Visualizza Versione Completa : k04-064
salve ragazzi sto per montare una k04-23 modificata con giranti e chiocciole tfsi della k04-064,
ho intercooler maggiorato frontale, scarico libero completo, vorrei capire finoa quanto reggono le bielle, so che e' la coppia, ma vorrei capire se mantenendo una certa affidabilita' di coppia avrei piu' range di giri su quasi tutto l'arco,anche nn sfruttando a pieno la turbina.
Ciao,
non andrei oltre i 370-380 Nm, è fondamentale che la mappa spalmi per bene la coppia e non dia picchi altrimenti rompi tutto anche con valori di coppia inferiori.
Ed evitare tassativamente marce alte (dalla 4a in poi) a 2000 giri, la macchina va pianissimo ma il carico è elevato e le bielle vanno sotto sforzo più di quando sei lanciato a 230 km/h.
Ciao
Grazie per la risposta, infatti tutto è la coppia, ho visto sti motori rulla re fuori anche 370 cv senza aprire il motore, sicuramente la mappa era spalmata il giusto.
Adesso ho tutto montato con la turbina maggiorata, chi mi ha mappata vuole sapere i picchi di pressione che tipo di prova mi consigliate di fare?
ciao che turbina ibrida hai preso? hai un link? prezzo?
grazie delle info :-D
lato compressore audi s3 tfsi, lato turbo rs6
su blaastperformance lo presa in canada
---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:07 ----------
io ho visto che le bielle sono grosse come quelle del 150-160cupra tdi iniettore pompa, e dato che un diesel di quello possono reggere anche 450nm io penso che sul 1.8t almeno a 420nm li supporta, frizione permettendo.
2684
è la turbina che montano sulle s3 nuove, ma è diversa dalla nostra, è girata al contrario, x cui dovrai rifarti tutti gli attacchi e i tubi. Sono invertiti scarico ed aspirazione su questa turbina.
Ti sconsiglio di arrivare a quei valori di coppia
In che senso è invertita e devo rifare i collegamenti? La turbina e uguale alla nostra cambia il coreassi
Il Signor Zetec
29-09-2014, 19:45
sono lavorate le chiocciole di scarico e aspirazione per montare il coreassy della 8P.
Quanto ti è venuta a fare comprensiva di spedizione/dogana? E' lo stage 4 che trovo su ebay?
Ti sconsiglio di arrivare a quei valori di coppia
Andre...270Nm originali giusto??!!
Sì stage4 pagata compresa dogana quasi 900 euro
Andre...270Nm originali giusto??!!
Confermo
Confermo
Grazie mille!
...dàl mé telefùnën S3mini
montata, adesso si sente anche il tiro in alto, nuova mappa con 1,5 di picco e 1,2 stabile con iniettori e regolatore pressione benzina originali
Bene che hai fatto il tutto...ma il tiro in alto comporta maggiore lag e non me gusta proprio!! O sbaglio??
No ho la macchina che spinge con gli stessi giri di prima, ma si sente che la spinta rimane più allungo e con maggiore coppia, ovviamente la mappa è stata riadattata
kevin#34
03-11-2014, 16:48
bella storia... hai rullato prima/dopo per quantificare l'incremento?
No ho la macchina che spinge con gli stessi giri di prima, ma si sente che la spinta rimane più allungo e con maggiore coppia, ovviamente la mappa è stata riadattata
Bene che non hai peggiorato.....odio il fastidioso turbolag!!!!
non ho rullato ma guidandola so se va male o bene, cmq posso dirti che posso fare solo confronto tempi tipo 100-180 in quanti secondi li raggiungo e vado alla pari con auto di 260-270cv con k04 stock, adesso con questa maggiorata che ariva fino a 400cv effettivi o meno, ho chiesto di una mappa che va su i 300cv,adesso mi resta da provare appena termino il rodaggio. ma gia' in qualche circostanza dove posso un po' affondare con l'acceleratore la sento che e' piu' cattiva.