PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 Young Edition



Rick
22-12-2008, 20:42
guardate sul configuratore.....


what is this?:ph34r:

Giulio84
22-12-2008, 20:56
già vista.. una A3 "spogliata" rispetto alla attraction..ma con prezzo base d'attacco :)

solo 1.6 o 105cv tdi

mat.01
22-12-2008, 20:58
sembra una entry level molto spartana, addirittura meno di 20.000 euro il 1.6....
Dal nome pensavo una versione depotenziata per i neopatentati, ma le potenze sono le stesse degli altri allestimenti

Come cavolo saranno gli interni iridescenti?!?! http://gianom.googlepages.com/63.gif

Rick
22-12-2008, 20:58
già vista.. una A3 "spogliata" rispetto alla attraction..ma con prezzo base d'attacco :)

solo 1.6 o 105cv tdi

però notavo che rinunciando al bizona...(ok è una gran rinuncia) si possono mettere comunque optional interessanti e mantenere un prezzo "civile"
(ossia una 1.6 sportback con alcantara, bixeno, 17, ipod, vari pacchetti, cielo nero ecc.) viene circa 27000€


parlando del nuovo chiaramente...

Davidenos
22-12-2008, 21:02
Secondo me non la venderanno mai. Basta vedere in questo forum, le a3 sono tutte full full optional. Alcuni arrivano a pagare a3 sfiorando i 40.000 euro.

mat.01
22-12-2008, 21:02
si però hai l'assetto attraction, gli interni con stoffe meno pregiate, sti rivestimenti iridescenti che devo ancora capire come possono essere....

mat.01
22-12-2008, 21:08
Ma qui si ritrovano praticamente solo appassionati, metti caso di una signora che fa al marito tirchio "mi compri l'A3??" il consorte col braccino corto mica le prende la 2.0 TDI 170CV S-line... Vede la Young e pensa "moglie ubriace e botte (quasi) piena!"

Rick
22-12-2008, 21:09
si però hai l'assetto attraction, gli interni con stoffe meno pregiate, sti rivestimenti iridescenti che devo ancora capire come possono essere....

no quella che ho fatto io da circ 27000€ ha l'assetto s-line, i sedili sportivi in pelle e alcantara... :laugh: , boh comunque per me non è una cattiva idea....chiaro è un po' specchietto per le allodole perchè faranno (x me) un po' di km0 vendute a 18.000€.......




vabbè aspetterò ancora 7 anni invece di 5 prima di cambiare auto :D

iunio
17-01-2009, 12:50
dotazione inferiore alla attraction? Praticamente quasi nulla...

Giulio84
17-01-2009, 13:28
eh si..praticamente è "vuota" ad un prezzo d'attacco..

Mark-A3
17-01-2009, 13:28
dotazione inferiore alla attraction? Praticamente quasi nulla...

infatti...
gia una A3 ambition senza nessun optional e vuota e inconcepibile...figurati questa...:sick:

DeviInside
17-01-2009, 17:10
Secondo me non la venderanno mai. Basta vedere in questo forum, le a3 sono tutte full full optional. Alcuni arrivano a pagare a3 sfiorando i 40.000 euro.

si infatti lascia stare con quello che ho speso per la mia mi prendevo la s3 in scioltezza.. peccato che non era ancora uscita :firedevil:

Martini
17-01-2009, 17:46
a parte che quei prezzi non sono mai tali...ovvero saranno compresi di incentivi vari rottamazione e chi più ne ha più ne metta. poi quanto ti siedi e parli con i venditore saltano fuori che la rottamaz vale solo per euro 0 e prima del 98..che deve essere intestata a te da almeno 6 mesi l auto da rottamare ecc ecc

kaifka
17-01-2009, 17:53
io ho provato a configurarla con tutti gli optional che ci si poteva mettere e sono arrivato alla strabiliante cifra di 34.000 euro!!! ho messo 15.000 euro di accessori!!! in pratica quasi un'altra A3 youg!!! il bello è che ci sono accessori di tutti i tipi, ci puoi mettere di tutto tranne che i fari fendinebbia anteriori!! è il colmo!! un'auto tutta accessoriata senza fendinebbia anteriori, con i cerchi da 18", un 1.6 di cilindrata, tutti quegli accessori, in pratica non cammina dal peso che ha!!

Kame
17-01-2009, 18:13
Secondo me hanno fatto questa "edizione" per vendere tutti i motori invenduti e levarseli dal groppone (guardacaso solo 1.6 FSI e 1.9 TDI), che non hanno mercato visto che come diesel il 95% delle A3 che girano sono 2.0 e i benzina 1.8 e 2.0 turbo.

waldy
18-01-2009, 03:30
sono convinto che quelle che venderanno saranno vendute solo a done , semmai ragazze neopatentate...
l'ho vista in concessionaria di un amico vicino napoli.. gli specchietti non sono a chiusura elettrica il clima e a manovelle nonostante cio quella che ho visto aveva dei cerchi da 15 accettabili (soprattutto pensando che le prime A3 del 2003 avevani i copriruota nel modello base) aveva bracciolo radio concert e anche i fendinebbia(ifatti sara un errore del sito quello mensionato da kaifka) se solo pensate che una mini one a pari equipaggiamento costa lo stesso forse non restera poi tanto invemduta...

Der Petterz
18-01-2009, 12:22
Secondo me hanno fatto questa "edizione" per vendere tutti i motori invenduti e levarseli dal groppone (guardacaso solo 1.6 FSI e 1.9 TDI), che non hanno mercato visto che come diesel il 95% delle A3 che girano sono 2.0 e i benzina 1.8 e 2.0 turbo.

Guarda che in nell'edizione young il motore è il 1.6 102 cv e non l'fsi(che è uscito di produzione per dar posto al 1.4 Tfsi).Ovviamente se creano una versione "economica" non potranno mettere motori da due litri turbo!
Sei stato un po' largo sulle percentuali...:biggrin:

Paky
18-01-2009, 13:06
ok che è povera però c'è da dire che costa poco di più rispetto a una utilitaria discretamente accessoriata.

fate conto: 207 1.4 benzina 95 cv allestimento engine sport, metallizato = 16.000
a3 1.6 = 19.000

io preferisco a sto punto una a3 anche se spoglia a una utilitaria. c'è anche da dire che sembra spoglia, ma se confrontata a una utilitaria non è poi così tanto scadente di optional. bene o male ha tutto quello che veramente serve. ci servono realmente gli specchietti che si ribaltono elettronicamente? (neanche la 207 presa in esame da me c'è li ha). il bi-zona serve? (la 207 non c'è l'ha) lo xeno con i led serve? la 207 non è con lo xeno e con gli altri accessori che ho citato eppure a 16.000 ci arriva lo stesso. sarà che io esco pazzo per la a3, ma io non ho dubbi.

marcodf81
18-01-2009, 13:09
ok che è povera però c'è da dire che costa poco di più rispetto a una utilitaria discretamente accessoriata.

fate conto: 207 1.4 benzina 95 cv allestimento engine sport, metallizato = 16.000
a3 1.6 = 19.000

io preferisco a sto punto una a3 anche se spoglia a una utilitaria.

Anche io preferisco la A3 con meno optional e poi farmela come dico io..c'è anche più soddisfazione!!! :wink::wink:

Ne parla anche autoblog:

http://www.autoblog.it/post/17732/audi-a3-young-edition-entry-level-per-i-giovani

Mark-A3
18-01-2009, 13:30
a parte che confrontare una A3 con delle utilitarie (207) lascia il tempo che trova...
ma io la penso che se no posso comprarmi una A3 modesta(non dico full optional ma non esite per me con clima manuale)ne prendo una meno costosa ma con modesti acessori...
non esiste che una peugeot o citroen ecc abbia più cose di una A3...:sick:

Kame
18-01-2009, 13:30
Tra l'altro vedo che i commenti su Autoblog siano tutti positivi èè!?!
"Edizione Limitata" = "Motori vecchi da smaltire" quando saranno smaltiti l' "Edizione Limitata" sarà finita..
Se avessi 20k euro di budget non prenderei una A3 pelleossa..ma una macchina più piccola accessoriata e che almeno mi dica la temperatura esterna!

Paky
18-01-2009, 14:09
punti di vista. se il budget da spendere è quello per una utilitaria non mi sembra fuori luogo tenere in considerazione la a3 in questa versione. parere personale.

Jany81
18-01-2009, 14:23
Piuttosto mi prendo una full di 2-3 anni fa:wink:

La young edition non è per i giovani ma per gli anziani di classe a cui però non frega niente degli accessori!!!.........Old Edition:biggrin:

Kame
18-01-2009, 14:29
Piuttosto mi prendo una full di 2-3 anni fa:wink:

La young edition non è per i giovani ma per gli anziani di classe a cui però non frega niente degli accessori!!!.........Old Edition:biggrin:

Anche questo è vero..

LUPIN
18-01-2009, 14:53
Piuttosto mi prendo una full di 2-3 anni fa:wink:

La young edition non è per i giovani ma per gli anziani di classe a cui però non frega niente degli accessori!!!.........Old Edition:biggrin:

quoto

Der Petterz
18-01-2009, 15:33
punti di vista. se il budget da spendere è quello per una utilitaria non mi sembra fuori luogo tenere in considerazione la a3 in questa versione. parere personale.
Qui ti quoto:wink:

Piuttosto mi prendo una full di 2-3 anni fa:wink:

La young edition non è per i giovani ma per gli anziani di classe a cui però non frega niente degli accessori!!!.........Old Edition:biggrin:

Piuttosto di una full(con alcune cose inutili) mi prendo la young 1.9 nuova.
Secondo me il target è giovanile..considera che per un ragazzo che inizia a mettere da parte i primi soldi col lavoro è difficile sborsare una cifra quasi paragonabile a quella della s3 per prendersi una a3 full...oltretutto va mantenuta e quei motori sono i meno dispendiosi per il portafoglio.

Mark-A3
18-01-2009, 16:07
Piuttosto di una full(con alcune cose inutili) mi prendo la young 1.9 nuova.
Secondo me il target è giovanile..considera che per un ragazzo che inizia a mettere da parte i primi soldi col lavoro è difficile sborsare una cifra quasi paragonabile a quella della s3 per prendersi una a3 full...oltretutto va mantenuta e quei motori sono i meno dispendiosi per il portafoglio.

ma infatti non c'è OBBLIGO che i giovani devono avere una A3...esistono 100 altre auto da prendere meno esose in tutto...non bisogna volere la ferrari se poi non puoi permetterla...:cooool:

Der Petterz
18-01-2009, 16:36
ma infatti non c'è OBBLIGO che i giovani devono avere una A3...esistono 100 altre auto da prendere meno esose in tutto...non bisogna volere la ferrari se poi non puoi permetterla...:cooool:

Certo,questo assolutamente.
Quello che intendo è che con 20'000 euro si può prendere una a3 senza troppi fronzoli che comunque rimane una macchina di una categoria superiore rispetto a un'utilitaria(full optional) e dal costo di poche migliaia superiore.Poi rimane sempre una a3 molto dignitosa con tutti i pregi(telaio,eleganza,affidabilità e quant altro).
Non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che una a3 debba essere presa full optional per forza.

Mark-A3
18-01-2009, 19:02
Non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che una a3 debba essere presa full optional per forza.

infatti è quello che ho detto anchi sopra...ma non esiste dal mio punto di vista che una A3 deve essere ridicolizzata da una una peugeot seat citroen perchè è più dotata come equipaggio...se poi uno e contento di essere seduto su una 4 anelli ma non intono il niente....beh contento lui....

Delfino TDI
19-01-2009, 11:54
Non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che una a3 debba essere presa full optional per forza.[/QUOTE]

Caro Petterz, purtroppo molti di questo forum non ragionano proprio così: se "per caso" la tua A3 e sprovvista di cerchi da 18 o navi, oppure vari kit s-line è decisamente "ghettizzata" da queste parti....
I complimenti vengono fatti solo alle A3 con migliaia di euri di optional, altrimenti non le c*ga nessuno...:sad:

marcob89
19-01-2009, 12:21
Certo,questo assolutamente.
Quello che intendo è che con 20'000 euro si può prendere una a3 senza troppi fronzoli che comunque rimane una macchina di una categoria superiore rispetto a un'utilitaria(full optional) e dal costo di poche migliaia superiore.Poi rimane sempre una a3 molto dignitosa con tutti i pregi(telaio,eleganza,affidabilità e quant altro).
Non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che una a3 debba essere presa full optional per forza.

Imho l'A3 Young è un'ottima trovata...
Confrontatela con le Mini ONE (o COOPER) e MINI COOPER D.
Ok, 10cv in più la D... Ma quanto viene?
Arrivi a 24k euro con nulla su una D.
E 19k per una ONE decente non te li toglie nessuno.
Alla fine, nemmeno quelle hanno il bizona, optional utilissimo (la temperatura la decido IO e se rompi stai a casa, se entri in macchina mia sai che d'inverno c'è la spiaggia hawaiana e d'estate ci sono i pinguini), come anche gli specchietti richiudibili elettricamente, altra trovata... Quando sono regolabili elettricamente basta e avanza..
Se ci sono bene, altrimenti penso si possa vivere lo stesso.
Pensate che le Boxster vecchia serie in Germania non avevano nemmeno il clima e gli specchi regolabili elettricamente... :laugh:

Inoltre, questa Young IMHO terrà molto più il valore di altre...Sappiamo che gli optional sono soldi persi al momento di rivenderla... :wink:

Mark-A3
19-01-2009, 12:32
io sono sempre stato dall'opinione che la mini è sempre stata un furto...quel prezzo per quella scatola di sardine...:laugh:
se la comprano i ragazzi che vogliono l'auto di moda e hanno i soldi...
se i costruttori continuano con questa teoria del prezzo al rialzo per certe auto si andra a finire che nel 2015 una utilitaria si paga 25.000€..:wacko::wacko:

ste77
19-01-2009, 12:39
bè per gli specchietti chi se ne frega......temperatura esterna.....chi se ne frega.....

climatizzatore nn automatico.....eh bè questo già nn è il massimo....anche se l'importante è che RAFFREDDI in poco tempo così come è sempre stato.


cmq con 22.600 (colori base)..si mettono: i sedili sportivi, la concert, gli xeno, e l'assetto sportivo - 15mm .......con un pò di sconto......bè si ha li un buon macchinino....:smile:

marcob89
19-01-2009, 12:52
io sono sempre stato dall'opinione che la mini è sempre stata un furto...quel prezzo per quella scatola di sardine...:laugh:
se la comprano i ragazzi che vogliono l'auto di moda e hanno i soldi...
se i costruttori continuano con questa teoria del prezzo al rialzo per certe auto si andra a finire che nel 2015 una utilitaria si paga 25.000€..:wacko::wacko:

Oppure prendono la A3... :laugh::tongue:

Scherzi a parte, la Cooper S è l'unica degna, IMHO, avendole provate tutte (Cooper, Cooper D, Trigger-One e Cooper S)...

:wink:

Rick
19-01-2009, 13:15
Caro Petterz, purtroppo molti di questo forum non ragionano proprio così: se "per caso" la tua A3 e sprovvista di cerchi da 18 o navi, oppure vari kit s-line è decisamente "ghettizzata" da queste parti....
I complimenti vengono fatti solo alle A3 con migliaia di euri di optional, altrimenti non le c*ga nessuno...:sad:
io ho un 1.6 con i 15 cosa dovrei dire? :laugh:

marcob89
19-01-2009, 13:22
io ho un 1.6 con i 15 cosa dovrei dire? :laugh:

Sei uno sfigato! :laugh: Insomma, io se fossi in te ci metterei i 18 e pure la ruota di scorta da 18 sopra il tetto, non ti vergogni con i 15? :laugh::laugh::tongue:
Ok, io mi nascondo... :laugh:

Giulio84
19-01-2009, 13:35
a me piace invece la trovata della young edition, io preferirei viaggiare su una A3 che su una Corsa full optional!!!

il prezzo è d'attacco...è scarna ok, ma perchè oggi siamo tutti viziati dalle "minchiatine"... ma se si guardano le cose piu importanti.. Airbag,Esp,Clima,Servosterzo ecc... ci son tutti.....quindi se uno non puo prenderla bella acccessoriata....xche non comprarla?

ah io son del pensiero...meglio l'auto nuova base...che usata Full...

marcob89
19-01-2009, 13:37
a me piace invece la trovata della young edition, io preferirei viaggiare su una A3 che su una Corsa full optional!!!

il prezzo è d'attacco...è scarna ok, ma perchè oggi siamo tutti viziati dalle "minchiatine"... ma se si guardano le cose piu importanti.. Airbag,Esp,Clima,Servosterzo ecc... ci son tutti.....quindi se uno non puo prenderla bella acccessoriata....xche non comprarla?

ah io son del pensiero...meglio l'auto nuova base...che usata Full...

Anche se su questo punto la penso all'opposto, ti do ragione per il resto.
Una mia collega di uni ha speso 16mila euro per una Corsa 1,2... :sick:

crazyF@R S3
19-01-2009, 13:49
ah io son del pensiero...meglio l'auto nuova base...che usata Full...

Straquoto Giulio... come dico io la macchina la devo sv****nare io! :biggrin:

Hollywood
19-01-2009, 13:58
Scusate ma, per me, questa Young Edition, è una vera e propria cavolata. Vi spiego i miei perchè:
- in primis la macchina perde prestigio. Già la A3 viene snobbata alla stragrande, se poi la allarghiamo alla massa allora perde la sua esclusività. Audi non dovrebbe cadere nella trappola del vendere ad ogni costo. Per questo c'è già la Golf.....
- Piu' A3 in giro = officine + piene. Già i tagliandi fanno pietà.....se iniziano ad evere + lavoro è finita.
- Avete mai provato a salire su una Attraction e dopo salire su una con S line interior? Sembra di essere scesi da una 126 ed essere saliti su una macchina vera. Non vi dico quali furono i miei commenti quando salii su una Attraction...... Beh, adesso sarà pieno di 126 con una ritorsione incredibile a livello di immagine e qualità....visto che non tutti capiranno che si tratta di una versione povera....

Sbaglierò ma A3 vuol dire tante cose. Adesso le abbiamo perse tutte.

ste77
19-01-2009, 14:01
Una mia collega di uni ha speso 16mila euro per una Corsa 1,2...

bè son scelte.....io conosco un tizio che ha speso 18k per un opel meriva........:w00t::ohmy::wacko:

Kame
19-01-2009, 14:16
Beh se è per questo c'è gente che spende la stessa cifra per macchine più piccole ma con più accesori della A3 old edition, io come già detto se non ho i soldi per una A3 semplicemente non la prendo, perchè non mi piace la macchina spoglia solo per farmi vedere che giro con l'Audi.
Io con quei soldi piuttosto mi prendo anche una 207 ma messa giù come dico io, non mi interessa andare in giro con la macchina bella fuori ma con un ***** dentro, non è la mia politica!

ste77
19-01-2009, 14:20
Beh se è per questo c'è gente che spende la stessa cifra per macchine più piccole ma con più accesori della A3 old edition, io come già detto se non ho i soldi per una A3 semplicemente non la prendo, perchè non mi piace la macchina spoglia solo per farmi vedere che giro con l'Audi.
Io con quei soldi piuttosto mi prendo anche una 207 ma messa giù come dico io, non mi interessa andare in giro con la macchina bella fuori ma con un ***** dentro, non è la mia politica!

si ma con 1400 euri si mettono i sedili sportivi....dopo ok bisognerebbe vederne una dal vivo...cmq sia l'a3 mantiene il valore....la 207......no..

vi dico io com'è il discorso....hanno fatto la young per smaltire il tutto (motori compresi).....perchè tra nemmeno due anni esce l'A3 nuova.....quindi non penso sia poi così povera..

Kame
19-01-2009, 14:25
E allora se si comincia ad accessoriare il prezzo sale, tanto vale, e rimane la scelta obbligata su quei 2 motori vecchi.

ste77
19-01-2009, 14:30
si sono proprio stati quei "vecchi" motori credo a dettare questa scelta commerciale....alla fine devono smaltire la roba in un modo o nell'altro....

Rick
19-01-2009, 15:02
Scusate ma, per me, questa Young Edition, è una vera e propria cavolata. Vi spiego i miei perchè:
- in primis la macchina perde prestigio. Già la A3 viene snobbata alla stragrande, se poi la allarghiamo alla massa allora perde la sua esclusività. Audi non dovrebbe cadere nella trappola del vendere ad ogni costo. Per questo c'è già la Golf.....
- Piu' A3 in giro = officine + piene. Già i tagliandi fanno pietà.....se iniziano ad evere + lavoro è finita.
- Avete mai provato a salire su una Attraction e dopo salire su una con S line interior? Sembra di essere scesi da una 126 ed essere saliti su una macchina vera. Non vi dico quali furono i miei commenti quando salii su una Attraction...... Beh, adesso sarà pieno di 126 con una ritorsione incredibile a livello di immagine e qualità....visto che non tutti capiranno che si tratta di una versione povera....

Sbaglierò ma A3 vuol dire tante cose. Adesso le abbiamo perse tutte.

ma certo, poi già che ci siamo facciamo anche un test del Q.I. ai futuri acquirenti (sotto il 100 bisogna comprare una golf), e soprattutto un bel controllo al modulo unico se non guadagnano almeno 50.000€ netti l'anno è meglio che vadano a comprarsi le skoda che non sono degni.....:wink:

anzi, perchè vendere le A3? Abbassano il target di audi come auto di lusso verso il basso!

marcob89
19-01-2009, 15:04
ma certo, poi già che ci siamo facciamo anche un test del Q.I. ai futuri acquirenti (sotto il 100 bisogna comprare una golf), e soprattutto un bel controllo al modulo unico se non guadagnano almeno 50.000€ netti l'anno è meglio che vadano a comprarsi le skoda che non sono degni.....:wink:

anzi, perchè vendere le A3? Abbassano il target di audi come auto di lusso verso il basso!
Perchè Riccardo devo SEMPRE darti ragione?! :wink::w00t:

luca1981mo
19-01-2009, 15:05
purtroppo l'a3 è a fine vita, quindi è normalissimo che vengano fuori queste oferte, che tendono a sbolognare motori vecchi e poco venduti ed alzare le vendite al "canto del cigno" di un modello.
difatti nella pubblicità dicono pure "fino a fine scorte" o qualcosa del genere, cioè finchè hanno motori da vendere.

è un ottimo mezzo per finire in modo brillante la carriera di un modello, almeno da parte di audi, che svuota i magazzini.
non credo neppure che svilisca l'immagine dell'a3, ormai già abbastanza "commerciale" e stra stra stra vista/venduta.
non so da voi, ma qui da me, il ragazzo medio ha l'a3 ambition standard, quelli che l'hanno "tirata" sono mosche bianche, ma cmq in generale è veramente troppo pieno di a3, sembra la "golf di 6-7 anni fa", ovvero vendutissima al ragazzo giovae medio (non so se vi ricordate la golf4 tdi 130cv o 115cv, preferibilmente nera, era strapieno).

se voi fate un rapporto tra voi qui dentro ed il resto fuori sarete un 5% del totale, il resto le ha ambition normali 2.0 tdi o nere o blu o grigie, il bianco non è così diffuso (per fortuna, ormai mi ha già stufato), tranne nei ragazzini molto giovani che vogliono stare un pò al centro dell'attenzione...ehehehehe

anche nel mio caso, con la TT, sono una mosca bianca. le tt che girano in zona sono tutte "base" nel senso che hanno massimo sline interior e basta, magari pack advanced se proprio si vuole strafare...

noi degli optional ad ogni costo siamo mosche bianche (io ne ho 11.000€ senza navi e sline exterior, il resto HO TUTTO ma sono un caso rarissimo), il 95% delle persone prende le auto quasi base!


ma certo, poi già che ci siamo facciamo anche un test del Q.I. ai futuri acquirenti (sotto il 100 bisogna comprare una golf), e soprattutto un bel controllo al modulo unico se non guadagnano almeno 50.000€ netti l'anno è meglio che vadano a comprarsi le skoda che non sono degni.....:wink:

anzi, perchè vendere le A3? Abbassano il target di audi come auto di lusso verso il basso!

si, in effetti si parla di a3 come se fosse un R8, ma rimane cmq una compatta, molto ben rifinita, ma sempre auto compatta rimane...
mi sembra eccessivo dire che abbassa il livello dell'auto, ormai è a fine vita, devono cercare di vendere con queste offerte!

marcob89
19-01-2009, 15:10
noi degli optional ad ogni costo siamo mosche bianche (io ne ho 11.000€ senza navi e sline exterior, il resto HO TUTTO ma sono un caso rarissimo), il 95% delle persone prende le auto quasi base!

Secondo diverse analisi del mercato che leggevo da qualche parte, gli Italiani sono propensi ad acquistare auto full optional più che le base.

Comunuque, ad esempio, quasi tutte le A3 hanno gli affettasalame, POCHISSIME hanno i 18.

Kame
19-01-2009, 15:13
Se il modello 8P durasse 7 anni come l'8L, dovrebbe finire nel 2010..
Comunque di A3 ne hanno vendute tante perchè è una macchina molto valida, comoda, sportiva, nonostante il prezzo sia elevato (per farla bellina ci vogliono più di 40k €)...io con la mia mi sto trovando benissimo.
Spero che quella che sostituirà la 8P sia una degna erede!

Hollywood
19-01-2009, 15:14
Allora, visto che facciamo ironia, mi piacerebbe sapere perchè a tutti noi piace tanto spendere 30.000€ per una auto che ne vale almeno 10.000 di meno.....
Mediamente la Golf ha sempre cose in +.
La passat batte la A4 in ogni allestimento....e costa meno......

Se confrontiamo diverse auto di altre case Audi ne esce a pezzi.....

Dai su....forza....ditemi perchè non avete scelto altro.

luca1981mo
19-01-2009, 15:14
Secondo diverse analisi del mercato che leggevo da qualche parte, gli Italiani sono propensi ad acquistare auto full optional più che le base.

Comunuque, ad esempio, quasi tutte le A3 hanno gli affettasalame, POCHISSIME hanno i 18.

appunto, forse auto full optional per altri segmenti, di certo non per le compatte.
ti faccio un esempio:

il 99% delle a3 è ambition con gli affettasalame, alogeni, interni in stoffa, concert e stop
il 90% delle a6 ha cerchiazzi da 18-19, xeno, navi, cambio automatico ecc...

dipende anche dal segmento, l'a3 è un aut oda giovane che difficilmente spenderebbe 35000€ per una compatta, mentre invece per un a6 o a4, magari di target + "anziani", spendono meglio per gli optional

ti dico, qui da me il 99% delle a3 sono ambition con su nulla, ce n'è 1 con i 18, un's3 bianca ma il resto solo a3 2.0 tdi 140cv ambition base...:rolleyess:

Rick
19-01-2009, 15:15
Secondo diverse analisi del mercato che leggevo da qualche parte, gli Italiani sono propensi ad acquistare auto full optional più che le base.

Comunuque, ad esempio, quasi tutte le A3 hanno gli affettasalame, POCHISSIME hanno i 18.

no aspetta, non è full optional, questo termine oramai è strabusato......La mia con radio cd, esp, tcs, 15", 4 airbag, euro4 fidati che sarà considerata da qualsiasi concessionario una full optional

Stando a quel sondaggio semplicemente preferiscono un allestimento superiore a quello base, ma senza tanti optional. E poi guardiamoci in faccia, quanti in italia si lasciano abbindolare dal concessionario con quello che ha il stock e si fermano solo a quello senza girare? :wink:


Allora, visto che facciamo ironia, mi piacerebbe sapere perchè a tutti noi piace tanto spendere 30.000€ per una auto che ne vale almeno 10.000 di meno.....
Mediamente la Golf ha sempre cose in +.
La passat batte la A4 in ogni allestimento....e costa meno......

Se confrontiamo diverse auto di altre case Audi ne esce a pezzi.....

Dai su....forza....ditemi perchè non avete scelto altro.

Mah guarda io non comprerei mai un'a3 nuova (S3 esclusa, ma li lo farei per personalizzarla) con quello che costa, per questo non sono contrario a questa young edition.

Kame
19-01-2009, 15:16
Secondo diverse analisi del mercato che leggevo da qualche parte, gli Italiani sono propensi ad acquistare auto full optional più che le base.

Comunuque, ad esempio, quasi tutte le A3 hanno gli affettasalame, POCHISSIME hanno i 18.

Questo dipende molto dai gusti personali, perchè c'è gente a cui magari non interessa avere il cerchio da 18, ma preferisce gli interni in pelle riscaldati o il navigatore e via dicendo...

luca1981mo
19-01-2009, 15:18
Se il modello 8P durasse 7 anni come l'8L, dovrebbe finire nel 2010..
Comunque di A3 ne hanno vendute tante perchè è una macchina molto valida, comoda, sportiva, nonostante il prezzo sia elevato (per farla bellina ci vogliono più di 40k €)...io con la mia mi sto trovando benissimo.
Spero che quella che sostituirà la 8P sia una degna erede!

beh oddio, di persone che hanno speso 40k€ per un a3 personalmente non ne conosco e non ne ho nemmeno vista 1 dal vivo così accessoriata

ma uno secondo me è pure pazzo a spendere tutti quei soldi per un a3...magari tdi 140cv...

capisco un's3 o una 2.0 tfsi quattro s-tronic, ma arrivare a 40k con un a3 tdi 140cv nn credo sia umanamente possibile...:ph34r::ph34r::ph34r:


Allora, visto che facciamo ironia, mi piacerebbe sapere perchè a tutti noi piace tanto spendere 30.000€ per una auto che ne vale almeno 10.000 di meno.....
Mediamente la Golf ha sempre cose in +.
La passat batte la A4 in ogni allestimento....e costa meno......

Se confrontiamo diverse auto di altre case Audi ne esce a pezzi.....

Dai su....forza....ditemi perchè non avete scelto altro.

per l'immagine, tutto qua, la sostanza è la stessa identica spiaccicata!:wink::laugh:

Kame
19-01-2009, 15:21
A me l'auto piace bella, come già detto se non avessi i soldi per un'Audi piùttosto che prenderla con allestimenti che non mi piacciono (come sedili in tessuto, fari alogeni ecc) andrei su altre marche meno costose!
Tutte le A3 che ho provato a configurare con il configurator hanno sempre superato i 40k euro, che ci posso fà...

Der Petterz
19-01-2009, 15:22
ma certo, poi già che ci siamo facciamo anche un test del Q.I. ai futuri acquirenti (sotto il 100 bisogna comprare una golf), e soprattutto un bel controllo al modulo unico se non guadagnano almeno 50.000€ netti l'anno è meglio che vadano a comprarsi le skoda che non sono degni.....:wink:

anzi, perchè vendere le A3? Abbassano il target di audi come auto di lusso verso il basso!
Quotone a Riccardo..si sta mitizzando la a3.


tutti gli altri optional per lo piu' sono per noi maniaci ma nn indispensabili alla fine si potrebbe benissimo stare anche senza intanto un ragazzo che compra la young edition sara' avrà sempre la sicurezza affidabilità eleganza e sportività di un audi.....e non di una utilitaria carica di optional che alla prima curva tira dritto......

Sono del tuo stesso parere,come già detto!

seba88
19-01-2009, 15:22
io la penso pure che un a3 non deve essere per forza full optional per essere una macchina decente io per esempio la mia è una normalissima ambition l'ho presa e ho messo per me le cose che sono essenziali quali cerchi sempre da 17 piu' belli e man mano mettero' gli optional che reputo utili!!!

un a3 per me deve avere il bizona o clima radio concert cerchi (guardabili)fari xeno (possibilmente) e il resto che c'è di serie ma guardate che tutti gli altri optional per lo piu' sono per noi maniaci ma nn indispensabili alla fine si potrebbe benissimo stare anche senza intanto un ragazzo che compra la young edition sara' avrà sempre la sicurezza affidabilità eleganza e sportività di un audi.....e non di una utilitaria carica di optional che alla prima curva tira dritto......

Hollywood
19-01-2009, 15:31
ma certo, poi già che ci siamo facciamo anche un test del Q.I. ai futuri acquirenti (sotto il 100 bisogna comprare una golf), e soprattutto un bel controllo al modulo unico se non guadagnano almeno 50.000€ netti l'anno è meglio che vadano a comprarsi le skoda che non sono degni.....:wink:

anzi, perchè vendere le A3? Abbassano il target di audi come auto di lusso verso il basso!

Hai messo il mio post su un livello diverso da quello a cui faceva riferimento.
A mio modo di vedere c'è comunque un briciolo di ipocrisia in tutti quelli che negano di aver comprato una A3 per distinguersi, almeno un po', dalla massa.....soprattutto alla luce del fatto che si tratta di una macchina che non viene affatto regalata.
Se non ci facessimo influenzare da tanti concetti che Audi porta con se (estetica a parte) non credo la sceglieremmo, soprattutto dopo averla confrontata con equipaggiamenti ed auto appartenenti allo stesso segmento. Non serve guardare lontano.....basta confrontarla con la Golf per prendersi una legnata nei denti. Però, chissà perchè, ci va bene di spendere mediamente (quando va bene) 5.000€ in + per avere la macchina + bella.... (ma non migliore in senso assoluto). Lo stesso vale per chi si compra la serie 1 di BMW......

Detto questo non vedo cosa centri il QI, il reddito etc etc.....per me uno è libero di comprarsi anche una S3 se lo desidera e se non gli pesa lavorare 20 anni per pagarla.
A me dispiace che una macchina come la mia venga prodotta anche con i sedili in legno e gli interni in perlina pur di economizzare quando lei è bella perchè è curata, rifinita e di classe.

Rick
19-01-2009, 15:37
Hai messo il mio post su un livello diverso da quello a cui faceva riferimento.
A mio modo di vedere c'è comunque un briciolo di ipocrisia in tutti quelli che negano di aver comprato una A3 per distinguersi, almeno un po', dalla massa.....soprattutto alla luce del fatto che si tratta di una macchina che non viene affatto regalata.
Se non ci facessimo influenzare da tanti concetti che Audi porta con se (estetica a parte) non credo la sceglieremmo, soprattutto dopo averla confrontata con equipaggiamenti ed auto appartenenti allo stesso segmento. Non serve guardare lontano.....basta confrontarla con la Golf per prendersi una legnata nei denti. Però, chissà perchè, ci va bene di spendere mediamente (quando va bene) 5.000€ in + per avere la macchina + bella.... (ma non migliore in senso assoluto). Lo stesso vale per chi si compra la serie 1 di BMW......

Detto questo non vedo cosa centri il QI, il reddito etc etc.....per me uno è libero di comprarsi anche una S3 se lo desidera e se non gli pesa lavorare 20 anni per pagarla.
A me dispiace che una macchina come la mia venga prodotta anche con i sedili in legno e gli interni in perlina pur di economizzare quando lei è bella perchè è curata, rifinita e di classe.

- non direi, visto che l'a3 ce l'hanno in massa

- secondo te, cosa fa più vorrei ma non posso?
Uno che ha 20.000€ e li spende su un'a3 base, o uno che ha 20.000 ma pur di avere la 2.0 tdi ambition s tronic 170cv s-line ne spende 40.000€ e fa 20.000€ di debiti, poi magari nn riesce a pagarla e 10 mesi dopo è in vendita dal concessionario?

luca1981mo
19-01-2009, 15:38
Quotone a Riccardo..si sta mitizzando la a3.



Sono del tuo stesso parere,come già detto!

si, forse si sta un pò troppo sopravvalutando...


- non direi, visto che l'a3 ce l'hanno in massa

- secondo te, cosa fa più vorrei ma non posso?
Uno che ha 20.000€ e li spende su un'a3 base, o uno che ha 20.000 ma pur di avere la 2.0 tdi ambition s tronic 170cv s-line ne spende 40.000€ e fa 20.000€ di debiti, poi magari nn riesce a pagarla e 10 mesi dopo è in vendita dal concessionario?

come non essere d'accordo, ormai l'a3 è l'auto + stravista che ci sia, in giro. basta andare in qualsiasi locale la sera per vederne decine.
ripeto, è diventata la golf4 di 6-7 anni fa. mi ricordo quando ero neopatentato, l'a3 8l ce l'avevano i fighetti figli di papà, la golf tutti gli altri.
ora l'a3 ce l'hanno tutti gl ialtri ed i fighetti vanno diretti su tt, slk, z4 ecc...

d'accordo anche sull'altro discorso. l'a3, insieme alla mini è una delle auto che rientrano prima dai conce, da persone che non riescono a pagarle o mantenerle, essendo poi diretta ad un target giovane, che magari non ha tutte ste possibilità economiche ma che cmq vuol fare il fenomeno...:tongue::rolleyess:

marcob89
19-01-2009, 15:45
Quotone a Riccardo..si sta mitizzando la a3.


Esatto.



Mediamente la Golf ha sempre cose in +.
La passat batte la A4 in ogni allestimento....e costa meno......
Questo sicuramente fino al 2003-2005.
Poi, con la Golf MkV, la Passat 3C e le altre, le cose sono cambiate profondemente.
Io da quel periodo in poi comprerei solo A3-A4 e A6, non Golf o Passat.
Prima, a una A4 avrei (anzi, ho) preferito una Passat 3BG, che tra l'altro è grande come una A6 quasi (Non penso ci sia MOLTISSIMA differenza tra una Passat Highline 2,5TDI 4Motion e una A6 2,5Tdi Quattro,IMHO). :shifty::wink:
Forse il caso limite era l'A3 8L...Che se la giocava ad armi pari con la Golf IV.

Kame
19-01-2009, 15:49
Beh ragazzi....di Audi in generale è pieno, i modelli normali come A3, A4, A6 TT ce ne sono tantissime in giro, nel mio paese spuntano le TT come i funghi...per non parlare delle A4 e A6!

ilPoli
19-01-2009, 16:17
Sì ma tra le cose di cui l'hanno privata manca anche l'indicatore della temperatura esterna... ok sarà un'Audi però dai... pure una Dacia Logan ha più accessori.

luca1981mo
19-01-2009, 16:19
beh, dipende in che percentuale...
di a3 è veramente stra stra pieno, almeno dalle mie parti.
anche di tt se ne inziano a vedere, ma essendo un auto fondamentanlmente inutile e + dificile da mantenere e + costosa, è molto + di nicchia.
l'a4 e l'a6, anche loro, sono di certo un pò + di nicchia, per imprenditori, rappresentanti, liberi profssionisti, non certo per il 25enne medio!

l'a3 tipica, ambition 2.0 tdi 140cv, con 25-28.000€ scontata la porti a casa, è un prezzo buono sia per la signora che per il rappresentante che per lo studente figlio di papà che per il giovane lavoratore.
la forza dell'a3 è appunto il target vario a cui è rivolta, per quello ne vendono così tante.

Kame
19-01-2009, 16:33
La A3 2.0 TDI 140 ambition 3pt base senza niente costa 29.800 euro (30k €)...e non mi pare pochissimo!

luca1981mo
19-01-2009, 16:57
La A3 2.0 TDI 140 ambition 3pt base senza niente costa 29.800 euro (30k €)...e non mi pare pochissimo!

assolutamente troppo per i miei gusti, difatti ho scritto "scontata".
minimo 3000-4000€ te li tolgono, il 10-12% ormai lo fanno sempre!

mediamente, una nuova base, ambition, con 25000-26000 la porti a casa senza problemi, soprattutto ora che è a fine carriera e con la crisi mondiale che c'è...:sick::rolleyess::cry:

Hollywood
19-01-2009, 17:13
...il 10-12% lo fanno sempre??E dove scusa??
Quando ordinai la mia (si sapeva già del restyling) facevano al max il 10%. Appena uscito il restyling sono nuovamente andati all'8%.
Il 12% in assoluto non l'ho mai sentito, agenti di commercio a parte.

luca1981mo
19-01-2009, 17:39
...il 10-12% lo fanno sempre??E dove scusa??
Quando ordinai la mia (si sapeva già del restyling) facevano al max il 10%. Appena uscito il restyling sono nuovamente andati all'8%.
Il 12% in assoluto non l'ho mai sentito, agenti di commercio a parte.

basta non andare negli ufficiali audi...
pensa che a me per una TTS nazionale nuova facevano il 17%...
ad un mio collega, per una tt identica alla mia hanno fatto il 15%, nazionale nuova ordinata normalmente...

tutti in conce NON audi, ma con strutture molto + light, solo vendita auto, niente super saloni o super officine o 15 dipendenti.

per avere dei prezzi decenti NON c'è da andare in audi, se la tirano troppo.

un'a3 con il 12% di sconto è la normale "amministrazione"...ehehehehehe
nuova nazionale, ovvio...

Milo
19-01-2009, 21:41
Guarda me, qui a Piacenza... la mia A3 costa 33700€.. e alla fine me l'ha fatta pagare 31000.. quindi non è un granche come sconto.. e secondo me 31000 non sono pochi.. contando che sono un ragazzo di 19 anni.. alla fine,per me , l' A3 è cmq una macchina molto + da fighetto rispetto ad una mini, ad una golf e ad una leon..

luca1981mo
19-01-2009, 21:47
Guarda me, qui a Piacenza... la mia A3 costa 33500€.. e alla fine me l'ha fatta pagare 31000.. quindi non è un granche come sconto.. e secondo me 31000 non sono pochi.. contando che sono un ragazzo di 19 anni.. alla fine secondo me, A3 è cmq una macchina molto + da fighetto rispetto ad una mini, ad una golf e ad una leon..

da che conce sei andato? ufficiale audi immagino...

31000€ per un ragazzino di 19 anni sono una follia, scusa se lo dico, non te la prendere...soprattutto se non li spendi tu!:wink:

qui da me, che è poi la tua zona (MO), ormai l'a3 è molto scaduta come target. da macchina da fighetti ormai è arrivata pure ai tamarri. diciamo che il tamarro di 10 anni fa sognava e prendeva la golf4 tdi 130cv, ora si piglia l'a3 tdi 140cv...è veramente in mano a cani e porci ormai :rolleyess::sad:

la mini è ancora + in basso come target, maschile ovviamente...si credono di avere una lambo sotto il culo, la maggior parte sono kittate da far ridere poi...:sick::sick::sick:

le leon ce le hanno i tamarri con gli stivali pitonati di solito, magari cupra o kittate cupra. :laugh::laugh::laugh:
le golf un pò di tutto, dalle signore ai ragazzi alle ragazzine ai signori. un pò di tutto insomma!

Mark-A3
19-01-2009, 21:51
l'A3 puo stare solo al contronto di una serie 1...le antre sono tutte inferiori...ma sta difatto che una serie 1 con fari alogeni a me fa:sick: stessa cosa per una A3...ma non per una Ibiza...:cooool:
quindi basta con sti discorsi stupidi vorrei ma non posso...perchè se hai i soldi ti compri una A3 come si deve se no compri un'altra auto meno lussuosa...o ti piace fare il fighetto perchè hai una A3?
e stessa cosa come pagarla...non tutti sono "sponsorizzati da genitori" per comprarsi un'auto e un ragazzo che lavora da solo non ha di sicuro 30.000€ da mettere li tutti sul tavolo ma se la puo pagare in 2 anni lavorando e facendo sacrifici...
se i conce vendessero auto solo in contanti avrebbero gia chiuso baracca...

Milo
19-01-2009, 21:54
avendo un lavoro abbastanza stabile, aiuto i miei a pagarla.. però sono d'accordo sul fatto che la mini e la leon sono un po da tamarri.. soprattutto quando sono kittate.. Beh si L'A3 è molto popolare adesso.. però dobbiamo contare che è uscita anche da un bel po di anni.. anche se il restyling non è cosi popolare(contando che è uscita da 4/5 mesi).. anzi qui a PC ne ho viste davvero pochissime.. infatti il concessionario mi ha detto che la mia A3 3pt.. è stata una delle prime ad essere vendute..

ilPoli
19-01-2009, 21:54
Beh la mia A3 ha gli alogeni... ma non vedo perchè devo prendere gli xeno, se non li reputo utili, per me ovviamente, ho guidato 10 anni e passa senza e non ne sento il bisogno.

Mark-A3
19-01-2009, 21:59
Beh la mia A3 ha gli alogeni... ma non vedo perchè devo prendere gli xeno, se non li reputo utili, per me ovviamente, ho guidato 10 anni e passa senza e non ne sento il bisogno.

:blink:
mi chiedo cosa spende a fare l' Audi a far della auto cosi tecnologiche...
fa bene la fiat a continuare con la loro tecnologia degli anni 90...:laugh:

Rick
19-01-2009, 22:02
l'A3 puo stare solo al contronto di una serie 1...le antre sono tutte inferiori...ma sta difatto che una serie 1 con fari alogeni a me fa:sick: stessa cosa per una A3...ma non per una Ibiza...:cooool:
quindi basta con sti discorsi stupidi vorrei ma non posso...perchè se hai i soldi ti compri una A3 come si deve se no compri un'altra auto meno lussuosa...o ti piace fare il fighetto perchè hai una A3?
e stessa cosa come pagarla...non tutti sono "sponsorizzati da genitori" per comprarsi un'auto e un ragazzo che lavora da solo non ha di sicuro 30.000€ da mettere li tutti sul tavolo ma se la puo pagare in 2 anni lavorando e facendo sacrifici...
se i conce vendessero auto solo in contanti avrebbero gia chiuso baracca...

non sono d'accordo.......punti di vista.....:wink:

ilPoli
19-01-2009, 22:03
Allora che li mettessero di serie se investono così tanto non credi?
Se ho la possibilità di scegliere, prendo ciò che mi interessa e non ciò che reputo superfluo, per paradosso ho preferito il pacchetto S-Line che è pura estetica e zero utilità, o il pacchetto black...
Onestamente non mi piace essere giudicato in questa maniera... specie perchè leggendo tra le righe di certe affermazioni mi sento anche considerato un mezzo "stupido".

Mark-A3
19-01-2009, 22:30
Allora che li mettessero di serie se investono così tanto non credi?


eh è quello che ho sempre detto...che Audi ed altre marche di un certo livello su certi modelli di auto è un VERGOGNA che non mettano cose basilari di serie...
basta pensare che una S3 nuova te la danno senza pack luci e bracciolo...dimmi te se non è vergognoso?:sick:

ilPoli
19-01-2009, 22:37
Forse il bracciolo perchè ha una sua utilità... il pack luci è un'altra cosa che non mi cambia la vita.

marcob89
19-01-2009, 22:41
eh è quello che ho sempre detto...che Audi ed altre marche di un certo livello su certi modelli di auto è un VERGOGNA che non mettano cose basilari di serie...
basta pensare che una S3 nuova te la danno senza pack luci e bracciolo...dimmi te se non è vergognoso?:sick:

Ci sono persone che lo odiano il bracciolo.
Come ci sono persone che odiano i sedili in pelle...
Fa parte della personalizzazione..
Sarebbe corretto se lo mettessero "a gratis".
Un po' come il pacchetto ClubSport sulle GT2, se lo vuoi bene, altrimenti amen. :laugh:

Der Petterz
19-01-2009, 23:01
quindi basta con sti discorsi stupidi vorrei ma non posso...perchè se hai i soldi ti compri una A3 come si deve se no compri un'altra auto meno lussuosa...o ti piace fare il fighetto perchè hai una A3?


Marco..è una cosa troppo soggettiva il "come si deve"...ognuno utilizza l'auto in modo diversi e di conseguenza non si servirà di tutti gli accessori..
Per come la ho presa io,sarà pure spoglia ma...tanta manna:biggrin:
Poi se uno ha i soldi non è detto che debba spenderli riempiendo la macchina di strani orpelli inutili ma in base a ciò he ritiene utile(secondo me è qui che sta l'intelligenza dell'acquirente)e potrei farti una lista di accessori che,a mio parere sono inutili:
ci lamentiamo tanto che costano tanto queste Audi...certo che se uno vuole il pomello in radica con contorno in alluminio,riscaldato e marce colorate..non è nella posizione di lamentarsi.
Per me un Audi...che sia con o senza pelle(tanto per fare un esempio) rimane tale.

LUPIN
19-01-2009, 23:07
beh oddio, di persone che hanno speso 40k€ per un a3 personalmente non ne conosco e non ne ho nemmeno vista 1 dal vivo così accessoriata

ma uno secondo me è pure pazzo a spendere tutti quei soldi per un a3...magari tdi 140cv...

capisco un's3 o una 2.0 tfsi quattro s-tronic, ma arrivare a 40k con un a3 tdi 140cv nn credo sia umanamente possibile...:ph34r::ph34r::ph34r:

quando sono andato a fare il preventivo per l'a3, ero indeciso tra 2.0 tdi 170cv quattro manuale, 2.0 t quattro s-tronic e S3.. bhe la differenza tra le prime due full optional e la s3 full optional era solo di 2/3 mila euro. beh a quel punto non ho potuto che fare una sola scelta.. si spendono cifre elevate ma almeno si ha una S3.. non avrei mai speso 50 mila euro per una tdi 170cv...

Kame
19-01-2009, 23:08
Io invece amo gli xenon, i sedili in pelle (non posso vivere senza), e amo anche il bracciolo!
Insomma...mi piacciono le comodità!

ilPoli
19-01-2009, 23:08
Alla fine per la mia ne ho spesi quasi 35k... sarò pezzente...

PS: già che c'eravamo abbiamo preso anche una A6 Avant però.

LUPIN
19-01-2009, 23:15
ripeto, è diventata la golf4 di 6-7 anni fa. mi ricordo quando ero neopatentato, l'a3 8l ce l'avevano i fighetti figli di papà, la golf tutti gli altri.
ora l'a3 ce l'hanno tutti gl ialtri ed i fighetti vanno diretti su tt, slk, z4 ecc...

l'a3 ce l'hanno tutti ok, però ci sono a3 e a3 eh.. di a3 molto belle ce ne sono poche secondo me.. come anche di S3..

ilPoli
19-01-2009, 23:22
Che spesso le Audi siano in mano a persone che fanno le sfilate al bar è fuori discussione... lo sappiamo tutti che c'è questo bel campione rappresentativo della popolazione italica.
Io onestamente sono alla mia terza Audi, la quinta in casa... per quel che mi riguarda va oltre la moda ma è una passione, anche perchè se seguissi la moda avrei altro.... mi scoccia per il colore che avrei voluto fosse una cosa un po' originale ed è finita che poi il bianco è diventato il nuovo argento :D
Sono passato da auto come il Range Rover, a auto come il PT Cruiser, il 4Runner, la Celica... di tutto e di più, e ho imparato a valutare pro e contro di tanti accessori e alla fine ho tirato le mie conclusioni, ho preferito un'autoradio un po' più prestante, la predisposizione iPod, il bracciolo, S-Line totale, cerchi RS4 e pacchetto nero... una cosa è sicura, ogni santa mattina mi emoziono quando apro il box, che poi gli altri pensino ciò che vogliono.

Milo
20-01-2009, 07:16
Che spesso le Audi siano in mano a persone che fanno le sfilate al bar è fuori discussione... lo sappiamo tutti che c'è questo bel campione rappresentativo della popolazione italica.
Io onestamente sono alla mia terza Audi, la quinta in casa... per quel che mi riguarda va oltre la moda ma è una passione, anche perchè se seguissi la moda avrei altro.... mi scoccia per il colore che avrei voluto fosse una cosa un po' originale ed è finita che poi il bianco è diventato il nuovo argento :D
Sono passato da auto come il Range Rover, a auto come il PT Cruiser, il 4Runner, la Celica... di tutto e di più, e ho imparato a valutare pro e contro di tanti accessori e alla fine ho tirato le mie conclusioni, ho preferito un'autoradio un po' più prestante, la predisposizione iPod, il bracciolo, S-Line totale, cerchi RS4 e pacchetto nero... una cosa è sicura, ogni santa mattina mi emoziono quando apro il box, che poi gli altri pensino ciò che vogliono.

Ti stra-quoto.. ha più senso secondo me mettere come optional s-line, i cerchi delle rs4, la predisposizione dell'i-pod e il pacchetto nero.. che il pack luci, i bulloni antifurto, il "coso"( non mi viene in mente il nome giusto :P ) che ti misura la pressione dei pneumatici e la bussola.. sarà tirchio ma non vado a spendere soldi x sti accessori.. io la mia l'ho preso con sedili in pelle, radio concert, i fari allo xenon con i led, il bracciolo e l'impianto bose.. beh credo che siano gli optional + sensati che si possono mettere sulla macchina insieme a quelli citati prima sopra come s-line, i cerchi ecc.. a mio parere :)

IPPOBAMBY
20-01-2009, 23:53
Salve,è la prima volta che scrivo nel forum. Ho letto molti post, è fatto veram bene questo forum. Comunque vorrei farvi una domanda. Girando nel sito dell' audi, in questo link delle versioni della A3, AMBITION,ATTRACTION,AMBIENTE E YOUNG EDITION
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/nuovaa3/Nuova_A3_Sportback/Versioni_Audi_A3_Sportback.html
Ho notato nelle foto che scorrono le varie versioni,e in più c'è una foto di un interno,molto simile alla A5,e volevo sapere se questa è l'interno della nuova versione young edition o è una nuova A3,all'interno.Direi che cosi è fantastica.comunque metto la foto cosi capite bene:

http://img209.imageshack.us/img209/2742/screenhunter02jan142113zm6.gif

Grazie a tutti...

peppo1988
21-01-2009, 00:11
L'a3 attuale non è di sicuro, mi sembra strano che ci siano foto di quella nuova (2010/2011). A me sembrano quelli dell'a4

ViaIngolstadt
21-01-2009, 00:14
Che spesso le Audi siano in mano a persone che fanno le sfilate al bar è fuori discussione... lo sappiamo tutti che c'è questo bel campione rappresentativo della popolazione italica.
Io onestamente sono alla mia terza Audi, la quinta in casa... per quel che mi riguarda va oltre la moda ma è una passione, anche perchè se seguissi la moda avrei altro.... mi scoccia per il colore che avrei voluto fosse una cosa un po' originale ed è finita che poi il bianco è diventato il nuovo argento :D


Se avessi seguito la moda cosa avresti comprato?

IPPOBAMBY
21-01-2009, 00:36
L'a3 attuale non è di sicuro, mi sembra strano che ci siano foto di quella nuova (2010/2011). A me sembrano quelli dell'a4

Boh, infatti è sembrato strano anche a me, e in un primo momento ho pensato che fosse la nuova young edition, si saranno sbagliati,però hai visto è proprio nella sezione della A3.
Ah comunque guarda queste immagini, l'interno della A5 è simile o uguale a quella foto.
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/a5/coupe/gallery.html

ViaIngolstadt
21-01-2009, 00:43
Boh, infatti è sembrato strano anche a me, e in un primo momento ho pensato che fosse la nuova young edition, si saranno sbagliati,però hai visto è proprio nella sezione della A3.
Ah comunque guarda queste immagini, l'interno della A5 è simile o uguale a quella foto.
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/a5/coupe/gallery.html

Gli interni sono uguali anche nella Q5/A4 Berlina/A4 Avant e credo A6 berlina/avant e Q7. Insomma in tutte le auto tranne TT A3. R8 è tutta diversa. L'A8 non l'ho mai vista internamente. Le innovazioni per i nuovi modelli saranno negli interni a partire dalla A7 (ho letto così, vedremo) e per quanto riguarda la struttura tutte le Audi avranno il pianale nuovo, probabilmente lo stesso della A4 che è modulare (l'avrà ad esempio anche la A7, oltre alla Q5 e alla A5).

peppo1988
21-01-2009, 00:56
q5 e q7 guardando sul sito audi hanno delle line diverse come plancia

IPPOBAMBY
21-01-2009, 01:05
Salve,è la prima volta che scrivo nel forum. Ho letto molti post, è fatto veram bene questo forum. Comunque vorrei farvi una domanda. Girando nel sito dell' audi, in questo link delle versioni della A3, AMBITION,ATTRACTION,AMBIENTE E YOUNG EDITION
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/nuovaa3/Nuova_A3_Sportback/Versioni_Audi_A3_Sportback.html
Ho notato nelle foto che scorrono le varie versioni,e in più c'è una foto di un interno,molto simile alla A5,e volevo sapere se questa è l'interno della nuova versione young edition o è una nuova A3,all'interno.Direi che cosi è fantastica.comunque metto la foto cosi capite bene:

http://img209.imageshack.us/img209/2742/screenhunter02jan142113zm6.gif

Grazie a tutti...

Ma io mi riferisco a questi interni ke sono sopra,quello era il mio intervento,era nella pagine precedente e non l'avrai visto,vai sul sito dell'audi ke cito e guarda le immagini.ho trovato la stessa immagine sulla A3.Già è uscita la nuova?

ViaIngolstadt
21-01-2009, 11:38
Ma io mi riferisco a questi interni ke sono sopra,quello era il mio intervento,era nella pagine precedente e non l'avrai visto,vai sul sito dell'audi ke cito e guarda le immagini.ho trovato la stessa immagine sulla A3.Già è uscita la nuova?

Il car configurator fa schifo. Quello italiano soprattutto. Se non ricordo male, sulla A5 (o sulla Q5) è impossibile ad esempio prendendo l'S-LINE scegliere i cerchi. Ma non è così. Insomma quel car configurator è meglio non prenderlo in considerazione.

Non è uscita la nuova a3. Uscirà nel 2010 o 2011.

Delfino TDI
21-01-2009, 11:55
infatti...
gia una A3 ambition senza nessun optional e vuota e inconcepibile...figurati questa...:sick:

Beh, personalmente una ambition non mi sembra così vuota di accessori tanto da essere considerata inconcepibile....dai raga, siamo seri....

Vedo in giro un sacco di A4 avant con fari alogeni e cerchi da 16 dal disegno a mio parere orribile, ma con questo non giudico il proprietario come uno che vuole andare in giro con i 4 anelli sul cofano risparmiando sugli accessori....Magari a lui la macchina sta bene così...
Anche perchè se questa persona si può permettere una macchina da 35.000 euri, sicuramente se la potrebbe permettere anche da 40.000, altrimenti si sarebbe preso una Fiesta o simili..

IPPOBAMBY
21-01-2009, 18:39
Il car configurator fa schifo. Quello italiano soprattutto. Se non ricordo male, sulla A5 (o sulla Q5) è impossibile ad esempio prendendo l'S-LINE scegliere i cerchi. Ma non è così. Insomma quel car configurator è meglio non prenderlo in considerazione.

Non è uscita la nuova a3. Uscirà nel 2010 o 2011.

Si forse non mi sono spiegato, la pagine a cui mi riferisco io non è il car configuration ma questa pagina, cliccaci su per favore
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/nuovaa3/Nuova_A3_Sportback/Versioni_Audi_A3_Sportback.html
e guarda le foto che scorrono. so che la nuova A3 uscira l'anno prossimo, ma o si sono sbagliati a mettere la foto, o sarà un'anteprima. Il configuration è da poco che non va bene, perchè prima andava benissimo, evidentemente è in rifacimentO.

Questa è la foto a cui mi riferisco...
http://img209.imageshack.us/img209/2742/screenhunter02jan142113zm6.gif

ViaIngolstadt
21-01-2009, 23:16
Si forse non mi sono spiegato, la pagine a cui mi riferisco io non è il car configuration ma questa pagina, cliccaci su per favore
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/nuovaa3/Nuova_A3_Sportback/Versioni_Audi_A3_Sportback.html
e guarda le foto che scorrono. so che la nuova A3 uscira l'anno prossimo, ma o si sono sbagliati a mettere la foto, o sarà un'anteprima. Il configuration è da poco che non va bene, perchè prima andava benissimo, evidentemente è in rifacimentO.

Questa è la foto a cui mi riferisco...
http://img209.imageshack.us/img209/2742/screenhunter02jan142113zm6.gif

Ah, ho cliccato. Hanno sbagliato, infatti se attendi la foto successiva presa dal laterale la plancia è totalmente diversa, cioè è uguale a quella che si trova nell'A3 adesso. Hanno sbagliato inserendo una foto degli interni della A4 modello base credo.

IPPOBAMBY
21-01-2009, 23:32
Ah, ho cliccato. Hanno sbagliato, infatti se attendi la foto successiva presa dal laterale la plancia è totalmente diversa, cioè è uguale a quella che si trova nell'A3 adesso. Hanno sbagliato inserendo una foto degli interni della A4 modello base credo.

Ma anch'io ho pensato sia stato uno sbaglio,però che l'interno della A3 la facciano cosi non è niente male vero?

kaifka
21-01-2009, 23:35
infatti circa 3 giorni fà il sito dell'audi era chiuso per manutenzione, ho provato anche quello di altri paesi ma erano tutti chiusi, quindi vuol dire che hanno aggiornato il sito ora ed anno messo delle immagini sbagliate!!

IPPOBAMBY
21-01-2009, 23:41
infatti circa 3 giorni fà il sito dell'audi era chiuso per manutenzione, ho provato anche quello di altri paesi ma erano tutti chiusi, quindi vuol dire che hanno aggiornato il sito ora ed anno messo delle immagini sbagliate!!

Si infatti l'avevo pensato anch'io,xkè il configuratore funzionava benissimo fino a pochi giorni fa e ora è tutto sfasato.in un primo momento fosse la versione young edition per questo ho chiesto a qualcuno se sapesse qualcosa.Voi la preferireste cosi internamente o com'è ora?

ViaIngolstadt
21-01-2009, 23:59
Si infatto l'avevo pensato anch'io,xkè il configuratore funzionava benissimo fino a pochi giorni fa e ora è tutto sfasato.in un primo momento fosse la versione young edition per questo ho chiesto a qualcuno se sapesse qualcosa.Voi la preferireste cosi internamente o com'è ora?

Io in quella maniera! E' più "nuova" :)

pablo
24-01-2009, 13:55
credo che sia un po una bufala!!!!
nn si puo prendere una A3 in quelle condizioni....
secondo me lo fanno per smaltire un po di auto in vista della new version...

Davidenos
24-01-2009, 14:03
Non tutti valutano un auto da paraurti s-line e cerchi da 100000. E non tutti i ragazzini si possono permettere auto da 35.000 € solo perchè hanno dei led davanti o tanti cv. Ognuno ha esigenze diverse.

Nessuno obbliga a comprarla, però se a qualcuno interessa almeno c'è in produzione. L'anno prossimo o quello dopo dovrebbe uscire il nuovo modello di a3 e quindi cercano di darle via per svuotare i magazzini.

Rick
24-01-2009, 14:05
credo che sia un po una bufala!!!!
nn si puo prendere una A3 in quelle condizioni....
secondo me lo fanno per smaltire un po di auto in vista della new version...

in quelle condizioni???????????ma cos'è un'auto incidentata???????

marcob89
24-01-2009, 14:09
in quelle condizioni???????????ma cos'è un'auto incidentata???????

Vietato! Non si può...
Adesso rompo al mio socio che se la compri al posto della tanto agognata A-Klasse... :laugh:

ilPoli
26-01-2009, 16:44
Se avessi seguito la moda cosa avresti comprato?

O una Mini o una 500 :D

pablo
26-01-2009, 21:06
O una Mini o una 500 :D
la 500....è meglio!!!!!!!