Visualizza Versione Completa : quadro strumenti acceso senza chiave
ciao. a qualcuno è mai capitato che il quadro strumenti rimanesse acceso dopo aver tolto chiave dal cruscutto? a me è successo più di una volta... a cosa può essere dovuto?
Si, qualche volta,dipende dal blocco chiavi-sterzo.ora è da un po' che non lo fa.
ce' un contatto sicuramente.Portala da un elettrauto al piu' presto
ce' un contatto sicuramente.Portala da un elettrauto al piu' presto
... e se la porto ma poi il problema non si ripresenta quando la guardano? perchè è una cosa che capita abbastanza di rado...
cristian23
25-08-2014, 17:32
... e se la porto ma poi il problema non si ripresenta quando la guardano? perchè è una cosa che capita abbastanza di rado...
capita anche a me a volte
Ma cosa intendi per "quadro strumenti"? L'illuminazione o il display del CDB? Dopo quanto poi si spegne?
"quadro strumenti" intendo il monitor a scomparsa che resta alzato e la radio ad esempio continua a funzionare pur avendo tolto la chiave... non capita spesso però mi è capitato più di una volta... per riportare le cose alla normalità devo reinserire la chiave e toglierla...
Aaaaa... quello non è un "quadro strumenti"... :wink:
Ora ho capito... a più di uno è capitato che all'accensione non si accendesse o non salisse, a me 3-4 volte in un anno... tu sei il primo al quale non scende al togliere la chiave...
Aaaaa... quello non è un "quadro strumenti"... :wink:
Ora ho capito... a più di uno è capitato che all'accensione non si accendesse o non salisse, a me 3-4 volte in un anno... tu sei il primo al quale non scende al togliere la chiave...
Il mio schermo non si abbassa finché non apro la porta, ma specifico che ho la chiave comfort. Sarebbe bello se ci fosse una impostazione che ti permettesse di scegliere quando far abbassare l'MMI (e anche le luci abitacolo)
non so se è collegato a questo problema ma ieri sera non riuscivo più a far ripartire la macchina perchè quando ho messo dentro la chiave il volante era durissimo e la chiave non ne voleva sapere d girare. alla fine dopo vari tentativi facendo forza sul volante e contemporaneamente provando a girare la chiave sono riuscito ad accendere la macchina. ho anche chiamato il servizio assistenza audi ma quando il carro attrezzi è arrivato avevo già risolto il problema. tra l'altro nn riuscivo neanche a cambiare marcia e mettere la macchina in folle. io ho il cambio s-tronic e la marcia restava bloccata su P. questo è normale perchè la macchina era spenta. a cosa può essere dovuto un blocco del genere? se il carro attrezzi avesse dovuto trasportare la macchina come la mettevo in folle?
simo9292
08-09-2014, 13:31
Non è che si era attivato il bloccasterzo?? È successo anche a me ma inserendo la chiave e provando a girare lo sterzo la chiave ha girato subito...
Avrai sicuramente avuto il bloccasterzo inserito... Ma cavolo... casi come il tuo possono accadere dai tempi che lo hanno inventato... :biggrin: basta ruotarlo di poco e la chiave gira...
Marcy_68
10-09-2014, 02:58
non so se è collegato a questo problema ma ieri sera non riuscivo più a far ripartire la macchina perchè quando ho messo dentro la chiave il volante era durissimo e la chiave non ne voleva sapere d girare. alla fine dopo vari tentativi facendo forza sul volante e contemporaneamente provando a girare la chiave sono riuscito ad accendere la macchina. ho anche chiamato il servizio assistenza audi ma quando il carro attrezzi è arrivato avevo già risolto il problema. tra l'altro nn riuscivo neanche a cambiare marcia e mettere la macchina in folle. io ho il cambio s-tronic e la marcia restava bloccata su P. questo è normale perchè la macchina era spenta. a cosa può essere dovuto un blocco del genere? se il carro attrezzi avesse dovuto trasportare la macchina come la mettevo in folle?
Mi auguro che conosci la funzione del bloccasterzo!
Se appunto non fosse il bloccasterzo.....visto i sintomi che hai descritto,potrebbe trattarsi di un problema al blocchetto chiave difettato/da sostituire.
Mi è capitato un problema simile all'auto precedente(non Audi),alle volte mentre ero in moto,si spegneva il quadro strumenti,fari... e a volte non riuscivo ad avviare l'auto.
Risolto con la sostituzione.
Quindi ti consiglio di segnalare i vari sintomi alla concessionaria al più presto.