Visualizza Versione Completa : E adesso come apro il portellone posteriore????? Help me!!!!
Biagiotto79
01-09-2014, 15:56
Buon pomeriggio ragazzi, ho un piccolo problema....
Ho usato poco la macchina ultimamente perchè lavoro tutti i giorni e ci vado a piedi (500 mt) quindi la macchina è ferma da una quindicina di giorni, però quasi ogni giorno andavo a smanettare con il vag per le varie immancabili modifiche....
A causa di questi smanettamenti la batteria è scesa intorno al 40-50% ed avendo il caricabatterie in garage ho deciso di caricarla....tutto ok fino al momento in cui dovevo andar via dal garage e quindi ho chiuso il portellone posteriore senza batteria!!!! :wacko::wacko:
Adesso come faccio ad aprire il portellone senza la batteria??? Non penso che i tedeschi in progettazione non hanno pensato ad un apertura di emergenza senza batteria o con batteria scarica??? Come faccio a rimetterla?
Grazie tante....
Biagio
fabio4avant
01-09-2014, 16:11
Buon pomeriggio ragazzi, ho un piccolo problema....
Ho usato poco la macchina ultimamente perchè lavoro tutti i giorni e ci vado a piedi (500 mt) quindi la macchina è ferma da una quindicina di giorni, però quasi ogni giorno andavo a smanettare con il vag per le varie immancabili modifiche....
A causa di questi smanettamenti la batteria è scesa intorno al 40-50% ed avendo il caricabatterie in garage ho deciso di caricarla....tutto ok fino al momento in cui dovevo andar via dal garage e quindi ho chiuso il portellone posteriore senza batteria!!!! :wacko::wacko:
Adesso come faccio ad aprire il portellone senza la batteria??? Non penso che i tedeschi in progettazione non hanno pensato ad un apertura di emergenza senza batteria o con batteria scarica??? Come faccio a rimetterla?
Grazie tante....
Biagio
biagio contatta plujet lui può darti una mano
Biagiotto79
01-09-2014, 16:17
Grazie Fabio, parte subito un messaggino!!!! Intando se qualcun'altro che legge sa come posso fare....
Ciao, entra da un porta posteriore, abbassa i sedili e accedi al portabagagli, in basso al centro c'è uno sportellino, lo apri e trovi qualcosa per aprire il portabagagli, non ricordo se c'è un pulsante o una levetta o addirittura un cavetto.....comunque è li....vedrai che sullo sportellino che ti dico c'è un disegno che indica l'apertura di emergenza o qualcosa di simile.....
Ciao, entra da un porta posteriore, abbassa i sedili e accedi al portabagagli, in basso al centro c'è uno sportellino, lo apri e trovi qualcosa per aprire il portabagagli, non ricordo se c'è un pulsante o una levetta o addirittura un cavetto.....comunque è li....vedrai che sullo sportellino che ti dico c'è un disegno che indica l'apertura di emergenza o qualcosa di simile.....
Esatto il buon Carlo81 ti ha risposto correttamente: puntualizzo solo il fatto che c'è una levetta che va spostata con un cacciavite facendo leva. Già successo a me, tranquillo....si sbloccherà.
Biagiotto79
01-09-2014, 17:26
Grazie mille ragazzi, purtroppo sono a lavoro e proverò domani mattina.....vi faccio sapere!!!!!!
aquila-uno
02-09-2014, 08:36
stavo per dire la stessa cosa. non sapevo manco che esistesse, fino a quando ho smontato il portellone per mettere i cablaggi della retrocamera e mi sonchiesto a cosa servisse quello sportellino.
Biagiotto79
02-09-2014, 09:13
Ragazzi è stato semplicissimo, meno di un minuto....ho spostato verso l'alto con un cacciavite la levetta bianca posta al centro proprio dietro la serratura e si è aperto il portellone....
Grazie ancora, se non ci fosse questo forum....
mandrake18
03-09-2014, 00:19
Ottima info :)
QVAlessio
03-09-2014, 10:09
Cioè va a sbloccare la serratura elettrica che si tira il portellone quando si chiude elettricamente ??.
Quale plastica va tolta per accedere a questa levetta ?.
Biagiotto79
03-09-2014, 15:36
Se apri il portellone vedi che dietro alla serratura c'è una copertura in plastica rimuovibile, una volta tolta c'è una levettina bianca che sollevandola con un cacciavite va semplicemente a sbloccare la serratura e quindi si apre il bagagliaio!!!! E' più difficile da spiegare che da fare!!!!!!
si impara sempre qualcosa di nuovo... grazie :smile:
Alessiogt
04-09-2014, 08:42
Che storia, non ci avevo mai pensato....c'è sempre da impare!