Visualizza Versione Completa : PIOVE DENTRO L'A3
Ho la nuova S3 Spb, ma scrivo sul forum dell'A3 data la stessa carrozzeria. Dopo aver lavato con l'idropulitrice la macchina, aprendo le porte di destra ho notato gocce di acqua sui sedili . Portata in carrozzeria autorizzata Audi, mi hanno riferito che "... trattasi di caratteristica costruttiva..." della nuova A3 , ma solo per il lato destro !!! Non è che entri acqua direttamente, ma probabilmente scende dalla guarnizione superiore, sotto il gocciolatoio cromato che, fatalità ha i buchetti di scolo proprio in quella zona. Lo avete notato anche voi ?
gianpyx78
05-09-2014, 20:40
Fai foto grazie!
Sent from my iPhone by Tapatalk
Pasquale86
05-09-2014, 20:46
Si anche a me pero anche il posteriore sx,stessa risposta in audi
cristian23
05-09-2014, 20:58
Idem stessa risposta,sono piccole cose che se metto insieme tutto sinceramente mi danno molto fastidio sopratutto le solite risposte da parte del service...,
Matteo86
06-09-2014, 01:16
Confermo che succede anche a me quando lavo la macchina e apro la portiera. Mi trovo sempre due gocce davanti e due gocce dietro solo lato guidatore.
Una volta è capitato anche con la pioggia quando entravo in garage e mi ha gocciolato sul braccio. Effettivamente non è una scelta progettuale è un errore.
tritolone86
06-09-2014, 09:05
ciao, anche a me lo fa..avevo aperto tempo fa una discussione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57489-Acqua-nelle-portiere&highlight=
tramite il lavaggio con l'idropulitrice è assolutamente normale,entrano gocce fin sul cruscotto anche su rolls e aston martin,confermato da amici...
Davidenos
06-09-2014, 13:31
Se ti può confortare, piove anche dentro la tt.
Mah.. a me acqua non ne entra anche con l'idropulitrice... non so se avete notato che "signor" di guarnizioni porta hanno le nostre A3... :wink: Se il problema è il cadere qualche goccia aprendo la portiera quando l'auto è bagnata, dovevate acquistare un'auto con le fiancate verticali e magari (se ne fanno ancora) coi gocciolatoi sul tetto come una volta... :tongue:
PS: questo "problema" veniva lamentato dagli acquirenti delle vecchie Audi 100 e 80 degli anni'80... tra le prime auto con finestratura laterale inclinata e prive di gocciolatoi, innovazioni all'epoca che assieme ad altre portarono Audi a stabilire nuovi punti di riferimento in quanto ad aerodinamica su auto di grande produzione, con acquirenti che però lamentavano l'entrata di acqua all'apertura delle porte se pioveva forte o i fumatori che non potevano girare col finestrino leggermente aperto quando piovigginava...
Io su A3 8p se fumo una sigaretta quando piove mi entra un sacco d acqua in macchina, e fastidioso, sulla golf 5 non succedeva
simo9292
06-09-2014, 15:16
Io oggi ho provato con l idropulitrice direzionando il getto su ogni fessura e niente macchina perfetta.... Ho una gtron my 2015 non vorrei che avessere risolto il problema con la "nuova versione"
Ma infatti l'acqua non entra, le gocce che cadono sul fianchetto del sedile lo fanno dopo aperta la porta... :wink:
Io su A3 8p se fumo una sigaretta quando piove mi entra un sacco d acqua in macchina, e fastidioso, sulla golf 5 non succedeva
Pensavo era una battuta!! ;-).....certo che se piove e hai il finestrino aperto è molto proobabile che entri l'acqua ;-)
Pensavo era una battuta!! ;-).....certo che se piove e hai il finestrino aperto è molto proobabile che entri l'acqua ;-)
No scusa forse ho scritto male, io se fumo una sigaretta e tengo il finestrino due dita aperto mi entra l acqua ma non parlo di gocce, parlo di un vero e proprio rigagnolo proveniente dal tetto
No scusa forse ho scritto male, io se fumo una sigaretta e tengo il finestrino due dita aperto mi entra l acqua ma non parlo di gocce, parlo di un vero e proprio rigagnolo proveniente dal tetto
Scusami per la battuta ...;-)....no non ti eri spiegato male....io avevo capito :-)
Penso sia un problema di gocciolatoio non fatto benissimo...suppongo
Scusami per la battuta ...;-)....no non ti eri spiegato male....io avevo capito :-)
Penso sia un problema di gocciolatoio non fatto benissimo...suppongo
Figurati, beh dai ne guadagno in salute, quando piove non fumo 😜😁😁😁😁
Figurati, beh dai ne guadagno in salute, quando piove non fumo
Infatti!!! Smetti di fumare e il problema è risolto !!! ;-))
EddY-2.0TFSI-
08-09-2014, 10:22
Ragazzi anche su 8p quando piove o si lava la macchina aprendo le portiere c'é il tipico sgocciolamento sui sedili...ma purtroppo é colpa della curvatura della fiancata. L'importante é che a porte e vetri chiusi non piova dentro.
spiderman
27-03-2015, 23:39
Ragazzi anche su 8p quando piove o si lava la macchina aprendo le portiere c'é il tipico sgocciolamento sui sedili...ma purtroppo é colpa della curvatura della fiancata. L'importante é che a porte e vetri chiusi non piova dentro.[/QU
anke a me stessa cosa quando apro la portiera sgocciola acqua sui sedili...
Ma infatti l'acqua non entra, le gocce che cadono sul fianchetto del sedile lo fanno dopo aperta la porta... :wink:
Confermo!