PDA

Visualizza Versione Completa : 1.8 tfsi prestazioni!!



Parro
24-12-2008, 15:21
posto lo stesso theard che ho creato nella sezione a3 perchè mi interessa il motore che è il medesimo della tt quindi....

salve a tutti,ho ordinato da poco un'a3 con questo motore ma non riesco a trovare nessuna buona descrizione delle prestazioni!!!!mi rivolgo a coloro che ne sono già in posseso ...
1) i dati dichiarati nello 0-100 km/h sono veritieri?
2)dite che sentirò la mancanza della coppia che ho sulla mia "vecchia" 2.0 tdi??
3) in quanto a sound?
sono gradite note anche su consumi, o altro..

grazie anticipatamente:smile:

becciatio
24-12-2008, 18:44
Ciao Parro..
se leggi gli altri post su questa sezione del forum, dovresti trovare gia' molte risposte ai tuoi quesiti.
Vedo che sei di Bologna come me... se mi vedi in giro salutami! :wink:

Cmq ottimo motore, molto elastico , progressivo e buono nei consumi.
Non cattivo e poco rumoroso.. quindi non ti aspettare un sound da corsa o di far voltare
la gente per strada quando ci pesti.

Parro
25-12-2008, 03:05
ma credo di averti visto sai..in zona roveri possibile?gran bella tt complimenti..
ma con "non cattivo" intendi che non ha un buon tiro?so che dovrei dar pace alla mia anima tanto ormai l'ho ordinata però non posso farci niente!grazie per la pazienza!
p.s. hai testato lo 0-100?

becciatio
25-12-2008, 18:56
bhe'... in zona roveri .. l'ho comprata!
cmq con i cerchi titanio non ce ne devono essere molte....

per " non cattivo " intendo dire che non "morde"...
almeno cosi' sembra a me!
Io pero' ho parametri particolari, infatti ho avuto per 10 anni un integra type-r...
quella appena sfioravi il gas.. scattava.. era rabbiosa...
la TT e' piu' dolce.. progressiva...
pero' va e' ! non preoccuparti ..e' veloce!
poi ha una gran tenuta di strada, sembra un kart.
:wink:

Parro
25-12-2008, 23:38
beh sapere che la paragoni all'integra type r mi tranquillizza...!!quindi io paragonandola alla mia a3 2.0 tdi 140 cv dovrei rimanerne più che soddisfatto!pensi di farle centralina o altro?se sì da chi?grazie

becciatio
25-12-2008, 23:44
sicuramente la centralina la faro'... ma prima aspetto un po' ...
e' un motore nuovo, guardando in giro non ci sono ancora preparazioni disponibili...
cmq ho intenzione di chiamare ATK ,,, ne parlano molto bene.. e non sono neanche lontanissimo.

Parro
26-12-2008, 00:16
allora se non ti scoccia quando la farai dimmi qualcosa...
ah ma allora lo 0-100 l'hai già testato?

becciatio
26-12-2008, 10:34
ok, ci teniamo in contatto su questo forum.
Lo 0-100 ancora no ... bhe ' si... ma non ho tenuto il tempo..e poi si attivava
sempre il controllo della trazione... non ci son mica abituato..
non so neanche se lo devo disattivare per fare questi rilevamenti...:unsure:

Parro
26-12-2008, 15:13
si ti conviene disattivarlo..va beh se ti capita di farlo aspetto tue notizie!ciao grazie di tutto!

France'79
26-12-2008, 15:25
beh sapere che la paragoni all'integra type r mi tranquillizza...!!quindi io paragonandola alla mia a3 2.0 tdi 140 cv dovrei rimanerne più che soddisfatto!pensi di farle centralina o altro?se sì da chi?grazie

paragonare un aspirato da 8000 giri a un turbo benza da 6000 giri mi pare un pò "impari", le sensazioni che danno i motori aspirati da 8000 giri non sono lontanamente paragonabili a quelli di un turbo benzina che comincia a tirare già da 2000 giri (vedi 1.8 T come il nostro)

se hai una A3 2.0 tdi 140cv vai tranquillo che ti troverai bene, magari nei bassi non avrai la coppia del diesel ma l'allungo neanche da paragonare...

il trauma è passare da un aspirato benzina da 8000 giri (o un turbo benzina) a un turbo diesel....io ne so qualcosa perchè prima della A3 2.0 tdi 140cv ho avuto x 7 anni una clio 16v che arrivava a 7900 giri di limitatore :biggrin:

per fortuna ora ritorno l'incubo è finito, per quanto poco "sportivo" io sia nella guida

becciatio
26-12-2008, 18:01
pero' da 2000 giri non tira tanto ... devi almeno arrivare a 3500 giri.

France'79
26-12-2008, 19:13
beh sì ovvio, ma se non sbaglio la coppia è costante da 1500 a 4500 giri

becciatio
26-12-2008, 20:52
yes... costante.

becciatio
08-01-2009, 21:52
ragazzi..vi aggiorno un po'--
la macchina mi pare slegarsi e secondo me viaggia di piu'.
e poi, molto importante, il sound e' aumentato!!!
ora quando ci spingo a tutto gas , fa un bel suono cupo e profondo...
MI PIACE!

:rolleyess:

consumi... + o - sempre quelli..
andando a media andatura i 12/13 ...
andando tranquillino .. con qualche tirata ..14 tranquilli
andando tranquillino... 15 !:sleep:

@Aless
09-01-2009, 08:17
ragazzi..vi aggiorno un po'--
la macchina mi pare slegarsi e secondo me viaggia di piu'.
e poi, molto importante, il sound e' aumentato!!!
ora quando ci spingo a tutto gas , fa un bel suono cupo e profondo...
MI PIACE!

:rolleyess:

consumi... + o - sempre quelli..
andando a media andatura i 12/13 ...
andando tranquillino .. con qualche tirata ..14 tranquilli
andando tranquillino... 15 !:sleep:

ALLA GRANDE!!!...io ne ho ancora per un mesetto.....

France'79
09-01-2009, 13:09
consumi... + o - sempre quelli..
andando a media andatura i 12/13 ...
andando tranquillino .. con qualche tirata ..14 tranquilli
andando tranquillino... 15 !:sleep:

dopo 300 km....confermo.....
andare sotto i 10 è praticamente impossibile a meno che non si usi al 99% in centro città...
ieri sera su 80 km (40 di superstrada a 100 km/h costanti e 40 di "cazzeggio" fra paesi vicini), il CdB mi dava 13,9 di media...direi ottimo come inizio.....
veramente soddisfatto al momento, unico "neo", ma magari mi sbaglio perchè è ancora troppo presto, un leggero turbo lag sotto i 2000/2200 giri, cosa di poco conto in ogni caso :biggrin:
per il resto, ottimo mezzo........:wub:

ltata
09-01-2009, 14:46
france postaci le foto dai :-)
dai un occhi al mercatino guarda cosa c'è in vendita :-)

France'79
09-01-2009, 18:46
bene Luca, ottimo....immagino una bella A5....:wub:
per le foto, è la fotocopia di quella di "becciatio"...appena esce un pò di sole ne faccio un poche

becciatio
10-01-2009, 00:43
dovremmo fare un bell'incontro un giorno!!!!!

France'79
10-01-2009, 12:54
quando vuoi, io in meno di un'ora sono a Bologna, oppure possiamo trovarci a metà strada sul ferrarese....
se hai msn aggiungimi ai contatti, il mio indirizzo è nel profilo !

anche te avverti un leggero turbo lag sui 2000 giri, oppure è una mia impressione ?

becciatio
10-01-2009, 14:45
non so se si puo' definire turbo lag... secondo me non graffia molto ai bassissimi regimi..
poi pero' dipede sempre uno cosa pretende...
magari quando ci vedremo le proviamo insieme! :wink:

@Aless
16-01-2009, 11:41
Ragazzi che culo che avete ad averla sotto il culo....:-) gioco di parole....
ma quando parlate di turbolag,scusate l'ignoranza,significa che non prende?

luca1981mo
16-01-2009, 12:09
Ragazzi che culo che avete ad averla sotto il culo....:-) gioco di parole....
ma quando parlate di turbolag,scusate l'ignoranza,significa che non prende?

SIGNIFICA CHE DA TOT GIRI IN GIù è "MORTA", e da un certo tot giri in su parte a razzo, a scattoni insomma...
bene o male tutte le tt, 1.8 2.0 o tts che sia ce l'hanno, anzi, il tts + di tutte pare...
ce l'hanno pure i tdi cmq, come tutti i motori turbo, chi + chi -...

France'79
16-01-2009, 13:11
esatto, se cambi e il regime è sotto i 2000 giri, ha un attimo di "ritardo" nel riprendere i giri, nulla a che vedere con i vecchi turbo di anni fa, sia chiaro !
è cmq una cosa quasi impercettibile, se la tieni "allegra" è un giocattolino, da 2000 giri in su tira sempre con costanza, e dai 3500 poi meglio ancora, cambia pure il sound e non sembra più una macchina elettrica :sick:....:w00t:
ieri sera, dopo 600 km, ho dato la prima "tirata" di 3 marce a 4500 giri, e mi sono trovato senza accorgermene a velocità decisamente proibite dal CdS anche in autostrada :ph34r:....mi sembrava di essere fermo, si sentiva solo il rotolamento delle Continental sport contact 3 !

ste77
16-01-2009, 14:33
esatto, se cambi e il regime è sotto i 2000 giri, ha un attimo di "ritardo" nel riprendere i giri, nulla a che vedere con i vecchi turbo di anni fa, sia chiaro !
è cmq una cosa quasi impercettibile, se la tieni "allegra" è un giocattolino, da 2000 giri in su tira sempre con costanza, e dai 3500 poi meglio ancora, cambia pure il sound e non sembra più una macchina elettrica :sick:....:w00t:
ieri sera, dopo 600 km, ho dato la prima "tirata" di 3 marce a 4500 giri, e mi sono trovato senza accorgermene a velocità decisamente proibite dal CdS anche in autostrada :ph34r:....mi sembrava di essere fermo, si sentiva solo il rotolamento delle Continental sport contact 3 !

bè penso che con una mappetta sistemi il tutto....e complimenti per il mezzo, attendiamo le foto :smile:

becciatio
16-01-2009, 18:00
SIGNIFICA CHE DA TOT GIRI IN GIù è "MORTA", e da un certo tot giri in su parte a razzo, a scattoni insomma...
bene o male tutte le tt, 1.8 2.0 o tts che sia ce l'hanno, anzi, il tts + di tutte pare...
ce l'hanno pure i tdi cmq, come tutti i motori turbo, chi + chi -...


diciamo che , per il 1.8, gli "scattoni" non si sentono mai..
forse il 2.0 li fara'.. il 1.8 e' piu' elastico secondo me.
da quello che ho capito guidandola per quasi 4000 km (in meno di 2 mesi.. :ph34r: )..
riprende benissimo a tutte le marce a bassi regimi ( anche 1500 giri in 5a non ha problemi) ..
pero' magari a marce basse... speravo scattasse un pelo di piu'...
forse e' per il fatto che le marce sono parecchio lunghe..
notare che in 2a arriva a piu' di 110 km/h.. :ohmy:

France'79
16-01-2009, 20:30
bè penso che con una mappetta sistemi il tutto....e complimenti per il mezzo, attendiamo le foto :smile:

le foto sono nella galleria del forum da diversi giorni :shifty:
clicca nella firma e vedi tutto

luca1981mo
16-01-2009, 21:33
diciamo che , per il 1.8, gli "scattoni" non si sentono mai..
forse il 2.0 li fara'.. il 1.8 e' piu' elastico secondo me.
da quello che ho capito guidandola per quasi 4000 km (in meno di 2 mesi.. :ph34r: )..
riprende benissimo a tutte le marce a bassi regimi ( anche 1500 giri in 5a non ha problemi) ..
pero' magari a marce basse... speravo scattasse un pelo di piu'...
forse e' per il fatto che le marce sono parecchio lunghe..
notare che in 2a arriva a piu' di 110 km/h.. :ohmy:

no, nemmeno il 2.0 li fa, era solo per spiegarsi!
la mia pure non "scattona" da tot giri in su, ma di certo il turbo lag c'è, mi pare da circa 2000-2500 giri, non è fastidioso ma un pò si sente

becciatio
16-01-2009, 21:42
Luca, anche la tua in seconda arriva a 110 km/h?

ste77
17-01-2009, 00:31
le foto sono nella galleria del forum da diversi giorni :shifty:
clicca nella firma e vedi tutto

ah :huh::ohmy::unsure:

bè ero di corsa cmq.....adesso c'è modo e modo.....nn si fà così....che mancanza di tatto :sleep:

luca1981mo
17-01-2009, 10:51
Luca, anche la tua in seconda arriva a 110 km/h?

boh, dovrei provare, in 6° arriva ai 65 in D...ahahahahahaahahah
posso provare in manuale cmq, anche se secondo me cambia da solo cmq quando arrivi fuori giri...proverò oggi...

becciatio
17-01-2009, 13:01
boh, dovrei provare, in 6° arriva ai 65 in D...ahahahahahaahahah
posso provare in manuale cmq, anche se secondo me cambia da solo cmq quando arrivi fuori giri...proverò oggi...

dai!!
fai soffiare quella turbina!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

luca1981mo
18-01-2009, 11:18
dai!!
fai soffiare quella turbina!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

la mia sbuffa ad ogni cambio marcia, con chi credi di avere a che fare?!?! uhauauhahauhaauh:biggrin::biggrin::biggrin:

cmq ieri non ho provato, mi sono cmq accorto che, anche se sei in manuale, se vai fuori giri o hai i giri troppo bassi, cambia in automatico, quindi appena arrivo a 7000 giri, non credo mi permetta di starci per tutto il tempo che voglio, cambierà da solo probabilmente...
cmq ci provo!

LUPIN
18-01-2009, 13:04
cmq ieri non ho provato, mi sono cmq accorto che, anche se sei in manuale, se vai fuori giri o hai i giri troppo bassi, cambia in automatico, quindi appena arrivo a 7000 giri, non credo mi permetta di starci per tutto il tempo che voglio, cambierà da solo probabilmente...
cmq ci provo!

anche secondo me è così, me l'aveva detto un mio amico che ha l's-tronic..

claudiano!!!
21-01-2009, 12:19
quindi il 1.8 risulta essere più elastico del 2.0? potevano anche fare un 1.8 da 200 cv!!! be forse in futuro lo faranno!!!

redline_deejay
09-02-2009, 11:51
quindi il 1.8 risulta essere più elastico del 2.0? potevano anche fare un 1.8 da 200 cv!!! be forse in futuro lo faranno!!!

ma se lo fanno dopo che senso avrebbe comprarsi il 2.0? :)

claudiano!!!
10-02-2009, 11:21
la mito avrà un bel 1.8 turbo da 230 cv son doloriiiiiii

Michele
10-02-2009, 12:41
Si ma mi metti la mito con la tt?? piuttosto la tt col 1.2 che la mito anche con un 3.0 turbo..

redline_deejay
10-02-2009, 12:57
Quoto.. Troppa plastica la mito, e da guidare penso non si avvicini nemmeno alle sensazioni che da una tt. Ok per il motore, ma sono sicuro che una tt 2.0 con 30cv in meno se la divora..

becciatio
10-02-2009, 21:50
la Mito, pur non essendo brutta e' lontana anni luce dalla TT.
:shifty:

France'79
10-02-2009, 21:56
la mito avrà un bel 1.8 turbo da 230 cv son doloriiiiiii

la tt ha un bel 2.0 turbo da 272 cv....qui sono dolori ! :wacko:

ma al di là di questo, come fate a paragonare un'Alfa brutta come la vecchia Arna ad una TT ??
vabbè tutto, ma solo a leggere il nome di quell'auto mi viene mal di pancia :sick:

redline_deejay
10-02-2009, 23:21
la Mito, pur non essendo brutta e' lontana anni luce dalla TT.
:shifty:


Scusate..lieve OT..

becciatio, quella che hai come immagine è la tua creatura? ne hai una foto "maggiorata"? sono curioso di vederla..:) se ne hai anche altre ben vengano..

@Aless
11-02-2009, 13:11
Scusate..lieve OT..

becciatio, quella che hai come immagine è la tua creatura? ne hai una foto "maggiorata"? sono curioso di vederla..:) se ne hai anche altre ben vengano..

vai sulla sezione ordinata 1.8 tfsi aperta da silverlinkci sono le sue foto..è un missile ....

becciatio
11-02-2009, 18:00
eeee..ma che missile!
e' stupenda, ma non e' un missile.. :happy:

luca1981mo
12-02-2009, 10:27
urge mappa per arrivare a 190cv...dopo si inizia a ragionare!

becciatio
12-02-2009, 11:40
urge mappa per arrivare a 190cv...dopo si inizia a ragionare!

sai che ci sto ripensando??
l'altro giorno sono andato all'audi, per fare il controllo dei livelli (sono a 5000km)..
gli ho chiesto cosa comporterebbe l'elaborazione della centralina..
mi hanno detto che principalmente , perderei la garanzia sulle apparecchiature elettroniche
della macchina.. che corrispondono al 70-80 % di tutto...
in piu' , se ci fossere degli aggiornamenti sulla centralina, proposti dalla casa madre..
ovviamente non li potrebbero piu' fare...
In poche parole per qualsiasi ******* che ti succede, l'audi andrebbe a verificare i parametri sulla centralina... che essendo modificata.. porterebbe a complicazioni..
Non so.. prima ero convintissimo.... adesso un po' meno..
non so se mi conviene aspettare almeno i 2 anni della garanzia audi..
fregarmene di tutto e mappare mi pare un po' coraggioso su un gioiellino com'e' adesso..

2 maroni!
160 cv non son pochi...ma mi sembra siano un po'... "inespressi" .. potrebbero fare molto di piu'...

luca1981mo
12-02-2009, 20:13
ah, ormai le ultiem centraline (mtm, ferraris, abt ecc...) sono fatte in modo di non lasciare tracce, ed in caso di aggiornamento della casa madre, molti preparatori permetto una "rimappatura" per rimettere su quella elaborata, nel caso venisse sovrascritta...

fidati, non lasciano tracce, e con 200cv te ne togli di soddisfazioni, 160 sono proprio pochini!

becciatio
12-02-2009, 23:43
ah, ormai le ultiem centraline (mtm, ferraris, abt ecc...) sono fatte in modo di non lasciare tracce, ed in caso di aggiornamento della casa madre, molti preparatori permetto una "rimappatura" per rimettere su quella elaborata, nel caso venisse sovrascritta...

fidati, non lasciano tracce, e con 200cv te ne togli di soddisfazioni, 160 sono proprio pochini!

ma sei sicuro che nn lasciano tracce?
cioe', metti che rimango a piedi dopo aver rimappato..
la macchina arriva all'audi... attaccano il cavo alla centralina e si accorgono che
nn e' piu' originale.. cosa succede?

redline_deejay
13-02-2009, 09:20
ma sei sicuro che nn lasciano tracce?
cioe', metti che rimango a piedi dopo aver rimappato..
la macchina arriva all'audi... attaccano il cavo alla centralina e si accorgono che
nn e' piu' originale.. cosa succede?


decade la garanzia..

ma mi spiegavano anche su un altro forum che per vedere la centralina modificata devono proprio andare a guardarci..nel caso di un controllo/tagliando ordinario non si vedrebbe. in ogni caso io la faro subito dopo il rodaggio, insieme a downpipe e filtro! e i tagliandi tutti da un amico "bosch car service"..mantengo la garanzia e non ci sono problemi.

se poi la macchina ha un guasto...ehm..si rischia ovviamente..

becciatio
13-02-2009, 17:55
decade la garanzia..

ma mi spiegavano anche su un altro forum che per vedere la centralina modificata devono proprio andare a guardarci..nel caso di un controllo/tagliando ordinario non si vedrebbe. in ogni caso io la faro subito dopo il rodaggio, insieme a downpipe e filtro! e i tagliandi tutti da un amico "bosch car service"..mantengo la garanzia e non ci sono problemi.

se poi la macchina ha un guasto...ehm..si rischia ovviamente..


mi rompe un po' far decadere la garanzia..
ho comprato l'auto nuova anche per non avere spese per un po' di tempo..
certo che sapere che potrei avere 30 CV in piu'...
che palle..

omarTT
17-02-2009, 18:12
ma così senza mappa rischi che una 500 abarth con un po di mappa fatta ti passi in accelerazione!!! non sarebbe una soddisfazione!
io l'ho fatta sulla mia! cmq la macchina inizia a "mollarsi" e quindi tirare di piu dopo i 15.000km! ...almeno la mia ha fatto così! e dopo che ho fatto la centralina per 1.000km circa giorno per giorno sentivo che andava di piu.

redline_deejay
17-02-2009, 18:32
sei il primo che sento che ha fatto la centralina sul 1.8!! Dove l'hai fatta? Dopo quanti km? E come va ora la macchina? Consumi? Grazie :-)

becciatio
18-02-2009, 09:21
a, quello e' vero..
sono a rischio sverniciata da diverse macchine... :cry:

anche se vedo che molti ,quando vedono arrivare un TT bianco coi cerchi da 19.. si tolgono di mezzo e fanno strada.. :wink:

France'79
18-02-2009, 12:38
sei il primo che sento che ha fatto la centralina sul 1.8!! Dove l'hai fatta? Dopo quanti km? E come va ora la macchina? Consumi? Grazie :-)

Omar, se non ricordo male, ha una stupenda TT cabrio nera ma 2.0, non 1.8


a, quello e' vero..
sono a rischio sverniciata da diverse macchine... :cry:

anche se vedo che molti ,quando vedono arrivare un TT bianco coi cerchi da 19.. si tolgono di mezzo e fanno strada.. :wink:

eh ciò, dallo specchietto vedono che hai i 19" :laugh::blink:
ti fanno passare solo xchè pensano che al volante ci sia una graziosa fanciulla...invece dopo...taaaaaac......vedono un vecchietto quarantenne :ph34r:

...

omarTT
18-02-2009, 14:28
si si...la mia è 2.0 !!!
ma dicevo per chi ha la 1.8 che secondo me conviene fare la mappa!
poi per il discorso del motore che inizia a girare meglio...il discorso penso sia uguale per tutte...dopo i 15.000 circa iniziano a mollarsi un po e andare piu forte...la cosa si avverte leggermante un po alla volta...!
cmq io l'altro giorno avevo un classe s amg versione vecchia...non l'ultima...che mi puntava e ho lanciato un po di sfida...anche se lui ha un cinquemila sotto il cofano!
l'ho anche fatto andare a casa con la coda tra le gambe sinceramente...!:w00t:
questo non per tirarmela, ma per dire che se trovi quello che non ha paura del tt e inizia a tirare... :sad:

becciatio
18-02-2009, 19:03
Omar, se non ricordo male, ha una stupenda TT cabrio nera ma 2.0, non 1.8



eh ciò, dallo specchietto vedono che hai i 19" :laugh::blink:
ti fanno passare solo xchè pensano che al volante ci sia una graziosa fanciulla...invece dopo...taaaaaac......vedono un vecchietto quarantenne :ph34r:

...

fidati che anche da dietro i 255 rendono con l'assetto S line..
anche da davanti... anche di lato.. ovunque...
la macchina sembra piu' di quello che e' ( di motore ovviamente)
:dry:

France'79
04-03-2009, 20:23
dopo 3000 km percorsi, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
motore molto "elastico" con un'ottima coppia nei bassi regimi (dai 2000 ai 3000 giri la coppia è paragonabile a quella di un 2.0 tdi 140cv per intenderci) e un buon allungo, sesta marcia praticamente da "riposo" a tutto vantaggio dei consumi.
i consumi, appunto, sono ottimi....andando via tranquillamente soprattutto in strada extraurbana non si fatica assolutamente a passare i 14 km al litro effettivi, usandola principalmente in città è praticamente impossibile andare sotto ai 10 km al litro a meno che non si parta a limitatore sgommando ad ogni incrocio o semaforo (da sfigati insomma:happy:).
solo una sera ho visto i 9 km al litro, ma ho fatto alcuni test in strada privata dello 0-100 e dello 0-200 km/h, per chi è curioso, a 6500/6600 giri fa i 110 in 2°, i 160 scarsi in 3° e i 200 in 4°, oltre non mi sono avventurato perchè la 5° è molto lunga (ipotizzo raggiunga in questa marcia i 225 km/h effettivi dichiarati)..in ogni caso anche in 6° si può riprendere a 2000/2500 giri senza problemi, ma è un pò "timida"...
lunedì sono stato alla CSC di Mantova (http://www.csc-marmitte.it/home.php, conosco abbastanza bene il titolare :happy:) e mi hanno proposto ad un ottimo prezzo un bel lavoretto (sarebbe la prima 1.8 che farebbero) allo scarico, abbinato alla rimappatura della centralina che farebbe un "associato" molto in gamba a quanto mi hanno riferito diverse persone (prepara pure le Porsche x i trofei italiani o qualcosa di simile :blink:)..così facendo passerei di poco i 200 cv a loro detta....
io non sono tipo da "elaborazioni", ma migliorare il sound della TT (soprattutto sotto i 3500 giri) e migliorare un pò l'erogazione (mi sembra fiacca da 3000 a 3500 giri e l'allungo è decisamente migliorabile!) mi stuzzica e non poco!
vi terrò aggiornati

peppo1988
04-03-2009, 21:37
Chiedi al tuo amico se è interessato anche a fare un' a3 1.8tfsi:shifty::ph34r:

becciatio
04-03-2009, 23:12
dopo 3000 km percorsi, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
motore molto "elastico" con un'ottima coppia nei bassi regimi (dai 2000 ai 3000 giri la coppia è paragonabile a quella di un 2.0 tdi 140cv per intenderci) e un buon allungo, sesta marcia praticamente da "riposo" a tutto vantaggio dei consumi.
i consumi, appunto, sono ottimi....andando via tranquillamente soprattutto in strada extraurbana non si fatica assolutamente a passare i 14 km al litro effettivi, usandola principalmente in città è praticamente impossibile andare sotto ai 10 km al litro a meno che non si parta a limitatore sgommando ad ogni incrocio o semaforo (da sfigati insomma:happy:).
solo una sera ho visto i 9 km al litro, ma ho fatto alcuni test in strada privata dello 0-100 e dello 0-200 km/h, per chi è curioso, a 6500/6600 giri fa i 110 in 2°, i 160 scarsi in 3° e i 200 in 4°, oltre non mi sono avventurato perchè la 5° è molto lunga (ipotizzo raggiunga in questa marcia i 225 km/h effettivi dichiarati)..in ogni caso anche in 6° si può riprendere a 2000/2500 giri senza problemi, ma è un pò "timida"...
lunedì sono stato alla CSC di Mantova (http://www.csc-marmitte.it/home.php, conosco abbastanza bene il titolare :happy:) e mi hanno proposto ad un ottimo prezzo un bel lavoretto (sarebbe la prima 1.8 che farebbero) allo scarico, abbinato alla rimappatura della centralina che farebbe un "associato" molto in gamba a quanto mi hanno riferito diverse persone (prepara pure le Porsche x i trofei italiani o qualcosa di simile :blink:)..così facendo passerei di poco i 200 cv a loro detta....
io non sono tipo da "elaborazioni", ma migliorare il sound della TT (soprattutto sotto i 3500 giri) e migliorare un pò l'erogazione (mi sembra fiacca da 3000 a 3500 giri e l'allungo è decisamente migliorabile!) mi stuzzica e non poco!
vi terrò aggiornati

che dire... quoto tutto... e' cosi'!
anche io mi sto informando per la centralina e lo scarico...:happy:

discorso downpipe... ma... e' d'obbligo farlo? mi hanno avvertito che un po' si perde ai bassi !
ma...se gia' non e' sta saetta ai bassi... il dwpipe.. conviene o no secondo voi? :huh:

discorso sound... e' il finale che decide la tonalita' ? o ci sono altre parti che incidono?

peppo1988
05-03-2009, 01:17
C'è anche il silenziatore centrale....e penso che una funzionoe silenziante ce l'abbia anche il catalizzatore visto che cool downpipe dicono che cambia anche il sound.
A mio parere se cambi solo il finale non cambia molto, mentre se cambi centrale + finale penso che potersti ottenere dei buoni risultati

becciatio
05-03-2009, 11:19
a livello estetico, il finale originale mi piace... quindi lo andrei a cambiare solo per il sound, dato che di CV non se ne tirano su tanti .. forse 1-2 , dal solo finale.

appunto per questo, volevo capire cosa valeva la pena sostituire per aumentare la tonalita' dello scarico con la minor spesa.. cercando di non toccare il catalizzatore.. che avrei piacere di lasciarlo.

Quindi il Dwpipe, potrebbe incidere a livello sonoro?

accetto consigli.
grazie!
:happy:

peppo1988
05-03-2009, 12:51
Aspetta , bisogna distinguere tra finale e codini. il finale comprende la pancia poi da questa parte un tubo dove sono attaccati i codini e quelli non incidono sul suono. Anche a me piacciono i codini originali. Se compri il finale tipo dalla supersprint dopo puoi decidere che codini mettere, ce ne sono di varie dimensioni.

France'79
05-03-2009, 13:26
io non me ne intendo molto di downpipe o menate simili
ma in CSC mi hanno detto che uscirà un bel sound anche nei bassi se sarà come la TT 2.0, ma non devo aspettarmi cose esagerate perchè tutto è omologato al 100%
credo cambieranno anche il centrale ovviamente, non solo il pezzo finale
peppo, anche con la CSC puoi scegliere i terminali da mettere, tondi, doppi, piccoli, grandi...come x la Supersprint... con la differenza che lo scarico costa quasi la metà !!

peppo1988
05-03-2009, 14:26
Si ma io vorrei fare una cosa non omologata almeno al centrale...poi il finale possono farmelo anche omologato, dici che un bel centrale non silenziato me lo fanno? Come prezzi come siamo messi?, anche in pvt..
Grazie

becciatio
05-03-2009, 14:31
Aspetta , bisogna distinguere tra finale e codini. il finale comprende la pancia poi da questa parte un tubo dove sono attaccati i codini e quelli non incidono sul suono. Anche a me piacciono i codini originali. Se compri il finale tipo dalla supersprint dopo puoi decidere che codini mettere, ce ne sono di varie dimensioni.

si , si , ok.. lo so che il finale comprende tutta la pancia e i relativi codini finali, oltre che ad un altro pezzetto di scarico.. ed infatti è per questo che solitamente costa abbastanza..
volevo capire se la spesa valeva la resa.. cioe' se cambiando il finale, il sound cambiava decisamente o meno.

peppo1988
05-03-2009, 14:39
Allora ti dico, un mio amico ha una mini cooper e ha cambiato solo il centrale cioè tubo al posto del silenziatore centrale 60 euro e fa un bel bordello :Asd: il finale è quello di serie. Lo stesso mi ha detto che un suo amico ha messo solo il finale della supersprint e il suono è cambiato di poco, io penso perchè è come se ci fosse un tappo a monte quindi prima secondo me bisogna intervenire sul centrale e poi sul finale, ma nn sono un esperto quindi se sbaglio correggetemi

becciatio
05-03-2009, 15:51
Ma per centrale... si intende il CAT? O c'e' un altro pezzo?

peppo1988
05-03-2009, 16:09
No il catalizzatore è prima del silenziatore centrale. E' proprio un altro pezzo.
Ti linko un immagine così si capisce meglio http://www.millteksport.com/media/custom/196.jpg
Il centrale è quello appena prima dell'ultima "pancia" il catalizzatore dovrebbe essere quello subito dopo quella specie di giuntura a maglia di ferro, non so bene come si chiama

becciatio
05-03-2009, 17:36
grazie per la foto!
quindi il centrale e' quello scatolotto ... centrale appunto..
ma .. che ***** serve? solo per attenuare il rumore?

il downpipe... sarebbe ancora prima del CAT?

peppo1988
05-03-2009, 17:42
No il downpipe serve proprio a spostare più lontano dalla turbina il catalizzatore e eliminarlo/ cambiarlo con uno sportivo. Il primo pezzo che vedi nella foto è proprio il downpipe

becciatio
05-03-2009, 18:17
No il downpipe serve proprio a spostare più lontano dalla turbina il catalizzatore e eliminarlo/ cambiarlo con uno sportivo. Il primo pezzo che vedi nella foto è proprio il downpipe


a, quindi e' ancora piu' vicino di come e' nella foto???
cioe' praticamente attaccato alla turbina?

peppo1988
05-03-2009, 18:47
Dipende dalle varie macchine cmq si è abbastanza vicino quando è stock

France'79
05-03-2009, 19:24
Si ma io vorrei fare una cosa non omologata almeno al centrale...poi il finale possono farmelo anche omologato, dici che un bel centrale non silenziato me lo fanno? Come prezzi come siamo messi?, anche in pvt..
Grazie


i prezzi "giusti" me li danno lunedì prossimo, dato che ci sono varie opzioni di lavoro.
per la A3 non ho chiesto, ma se vuoi mi informo...:wink:

peppo1988
05-03-2009, 19:47
Dai dai informati...chiedigli se il centrale è possibile eliminarlo:ph34r: voglio fare un bordello della madonna :asd:

redline_deejay
06-03-2009, 10:50
qualcuno sa la differenza prestazione tra un downpipe senza kat e uno con kat 100 celle? lo cambiero di sicuro (e solo quello)..ma non so quale mettere..

France'79
30-03-2009, 20:53
sono arrivato a 4000 km e continuo ad essere super soddisfatto di questa macchina......nonostante sia un pignolo di prima categoria non riesco a trovarci un difetto....
soddisfazioni tantissime, forse è veramente la prima macchina che mi ha "innamorato".....
non mi sono pentito di averla presa 2 posti, non mi sono pentito di averla presa con i 19" (è guidabilissima forse di più della precedente A3 con 18" e assetto), non mi sono pentito di averla presa "solo" 1.8 (non consuma niente e se si "schiaccia" i 160cv si sentono !!)....
insomma, se all'inizio ero un pò titubante per molte cose, ora sono contentissimo.......
poi (mode sborone ON anche se non sono assolutamente il tipo)....vedere che, in mezzo a 2000 macchine super tuningzate (My special car di Rimini), era una macchina che ognuno che passava la fotografava o la guardava da cima a fondo....non ha prezzo! sono soddisfazioni......
insomma, mi sono innamorato della mia TT......
a breve ci faccio solo due modifiche per migliorare il sound, niente di particolare comunque......

becciatio
30-03-2009, 22:48
sono arrivato a 4000 km e continuo ad essere super soddisfatto di questa macchina......nonostante sia un pignolo di prima categoria non riesco a trovarci un difetto....
soddisfazioni tantissime, forse è veramente la prima macchina che mi ha "innamorato".....
non mi sono pentito di averla presa 2 posti, non mi sono pentito di averla presa con i 19" (è guidabilissima forse di più della precedente A3 con 18" e assetto), non mi sono pentito di averla presa "solo" 1.8 (non consuma niente e se si "schiaccia" i 160cv si sentono !!)....
insomma, se all'inizio ero un pò titubante per molte cose, ora sono contentissimo.......
poi (mode sborone ON anche se non sono assolutamente il tipo)....vedere che, in mezzo a 2000 macchine super tuningzate (My special car di Rimini), era una macchina che ognuno che passava la fotografava o la guardava da cima a fondo....non ha prezzo! sono soddisfazioni......
insomma, mi sono innamorato della mia TT......
a breve ci faccio solo due modifiche per migliorare il sound, niente di particolare comunque......

dicci pure queste modifiche!! :happy::happy:

France'79
31-03-2009, 12:23
come ti avevo detto tempo fa, faccio lo scarico direttamente in CSC....devo solo trovare il tempo di andarci.....ultimamente (per fortuna) sto sclerando per il troppo lavoro :wacko:
centrale+terminale........oppure tutto dal downpipe (ma rimappa obbligatoria)....sono indeciso !
credo opterò, al momento, per la prima soluzione....

becciatio
31-03-2009, 15:50
come ti avevo detto tempo fa, faccio lo scarico direttamente in CSC....devo solo trovare il tempo di andarci.....ultimamente (per fortuna) sto sclerando per il troppo lavoro :wacko:
centrale+terminale........oppure tutto dal downpipe (ma rimappa obbligatoria)....sono indeciso !
credo opterò, al momento, per la prima soluzione....


ok.. ti tengo d'occhio perche' anche io sono interessato.
sicuramente rimappo, ma se prima riesco a non spendere molto per un bello scarico...
pero' non vorrei levare il catalizzatore... quello lo vorrei lasciare.

France'79
31-03-2009, 17:56
salvo imprevisti, siamo già in 3 a fare lo scarico dalla CSC con la TT 1.8 tfsi......
ci troviamo nella sede vicino Mantova sabato mattina....
se vuoi unirti a noi sei il benvenuto :w00t:

pacor
04-04-2009, 22:32
salvo imprevisti, siamo già in 3 a fare lo scarico dalla CSC con la TT 1.8 tfsi......
ci troviamo nella sede vicino Mantova sabato mattina....
se vuoi unirti a noi sei il benvenuto :w00t:

Fatti fare un preventivo anche dalla "rivale" Supersprint.Non ti costa nulla,sei gia' a Mantova.:biggrin::wink:

France'79
05-04-2009, 19:06
la Supersprint è troppo cara a mio avviso !
e poi in CSC ho un "gancio".
comunque tutto lo scarico (downpipe-cat 100 celle-centrale e terminale) siamo sotto i 1000 euro montaggio compreso.
ma x fare un lavoro fatto bene bisogna rivedere la centralina, cosa che quasi nessuno (neppure Aftech) fa al momento sul motore 1.8 tfsi per dei motivi, causa mia ignoranza nel campo, poco chiari :wacko:
siccome non voglio mettermi nelle mani di "preparatori" improvvisati x via delle centralina, aspetto un pò a fare tutto il lavoro (scarico completo + rimappa).

popey
15-04-2009, 09:05
la Supersprint è troppo cara a mio avviso !
e poi in CSC ho un "gancio".
comunque tutto lo scarico (downpipe-cat 100 celle-centrale e terminale) siamo sotto i 1000 euro montaggio compreso.
ma x fare un lavoro fatto bene bisogna rivedere la centralina, cosa che quasi nessuno (neppure Aftech) fa al momento sul motore 1.8 tfsi per dei motivi, causa mia ignoranza nel campo, poco chiari :wacko:
siccome non voglio mettermi nelle mani di "preparatori" improvvisati x via delle centralina, aspetto un pò a fare tutto il lavoro (scarico completo + rimappa).


France dimmi un po...la CSC fanno questo scarico solo per te perchè li conosci,oppure lo vogliono commercializzare?

Te lo chiedo perchè giustamente a me interesserebbe lo scarico completo per il nostro 1.8tfsi da 160!
Io mi trovo in sardegna ed ho visto che qui da noi,esiste un rivenditore della CSC,quindi per la spedizione non dovrebbero esserci problemi!
Tienimi informato appena puoi,grazie:biggrin:

France'79
15-04-2009, 13:23
lo scarico della 2.0 e della 1.8 "sembrerebbe" uguale , a me fanno un buon prezzo solo perchè vado direttamente nella loro sede a Mantova con un "gancio" , ma non credere che me lo regalino, sono pur sempre quasi 1000 euro di uno scarico completo (tranne collettori)

sto aspettando il discorso centralina poi procedo :smile:, fare solo lo scarico completo senza rimappare non mi sembra il top a detta di molti !

popey
16-04-2009, 10:14
lo scarico della 2.0 e della 1.8 "sembrerebbe" uguale , a me fanno un buon prezzo solo perchè vado direttamente nella loro sede a Mantova con un "gancio" , ma non credere che me lo regalino, sono pur sempre quasi 1000 euro di uno scarico completo (tranne collettori)

sto aspettando il discorso centralina poi procedo :smile:, fare solo lo scarico completo senza rimappare non mi sembra il top a detta di molti !


Ok france,attendero conferma per sapere se questa cosa è vera riguardo lo scarico identico tra 1.8 e 2.0!!
Che terminali farai ? stile TTS(4 uscite) oppure stile 3.2 (2 uscite)
Per il discorso centralina purtroppo anche io non ho novità,ancora troppo giovane come motore,non si trova nulla di concreto...e di sicuro:dry:

Grazie a presto!

France'79
16-04-2009, 13:15
non voglio stravolgere l'estetica, quindi lascio solo l'uscita a sinistra come da originale

pacor
18-04-2009, 00:49
sto aspettando il discorso centralina...........fare solo lo scarico completo senza rimappare non mi sembra il top a detta di molti !

Francesco,fatti un giro da Alberto e Andrea,ci sono delle bellissime novita' per la tua centralina.:wink:

luca1981mo
18-04-2009, 12:07
per caso questo preparatore di cui parli, pacor, è dalle parti di modena? france ne sai qualcosa?
altrimenti, qualcuno conosce un buon preparatore zona modena/mantova?

pacor
18-04-2009, 14:33
per caso questo preparatore di cui parli, pacor, è dalle parti di modena? france ne sai qualcosa?
altrimenti, qualcuno conosce un buon preparatore zona modena/mantova?

No sono a Verona,e' Aftech.

France'79
18-04-2009, 17:03
Aftech pochi giorni fa mi ha detto che non c'è ancora nulla di disponibile per la motorizzazione 1.8 tfsi..c'è ancora l' "inghippo" della memorizzazione in centralina della modifica (quindi in Audi se ne accorgerebbero subito in caso di un qualsiasi controllo/aggiornamento)

Luca, in zona Modena c'è Mariotti (mi pare a Suzzara) o Rama racing

pacor
18-04-2009, 17:07
Aftech pochi giorni fa mi ha detto che non c'è ancora nulla di disponibile per la motorizzazione 1.8 tfsi..c'è ancora l' "inghippo" della memorizzazione in centralina della modifica (quindi in Audi se ne accorgerebbero subito in caso di un qualsiasi controllo/aggiornamento)



Hanno fatto,15 gg fa,una Golf 1.4 con tale centralina.Gira che 'e' una meraviglia!!!:biggrin::wub:

France'79
18-04-2009, 17:10
quella di Gabriele ??
proverò a richiamarli allora....

pacor
18-04-2009, 17:17
quella di Gabriele ??


:ph34r::ph34r::asd:
Chiama Alberto.:wink:

France'79
18-04-2009, 17:19
interessante....grassie :wub:

pacor
18-04-2009, 17:26
interessante....grassie :wub:

A volte i sogni si avverano,scarico completo piu' rimappa,evvaiiiiii!!!!:biggrin::wink:

France'79
18-04-2009, 17:29
quasi quasi.....
anzichè spenderci i soldi per assetto, gomme/cerchi da 16" nella nuova Ka, mi sa che opto per potenziare la TT :ph34r:
valuterò il da farsi :biggrin:

luca1981mo
19-04-2009, 11:41
verona andrebbe benissimo, in 1 ora e 1/2 sono là, mi informo cosa riescono a fare...250cv mi fanno gola...eheheheh

claudiano!!!
04-06-2010, 14:15
ma che divora 30 cv in piu noooooooooooooo

kuorenero
14-01-2012, 21:05
Rispolvero la discussione.

Ho preso da poco una A3 usata (luglio 2007) 1.8 tfsi con solo 39000km. Gra bella macchina.
Il motore. Devo ancora capirlo, mi sembra legato, forse il precedente proprietario l'ha usata principalmente in citt'. qundo lo presa il controllo consumi dava 6.9 km al litro, oggi son salito a 12 con punte di 14. Comunque beve non poco.
A me sembra lavori moolto bene sotto, ma oltre i 4000 mi pare inutile insistere, non so, meetti le marce una dietro l'altra. Il turbo non lo sento lavorare molto,mi piace la 4 che allunga veramente bene.

Postero' altre impressioni piu' avanti

:biggrin:

andre.fiume
17-01-2012, 01:45
Rispolvero la discussione.

Ho preso da poco una A3 usata (luglio 2007) 1.8 tfsi con solo 39000km. Gra bella macchina.
Il motore. Devo ancora capirlo, mi sembra legato, forse il precedente proprietario l'ha usata principalmente in citt'. qundo lo presa il controllo consumi dava 6.9 km al litro, oggi son salito a 12 con punte di 14. Comunque beve non poco.
A me sembra lavori moolto bene sotto, ma oltre i 4000 mi pare inutile insistere, non so, meetti le marce una dietro l'altra. Il turbo non lo sento lavorare molto,mi piace la 4 che allunga veramente bene.

Postero' altre impressioni piu' avanti

:biggrin:

Scusami se ti correggo ma questa è la sezione dedicata alla TT Mk2 sebbene A3 e TT abbiano entrambe lo stesso motore sarebbe più utile che tu postassi le tue osservazioni nella sezione riguardante il tuo modello. ciao

kuorenero
17-01-2012, 14:24
Chiedo scusa. Ho usato il cerca ma non ho visto dove ero finito.