Visualizza Versione Completa : Questione di stile: che colore per gli specchietti?
2581Tra poco meno di 10 giorni avrò finalmente per le mani la mia nuova Audi A3 su cui ho di serie il tettuccio apribile panoramico che copre metà della cappotta dell' auto. Ho già prenotato l' appuntamento con il carrozziere per far wrappare la restante metà, l' antennino, lo spoiler e gli specchietti, con pellicola nero lucido (per rendere il tutto uniforme) su auto che è bianco metallizzato.
http://oi60.tinypic.com/22m16c.jpg
Mi sorge un dubbio sugli specchietti: secondo voi son più belli tutti neri (ho anche il pacchetto nero per modanature finestrini e griglia anteriore) o argento satinato stile S3? :rolleyess:
quattrorings
05-09-2014, 12:29
Innanzitutto complimenti per il mostro!!Davvero bella!!!Per gli specchietti tra i due direi argento satinato..molto sportivi e staccano un pò dal resto della vettura
Pirandello
05-09-2014, 12:46
Io sul bianco li ho messi in carbonio,secondo me spezzano e rendono alla grande
Io li farei neri lucidi, oppure come opzione anche grigi semi scuri satinati (non cromati) ma solo se anche i cerchi avessero la stessa tonalità. Secondo me l'effetto cromo lucido sugli spechietti non è il massimo, troppo vistoso, parere personale.
Pasquale86
05-09-2014, 13:07
Io l unica modifica che farei e la parte sottostante gli specchietti nero lucido e l antenna forse nero lucido per staccare col bianco per il resto la lascerei cosi sia tetto sia spoiler se no sembra un tutt uno spoiler e tetto e si perdono le forme
Avevo l' Evoque bianco con tetto, spoiler e specchietti neri e rispetto a quelle che avevano il tetto bianco, la rendeva un pelo più aggressiva e soprattutto semprava più "piccola"! Il mio dubbio rimangono solo gli specchietti ma la scelta cadrebbe o sul nero lucido (come il tetto) o sul satinato stile S3 (ma che sul bianco poco si vedono)...
Tommy_nrg
05-09-2014, 14:29
Specchietti e logo ant satinati e tutto il resto nero lucido.. Calandra compresa
albert76
05-09-2014, 15:12
cioaooo ...complimenti per il mezzo e per il colore ...x gli specchietti stesso dilemma mio ....
in compenso se ti può essere d'aiuto avendo il tuo stesso allestimento estetico ..nelle "foto " del forum puoi trovare la mia vettura con tutto il tetto e lo spoiler wrappate in nero lucido...di sera in effetti lo spoiler forse perde un pochetto (in quanto si nota poco)ma di giorno rende tantissimo :-) ...anche se io son di parte hihihihih :-) ....cmq io sarei propenso per gli specchietti nero lucidi
Ok vista! Stupenda con tetto completo e spoiler nero! Valà, fatta anche per gli specchietti, full black come avevo su Evoque! :wink:
Il tetto tutto nero ci può anche stare, lo spoiler no che se no poi non lo si "vede" più...sembra che non ce l'hai... Gli specchietti invece li lascerei bianchi. Poi son gusti personali...
Pirandello
06-09-2014, 00:56
Il tetto tutto nero ci può anche stare, lo spoiler no che se no poi non lo si "vede" più...sembra che non ce l'hai... Gli specchietti invece li lascerei bianchi. Poi son gusti personali...
Quoto,lo spoiler eviterei,un pò "osè" oltre che nascosto
Simo_189
09-09-2014, 04:02
Ankio sto aspettando x fare il tetto nero lucido ma lo spoiler lo lascerei bianco ke stacca di più... Gl specchietti come te ero indeciso sul colore se satinati o neri, ma penso ke il satinato renda poco sul bianco ghiaccio quindi li farò neri lucidi insieme alla griglia e alla bacchettina in basso del paraurti anteriore dovrebbe rendere bene .. Xo questi li faccio con la bomboletta di plastidip appena mi arriva ..
Quanto costa fare un tetto nero lucido per curiosità?
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Tetto, spoiler (lasciarlo bianco vien fuori una schifezza, tutto nero come avevo su Evoque diventa omogeneo e molto bello), antennino e specchietti: 450€
Tetto, spoiler (lasciarlo bianco vien fuori una schifezza, tutto nero come avevo su Evoque diventa omogeneo e molto bello), antennino e specchietti: 450€
L'Evoque non ha i montanti posteriori del colore della carrozzeria ma un effetto vetro che "stacca" il tetto: in quel caso sono d'accordissimo che lo spoiler debba seguire il colore di quest'ultimo. Invece su auto come l'A3, secondo me proprio no, perchè anzichè vedere di lato l' "allungamento" della linea apportato dallo spoiler.., questo sembra manchi... Poi son gusti... :wink:
Simo_189
11-09-2014, 04:13
Quanto costa fare un tetto nero lucido per curiosità?
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Dai 200€ fino a 350-400€ ti possono chiedere, ma con conoscenze riesci anche a farlo x 150€ .. Altrimenti lo fai da solo comprando la pellicola e ti costa solo 100€ tanto ti bastano 2 mt x farlo e due orette x metterla ..