!

http://www.omniauto.it/magazine/6856/volkswagen-passat-tsi-ecofuel

kaifka
22-12-2008, 23:23
nooo!! l'audi a metano noo!! spero che non accada mai!!! pittosto ke comprarmela vado a piedi!!

Kenzo
23-12-2008, 14:03
Io lo spero vivamente... non abbiamo delle belle prospettive future in tema ambientale... le alternative prossime è pù attuabili rimangono per l'appunto gpl e metano! Si tratta di voler svilupparle in maniera adeguata!

marco8330
23-12-2008, 20:48
Questa è proprio interessante....:wink: Rappresenta certamente una valida e intelligente alternativa ai "soliti" diesel...:tongue:
Sarebbe auspicabile che anche la cara Audi proponesse a breve qualcosa di analogo!

http://www.omniauto.it/magazine/6856/volkswagen-passat-tsi-ecofuel


Solo se le trasformazioni hanno la garanzia di funzionare al 100% potrei accettare un'Audi a GPL/Metano, visto che alcune realizzazioni delle case di questi ultimi anni non sono state proprio affidabilissime nel lungo periodo (leggi Opel, Fiat e la stessa VW....) :blink::cry:

Kenzo
23-12-2008, 22:11
Premesso che ci può sempre stare l'esemplare sfortunato, penso che questa Passat sia stata studiata per bene, personalmente le mie passate esperienze con il gpl e metano sono sempre state positive, sono passato in questi ultimi anni al diesel più per comodità che per convenienza! Reputo senza ombra di dubbio un gran passo avanti quello di W su questo nuovo prodotto, che tra l'altro vanta delle specifiche modifiche meccaniche proprio per ulteriore tranquillità anche dopo svariati km!

leellah
23-12-2008, 22:52
Ben vengano tutte le innovazioni che ci rendano meno schiavi del petrolio!!!
Se facessero una RS4 a gas di carbone la comprerei (a patto di averci i soldi!!!)...

Kenzo
24-12-2008, 12:52
Una Rs4 forse no... però è ora che producano (in origine) veicoli sportivi con alimentazioni alternative, la tecnologia è già fruibile, ci vuole solo la volontà delle case costruttrici, ne è per l'appunto un valido esempio questa nuova Passat, un 1.4 da 150cv...con consumi ed emissioni da utilitaria!
Tenete presente che si parla molto di veicoli elettrici ma a mio parere sono improponibili per le limitazioni che hanno, le vere strade praticabili nell'immediato presente e futuro sono il Gpl & Metano!

Lless
24-12-2008, 15:01
se audi istallerebbe un impianto a metano di serie su un 1.8 tfsi o 1.4 tfsi non ci sputerei sopra...anzi..aumenterebbero e di non poco le loro vendite!! e poi con i nuovi impianti hai le stesse prestazioni...quindi...hai un'auto abbastanza sportiva!!

Kenzo
24-12-2008, 15:35
Concordo in pieno... Sarebbe ottimo un bel 1.8 Tfsi da 180-190 cv