PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo i distanziali..



rewind10
23-12-2008, 19:20
Eccomi qui, dopo avermi ritirato il libretto per i distanziali, mi han fermato per l'alcool test.. dico subito che per fortuna sono risultato negativo ed ho potuto ripredere tranquillamente il viaggio, quello che non capisco è come cacchio ho fatto a cavarmela!!
Mi spiego meglio, ho bevuto una birra piccola doppio malto, ed una media.. ora a chi non beve può sembrare tanto, ma a me che bevo la birra da 14 anni ormai fa qualche effetto solo dopo il litro (e si che sono alto 1,75 x 68kg, non una mezza sega ma nemmeno hulk hogan :biggrin: ) e mi hanno fatto il test dopo 1 ora, ed ero anche a stomaco vuoto!
Non sono uno che beve molto, ma quella sera li il mio socio faceva 29 anni.. che faccio mi offre una birra e gli dico di no? So che avrei dovuto fare così, ma quando ci si trova li come cavolo fai a dire di no??? Quando mi han fermato ho davvero pensato di tutto, mi tremavano le gambe e vedevo già la mia patente in fumo.. il poliziotto poi era incazzato come una jena, e già pregustava l'idea di inchiappermarmi a dovere, e invece.... invece faccio il test (battiti a 200000) e sono risultato negativo! Torno alla car.. il polizzioto mi guarda incazzato nero e mi rida il libretto e patente (mentre facevo il test vedevo che mi guardava con la pila ogni centimetro della macchina.. per la cronaca un S3 gialla) li prendo faccio per salire e mi fa:"aspetti, ha con se droga...?" gli risp di no, e lui :"sicuro?", ed io "si", ha precedenti penali? "no no".. e ancora "ma non ha droga addosso vero..?" ed io " no davvero..." allora mi chiede di aprire il baule, punta la pila ovunque e chiede ancora della droga.. alche un pò irritato gli ho risposto " se vuole può cercare ovunque, o anche smontare la macchina tanto non c'è nulla.." chiude il baule incazzato nero, mi farfuglia qualcosa (penso mi abbia mandato a ******) e mi fa " vada vada, và.." salgo in macchina e riparto...
Boh, che culo ragazzi :ciap: vi dico solo una cosa: non bevete, perchè quando vi fanno il test vi cagate in mano... :wink:
Ciao

Ps. però mo basta controlli, eccheccazz... :tongue:

Pulu
23-12-2008, 19:49
vi dico solo una cosa: non bevete, perchè quando vi fanno il test vi cagate in mano... :wink:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

ottimo consiglio:wink:

marcodf81
23-12-2008, 20:24
Immagino il cagotto...cmq meglio così.
Anche io temo che mi fermono e con una doppio malto media (super tennents) secondo me son già fuori per cui non la prendo più se guido io.
Con queste cose non si scherza in effetti.

primaA3
23-12-2008, 21:10
Ragazzi, vorrei darvi un consiglio che può sembrare da vecchietto e perbenista....
MA.......

Non è che non dovete bere perchè viene il cagozzo se vi fermano..
Non DOVRESTE bere, perchè mettervi alla guida della vostra macchina dopo aver bevuto, crea pericolo per voi (innanzitutto) per coloro che avete in macchina, e per tutto il resto delle persone che sono per strada.

Dall'"alto" dei mieiquasi 35 anni, vi assicuro che ho bevuto, e anche parecchio, ho guidato da bevuto e anche parecchio.
Ma da qualche annetto a questa parte, se guido, NON BEVO.

Non c'è alcool test che possa preoccuparmi, e questa è una cosa che non ha prezzo.....
Certo, il giorno che vieteranno di bere coca-cola per chi guida, allora andrò in crisi.. ;)

Se sono a casa mia, ci scappa il bicchiere di vino, piuttosto che la birretta, la grappina, tutto ciò che si vuole.......
Ma.....
Se devo anche solo PARCHEGGIARE non bevo nulla di alcoolico.
Non mangio nemmeno un MON CHERI per intenderci.

Non voglio essere di insegnamento per nessuno, ma riflettete bene..... ;)

montecarlo
23-12-2008, 21:22
Si però un comportamento come quello del poliziotto non è corretto, e si dovrebbe avere la possibilità "seriamente" di fargli avere un richiamo! Non è che siccome hanno la divisa allora possono fare tutto quello che vogliono!

zero
23-12-2008, 22:08
Boh, che culo ragazzi :ciap: vi dico solo una cosa: non bevete, perchè quando vi fanno il test vi cagate in mano... :wink:

Pensa dopo a stringerglieli la sua e augurargli buon lavoro....


mumble mumble....però che idea...sarebbe proprio da fare...

Rick
23-12-2008, 22:12
Ragazzi, vorrei darvi un consiglio che può sembrare da vecchietto e perbenista....
MA.......

Non è che non dovete bere perchè viene il cagozzo se vi fermano..
Non DOVRESTE bere, perchè mettervi alla guida della vostra macchina dopo aver bevuto, crea pericolo per voi (innanzitutto) per coloro che avete in macchina, e per tutto il resto delle persone che sono per strada.

Dall'"alto" dei mieiquasi 35 anni, vi assicuro che ho bevuto, e anche parecchio, ho guidato da bevuto e anche parecchio.
Ma da qualche annetto a questa parte, se guido, NON BEVO.

Non c'è alcool test che possa preoccuparmi, e questa è una cosa che non ha prezzo.....
Certo, il giorno che vieteranno di bere coca-cola per chi guida, allora andrò in crisi.. ;)

Se sono a casa mia, ci scappa il bicchiere di vino, piuttosto che la birretta, la grappina, tutto ciò che si vuole.......
Ma.....
Se devo anche solo PARCHEGGIARE non bevo nulla di alcoolico.
Non mangio nemmeno un MON CHERI per intenderci.

Non voglio essere di insegnamento per nessuno, ma riflettete bene..... ;)
quotone!!!



vabbè io non però non faccio testo....io non so nemmeno cosa sia l'alcool :biggrin:

leellah
23-12-2008, 22:44
Boh, che culo ragazzi :ciap: vi dico solo una cosa: non bevete, perchè quando vi fanno il test vi cagate in mano... :wink:

Pensa dopo a stringerglieli la sua e augurargli buon lavoro....


mumble mumble....però che idea...sarebbe proprio da fare...

Ale... le solite perle di... Guttalax...:biggrin:


Dall'"alto" dei mieiquasi 35 anni, vi assicuro che ho bevuto, e anche parecchio, ho guidato da bevuto e anche parecchio.
Ma da qualche annetto a questa parte, se guido, NON BEVO.
Non c'è alcool test che possa preoccuparmi, e questa è una cosa che non ha prezzo.....
Certo, il giorno che vieteranno di bere coca-cola per chi guida, allora andrò in crisi.. ;)

Mannaggia, ho la tua età e da 10 anni non riesco più a bere Coca cola perchè mi manda in acido!!!:happy:

mario2000
24-12-2008, 08:14
Si però un comportamento come quello del poliziotto non è corretto, e si dovrebbe avere la possibilità "seriamente" di fargli avere un richiamo! Non è che siccome hanno la divisa allora possono fare tutto quello che vogliono!

Hai perfettamente ragione....
Purtroppo chi ha un potere è portato spesso ad abusarne.....

rewind10
24-12-2008, 11:20
Ragazzi, vorrei darvi un consiglio che può sembrare da vecchietto e perbenista....
MA.......

Non è che non dovete bere perchè viene il cagozzo se vi fermano..
Non DOVRESTE bere, perchè mettervi alla guida della vostra macchina dopo aver bevuto, crea pericolo per voi (innanzitutto) per coloro che avete in macchina, e per tutto il resto delle persone che sono per strada.

Dall'"alto" dei mieiquasi 35 anni, vi assicuro che ho bevuto, e anche parecchio, ho guidato da bevuto e anche parecchio.
Ma da qualche annetto a questa parte, se guido, NON BEVO.

Non c'è alcool test che possa preoccuparmi, e questa è una cosa che non ha prezzo.....
Certo, il giorno che vieteranno di bere coca-cola per chi guida, allora andrò in crisi.. ;)

Se sono a casa mia, ci scappa il bicchiere di vino, piuttosto che la birretta, la grappina, tutto ciò che si vuole.......
Ma.....
Se devo anche solo PARCHEGGIARE non bevo nulla di alcoolico.
Non mangio nemmeno un MON CHERI per intenderci.

Non voglio essere di insegnamento per nessuno, ma riflettete bene..... ;)

Hai perfettamente ragione, ed è quello che farò io d'ora in poi, specialmente col nuovo limite da 0,2 che non permette sgarri! Non sono un gran bevitore, però la birretta con gli amici sinceramente è quasi un rito , e rinunciarci mi pesa un pochino..
Certo poi fanno rabbia quegli amici che ricorrono ai soliti trucchetti per non guidare, che se sei li ti dicono "ma bevi, che te frega? tanto non ti fermano.." ma è un'altra storia :wink:

Audia32
24-12-2008, 16:47
Io non bevo ma i limiti mi sembrano davvero esagerati!!!Cosa vuoi che faccia un bicchiere di vino?Se vai a mangiare del pesce che fai bevi coca-cola?! O acqua?! Andrebbe sanzionato chi ha esagerato e non chi beve un bicchiere di vino o di birra....
Ecco perchè ogni volta che al telegiornale seganalano incidenti affermano che chi era alla guida era ubriaco!!!!

marcob89
28-12-2008, 11:16
A me stanno sulle palle quei gestori di locali che se non bevi birra (o comunque cose alcoliche) ti guardano prima male, poi ti fanno (ve la metto in veneto, con traduzione): "Cossa xea l'acqua? CoaCola? Sitto drio n'dar fora de testa?" (cos'è l'acqua? la coca-cola? Stai andando fuori di testa?)
Cavoli, ti sto ordinando una cosa, non ho chiesto il tuo giudizio morale!!
Quando bevo, vuol dire che è una delle rare volte che non guido io...

Andrea_88
29-12-2008, 21:27
secondo me il problema è molto più a monte... mi spiego meglio:
sec me il vero problema è che c'è il tasso alcolemico troppo basso, e lo voglio abbassare ancora, c'è chi dice ben venga; solo che non ci pensa nessuno al fatto che cmq chi ammazza perchè ubriaco, è 3,4 o addirittura 5 volte sopra il limite...! e non è semplicemente 0.6 o 0.7 !! poi al TG, continuano a menarla dicendo che son molto aumentati gli ubriachi e i sequestri delle patenti... ci credo hanno abbassato il livello... e se lo abbasseranno ancora di+, molto probabilmente ci saranno ancora più sequestri.!
come si fa davanti ad una bella fiorentina, davanti ad un bel piatto di lasagne, o davanti a un bel piatto di cinghiale, a bere acqua??!?!?!?!! mah...
io fortunatamente quando guido non bevo mai o al massimo l'unica volta che ho bevuto quando ho guidato è stata una birretta mini da 0.3.
questo è un mio parere, e non è per giustificare chi beve, anzi !! è solo una cosa per far riflettere.... ah e per concludere, mi sembra che sulla tabella alcoolemica, ci sia scritto che fino a 0.4 i sensi umani non sono alterati... o cmq lo avevo letto da qualche parte... ora se lo abbassano a 0.2, cosa diranno?!?!?

leellah
29-12-2008, 22:15
Mi sono già espresso sul tema: le nuove proposte di riduzione dei limiti sono risibili e per una serie di motivi credo chiara a tutti.

a) come già rilevato non è lo 0,3 o 0,5 di alcol nel sangue che produce le stragi; gli ubriachi responsabili degli incidenti hanno tassi 10 volte superiori;
b) in Italia si ritiene (in maniera del tutto erronea) che l'abbassamento dei limiti possa agire da deterrente. E questo è palesemente FALSO, dato che se si volesse davvero porre freno a questa piaga sociale, si dovrebbe intervenire sulla FREQUENZA DEI CONTROLLI ed, eventualmente, SULL'INASPRIMENTO delle sanzioni, specie amministrative;
c) ha davvero senso che una persona sorpresa alla guida con 0,8 (limite fino a qualche anno fa) incorra in denuncia e processo PENALI? Come se la Giustizia non fosse già fiaccata da milioni di procedimenti?
d) inoltre i 3 gatti che viaggiano davero ubriachi (responsabili del 100%) di questi incidenti avranno sempre la speranza di FARLA FRANCA...

Perchè questi politici di m...a non si fermano un attimo a riflettere senza cavalcare ondate "populistiche"? Non sarebbe molto più indicato intensificare i controlli? Ovvio, sarebbe decisamente più costoso...

Ma anche estremamente più efficace.

Andrea_88
29-12-2008, 22:23
Mi sono già espresso sul tema: le nuove proposte di riduzione dei limiti sono risibili e per una serie di motivi credo chiara a tutti.

a) come già rilevato non è lo 0,3 o 0,5 di alcol nel sangue che produce le stragi; gli ubriachi responsabili degli incidenti hanno tassi 10 volte superiori;
b) in Italia si ritiene (in maniera del tutto erronea) che l'abbassamento dei limiti possa agire da deterrente. E questo è palesemente FALSO, dato che se si volesse davvero porre freno a questa piaga sociale, si dovrebbe intervenire sulla FREQUENZA DEI CONTROLLI ed, eventualmente, SULL'INASPRIMENTO delle sanzioni, specie amministrative;
c) ha davvero senso che una persona sorpresa alla guida con 0,8 (limite fino a qualche anno fa) incorra in denuncia e processo PENALI? Come se la Giustizia non fosse già fiaccata da milioni di procedimenti?
d) inoltre i 3 gatti che viaggiano davero ubriachi (responsabili del 100%) di questi incidenti avranno sempre la speranza di FARLA FRANCA...

Perchè questi politici di m...a non si fermano un attimo a riflettere senza cavalcare ondate "populistiche"? Non sarebbe molto più indicato intensificare i controlli? Ovvio, sarebbe decisamente più costoso...

Ma anche estremamente più efficace.


super quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

rewind10
05-01-2009, 18:07
Mi sono già espresso sul tema: le nuove proposte di riduzione dei limiti sono risibili e per una serie di motivi credo chiara a tutti.

a) come già rilevato non è lo 0,3 o 0,5 di alcol nel sangue che produce le stragi; gli ubriachi responsabili degli incidenti hanno tassi 10 volte superiori;
b) in Italia si ritiene (in maniera del tutto erronea) che l'abbassamento dei limiti possa agire da deterrente. E questo è palesemente FALSO, dato che se si volesse davvero porre freno a questa piaga sociale, si dovrebbe intervenire sulla FREQUENZA DEI CONTROLLI ed, eventualmente, SULL'INASPRIMENTO delle sanzioni, specie amministrative;
c) ha davvero senso che una persona sorpresa alla guida con 0,8 (limite fino a qualche anno fa) incorra in denuncia e processo PENALI? Come se la Giustizia non fosse già fiaccata da milioni di procedimenti?
d) inoltre i 3 gatti che viaggiano davero ubriachi (responsabili del 100%) di questi incidenti avranno sempre la speranza di FARLA FRANCA...

Perchè questi politici di m...a non si fermano un attimo a riflettere senza cavalcare ondate "populistiche"? Non sarebbe molto più indicato intensificare i controlli? Ovvio, sarebbe decisamente più costoso...

Ma anche estremamente più efficace.

Come non quotarti.. ma i politici se ne sbattono dei veri problemi, a loro basta solo che le statistiche dicano "aumento significativo dei ritiri per stato d'ebrezza", così possono andare nei vari salottini in tv e farsi belli.. chi se ne frega poi se un ragazzo di 20 anni la sera che esce a festeggiare il compleanno del suo amico ha un tasso di 0,6 (0,2 da gennaio, in pratica una birra piccola) e vedrà la sua vita rovinata per sempre!
Un applauso anche alle forze del dis-ordine per l'arroganza e la smaniosa voglia di fott**e quanti più automobilisti possibile.. se vedavate quanta rabbia schiumava il polizzioto che mi ha fermato, quando ha capito che non ero positivo.. manco gli avessi tromba*o la ragazza.. anzi magari mi pagava da bere :biggrin:
Mah....

Terror
05-01-2009, 18:53
Se me beccavano a capodanno allora che mi davano l'ergastolo?3 bicchieri di bianco,1 di champagne,1 di spumante dolce,limoncello e nocino.A me la birra non piace al massimo il sabato bevo qualche coktail ma solo se non devo guidare.Comunque non si può abbassare ancora il tasso alcolemico,il governo italiano é proprio una macchietta.

Le guardie sono da manicomio,io nelle province e soprattutto al sud dove manco portano il casco tutti questi controlli non li vedo minimamente.