PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 8K Avant - RETROFIT CIELO NERO S-line



plujet
08-09-2014, 14:23
:sad::

urban_proof
08-09-2014, 14:26
Complimenti!! Bellissimo. Mi sin sempre chiesto come mai ancora nessuno l'avesse fatto. Ripeto, bellissimo.

utente (cancellato) 2
08-09-2014, 14:27
Bellissimo lavoro Christian!!!! Bello tutto nero...una figata!!

Brizio83
08-09-2014, 14:34
Ottima guida e lavoro superlativo :wub::wub::wub:

Se tutti noi riusciamo ad eseguire questi lavori sulle nostre auto e solo merito tuo e di quegli altri 4/5 matti come te che si cimentano per la prima volta in questi lavori :wink:

un grazie a tutti voi per la generosità che mettete ogni volta che venite chiamati in causa :wink::wink::wink:

_metal_metal:icon_pray::icon_pray::notworthy::notw orthy::hello2::hello2:

QVAlessio
08-09-2014, 15:00
:w00t::w00t::w00t: ...... Che manica de mattiiiiii !!..... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Complimenti per il LAVOROOONEEEEE.

AlanFord
08-09-2014, 15:01
Ottimo lavoro,molto bello il cielo nero,ed ottima compagnia notturna :wink:

massimiliano80
08-09-2014, 15:05
Christian secondo me potevi osare di più....visto che hai smontato il cielo potevi cimentarti nel montare il tetto panoramico e il cielo nero s-line! Secondo me non è un retrofit impossibile da fare...il mio carrozziere ha eseguito questa modifica procurandosi il tetto completo di un a4 avant (tetto+lamierati fino ai montanti anteriori e posteriori).Montato il tutto...lavoro perfetto! Certo la cosa che ti colpisce è tagliare l'auto con il Flex e renderla cabrio....ma dopo il risultato appaga la sofferenza! Sei sempre al top comunque! Ottimo lavoro!

Zemon
08-09-2014, 15:18
Bravo Christian & C.! Non ti fermi un attimo eh?

Bel lavoretto, e elegante il risultato..

plujet
08-09-2014, 15:19
Christian secondo me potevi osare di più....visto che hai smontato il cielo potevi cimentarti nel montare il tetto panoramico e il cielo nero s-line! Secondo me non è un retrofit impossibile da fare...il mio carrozziere ha eseguito questa modifica procurandosi il tetto completo di un a4 avant (tetto+lamierati fino ai montanti anteriori e posteriori).Montato il tutto...lavoro perfetto! Certo la cosa che ti colpisce è tagliare l'auto con il Flex e renderla cabrio....ma dopo il risultato appaga la sofferenza! Sei sempre al top comunque! Ottimo lavoro!

Massimiliano ormai ho rinunciato a questo retrofit: non si può fare!!
Come dici tu è possibile tutto ma secondo te, con due bimbi piccoli, vado a tagliare i montanti per risaldarli, che sono la struttura portante di un'auto??
Io onestamente non lo farei mai. Se capita un tamponamento o ti ribalti per qualsiasi motivo ti raccolgono con il cucchiaino..
Ci ho pensato tantissime volte: come ben sai non mi fa paura prendere il flessibile e tagliare il cielo ma il problema sta nel fatto che ci vuole un bravissimo carrozziere in grado di saldare in bolla il tetto e stuccarlo in modo perfetto perchè se poi passa acqua , allora si che sono cacchi amari.
Ormai mi sono rassegnato: webasto, tetto apribile e gancio non li metto perchè non mi servono (a parte il tetto che mi piacerebbe)..per cui le cose che restano da fare sono ben poche.

marcodriver
08-09-2014, 15:29
Che dire se non semplicemente BRAVI, i miei complimenti a tutti e due. Certo che il PG ormai è aperto 24 su 24

massimiliano80
08-09-2014, 15:42
Massimiliano ormai ho rinunciato a questo retrofit: non si può fare!!
Come dici tu è possibile tutto ma secondo te, con due bimbi piccoli, vado a tagliare i montanti per risaldarli, che sono la struttura portante di un'auto??
Io onestamente non lo farei mai. Se capita un tamponamento o ti ribalti per qualsiasi motivo ti raccolgono con il cucchiaino..
Ci ho pensato tantissime volte: come ben sai non mi fa paura prendere il flessibile e tagliare il cielo ma il problema sta nel fatto che ci vuole un bravissimo carrozziere in grado di saldare in bolla il tetto e stuccarlo in modo perfetto perchè se poi passa acqua , allora si che sono cacchi amari.
Ormai mi sono rassegnato: webasto, tetto apribile e gancio non li metto perchè non mi servono (a parte il tetto che mi piacerebbe)..per cui le cose che restano da fare sono ben poche.
Capisco...comunque la tua auto è spettacolare anche senza il tetto panoramico! Una tra le più belle tra quelle del forum...sicuramente la numero 1 per i retrofit effettuati!

Gsi16
08-09-2014, 16:09
Alla lista della trasformazione manca un componente fondamentale ed ahime costoso...

lo specchietto retrovisore nero!

il codice varia a seconda se fotocromatico/senza, con sensore umidità/senza, con assistente abbaglianti/senza, con brake assist/senza.....
il tuo è quello più completo :laugh:

varifabi
08-09-2014, 16:22
Molto bello il cielo nero , sembra la vista che si ha in una bara

Gsi16
08-09-2014, 16:25
Molto bello il cielo nero , sembra la vista che si ha in una bara


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

mi ha confidato che fra un pò monterà anche il volante piatto... giusto per farti felice. :laugh:

plujet
08-09-2014, 16:31
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

mi ha confidato che fra un pò monterà anche il volante piatto... giusto per farti felice. :laugh:

non dirgli così altrimenti mi toglie il saluto :-)
Fabio lo specchietto autoschermante con abbaglianti automatici montato...non si vede perchè l'ho messo per ultimo. Lo vedrai quando farò le foto dopo il detailing del mitico fabio Leon

Gsi16
08-09-2014, 16:36
non dirgli così altrimenti mi toglie il saluto :-)
Fabio lo specchietto autoschermante con abbaglianti automatici montato...non si vede perchè l'ho messo per ultimo. Lo vedrai quando farò le foto dopo il detailing del mitico fabio Leon

non sia mai, tanto fra un pò sono sicuro che lo monterà anche lui! :tongue:

si, lo specchietto era per aggiungerlo alla lista delle parti da prendere (ho visto che hai inserito i categorici)....
nella lista dei categorici mancano anche le due plafoniere :wink:

per i detailing aspetto con ansia le foto :w00t:

plujet
08-09-2014, 17:15
non sia mai, tanto fra un pò sono sicuro che lo monterà anche lui! :tongue:

si, lo specchietto era per aggiungerlo alla lista delle parti da prendere (ho visto che hai inserito i categorici)....
nella lista dei categorici mancano anche le due plafoniere :wink:

per i detailing aspetto con ansia le foto :w00t:

si me ne sono accorto dopo...li aggiungo domani o stasera così per rendela completa :read:

Ale-S3
08-09-2014, 21:08
Prrezzo del cielo completo cri ? L idea dirivestire come ha fatto qualcuno era lo stesso dispendiosa ?

utente (cancellato) 4
08-09-2014, 21:44
Ma lo specchietto lasci il bianco????? Noooo un perfezionista come te!!!! non ci potre imai credere!!!

plujet
08-09-2014, 22:55
no no...già messo nero tranquilli...non inizio mai un retrofit se non ho tutto pronto.
la spesa è stata di 500 completo. ..anche se poi le alette parasole con luce le ho dovute prendere a parte come anche tutti i ganci del cielo....e 2 maniglie xche erano rotte le molle di ritorno....anche lo specchio con abbaglianti 150€ a parte...ma vabbe. .ho rivenduto il mio.
il mio vecchio cielo lo proverò a rivestire con paolo-audi con l'alcantara...vediamo cosa salta fuori

Utente (cancellato)
08-09-2014, 23:03
Grande Chris, un altro capolavoro ! Ma la scimmia del frontale restyling l'hai cacciata ?? 😀😀😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
09-09-2014, 08:39
Una sola parola...MITICO, a pensare che questo era uno di quei retrofit che tempo fa era classificato tra i quasi impossibili o comunque difficilissimi da eseguire, ma c'è riuscito anche questa volta...GRANDE!!!!!!!!!! :thumbsup:

spenny
09-09-2014, 09:40
Fantastico... non vedo l'ora di vedere quell'auto dal vivo
Certo che tu la rimonti anche da bendato l'A4 😄

Nygagi
09-09-2014, 14:29
Le parole servono a ben poco con un pazzo come te ed i tuoi membri del PG! Componenti ancora


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato)
09-09-2014, 14:44
Fantastico... non vedo l'ora di vedere quell'auto dal vivo
Certo che tu la rimonti anche da bendato l'A4 😄

E ti posso garantire che Chris te la rimonta meglio che ad Ingolstadt !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

plujet
09-09-2014, 16:30
E ti posso garantire che Chris te la rimonta meglio che ad Ingolstadt !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:laugh::laugh:...grazie troppo buoni...diciamo che alcuni "difettini" che con il tempo saltano fuori sono stati sistemati, soprattutto quando avevo smontato tutto il cruscotto per il trizona...
Ora aspetto solo il pensionamento ...... in pratica ho fatto quasi tutto il possibilie

spenny
09-09-2014, 17:10
E ti posso garantire che Chris te la rimonta meglio che ad Ingolstadt !!

a guarda non ho dubbi,
molti sono bravi a fare lavori, ma solo sulle cose proprie, e ci sta anche che sia così,
quando invece riesci ad essere attento e meticoloso anche sulle cose degli altri al pari delle tue, a mio modesto avviso, sei una grande persona

---------- Post added at 17.10.58 ---------- Previous post was at 16.52.30 ----------



Ora aspetto solo il pensionamento ...... in pratica ho fatto quasi tutto il possibilie

mai dire mai, quel QUASI ti lascia aperte delle porte... :rolleyess:

Christian non so che lavoro fai ma tu assieme ad altri qui del forum vi vedrei bene in un "Centro Benessere" per A4,
una piccola officina pulita e luccicante con una sventola alla reception,
dove un'auto alla volta, si fanno retrofit, mappature e car detailing :cooool::cooool:

plujet
12-09-2014, 14:45
Grazie...troppo buoni
Si Spenny, se non ho tutti i pezzi pronti (anche la singola vitina) non si parte: un lavoro iniziato si finisce, non si lascia a metà. Vuoi mettere la soddisfazione dopo ore e ore di retrofit, vederlo subito funzionare??..non ha prezzo.
Con il kessy di luki mi sono sparato 5 giorni dalle 22 alle 5 del mattino...ma quando ho toccato quella maniglia e si è chiusa al primo colpo, mi sentivo come un bambino al parco giochi....poi mi è venuta la febbre però...e bè!

centro benessere per A4?...mmhhh...posto il progetto al mio manager Lelebuono....vediamo cosa ne pensa

varifabi
14-09-2014, 09:33
Il pinella ha la gran capacità di riuscire a coniugare la sua passione (avanti con sta menata ) per i retrofit , con la disponibilità verso i compagni di merenda .
L'ho già detto molte volte perchè succede la stessa cosa anche a me ma in maniera meno pressante , c'è qualcuno che mal interpreta questa disponibilità con richieste assurde e a orarie momenti improbabili ,e anche se si è degli sconosciuti .
Plujet ha una famiglia e molti se ne fottono beatamente , io frequentandolo spesso , credo che sia fin troppo paziente , addirittura c'è qualcuno che pretende disponibilità e con la menata della passione e pure che lo faccia per la gloria dello spirito santo .
Esistono molte strade che portano alla gioia del retrofit , una è quella di plujet , ma nonostante abbia un club e uno stuolo di ammiratori ,non è un Santo , solo un gran bravo ragazzo ,ma qualcuno pensa che sia un missionario del retrofit .
Questi sono i compagni che la merenda la devono andare a fare dove vogliono e quando vogliono ,non alla sera tardi agli orari di pranzo e cena o alla domenica .
Ho letto una cosa ieri che mi ha fatto sorridere , se siete capaci di farvi le cose da soli , fatevele, se dovete ricorrere all'aiuto di qualcuno , non sempre può essere disponibile a farlo, come si dice: per la bella faccia vostra .

fabio4avant
14-09-2014, 10:13
La sua disponibilità la conosciamo tutti, diciamo stà nell'intelligenza delle persone non chiedere a giorni e orari impensati, mi ricordo un giorno che ero da lui mi fece vedere il telefono
e aveva una decina di chiamate anche di numeri sconosciuti. Dovrebbe anche lui dire stop ogni tanto, altrimenti la voragine di richieste aumenterà sempre più.

ghostdog4034
14-09-2014, 12:11
Complimenti christian, sempre troppo avant😂

plujet
15-09-2014, 10:41
Il pinella ha la gran capacità di riuscire a coniugare la sua passione (avanti con sta menata ) per i retrofit , con la disponibilità verso i compagni di merenda .
L'ho già detto molte volte perchè succede la stessa cosa anche a me ma in maniera meno pressante , c'è qualcuno che mal interpreta questa disponibilità con richieste assurde e a orarie momenti improbabili ,e anche se si è degli sconosciuti .
Plujet ha una famiglia e molti se ne fottono beatamente , io frequentandolo spesso , credo che sia fin troppo paziente , addirittura c'è qualcuno che pretende disponibilità e con la menata della passione e pure che lo faccia per la gloria dello spirito santo .
Esistono molte strade che portano alla gioia del retrofit , una è quella di plujet , ma nonostante abbia un club e uno stuolo di ammiratori ,non è un Santo , solo un gran bravo ragazzo ,ma qualcuno pensa che sia un missionario del retrofit .
Questi sono i compagni che la merenda la devono andare a fare dove vogliono e quando vogliono ,non alla sera tardi agli orari di pranzo e cena o alla domenica .
Ho letto una cosa ieri che mi ha fatto sorridere , se siete capaci di farvi le cose da soli , fatevele, se dovete ricorrere all'aiuto di qualcuno , non sempre può essere disponibile a farlo, come si dice: per la bella faccia vostra .

Varifabi è a conoscenza di tutti i miei spostamenti e di tutte le richieste che ricevo....ma quando gli ho fatto leggere un messaggio privato di un'utente del forum: si è fatto una grassa risata....
Purtroppo io io missionario di beneficienza non lo voglio fare da grande, lo faccio già abbastanza senza che le persone se ne accorgano per cui mi basta e avanza.

Audi_Dave
21-09-2014, 15:32
👍👍👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk